matteo392 ha scritto:
beh, le moto le abbiamo preparate al viaggio naturalmente.
eravamo in 5 bonneville e 1 thruxton e molte di queste erano ormai diventate delle cafè racer con tutti i crismi: pedane arretrate, semi manubri, ammo di sterzo, codone monoposto etc.
le abbiamo stravolte per alleggerirle il più possibile, per permettere una guida in piedi...insomma per affrontare un viaggio su diversi tipi di sterrato e soprattutto sulla sabbia del sahara.
le difficoltà ci sono state e sono state anche molte. la bonneville è un piccolo bisonte di 230 kg e una volta che si insabbia non è semplice tirarla fuori. ha poca luce a terra e in generale è parente molto lontana delle moto che si incontrano a quelle latitudini.
se poi ci aggiungiamo che noi 6 avevamo un approccio quasi nullo con il fuoristrada ti lascio immaginare cosa sono state le prime giornate di sabbia. in poco tempo però siamo migliorati esponenzialmente e tutto è diventato più fluido
abbiamo organizzato tutto da soli, percorrendo praticamente tutta la tunisia in senso antiorario, ma da Douz in poi (da dove comincia il grande erg orientale) avevamo una guida al seguito.
è impossibile pensare di non averla, c'è il rischio serio di perdersi e morire in poche ore.
inoltre la guida ci ha permesso di liberare le moto dai bagagli e di viaggiare più leggeri.
Inoltre ci ha permesso di portare le tende ed il necessario per bivaccare nel deserto tutte le notti.
@JO74 quella toppa l'hai vista forse solo su uno ma tutti e 6 siamo stati (insieme) al TT proprio l'anno scorso