Ciao, ho un problema con il motorino in questione... è un motorino del '96 con 29'000 chilometri. Monta un gt Polini (penso il meno potente dei polini, il base) 70, pistone nuovo e cilindro aggiustato a fresa dopo il grippaggio 1 anno fa. Pacco lamellare Polini in carbonio, e variatore polini con rulli pesanti, candela quasi nuova, centralina polini, pastiglie nuove . Il resto è originale (carburatore kehihin 11,5 , filtro aria,ecc). Il problema, è che questo motorino non va un cavolo. 1 settimana fa l'ho riguardato, smontando tutto. Ho pulito il carburatore con la benzina, in tutte le sue parti, ora sembra nuovo, ho un po' aperto le lamelle e le ho pulite. Poi ho fatto altri accorgimenti per il contachilometri (ho cambiato il pezzo dalla ruota). La carburazione è perfetta, prende bene giri, non ha vuoti, tiene bene il minimo. Sicuramente mi direste che il 70 senza una marmitta, un filtro, una frizione e un carburatore decente è sprecato, ma mio padre nn ci vuole spendere un soldo. Poi rimontando tutto (mi ero dimenticato il gigler, quindi scaricava dal carburatore e scoppiettava xD, poi l'ho rimesso) l'ho messo in strada, quando ho sentito che era caldo ho un po' aperto. La risposta è ottimissima, no ha alcun tipo di problema. Il problema è che non ha potenza. Se guardo il video di un 50 originale va più del mio. Penso che come vel max nn fa più dei 75,80, ma neanche. La marmitta è quella originale... è un po' arrugginita, che sia tappata ? Il rumore è scandito e brioso, quindi nn penso che sia essa il problema. Sul sito polini dicono che il gt fa 7 cavalli e mezzo, ma così manco ne ha 4... Se potete darmi una mano...
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Che sia il tachimetro che ha i km/h vicini ? Lol