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zzr1400 albero motore fuso
13926077
13926077 Inviato: 13 Nov 2012 23:54
Oggetto: zzr1400 albero motore fuso
 

sto cercando un' albero motore con bronzine fuse so che è un difetto riscontrato gia' diverse volte chi ce l'ha?
 
13935717
13935717 Inviato: 18 Nov 2012 12:35
 

Cosa e' questa storia dell'albero fuso? icon_eek.gif
E' la prima volta che la sento,purtroppo non posso esserti di aiuto,il mio ancora mi serve 0509_up.gif
Auguri e buona ricerca
N.B. Hai provato a cercare su ebay internazionale? Ho visto che si trova di tutto di piu'
 
13936921
13936921 Inviato: 18 Nov 2012 21:31
 

è successo a diversi zzr 1400 di fondere la 4 bronzina di biella per mancanza di olio ,ci sono vari motivi imputabili , 1 velocita' elevate per molto tempo, passaggio olio all'albero di bilanciamento posteriore ( il piu' probabile secondo me) temperature troppo elevate in esercizio,olii con caratteristiche inefficenti ( magari per risparmiare qualche soldino del tagliando) o addirittura non effettuati tagliandi e solo rabbocco,tra questi svariati motivi ci si perde. 0509_lucarelli.gif la buona regola è fare il tutto correttamente, questo problema si è riscontrato sui primi modelli del 2006-7 sopratutto negli usa qui sono pochi ( qui queste moto non sono apprezzate come in america) i numeri danno la statistica di probabilita' qui 1 negli usa 100 numeri a caso per fare esempio, su ebay ci sono regolarmente o trovi il motore completo o cambi casse motore ma alberi quasi mai
 
13939067
13939067 Inviato: 19 Nov 2012 18:45
 

In questo forum sei il primo che parla di motore fuso della ZZR1400, la mia è un fine 2008 comprata a km 0 e per adesso sgrat sgrat con oltre 20.000 km all'attivo non ho riscontrato alcun problema.
Mi spiace , ma fortunatamente non posso esserti d'aiuto.

ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13939829
13939829 Inviato: 19 Nov 2012 22:27
 

megakawa ha scritto:
è successo a diversi zzr 1400 di fondere la 4 bronzina di biella per mancanza di olio ,ci sono vari motivi imputabili , 1 velocita' elevate per molto tempo, passaggio olio all'albero di bilanciamento posteriore ( il piu' probabile secondo me) temperature troppo elevate in esercizio,olii con caratteristiche inefficenti ( magari per risparmiare qualche soldino del tagliando) o addirittura non effettuati tagliandi e solo rabbocco,tra questi svariati motivi ci si perde. 0509_lucarelli.gif la buona regola è fare il tutto correttamente, questo problema si è riscontrato sui primi modelli del 2006-7 sopratutto negli usa qui sono pochi ( qui queste moto non sono apprezzate come in america) i numeri danno la statistica di probabilita' qui 1 negli usa 100 numeri a caso per fare esempio, su ebay ci sono regolarmente o trovi il motore completo o cambi casse motore ma alberi quasi mai

Forse dovresti documentare le tue argomentazioni; fondere una bronzina non è una cosa da nulla, mi pare grave come affermazione... magari sentita al Bar dello Sport da uno che si era bevuto o 2 0 3 aperitivi...
 
13940156
13940156 Inviato: 20 Nov 2012 0:49
 

beh capisco lo scetticismo nei miei confronti sono un novellino del forum,ma in quanto ad alberi motore fusi non sbaglio( non sono un frequentatore di bar) in quanto alla mia esperienza di motori spappolati ..aimè è fin troppa. tirando al limite massimo tutte le componenti per aver prestazioni le rotture sono sempre dietro l'angolo l'importante è capirne il motivo per non incorrere di nuovo al problema. io mi auguro sempre e di tutto cuore di non sentire altri con questo problema anche perchè e difficilissimo che le case madri rispondano di questi danni per i motivi che ho elencato ante questa risposta ,comunque per qualsiasi cosa o domanda se posso essere d'aiuto piu' che volentieri . 0510_saluto.gif
 
13942774
13942774 Inviato: 20 Nov 2012 22:26
 

megakawa ha scritto:
beh capisco lo scetticismo nei miei confronti sono un novellino del forum,ma in quanto ad alberi motore fusi non sbaglio( non sono un frequentatore di bar) in quanto alla mia esperienza di motori spappolati ..aimè è fin troppa. tirando al limite massimo tutte le componenti per aver prestazioni le rotture sono sempre dietro l'angolo l'importante è capirne il motivo per non incorrere di nuovo al problema. io mi auguro sempre e di tutto cuore di non sentire altri con questo problema anche perchè e difficilissimo che le case madri rispondano di questi danni per i motivi che ho elencato ante questa risposta ,comunque per qualsiasi cosa o domanda se posso essere d'aiuto piu' che volentieri . 0510_saluto.gif


... se per questo anche io sono un "novellino" del forum...
Linka delle discussioni sul problema riportato da te, lo leggerò volentieri, la meccanica
è la mia passione, dopo le donne... icon_asd.gif
 
13947131
13947131 Inviato: 22 Nov 2012 17:21
 

Io invece ricordo di un forumer che lamentò questo problema molto tempo fà.
Portò la moto dal consessionario in assistenza e gli fecero ancora piu danni.
Non vorrei ricordare male, ma mi risulta che sia andata così.
 
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