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Spugna liberty 50 4t
Messaggio Inviato: 6 Nov 2012 16:37
Oggetto: Spugna liberty 50 4t
 



salve ragazzi

spesso sento dire di persone che cambiano la spugna nel filtro ma io ancora oggi non lo fatto....la mia domanda è se questo porta qualche cambiamento o no?se si quali???
il mio liberty ha:
gt80 malossi
variatore malossi
rulli 6.8
frizione originale
ingranaggi 15/15 malossi
sitoplus
getto 78

può fare qualche differenza in positivo cambiare la spugna???xD

grazie a tutti per la risposta!!
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2012 16:43
 

secondo me per la tua ela è poco utile..se fossi in te io alleggerirei parecchio i rulli del variatore..metterei almeno dei 5.5..6.8 troppo pesanti
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2012 16:45
 

Dallo28 ha scritto:
secondo me per la tua ela è poco utile..se fossi in te io alleggerirei parecchio i rulli del variatore..metterei almeno dei 5.5..6.8 troppo pesanti


dici???e cosa cambierebbe???
io avevo i 6.1 ma si sentiva parecchio il motore che saliva di giri e adesso molto meno però rende....forse ho perso un pò di accellerazione
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2012 16:48
 

con un 80 i rulli sono troppo pesanti !
comunque volendo la spugna la puoi anche mettere ma su un 4t cambia poco, dopo vedi te cosa fare 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2012 16:50
 

Dallo28 ha scritto:
con un 80 i rulli sono troppo pesanti !
comunque volendo la spugna la puoi anche mettere ma su un 4t cambia poco, dopo vedi te cosa fare 0509_up.gif


cpt però ti ripeto prima faceva molto rumore con i 6.1 figuriamoci con i 5.5 ecco perché ho messo i piu pesanti!!!
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2012 16:59
 

liberty50_4t ha scritto:


cpt però ti ripeto prima faceva molto rumore con i 6.1 figuriamoci con i 5.5 ecco perché ho messo i piu pesanti!!!
beh è strano, ma probabilmente hai montato delle molle sbagliate..il resto della taratura qual'è? e comunque un 78 di getto è poco 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2012 22:08
 

Dallo28 ha scritto:
beh è strano, ma probabilmente hai montato delle molle sbagliate..il resto della taratura qual'è? e comunque un 78 di getto è poco 0509_up.gif


sisi il getto gli voglio mettere l80 comunque per il resto ho solamente la frizione originale....e con i 6.8 va bene scende fino a 80 senza problemi
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2012 23:21
 

beh da 78 a 80 non è che cambi poi tanto icon_xd_2.gif comunque sarò insistente ma a me irulli da 6.8 con l'80 non mi convincono..sono come quelli originali icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2012 15:09
 

Dallo28 ha scritto:
beh da 78 a 80 non è che cambi poi tanto icon_xd_2.gif comunque sarò insistente ma a me irulli da 6.8 con l'80 non mi convincono..sono come quelli originali icon_rolleyes.gif


ok...sai faro un video con i rulli da 5.5 come mi hai consigliato e poi un altro da 6.8 e te lo farò vedere se si può e ovviamente vedrò anche io se le prestazioni cambiano!!!
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2012 15:54
 

in teoria dovrebbe migliorare perchè i rulli si mettono principalmente in base al gt e alla marmitta, e avendo un 80 , dovresti alleggerire parecchio 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2012 15:56
 

Dallo28 ha scritto:
in teoria dovrebbe migliorare perchè i rulli si mettono principalmente in base al gt e alla marmitta, e avendo un 80 , dovresti alleggerire parecchio 0509_up.gif



si però se poi sono troppo leggeri allora il motore gira a vuoto o no?
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2012 15:56
 

liberty50_4t ha scritto:



si però se poi sono troppo leggeri allora il motore gira a vuoto o no?
troppo leggeri diciamo che non rende al massimo, ma come ti ho detto dipende anche dalla molla di contrasto e dalle mollettine della frzione
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2012 16:01
 

Dallo28 ha scritto:
troppo leggeri diciamo che non rende al massimo, ma come ti ho detto dipende anche dalla molla di contrasto e dalle mollettine della frzione


ho intenzione di mettere frizione malossi con molla blu e mollette bianche ora che rulli mi consigli sempre i 5.5???
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2012 17:44
 

la molla blu non va bene ci vuole la verde(visto che la gialla per piaggio non c'è ) e le mollettine devo essere gialle eusa_think.gif così dovrebbe migliorare
ma la frizione serve a poco..meglio un variatore
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2012 14:52
 

anche piu dure delle gialle
io sul mio kymco avevo un 82 come getto originale
devi ingrassare un bel po tu col l'80
almeno un 85-87 se poi metti la spugna ancora di qualche punto
 
Messaggio Inviato: 14 Nov 2012 17:48
 

marcyx ha scritto:
anche piu dure delle gialle
io sul mio kymco avevo un 82 come getto originale
devi ingrassare un bel po tu col l'80
almeno un 85-87 se poi metti la spugna ancora di qualche punto


un 85?? O.O non è esagerato??? con l'80 vado bene xD almeno per me
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2012 16:40
 

secondo me va bene
 
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