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problemi con collettore arrow challenge! [collettore orig.]
13928298
13928298 Inviato: 14 Nov 2012 20:51
Oggetto: problemi con collettore arrow challenge! [collettore orig.]
 

salve a tutti... ho montato da poco la mitica arrow challenge insieme alle mie buone lamelle dual stage, il carburatore 34, la trasmissione 415 e il silenziatore artigianale icon_twisted.gif
la moto dovrebbe fare spavento ma si impalla sui 10000k...
il fatto è che non ho tolto il collettore originale per mettere quello della challenge che mi hanno dato... penso che il problema sia quello, il fatto che la marmitta sul collettore originale ci è entrata a meraviglia...
secondo voi devo cambiare il collettore?? se lo faccio devo rivedere la carburazione??
AIUTATEMI PLEASEEEEE!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13928573
13928573 Inviato: 14 Nov 2012 22:27
 

Secondo me hai fatto un errore a lasciare il collettore originale, anche se ci entrava perfettamente. Sicuramente se ne hanno fatto uno dedicato un motivo ci sarà.
Cambia collettore e prova. Ricarburare per un cambio collettore? Non credo serva.
Se persiste a non superare i 10.000 controlla come al solito il giusto funzionamento della rave, ed in caso non si risolve c'è da rivedere la caburazione 0509_up.gif
 
13928707
13928707 Inviato: 14 Nov 2012 23:40
 

meno male!! io di carburazione non so niente di niente!! comunque credo sia quello il problema.... anche perchè ha conservato più o meno la stessa erogazione della marmitta di prima quindi il problema dovrebbe stare proprio li!! grazie mille comunque.. vediamo come va 0509_campione.gif
 
13931798
13931798 Inviato: 16 Nov 2012 11:58
 

Poo6 ha scritto:
meno male!! io di carburazione non so niente di niente!! comunque credo sia quello il problema.... anche perchè ha conservato più o meno la stessa erogazione della marmitta di prima quindi il problema dovrebbe stare proprio li!! grazie mille comunque.. vediamo come va 0509_campione.gif


Salve fratello Rs-ista, io ho la spain's n1 del 08.. comunque anche secondo me è problema di carburazione.. la tieni molto grassa.. ma attento però a non smagrirla troppo, altrimenti le vibrazioni aumentano e rischi di compromettere parte del motore, inoltre lo consumi moooolto prima. Per quanto riguarda la rave.. beh attorno ai 7.5mila giri come te la senti la moto? abbastanza assonnata? Se è così allora è la rave che fa cilecca e bisogna vedere perchè.. ma se senti che attacca come se fosse una sorta di turbo intorno agli 8mila allora non rimane altro che la carburazione. Ps: montaci una corona a denti larghi, cioè.. una corona con più denti.. vedrai chi potresti esser capace di metterti dietro in accelerazione icon_wink.gif l'importante non è a quanto vai al massimo... ma come ci arrivi a sto massimo 0510_saluto.gif
 
13932044
13932044 Inviato: 16 Nov 2012 13:48
 

eh dato che è difficilotto rivedere la carburazione e la rave è ancora peggio... oggi provo a montare il collettore della challenge e poi si vede come va.... il fatto è che già a 10000 giri la moto fa come se fosse fredda... eusa_think.gif vedremo... icon_confused.gif
 
13932994
13932994 Inviato: 16 Nov 2012 20:21
 

ragazzi ho cambiato il collettore ed è migliorata ma davvero di poco!! D:
cosa può essere?? forse il silenziatore è troppo piccolo??
 
13933065
13933065 Inviato: 16 Nov 2012 20:48
 

Poo6 ha scritto:
ragazzi ho cambiato il collettore ed è migliorata ma davvero di poco!! D:
cosa può essere?? forse il silenziatore è troppo piccolo??

Che sile hai?
La botta della rave la senti? ...ti consiglierei di controllare.
 
13933139
13933139 Inviato: 16 Nov 2012 21:25
 

non sento nessuna botta!! mi sembra molto regolare è solo che si blocca a 10000k... comunque ho un silenziatore athena per la marmitta che la athena fa per l'rs che è una marmitta da gara per cui non credo che sia quello il problema... più che altro ho letto altri topic e mi sono fatto l'idea che è colpa della carburazione non ottima.... sono disperatooo!! che poi non so minimamente come si ricarbura!! icon_cry.gif
 
13934117
13934117 Inviato: 17 Nov 2012 14:03
 

Poo6 ha scritto:
non sento nessuna botta!! mi sembra molto regolare è solo che si blocca a 10000k... comunque ho un silenziatore athena per la marmitta che la athena fa per l'rs che è una marmitta da gara per cui non credo che sia quello il problema... più che altro ho letto altri topic e mi sono fatto l'idea che è colpa della carburazione non ottima.... sono disperatooo!! che poi non so minimamente come si ricarbura!! icon_cry.gif


Personalmente a questo punto non credo che sia il silenziatore.. sentirla come se fosse fredda a 10 mila giri significa che la carburazione va rivista.. segui qualche post che ti spiega come fare, altrimenti portala dal meccanico.. alla fine non è nulla di che non ti credere icon_wink.gif.. comunque una cosa mi ha fatto venire dei dubbi per la rave... dici che non senti nessuna botta, giusto? Beh sulla rs la rave è proprio come un turbo.. quando entra, la moto ha un improvviso picco di potenza, per questo è bello guidarla con la rave semi-aperta.. comunque.. quanti KM ha la tua moto? e da quanti km hai messo la rave?.. se si ferma a 10mila significa probabilmente carburazione.. ma fatti controllare pure la rave
 
13934139
13934139 Inviato: 17 Nov 2012 14:13
 

oggi l'ho provata meglio e posso dire che quando la tiro in prima e sale molto veloce con i giri si ferma a 8000k come se fosse fredda e a volte lo fa anche a marce più alte poi sembra che la potenza aumenti fino a 10000-11000k che va fuorigiri.... non penso sia la valvola a questo punto penso che sia la carburazione troppo grassa anche perchè dopo averla usata trovo un po di olio sulla punta del beccuccio del silenziatore... eusa_think.gif
comunque di carburazione non ne so niente.. non so neanche come è fatto un getto!! D:
 
13934205
13934205 Inviato: 17 Nov 2012 14:40
 

Poo6 ha scritto:
oggi l'ho provata meglio e posso dire che quando la tiro in prima e sale molto veloce con i giri si ferma a 8000k come se fosse fredda e a volte lo fa anche a marce più alte poi sembra che la potenza aumenti fino a 10000-11000k che va fuorigiri.... non penso sia la valvola a questo punto penso che sia la carburazione troppo grassa anche perchè dopo averla usata trovo un po di olio sulla punta del beccuccio del silenziatore... eusa_think.gif
comunque di carburazione non ne so niente.. non so neanche come è fatto un getto!! D:


Portala dal meccanico.. te lo risolve per pochissimo xD possibilmente un meccanico specializzato in moto.. così gli dici che vorresti una carburazione semi-magra da poter far cantare il motore icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
13934219
13934219 Inviato: 17 Nov 2012 14:44
 

oggi è sabato D: comunque lunedì lo porto dal meccanico aprilia che è troppo bravo... poi vi faccio sapere... intanto oggi che esco la devo tenere grassa icon_confused.gif
 
13935280
13935280 Inviato: 18 Nov 2012 4:27
 

Poo6 ha scritto:
oggi è sabato D: comunque lunedì lo porto dal meccanico aprilia che è troppo bravo... poi vi faccio sapere... intanto oggi che esco la devo tenere grassa icon_confused.gif

Ma guarda che tenerla grassa non comporta problemi.. forse alla lunga l'avvio diventerà difficoltoso perchè ti intasa il carburatore, ma credimi, dopo un pò che la terrai magra (perché sono quasi sicuro che la farai dimagrire peggio di una modella) vorrai farla tornare grassina.. non come ora.. ma credo che lo vorrai.. per il semplice motivo che inizierai veramente a tenerci tantissimo.. e sfondarla sempre sui 12 - 13k non è la cosa più carina da fare alla propria piccola.. quindi in preda ad un raptus di compassione, la farai ingrassare, per tenerla cara cara.
 
13935832
13935832 Inviato: 18 Nov 2012 13:19
 

non credo che tu possa fare supposizioni... non la farò dimagrire tantissimo... solo il normale... così davvero è troppo (come ho detto mi ritrovo sempre olio incombusto sul beccuccio del silenziatore)... non sono proprio il tipo da maltrattare la mia moto dato che fra l'altro sto facendo di tutto (dopo un vecchio proprietario non troppo appassionato) per riportarla a nuovo in ogni suo più minimo dettaglio!! comunque farò fare una carburazione buona e metto una spugna nuova (tipo la malossi) e penso che risolvo il tutto... a quel punto con il motore avrò finito... quasi quasi apro un WIP!! 0509_banana.gif
 
13935862
13935862 Inviato: 18 Nov 2012 13:31
 

hai la valvola rave che non apre,non è questione di carbu,vedrai,o ce l'hai bella incrostata,o non apre e non è regolata bene,prima di toccare la carbu guarda la rave,è quello
 
13935869
13935869 Inviato: 18 Nov 2012 13:33
 

eh si.. faccio controllare pure quella.. forse è così... non si riesce a capire.. alcuni dicono una cosa.. altri un altra però di certo o è la carburazione o è la rave!!
 
13935899
13935899 Inviato: 18 Nov 2012 13:51
 

è la rave ti dico,la carburazione non può essere che in prima ti mura a 8000 e nelle marce alte a 10000
 
13936170
13936170 Inviato: 18 Nov 2012 15:49
 

smonta il carburatore e controlla la sigla sullo spillo
se è il k57 il problema è quello devi sostituirlo col k25 poi il getto max monta un 155
e vite aria carburatore 2,5 da tutta avvitata e per quanto riguarda la rave smontala
e monta il solenoide all esterno cosi il cavo scorre meglio spero di esser stato utile 0509_up.gif
 
13936209
13936209 Inviato: 18 Nov 2012 16:06
 

Kecco88 ha scritto:
smonta il carburatore e controlla la sigla sullo spillo
se è il k57 il problema è quello devi sostituirlo col k25 poi il getto max monta un 155
e vite aria carburatore 2,5 da tutta avvitata e per quanto riguarda la rave smontala
e monta il solenoide all esterno cosi il cavo scorre meglio spero di esser stato utile 0509_up.gif

peccato che ho più volte detto che della carburazione non so niente... e la rave non l'ho mai smontata... comunque ho detto domani la porto dal meccanico aprilia e gli chiedo di dare una controllata alla rave e alla carburazione 0509_campione.gif
 
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