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problema post-elaborazione [diminuzione velocità max]
13934822
13934822 Inviato: 17 Nov 2012 20:31
Oggetto: problema post-elaborazione [diminuzione velocità max]
 

Ho montato una frizione fly clutch con molle bianche variatore multivar e sito sul mio scara ditech. Ora ha aumentato di pochissimo la ripresa e diminuito la vel massima in salita di 5km/h. Per il resto sempre 75-78 km/h. Potrebbero essere i rulli? 0510_help.gif
 
13934828
13934828 Inviato: 17 Nov 2012 20:33
 

sul tuo scooter hai solo frizione e variatore? i rulli dovrebbero essere da 6.5 o poco meno e le mollettine e la molla di contrasto bianche..anzi la mdc meglio l'originale 0509_up.gif
 
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13934887 Inviato: 17 Nov 2012 21:07
 

Dallo28 ha scritto:
sul tuo scooter hai solo frizione e variatore? i rulli dovrebbero essere da 6.5 o poco meno e le mollettine e la molla di contrasto bianche..anzi la mdc meglio l'originale 0509_up.gif

C'hai azzeccato. I rulli peró erano quelli che mi sono stati dati con il multivar. Non so di preciso quali. Che cosa potrei fare? Possibilmente senza dover andare a comprare altra roba a parte rulli e molle.
 
13934891
13934891 Inviato: 17 Nov 2012 21:09
 

se non fai una taratura giusta è quasi ovvio che perda al posto di migliorare
 
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13934892 Inviato: 17 Nov 2012 21:09
 

se i rulli sono quelli del multivar allora vanno bene..le mollettine della frizione di solito danno le bianche per cui dovrebbe essere tutto in regola..eppure eusa_think.gif
 
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13934893 Inviato: 17 Nov 2012 21:11
 

aerox2009 ha scritto:
se non fai una taratura giusta è quasi ovvio che perda al posto di migliorare

Taratura?
 
13934899
13934899 Inviato: 17 Nov 2012 21:12
 

Dallo28 ha scritto:
se i rulli sono quelli del multivar allora vanno bene..le mollettine della frizione di solito danno le bianche per cui dovrebbe essere tutto in regola..eppure eusa_think.gif

Li ho montati oggi. Non vorrei dire idiozie ma... Se fosse sol questione di tempo? O se fosse la sito?
 
13934900
13934900 Inviato: 17 Nov 2012 21:13
 

orsoinfiamme ha scritto:

Taratura?
se tu prendi i pezzi e li monti così senza un occhio di riguardo alla taratura puoi avere anche un 300cc ma vai peggio di un 50cc
 
13934901
13934901 Inviato: 17 Nov 2012 21:14
 

orsoinfiamme ha scritto:

Li ho montati oggi. Non vorrei dire idiozie ma... Se fosse sol questione di tempo? O se fosse la sito?
no fidati, il tempo (penso inteso clima) e la sito plus non c'entrano assolutamente nulla, fidati che è un problema di taratura 0509_up.gif
 
13934908
13934908 Inviato: 17 Nov 2012 21:16
 

Dallo28 ha scritto:
no fidati, il tempo (penso inteso clima) e la sito plus non c'entrano assolutamente nulla, fidati che è un problema di taratura 0509_up.gif

Potresti spiegarmi bene? Ricordo che ho uno scara a iniezione
 
13934913
13934913 Inviato: 17 Nov 2012 21:18
 

orsoinfiamme ha scritto:

Potresti spiegarmi bene? Ricordo che ho uno scara a iniezione
taratura = gestione della trasmissione = variatore e frizione quindi per taratura si intende la modifica dei rulli del variatore della molla di contrasto e delle mollettine della frizione 0509_up.gif
 
13934939
13934939 Inviato: 17 Nov 2012 21:30
 

Dallo28 ha scritto:
taratura = gestione della trasmissione = variatore e frizione quindi per taratura si intende la modifica dei rulli del variatore della molla di contrasto e delle mollettine della frizione 0509_up.gif

Cosa conviene sostituire per aumentare vel massima?
 
13934956
13934956 Inviato: 17 Nov 2012 21:40
 

orsoinfiamme ha scritto:

Cosa conviene sostituire per aumentare vel massima?
non è questione di sostituire un pezzo o un altro..è solo che devi mettere i pezzi giusti per quello che monti te sullo scooter
 
13934962
13934962 Inviato: 17 Nov 2012 21:42
 

Dallo28 ha scritto:
non è questione di sostituire un pezzo o un altro..è solo che devi mettere i pezzi giusti per quello che monti te sullo scooter

Non si tratta di cambiare molle mollette e rulli? Il resto comunque è originale.
 
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13934969 Inviato: 17 Nov 2012 21:49
 

orsoinfiamme ha scritto:

Non si tratta di cambiare molle mollette e rulli? Il resto comunque è originale.
si ma alcuni pensano che a rulli più pesanti corrisponda una velocità maggiore e con quelli leggeri si abbia una maggiore accelerazione , invece è una stupidata colossale icon_asd.gif
 
13934988
13934988 Inviato: 17 Nov 2012 21:58
 

Dallo28 ha scritto:
si ma alcuni pensano che a rulli più pesanti corrisponda una velocità maggiore e con quelli leggeri si abbia una maggiore accelerazione , invece è una stupidata colossale icon_asd.gif

Che devo fare infine?
 
13934991
13934991 Inviato: 17 Nov 2012 21:59
 

orsoinfiamme ha scritto:

Che devo fare infine?
rulli da 6 grammi, mollettine della frizione bianche e molla di contrasto originale..così dovresti risolvere tutti i problemi
 
13935019
13935019 Inviato: 17 Nov 2012 22:11
 

Dallo28 ha scritto:
rulli da 6 grammi, mollettine della frizione bianche e molla di contrasto originale..così dovresti risolvere tutti i problemi

La molla originale è un po malandata. Vedró. Grazie mille
 
13935026
13935026 Inviato: 17 Nov 2012 22:13
 

orsoinfiamme ha scritto:

La molla originale è un po malandata. Vedró. Grazie mille
beh dai in alternativa potresti mettere la bianca malossi anche se su piaggio l'originale è meglio di questa che ti ho detto 0509_up.gif
 
13935089
13935089 Inviato: 17 Nov 2012 22:55
 

controlla che non ci sia un rasamento tra ventolino e mozzo variatore, quel pirla di meccanico 8 anni fa me l'aveva messo li e avevo perso velocità, tolto andava 8 km/h di quando era originale
 
13935100
13935100 Inviato: 17 Nov 2012 23:10
 

[quote="Dallo28"#13935026]beh dai in alternativa potresti mettere la bianca malossi anche se su piaggio l'originale è meglio di questa che ti ho detto 0509_up.gif[/quote
Il ditech monta il minarelli
 
13935103
13935103 Inviato: 17 Nov 2012 23:12
 

sout87 ha scritto:
controlla che non ci sia un rasamento tra ventolino e mozzo variatore, quel pirla di meccanico 8 anni fa me l'aveva messo li e avevo perso velocità, tolto andava 8 km/h di quando era originale

Mi correggo. Il rasamento dove dovrei metterlo? Toglierlo mi sembra un po drastico.
 
13935233
13935233 Inviato: 18 Nov 2012 0:48
 

Dallo28 ha scritto:
no fidati, il tempo (penso inteso clima) e la sito plus non c'entrano assolutamente nulla, fidati che è un problema di taratura 0509_up.gif

Potresti spiegarmi bene? Ricordo che ho uno scara a iniezione
 
13935629
13935629 Inviato: 18 Nov 2012 12:03
 

orsoinfiamme ha scritto:

Potresti spiegarmi bene? Ricordo che ho uno scara a iniezione
i problemi con il clima li hai solo se hai uno scooter a carburazione e un filtro a cono..da te gestisce tutto la centralina quindi di problemi non ne hai
 
13936006
13936006 Inviato: 18 Nov 2012 14:36
 

i rulli del multivar se non ricordo male sono pesantissimi, secondo me è quello il problema
per le cose che hai io ci vedrei bene: rulli 6g mollette bianche, mdc originale.
con una taratura sbagliata per via dei rulli di peso non giusto, fai così: se sono troppo pesanti in pianura prendi una buona velocità ma in molto tempo, in salita noterai una diminuzione della velocità rispetto a quando era originale. con rulli troppo leggerei rispetto a quelli che servirebbero, noterai in pianura velocità massima ridotta rispetto a quando era originale e invece in salità andrà di più. dico ciò perchè le ho provate tutte prima di trovare la mia giusta taratura icon_smile.gif
 
13936042
13936042 Inviato: 18 Nov 2012 14:54
 

Il blocco del ditech è minarelli
 
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