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secondo voi cosa sono questi pezzi [foto]
13915257
13915257 Inviato: 9 Nov 2012 14:21
Oggetto: secondo voi cosa sono questi pezzi [foto]
 
 
13915404
13915404 Inviato: 9 Nov 2012 15:00
 

mi pare sia una centralina
 
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13915485 Inviato: 9 Nov 2012 15:24
 

SEMBRANO una centralina e un bobina ma non sono sicuro icon_redface.gif l'ultima foto si vede un filo che esce da solo e non è insieme agli altri..andava collegato da qualche parte? (filo nero lato sinistra)
 
13915556
13915556 Inviato: 9 Nov 2012 15:50
 

si sembrerebbero centraline o simili
 
13915572
13915572 Inviato: 9 Nov 2012 15:55
 

Una centralina, ma non so di che modello sia icon_rolleyes.gif
 
13915601
13915601 Inviato: 9 Nov 2012 16:09
 

una è una centralina è diversa dalla originale piaggio che vantaggi dà ?? l'altro pezzo attaccato cosè e cosa serve ??? 0509_si_picchiano.gif
 
13915830
13915830 Inviato: 9 Nov 2012 17:44
 

centralina (quella quadrata) e bobina l'altra.....
 
13916137
13916137 Inviato: 9 Nov 2012 19:30
 

luigif12 ha scritto:
centralina (quella quadrata) e bobina l'altra.....


ma da qualche vantaggio rispetto all'originale piaggio ????
 
13916185
13916185 Inviato: 9 Nov 2012 19:45
 

nicolax ha scritto:
luigif12 ha scritto:
centralina (quella quadrata) e bobina l'altra.....


ma da qualche vantaggio rispetto all'originale piaggio ????


a bè dipende da che modello è.. se è aftermarket per il tuo modello di motorino sì.. anche se dipende tutto dal resto dell'elaborazione.. ma se è una centralina per esempio E2 di un motorino minarelli.. non andrà mai
 
13916851
13916851 Inviato: 10 Nov 2012 0:26
 

nrg_power_4life ha scritto:


a bè ipende da che modello è.. se è aftermarket per il tuo modello di motorino sì.. anche se dipende tutto dal resto dell'elaborazione.. ma se è una centralina per esempio E2 di un motorino minarelli.. non andrà mai


era montata su impianto che mia ha dato un mio amico quindi non so nella non nemeno che marca è però in questo impianto era colegata la centralina originale quindi forse è una specie di bobina tipo quelle anticipo variabile ho letto qualcosa in merito ma non cio cAPITO nulla eusa_wall.gif
 
13916959
13916959 Inviato: 10 Nov 2012 8:43
 

le bobine non sono ad anticipo variabile casomai le centraline e comunque su un 50cc la differenza non la senti.....
 
13917174
13917174 Inviato: 10 Nov 2012 11:35
 

luigif12 ha scritto:
le bobine non sono ad anticipo variabile casomai le centraline e comunque su un 50cc la differenza non la senti.....

ma io non ho capito se è una centralina ho una bobina perchè se è una centralina c'è ne sono due nello stesso impianto non capisco due centraline a cosa servono
 
13917257
13917257 Inviato: 10 Nov 2012 12:37
 

un pezzo è una centralina e l'altro è una bobina...... sono 2 cose differenti te l'ho già detto......
 
13917333
13917333 Inviato: 10 Nov 2012 13:23
 

nicolax ha scritto:
luigif12 ha scritto:
le bobine non sono ad anticipo variabile casomai le centraline e comunque su un 50cc la differenza non la senti.....

ma io non ho capito se è una centralina ho una bobina perchè se è una centralina c'è ne sono due nello stesso impianto non capisco due centraline a cosa servono


bè guarda che ne abbiamo tutti 2 minimo eh.. quella che regola direttamente la scintilla della candela e per esempio quella dei fanali.. nei motorini a iniezione c'è pure la centralina della pompa della benzina per quello.. quel che devi capire tu è che modello sia e che utilità abbia
 
13917963
13917963 Inviato: 10 Nov 2012 18:48
 

luigif12 ha scritto:
un pezzo è una centralina e l'altro è una bobina...... sono 2 cose differenti te l'ho già detto......


lo so cosa è una bobina e cosa è una centralina io volevo sapere cosa è questa nera con quel fillo voi mi avete che è una centralina io possiedo uno zip nell'impianto originale normale c'è una centraliana e una bobina invece in questo impianto ci sono due centraline vorrei capire l'utilità di due centraline volevo sapere cosa cambia da averne una come l'originale o due come questo impianto
 
13917974
13917974 Inviato: 10 Nov 2012 18:52
 

nicolax ha scritto:
luigif12 ha scritto:
un pezzo è una centralina e l'altro è una bobina...... sono 2 cose differenti te l'ho già detto......


lo so cosa è una bobina e cosa è una centralina io volevo sapere cosa è questa nera con quel fillo voi mi avete che è una centralina io possiedo uno zip nell'impianto originale normale c'è una centraliana e una bobina invece in questo impianto ci sono due centraline vorrei capire l'utilità di due centraline volevo sapere cosa cambia da averne una come l'originale o due come questo impianto


leggi la mia risposta sopra!!
 
13917985
13917985 Inviato: 10 Nov 2012 18:57
 

nrg_power_4life ha scritto:


leggi la mia risposta sopra!!


ma questa centralina è stata aggiunta a l'impianto e una cosa in più volevo sapere se è meglio dell'originale se fà passare più corrente o cosa quindi se aumenta le prestazione o è una cosa inutile
 
13917986
13917986 Inviato: 10 Nov 2012 18:58
 

non sappiamo nemmeno che modello sia! .. BOH! non posso dirti nulla
 
13917993
13917993 Inviato: 10 Nov 2012 19:01
 

nrg_power_4life ha scritto:
non sappiamo nemmeno che modello sia! .. BOH! non posso dirti nulla


vabbè fa nulla guardi questo altro mio post grazie.. Messaggio #13909968
 
13918047
13918047 Inviato: 10 Nov 2012 20:10
 

allora la centralina regola solo l'anticipo cioè regola in che momento mandare la scintilla mentre la bobina è quella che diciamo intensifica la scossa che deve arrivare alla candela..... ora nei motori 2t a carburatore c'è una sola centralina mentre in alcuni tipi di propulsori se ne mettono più di una perchè devono svolgere compiti diversi (per farti capire è già stato menzionato l'impianto a iniezione)in questo caso una centralina regola la scintilla e una regola la quantità di miscela che deve entrare nel cilindro (precisamente regola l'iniettore).... ora se abbiamo un blocco 2t a carburatore puoi montare 10 000 centraline ma non servono a nulla perchè svolgono lo stesso identico lavoro di una soltanto però con la differenza che si ha uno svantaggio cioè la scossa elettrica perde intensità perchè sarà costretta a passare da centralina a centralina (quindi non solo non serve a nulla ma crea anche svantaggi).....stessa cosa per la bobina solitamente se ne mette una che crea una scossa più forte (rispetto all'originale) me se ne colleghi 2 fai solo danni nel senso che perdi prestazioni icon_asd.gif .....ora quei pezzi in foto da che blocco sono stati smontati? il tuo che blocco è?
 
13918321
13918321 Inviato: 10 Nov 2012 22:31
 

luigif12 ha scritto:
allora la centralina regola solo l'anticipo cioè regola in che momento mandare la scintilla mentre la bobina è quella che diciamo intensifica la scossa che deve arrivare alla candela..... ora nei motori 2t a carburatore c'è una sola centralina mentre in alcuni tipi di propulsori se ne mettono più di una perchè devono svolgere compiti diversi (per farti capire è già stato menzionato l'impianto a iniezione)in questo caso una centralina regola la scintilla e una regola la quantità di miscela che deve entrare nel cilindro (precisamente regola l'iniettore).... ora se abbiamo un blocco 2t a carburatore puoi montare 10 000 centraline ma non servono a nulla perchè svolgono lo stesso identico lavoro di una soltanto però con la differenza che si ha uno svantaggio cioè la scossa elettrica perde intensità perchè sarà costretta a passare da centralina a centralina (quindi non solo non serve a nulla ma crea anche svantaggi).....stessa cosa per la bobina solitamente se ne mette una che crea una scossa più forte (rispetto all'originale) me se ne colleghi 2 fai solo danni nel senso che perdi prestazioni icon_asd.gif .....ora quei pezzi in foto da che blocco sono stati smontati? il tuo che blocco è?


è stato smontato un impianto elettrico completo da uno zip di un mio amico io smontato quei pezzi da quel impianto per farli le foto per capire cosa fossero e cosa servisero visto che anche io ho uno zip nel mio impianto non c'erano questi due elementi
 
13918323
13918323 Inviato: 10 Nov 2012 22:32
 

luigif12 ha scritto:
allora la centralina regola solo l'anticipo cioè regola in che momento mandare la scintilla mentre la bobina è quella che diciamo intensifica la scossa che deve arrivare alla candela..... ora nei motori 2t a carburatore c'è una sola centralina mentre in alcuni tipi di propulsori se ne mettono più di una perchè devono svolgere compiti diversi (per farti capire è già stato menzionato l'impianto a iniezione)in questo caso una centralina regola la scintilla e una regola la quantità di miscela che deve entrare nel cilindro (precisamente regola l'iniettore).... ora se abbiamo un blocco 2t a carburatore puoi montare 10 000 centraline ma non servono a nulla perchè svolgono lo stesso identico lavoro di una soltanto però con la differenza che si ha uno svantaggio cioè la scossa elettrica perde intensità perchè sarà costretta a passare da centralina a centralina (quindi non solo non serve a nulla ma crea anche svantaggi).....stessa cosa per la bobina solitamente se ne mette una che crea una scossa più forte (rispetto all'originale) me se ne colleghi 2 fai solo danni nel senso che perdi prestazioni icon_asd.gif .....ora quei pezzi in foto da che blocco sono stati smontati? il tuo che blocco è?


puoi rispondere a questo post visto che nessuno mi ha calcolato grazie.. Messaggio #13909968
 
13925251
13925251 Inviato: 13 Nov 2012 19:55
 

è una centralina con bobbina, mentre le altra mi sembra un termometro per la temperatura dei giri!
 
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