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my husky 125 2t by alex
14006372
14006372 Inviato: 18 Dic 2012 17:19
 

Citazione:
Alex_96


ti capisco, io ho detto quello che so. puoi anche ripararla ma poi a livello economico non avra mai un grossi valore (purtroppo è cosi, il mercato è una me*** perche non tiene conto delle migliorie fatte e che una moto anche se incidentata puo essere riportata a nuovo ed essere meglio di prima, anzi meglio dell'originale)
io con il 50 dopo l'incidente volevo rifarlo del tutto con cerchi taxago, mono nuovo, forcelle 40/45 marzocchi shiver regolabili, plastiche nuove. ma poi alla fine ho messo sull'ago della bilancia e ho visto che conveniva tenermi cosi e passare ad altro. comunque tu sei libero di fare quel che vuoi, io a casa ho un manubrio che tenevo un po come cimelio (come il telaio, il motore e la sella piu i vari serbatoi) un po per fare un eventuale kit pista per la mia (un casino ma sarebbe gran bello) un po per venderlo della WRP con traversino
 
14006396
14006396 Inviato: 18 Dic 2012 17:32
 

Ahahahha! Ma scherzavo! Quella cosa lì che hai scritto in grande era ironica...non voglio offendere nessuno...ma a me le husky non sono mai piaciute tanto...poi per sfizio sono andate a vederle (criticandole abbastanza per l'estetica più che altro, la ciclistica non é che sia uno schifo assurdo alla fine) e ho visto questa vicino a casa mia...mi ha fatto impazzire l'estetica, l'ho provata di sono innamorato icon_redface.gif 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
14006419
14006419 Inviato: 18 Dic 2012 17:40
 

Dany-_- ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Lucabike96 grazie mille, davvero gentilissimo 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque ragazzi che state dicendo? 0510_sad.gif non c'è niente da fare...??? Che dite?? La forcella é piegata ma prendo una Marzocchi shiver 50 (usata)...manubrio lo cambio...la rifaccio nuova...mettendo pezzi migliori...ragazzi che state dicendo...? No vi prego... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif l'ho tenuta 3 settimane...non potete dirmi ciò...io non voglio una c**o di husqvarna come le altre con il silenziatore lungo come un sommergibile, con le frecce enormi, con i cerchi grigi e i componenti un po' del cavolo...io ho preso quella proprio perché era già avanti...mi bastava il prossimo estate per farla come la voglio io...io...io non voglio ripartire da zero...no ragazzi...quella 0510_sad.gif 0510_sad.gif moto potrà essere riparata..cambierò tutto...freni, forcelle, mascherina, parafango...diventerà più bella di prima...meglio di prima...molto meglio...

Be una belle botta se l'è presa e prima di tutto dovresti smontare un bel po di roba e controllare per bene il telaio... se è apposto si, si può sistemare basta solo trovare i vari pezzi... Che poi se nel caso dovessi cambiarla(spero per te di no) non ci vuole tanto a farla diventare come questa...

Ah tu dici?? Davvero?? Perché il concessionario ufficiale husqvarna ce l'ha in officina e tra poco smonta tutto ed ispezione bene...se dicono che il telaio é a posto allora do il via alle riparazioni...se no è davvero uno spreco...se dovessi cambiare anche il telaio mi conviene comprare un'altra husky...peròse il telaio ca bene allora la rifaccio più ella di prima, con nuovi pezzi estetici e ciclistici... 0509_up.gif
fctz170 ha scritto:
Citazione:
Alex_96


ti capisco, io ho detto quello che so. puoi anche ripararla ma poi a livello economico non avra mai un grossi valore (purtroppo è cosi, il mercato è una me*** perche non tiene conto delle migliorie fatte e che una moto anche se incidentata puo essere riportata a nuovo ed essere meglio di prima, anzi meglio dell'originale)
io con il 50 dopo l'incidente volevo rifarlo del tutto con cerchi taxago, mono nuovo, forcelle 40/45 marzocchi shiver regolabili, plastiche nuove. ma poi alla fine ho messo sull'ago della bilancia e ho visto che conveniva tenermi cosi e passare ad altro. comunque tu sei libero di fare quel che vuoi, io a casa ho un manubrio che tenevo un po come cimelio (come il telaio, il motore e la sella piu i vari serbatoi) un po per fare un eventuale kit pista per la mia (un casino ma sarebbe gran bello) un po per venderlo della WRP con traversino

Ah ho capito...il problema è...quanto mi daranno per la riparazione della moto?? E se dovessi cambiarla quanto mi danno per comprarne un'altra?? eusa_think.gif
Comunque grazie a tutti ragazzi, grazie 0509_up.gif 0510_five.gif
 
14006434
14006434 Inviato: 18 Dic 2012 17:47
 

si anche ed anche il valore della moto, per i danni che ci sono (e per il valore di quotazione della moto) ti daranno sicuramente la stessa cifra del valore della quotazione per quella moto (con tot km, tot utilizzo, numero di propietari ed anno di immatricolazione) ora non so quanto un husky venga valutato ma nn ti daranno i soldi per ripararla (tra l'altro di solito i liquidatori sono bastardi perche tirano giu tanto) inoltre se u giorno la rivenderai risultera incidentata e quindi il suo valore sara da moto incidentata (di fatto spendi 1000 euro metti per riportarla a nuovo e per il mercato è come se ne avessi spesi 0)
 
14006457
14006457 Inviato: 18 Dic 2012 17:59
 

Ah fantastico...quindi non importa se io l'ho pagata 2350€ perché aveva un sacco di cose cambiate...quindi mi sa che per un'eventuale riparazione o acquisto di un'altra husky dovrò pagare io in gran parte...poi per riportarla come prima....ma se tipo io che l'ho pagata 2350€ devo spenderne 2500€ per la riparazione (su preventivo del concessionario)??
 
14006472
14006472 Inviato: 18 Dic 2012 18:03
 

Alex_96 ha scritto:
Ah fantastico...quindi non importa se io l'ho pagata 2350€ perché aveva un sacco di cose cambiate...quindi mi sa che per un'eventuale riparazione o acquisto di un'altra husky dovrò pagare io in gran parte...poi per riportarla come prima....ma se tipo io che l'ho pagata 2350€ devo spenderne 2500€ per la riparazione (su preventivo del concessionario)??

L'assicurazione in teoria paga fino al valore della moto...cioé se la riparazione costa di più del valore della moto loro ti danno massimo il valore della moto...giusto per curiosità a quanto ammonta la manodopera?
 
14006482
14006482 Inviato: 18 Dic 2012 18:09
 

c***o la forca è stortissima!!Ma il telaio sembra di no...Comunque i cerchi non si sono mica rotti,perche non vuoi tenere quelli?
 
14006485
14006485 Inviato: 18 Dic 2012 18:09
 

Eh per quello non so...però scusate se io voglio comprare dei pezzi usati? Voglio cambiare forcelle e non voglio spendere 1000€ per quelle originali, ma se io tipo prendo un paio di forcelle più belle usate a circa 800-100€ (non più del prezzo di quelle originali) e le porto a montare al concessionario insieme agli altri pezzi, mi pagano pure le forcelle vero?
 
14006489
14006489 Inviato: 18 Dic 2012 18:11
 

giusto, infatti quando si acquista un usato è buona norma chiedere se ha le parti originali comprese nel prezzo. per esempio la mia vale attualmente 3000 euro, con cilindro 180, cavalletto e rapporti nuovi è sui 3500 (pemetto che il cilindro originale ha 6000 km e il 180 2000)
 
14006497
14006497 Inviato: 18 Dic 2012 18:14
 

Secondo me ti conviene cercare gente che vende la propria husky a pezzi ( vedi brudox)... Contattalo in mp e senti cosa gli è rimasto icon_wink.gif
 
14006505
14006505 Inviato: 18 Dic 2012 18:19
 

ThePusher ha scritto:
Secondo me ti conviene cercare gente che vende la propria husky a pezzi ( vedi brudox)... Contattalo in mp e senti cosa gli è rimasto icon_wink.gif

Penso sia la soluzione migliore 0509_up.gif Magari se trovi uno che vende a pezzi un 510 sarebbe il top
 
14006551
14006551 Inviato: 18 Dic 2012 18:39
 

nick58 ha scritto:
c***o la forca è stortissima!!Ma il telaio sembra di no...Comunque i cerchi non si sono mica rotti,perche non vuoi tenere quelli?

Eh si la forcella è storta...il telaio si vedrà...e i cerchi...eh...dopo aver spaccato il manubrio, la mascherina, il parafango e aver piegato la forcella non so quanto sia ancora messo bene il cerchio anteriore...e cambiando quello dietro va cambiato pure quello davanti
..non vado in giro con due cerchi diversi...
fctz170 ha scritto:
giusto, infatti quando si acquista un usato è buona norma chiedere se ha le parti originali comprese nel prezzo. per esempio la mia vale attualmente 3000 euro, con cilindro 180, cavalletto e rapporti nuovi è sui 3500 (pemetto che il cilindro originale ha 6000 km e il 180 2000)

Si si infatti il ragazzo che mi ha venduto la moto mi ha dato il parafango, la mascherina, lo specchietto, il mono, la marmitta tutto originale...più altre cose...ah..e anche un kehein 38 e un v force 3... eusa_whistle.gif icon_asd.gif
ThePusher ha scritto:
Secondo me ti conviene cercare gente che vende la propria husky a pezzi ( vedi brudox)... Contattalo in mp e senti cosa gli è rimasto icon_wink.gif
Dany-_- ha scritto:
ThePusher ha scritto:
Secondo me ti conviene cercare gente che vende la propria husky a pezzi ( vedi brudox)... Contattalo in mp e senti cosa gli è rimasto icon_wink.gif

Penso sia la soluzione migliore 0509_up.gif Magari se trovi uno che vende a pezzi un 510 sarebbe il top

Eh si...potrei fare cosi...più che altro è che di estetica la voglio uguale a prima, quindi più di tanto non posso riciclare pezzi da altri...poi vorrei cambiare alcune componenti e quindi...mentre di ciclistica idem, mi servono forcelle shiver 50, disco e pinza maggiorati...
 
14006561
14006561 Inviato: 18 Dic 2012 18:42
 

per il cerchio secondo me ti conviene farlo riverniciare qualsiasi cerchio compri nuovo in modo da averlo identico al post
 
14006566
14006566 Inviato: 18 Dic 2012 18:45
 

Pensavo appunto a quello...ma me lo faranno uguale a quello dietro? Con i stessi colori?.. icon_rolleyes.gif
 
14006570
14006570 Inviato: 18 Dic 2012 18:48
 

si in teoria si, dai il codice dei colori di quello dietro (senno li fai smadonnare a trovare le tinte uguali) e te lo colorano
 
14006579
14006579 Inviato: 18 Dic 2012 18:52
 

Beh si in effetti...magari me la cavo semplicemente cosi dai...più che altro le cose più complicate sono la ciclistica...
 
14006615
14006615 Inviato: 18 Dic 2012 19:04
 

si infatti, il mio consiglio è anche di trovare un cerchio (usato) migliore di quello originale che anche se è grattato tu tanto lo rivernici... perche non sembra ma un cerchio davanti piu leggero ti permette di sfruttare meglio la agilita della moto (diventa anche piu reattiva)
 
14006710
14006710 Inviato: 18 Dic 2012 19:48
 

Alex_96 ha scritto:

Eh si...potrei fare cosi...più che altro è che di estetica la voglio uguale a prima, quindi più di tanto non posso riciclare pezzi da altri...poi vorrei cambiare alcune componenti e quindi...mentre di ciclistica idem, mi servono forcelle shiver 50, disco e pinza maggiorati...

Bastano anche le shiver da 45 non è che serva il top di gamma marzocchi per poi non sfruttarle neanche...
 
14006756
14006756 Inviato: 18 Dic 2012 20:08
 

Dany-_- ha scritto:

Bastano anche le shiver da 45 non è che serva il top di gamma marzocchi per poi non sfruttarle neanche...


Te lo ridico chiedi a brudox quanto vuole per le forcelle icon_wink.gif Magari se vuoi cambiare l'impianto frenanto fallo pure, ma le forcelle.... icon_rolleyes.gif Non so quanti puoi fruttarle
 
14006763
14006763 Inviato: 18 Dic 2012 20:12
 

ThePusher ha scritto:
Dany-_- ha scritto:

Bastano anche le shiver da 45 non è che serva il top di gamma marzocchi per poi non sfruttarle neanche...


Te lo ridico chiedi a brudox quanto vuole per le forcelle icon_wink.gif Magari se vuoi cambiare l'impianto frenante fallo pure, ma le forcelle.... icon_rolleyes.gif Non so quanti puoi fruttarle

Concordo... Così te la cavi con poco... e al massimo gli cambi l'olio e sono come nuove...
 
14006778
14006778 Inviato: 18 Dic 2012 20:21
 

Ah ok grazie mille ragazzi, mi informerò 0509_up.gif dite che non sono necessarie le shiver 50? Vanno bene le 45? Sono comunque migliori di quelle originali? eusa_think.gif grazie mille icon_wink.gif
fctz170 ha scritto:
si infatti, il mio consiglio è anche di trovare un cerchio (usato) migliore di quello originale che anche se è grattato tu tanto lo rivernici... perche non sembra ma un cerchio davanti piu leggero ti permette di sfruttare meglio la agilita della moto (diventa anche piu reattiva)

Si si certo...vedrò cosa posso trovare...perché anche voi pensate che il cerchio davanti non abbia speranze...? eusa_think.gif
 
14006831
14006831 Inviato: 18 Dic 2012 20:47
 

Mah alla vista sembra non avere niente eusa_think.gif
 
14006850
14006850 Inviato: 18 Dic 2012 20:53
 

Eh infatti... icon_rolleyes.gif
 
14007053
14007053 Inviato: 18 Dic 2012 21:47
 

si ok ma dalla botta che ha preso dubito che il cerchio, la pinza e il disco siano funzionanti. dovresti smontare il disco, vedere se è "in piano", aprire la pinza (meglio se lo fa uno davero bravo) e guardare se le componenti sono ancora integre, tirar via la gomma dal cerchio e controllare lo stato effettivo e la equilibratura (con queste botte puo rovinarsi il mozzo e quindi far squilibrare ancora di piu il cerchio di quanto non lo sia) e dei movimenti interni (cuscinetti, perno spessori)
 
14007055
14007055 Inviato: 18 Dic 2012 21:47
 

io ho montato su le 50! ma le 45 sono ugualmente perfette.. se non sbaglio le monta su il 610..
per quanto riguarda l'assicurazione dipende:la mia,quando me l'avevano rubata e poi l'avevo ritrovata,aveva solo il blocchetto d'accensione rotto così ho pensato di cogliere la palla al balzo montando altri pezzi e metterli sul totale parti rubate.. ma più di tanto non sono riuscito a fare perchè volevano le ricevute e se non erano i pezzi originali non risarcivano.. poi alcune assicurazioni non chiedono le ricevute...
comunque se vuoi io ho 2 pezzi che potrebbero servirti,se vuoi ci sentiamo per mp. icon_smile.gif

ho visto le foto!! cavolo... che botta hai fatto!!! sei fortunatissimo... comunque(e non te la voglio mandare) se le forcelle sono ridotte così (le potresti rivendere a degli arcieri), credo proprio che anche la sede cuscinetti del telaio sia un po ovalizzata... era successo alla mia moto e le forcelle non erano storte...
 
14007133
14007133 Inviato: 18 Dic 2012 22:13
 

scusa se ti spezzo le speranze, ma io il mio 50cc l'ho voluto riparare con pezzi usati e tralasciando che era un incidente meno grave... lì sono andate a puttene delle forche da 41mm, manubrio tranciato, moto sbilenca, codino da buttare, telaietto storto, se ti va a culo il telaio e dritto, ma nessuno ti garantisce che il motore nella botta non si sia inclinato e comunque non avrà mai le prestazioni di prima!
io ho aggiustato la mia moto e l'ho fatta bellissima, ma se ti devo dire la verità ho il telaietto che è inclinato e in curva va da culo... ho una forcella radrizzata che mi fa cigolare il freno, ho il motore che non ha più quello spunto di prima... tutto per avere la moto. ora che devo venderla mi trovo nella m***a, perchè non voglio essere scorretto, ma ora mi trovo da dover cambiare mozzo ruota, telaietto, disco freno e fare una revisione al motore sperando che si tratti di una cazzatina! direi che non ne vale la pena... icon_sad.gif mi dispiace icon_cry.gif

io ho ricevuto 2600euro dall'assicurazione (in concorso di colpa, cioè se hai ragione ti rimborsano valore della moto e interessi), quindi se ti risarcisce un 3500/4000euro con anche danni alla persona e danni morali, allora ci compri la moto nuova e la personalizzi come ti pare! 0509_up.gif

io ti direi, lascia stare... la moto è stupenda e veramente un peccato distruggerla, ma a volte le cose vanno male, spero solo che tu scelga la possibilità che ti renda fiero della tua moto, ma che ti faccia dire la questa è la mia moto e sapere che non ha problemi! 0509_up.gif
 
14007157
14007157 Inviato: 18 Dic 2012 22:21
 

fctz170 ha scritto:
si ok ma dalla botta che ha preso dubito che il cerchio, la pinza e il disco siano funzionanti. dovresti smontare il disco, vedere se è "in piano", aprire la pinza (meglio se lo fa uno davero bravo) e guardare se le componenti sono ancora integre, tirar via la gomma dal cerchio e controllare lo stato effettivo e la equilibratura (con queste botte puo rovinarsi il mozzo e quindi far squilibrare ancora di piu il cerchio di quanto non lo sia) e dei movimenti interni (cuscinetti, perno spessori)

Eh infatti...mi sa che dovrò cambiare un po' di cose anche li...per questo chiedevo per un nuovo impianto frenante...comunque stavolta lascio fare tutto al concessionario...ormai non vedo la mia moto da un mese e poi dato il mio stato direi che non posso proprio mettermi a smontare cose...lascio fare a loro...
dannytenaglia ha scritto:
io ho montato su le 50! ma le 45 sono ugualmente perfette.. se non sbaglio le monta su il 610..
per quanto riguarda l'assicurazione dipende:la mia,quando me l'avevano rubata e poi l'avevo ritrovata,aveva solo il blocchetto d'accensione rotto così ho pensato di cogliere la palla al balzo montando altri pezzi e metterli sul totale parti rubate.. ma più di tanto non sono riuscito a fare perchè volevano le ricevute e se non erano i pezzi originali non risarcivano.. poi alcune assicurazioni non chiedono le ricevute...
comunque se vuoi io ho 2 pezzi che potrebbero servirti,se vuoi ci sentiamo per mp. icon_smile.gif

ho visto le foto!! cavolo... che botta hai fatto!!! sei fortunatissimo... comunque(e non te la voglio mandare) se le forcelle sono ridotte così (le potresti rivendere a degli arcieri), credo proprio che anche la sede cuscinetti del telaio sia un po ovalizzata... era successo alla mia moto e le forcelle non erano storte...

ah ho capito...(comunque hai un mio mp!)...eh si ho preso una bella botta...è tutto distrutto...cavolo mi viene da piangere ragazzi...comunque dici che se la riparo con pezzi non originali non me li rimborsa l'assicurazione?? cavolo...ma dite davvero che ho preso una botta cosi forte? Orca miseria...
 
14007194
14007194 Inviato: 18 Dic 2012 22:34
 

Torkarev_125 ha scritto:
scusa se ti spezzo le speranze, ma io il mio 50cc l'ho voluto riparare con pezzi usati e tralasciando che era un incidente meno grave... lì sono andate a puttene delle forche da 41mm, manubrio tranciato, moto sbilenca, codino da buttare, telaietto storto, se ti va a culo il telaio e dritto, ma nessuno ti garantisce che il motore nella botta non si sia inclinato e comunque non avrà mai le prestazioni di prima!
io ho aggiustato la mia moto e l'ho fatta bellissima, ma se ti devo dire la verità ho il telaietto che è inclinato e in curva va da culo... ho una forcella radrizzata che mi fa cigolare il freno, ho il motore che non ha più quello spunto di prima... tutto per avere la moto. ora che devo venderla mi trovo nella m***a, perchè non voglio essere scorretto, ma ora mi trovo da dover cambiare mozzo ruota, telaietto, disco freno e fare una revisione al motore sperando che si tratti di una cazzatina! direi che non ne vale la pena... icon_sad.gif mi dispiace icon_cry.gif

io ho ricevuto 2600euro dall'assicurazione (in concorso di colpa, cioè se hai ragione ti rimborsano valore della moto e interessi), quindi se ti risarcisce un 3500/4000euro con anche danni alla persona e danni morali, allora ci compri la moto nuova e la personalizzi come ti pare! 0509_up.gif

io ti direi, lascia stare... la moto è stupenda e veramente un peccato distruggerla, ma a volte le cose vanno male, spero solo che tu scelga la possibilità che ti renda fiero della tua moto, ma che ti faccia dire la questa è la mia moto e sapere che non ha problemi! 0509_up.gif

se fossimo stati sul topic di un altro ragazzo ti avrei quotato...di sicuro...ma ora stiamo parlando di me...e non me la sento di direi "hai ragione, la butto via..." non ora, non ora...voglio prima aspettare cosa dice il concessionario..vohlio sapere se si può riparala, se tornerà messa bene, di quanto sarà l'ammontare dei danni e quanto mi darà l'assicurazione...è vero che io prenderò un po' di soldi dai danni morali, ma perché spendere subito tutto? Non voglio fare cosi...quei soldi li vorrei tenere da parte...che ne so io, magari per l'università o chissà cosa...magari mi prenderete per scemo ma la penso cosi io...quella moto ce l'avevo da 3 settimane scarse...manco avevo capito ancora come si metteva il blocca sterzo...stavo ore a tentare di metterlo davanti a scuola...c***o...non può essere andata così...tutto per un pazzo pensionato di 80 anni che non aveva niente di meglio da fare che tagliare la strada ai motociclisti..ad uno in particolare..che non stava viaggiando in impennata a 100 km/h...stava andando tranquillo...a scuola...adesso non voglio dilungarmi troppo ma fino all'ultimo non mi voglio arrendere...fino a quando non mi diranno che la moto è irrecuperabile io vado avanti con i miei progetti..lo so che sarò per tutti voi una gran testa di c***o ma cercate di mettervi nei miei panni...nei panni di un ragazzo di 16 anni che non resiste senza moto 5 minuti e che sognava il 125 da 2 anni...sto facendo troppo il tragico...basta la smetto...scusate l' OT...
Per tornare in tema, se dovessero rottamarla...quanti soldi mi danno? Pochissimi...e con quelli io che ci faccio? Praticamente niente...devo poi sborsare io altri soldi per ricomprare un'husky e farla almeno come prima...benissimo! 0509_down.gif 0510_sad.gif icon_sad.gif
 
14007256
14007256 Inviato: 18 Dic 2012 23:05
 

Non trarre conclusione affrettate icon_wink.gif icon_wink.gif Prima senti cosa ti dice il concessionario 0509_up.gif
 
14007300
14007300 Inviato: 18 Dic 2012 23:38
 

Si si infatti senz'altro! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif non mollo mai icon_wink.gif comunque dite che non c'è tanta differenza tra le shiver 50 e le Marzocchi 45?? Dite che fa lo stesso mettere le 45? A parte il fatto che mi fanno impazzire gli steli belli grossi e robusti, ma cambia tanto tra queste due forcelle?? icon_rolleyes.gif
 
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