Ciao a tutti,
giacchè vorrei fare delle piccole modifiche alla mia bimba senza spendere un occhio della testa, ho trovato un ragazzo che vendeva il parafango della z1000/z750/ninja 636 modello 2006-2008 (potrei anche aver sbagliato con le date, ma il senso è che stiamo parlando del modello vecchio..)
Per 30 €, la spesa vale l’impresa!
Sapendo che non ci sarebbe mai andato da solo, ho intanto visto che sicuramente c’entra, sicuramente bisogna apportargli piccole modifiche e che, cosa più importante, non incide sulla sicurezza (sta bello staccato dalla ruota quindi fastidio non ne dovrebbe dare). Tuttavia vorrei un consiglio da chi di voi ha magari già tentato un’operazione simile.
Io pensavo sicuramente di tagliare un pezzo di paracatena del parafango, adattandolo a quello che c’è sulla mia zeta e, oltre ad incollarlo, metterci 2 viti con dado. Così da quella parte resta fermo. Al centro leverei i due perni che tanto non mi servono a nulla (frullino e via). Il problema è a destra. Sul forcellone c’è la sede per il tubo del freno che CREDO sia tenuta solo dalla vite a croce. Tuttavia il vecchio parafango non è fatto apposta, quindi bisognerebbe metterci una staffa che parta dal buco predisposto ed entri in quelli invece presenti sul parafango. Credo sia fattibile (il mio fabbro è un ducatista bello levigato quindi credo che ci si metta e ci si diverta pure a fare una staffa, basta che gli dia le misure..).
Qua sotto la foto di un parafango identico col progetto (in paint.. ma credo si capisca!) di come intendo lavorarci..
immagini visibili ai soli utenti registrati
Una volta sistemato “meccanicamente”, vorrei carteggiarlo e farlo nero opaco sui lati e bianco perla come la moto nella parte centrale, quella con le alette per intenderci..
Che ne pensate? Avete consigli/dubbi/perplessità? Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere in passato o sa di chi l’ha fatto? Sotto coi commenti!