gabgas ha scritto:
Secondo me, indipendentemente da dove cadi, sono preferibili dei tamponi belli spessi e resistenti, che non rischino di staccarsi o consumarsi tutti né di rimanere impigliati a qualcosa. Non importa se non offrono molta resistenza, perché comunque una moto di 200 chili che striscia non si ferma per l'attrito di un tampone di meno di 10 cm quadrati, a fare attrito sono tutte le altre parti (se, poi, non ti succede, come a me, che a fermarti alla fine è un muretto).
è vero che vedere la moto segnata fa male, però è anche vero che se dopo una caduta come la mia dovessi sostituire tutte le parti anche solo graffiate, mi sa che mi costerebbe più che ricomprarmela. Perciò, sempre che si possa riparare (sto ancora aspettando notizie dal mecca), penso che mi limiterò a cambiare l'essenziale.
Gab
Mi spiace piuttosto io riccorrerei a rattoppi da carroziere ma non ce la farei proprio a vedere tutti i giorni la moto rigata mi piangerebbe il cuore