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Problema Kymco KB50... [prestazioni scarse]
13938626
13938626 Inviato: 19 Nov 2012 16:22
Oggetto: Problema Kymco KB50... [prestazioni scarse]
 



Ciao, ho un problema con il motorino in questione... è un motorino del '96 con 29'000 chilometri. Monta un gt Polini (penso il meno potente dei polini, il base) 70, pistone nuovo e cilindro aggiustato a fresa dopo il grippaggio 1 anno fa. Pacco lamellare Polini in carbonio, e variatore polini con rulli pesanti, candela quasi nuova, centralina polini, pastiglie nuove . Il resto è originale (carburatore kehihin 11,5 , filtro aria,ecc). Il problema, è che questo motorino non va un cavolo. 1 settimana fa l'ho riguardato, smontando tutto. Ho pulito il carburatore con la benzina, in tutte le sue parti, ora sembra nuovo, ho un po' aperto le lamelle e le ho pulite. Poi ho fatto altri accorgimenti per il contachilometri (ho cambiato il pezzo dalla ruota). La carburazione è perfetta, prende bene giri, non ha vuoti, tiene bene il minimo. Sicuramente mi direste che il 70 senza una marmitta, un filtro, una frizione e un carburatore decente è sprecato, ma mio padre nn ci vuole spendere un soldo. Poi rimontando tutto (mi ero dimenticato il gigler, quindi scaricava dal carburatore e scoppiettava xD, poi l'ho rimesso) l'ho messo in strada, quando ho sentito che era caldo ho un po' aperto. La risposta è ottimissima, no ha alcun tipo di problema. Il problema è che non ha potenza. Se guardo il video di un 50 originale va più del mio. Penso che come vel max nn fa più dei 75,80, ma neanche. La marmitta è quella originale... è un po' arrugginita, che sia tappata ? Il rumore è scandito e brioso, quindi nn penso che sia essa il problema. Sul sito polini dicono che il gt fa 7 cavalli e mezzo, ma così manco ne ha 4... Se potete darmi una mano...

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Che sia il tachimetro che ha i km/h vicini ? Lol
 
13938693
13938693 Inviato: 19 Nov 2012 16:48
 

a parte che sistemare una grippata con la fresatrice non mi pare un ottima idea, per quanto riguarda la rugosità ottenibile... come fai a calcolare i cv ''a occhio'' icon_asd.gif
la velocità che dici è giusta per il cilindro che hai, considerando i 29000km e tutto il resto che c è montato icon_smile.gif
 
13938733
13938733 Inviato: 19 Nov 2012 17:02
 

Per la grippata, non mi ricordo bene ma visto che le pareti del cilindro erano rovinate sono state limate, io ho detto con la fresa, ma nn ricordo bene. Beh i cavalli a occhio li calcolo basandomi sul runner 50 che ne ha 4,5, più o meno il mio va così. Beh i 29000 km nn capisco xk è praticamente tutto nuovo o aggiustato, ma hai letto tutta la domanda ? Comunque ribadisco che il pistone è nuovo, il cilindro aggiustato, (da un meccanico molto bravo direi), lamelle pulite a fondo polini, variatore polini con rulli di 1 anno pesanti. Il carburatore pulito a fondo, sembra nuovo, la centralina polini del 96 ma nn penso che conti, la candela di 1anno, ricarburato alla perfezione, l'unica grande falla penso che sia la marmitta... Non è che puoi dirmi da che fattore dipende sta bassa potenza ? Ripeto che guardando vari video su internet di 50 ORIGINALI più o meno l'accelerazione è simile.
 
13938734
13938734 Inviato: 19 Nov 2012 17:02
 

sinceramente parlando? su un ''coso'' di quelli avrei paura anche ad andarci a 45 eusa_whistle.gif
 
13938738
13938738 Inviato: 19 Nov 2012 17:05
 

tuttavia... o ci metti un carburatore decente e una marmitta (anche del tipo giannelli go xD) o senno scordati ''prestazioni'' ... anche se..fossi in te lo lascerei così com'è che già 70 su un mezzo di questi sono troppi...
 
13938768
13938768 Inviato: 19 Nov 2012 17:13
 

Pff perchè dovresti aver paura ? Guarda che ha le ruote larghe, un baricentro basso e tiene tantissimo... Frenare frena, le pastiglie sono nuove... Raga ma voi giudicate solo l'estetica o vi basate sulla vera ciclistica ? Farà schifo, ok, non è come quella della moto, ma x andare in strada va veramente bene. Inoltre è messo benissimo esteticamente. comunque quanto costa quella marmitta ? è omologata ? Per strada la polizia ti rompe ? Non vorrei correre rischi...
 
13938777
13938777 Inviato: 19 Nov 2012 17:15
 

matte9898 ha scritto:
Pff perchè dovresti aver paura ? Guarda che ha le ruote larghe, un baricentro basso e tiene tantissimo... Frenare frena, le pastiglie sono nuove... Raga ma voi giudicate solo l'estetica o vi basate sulla vera ciclistica ? Farà schifo, ok, non è come quella della moto, ma x andare in strada va veramente bene. Inoltre è messo benissimo esteticamente. comunque quanto costa quella marmitta ? è omologata ?


nono... così a vista dalle foto non mi sembra tutto sto scooter da grandi velocità icon_wink.gif
omologata mi pare che è omologata... costerà sugli 80€ O.o
 
13938788
13938788 Inviato: 19 Nov 2012 17:20
 

o va beh non è sicuramente uno scooter da farci i 140... Raga è comunque un 50ino comunque si guida molto bene, dovete credermi... Comunque io intendo una marmitta "a banana" che vada bene per un polini 70 base e che sia omologata... Ma allora la polizia rompe o no ?
 
13938961
13938961 Inviato: 19 Nov 2012 18:14
 

matte9898 ha scritto:
o va beh non è sicuramente uno scooter da farci i 140... Raga è comunque un 50ino comunque si guida molto bene, dovete credermi... Comunque io intendo una marmitta "a banana" che vada bene per un polini 70 base e che sia omologata... Ma allora la polizia rompe o no ?


a banana sarebbe ad espansione? XD metti una ZX allora che è omologata... comunque se porti il foglio di omologazione non dovrebbero
 
13941123
13941123 Inviato: 20 Nov 2012 13:30
 

le poche prestazioni saranno dovute probabilmente ai tanti km e alla grippata che hai avuto e probabilmente è stata riparata in malomodo icon_rolleyes.gif
 
14012568
14012568 Inviato: 21 Dic 2012 11:54
 

beh ho avuto modo di lavorare 2 volte con questo scooter e mi sembra stano che abbia poco accellerazzione perche il punto forte di quello scooter e proprio la ripresa si alza come niente un po come il booster sarai tarato male di velocita massima pero proprio niente non va niente pero come affidabbilita e mostruoso non si rompe mai nulla telo assicuro 0509_up.gif
 
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