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Surriscaldamento top nero
13874145
13874145 Inviato: 24 Ott 2012 19:09
Oggetto: Surriscaldamento top nero
 



Ciao ho un hm six 50 ... Monto un top nero , appena messo .. la prima volta che provo la moto ... appena faccio 1 km la spengo tocco il cilindro e mi ustiono icon_eek.gif ... tocco il radiatore ed è abbastanza caldo.. Faccio la miscela al 2.7 perchè in rodaggio... Non so se può servire .. ho una giannelli con silenziatore in carbonio .. però apeena comprata ( la moto ) mi sono acorto che proprio dietro al telaio sulla marmitta c'è una toppa .. un tubo con due fascette .. infatti devo chiedere al concessionario che mel'ha venduta ... nel radiatore ho dell'acqua .. quindi ho pensato che si potrebbe essere incrostato qualcosa.. guarnizioni nuove ... Non so che fare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Aiutatemi D:
 
13874212
13874212 Inviato: 24 Ott 2012 19:23
Oggetto: Re: Surriscaldamento top nero
 

Paplonine ha scritto:
Ciao ho un hm six 50 ... Monto un top nero , appena messo .. la prima volta che provo la moto ... appena faccio 1 km la spengo tocco il cilindro e mi ustiono icon_eek.gif ... tocco il radiatore ed è abbastanza caldo.. Faccio la miscela al 2.7 perchè in rodaggio... Non so se può servire .. ho una giannelli con silenziatore in carbonio .. però apeena comprata ( la moto ) mi sono acorto che proprio dietro al telaio sulla marmitta c'è una toppa .. un tubo con due fascette .. infatti devo chiedere al concessionario che mel'ha venduta ... nel radiatore ho dell'acqua .. quindi ho pensato che si potrebbe essere incrostato qualcosa.. guarnizioni nuove ... Non so che fare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Aiutatemi D:
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la miscela grassa per il rodaggio ci sta, il manicotto in gomma che dici te unisce il silenziatore alla pancia.
se usi acqua normnale dovresti esser pieno di calcare e quindi dovresti pulire tutto, bisogna usare il liquido per ilr adiatore
 
13874259
13874259 Inviato: 24 Ott 2012 19:33
 

Io devo capire come si fa lo spurgo D: dicono tutti che e facile ma bhu .. non so .. Poi chiederò a mio zio meccanico di vedere i tubi e la pompa se ceè calcare e se c'è si può togliere o devo sostituire i tubi ?? .. Altro segno negativo ..
quando ho aperto il radiatore oggi ho toccato l'acqua ed era un po marroncina D: può essere quello ??
 
13874264
13874264 Inviato: 24 Ott 2012 19:35
Oggetto: Re: Surriscaldamento top nero
 

Paplonine ha scritto:
Ciao ho un hm six 50 ... Monto un top nero , appena messo .. la prima volta che provo la moto ... appena faccio 1 km la spengo tocco il cilindro e mi ustiono icon_eek.gif ... tocco il radiatore ed è abbastanza caldo.. Faccio la miscela al 2.7 perchè in rodaggio... Non so se può servire .. ho una giannelli con silenziatore in carbonio .. però apeena comprata ( la moto ) mi sono acorto che proprio dietro al telaio sulla marmitta c'è una toppa .. un tubo con due fascette .. infatti devo chiedere al concessionario che mel'ha venduta ... nel radiatore ho dell'acqua .. quindi ho pensato che si potrebbe essere incrostato qualcosa.. guarnizioni nuove ... Non so che fare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Aiutatemi D:


CI vorrebbe un sensore di temperatura perchè al tatto è impossibile distinguere se un motore si sta realmente scaldando troppo oppure no, io con il mio 2 plus faccio i primi 400 metri a 20 all'ora sotto coppia e se dopo tocco il cilindro già mi scotto ma questo non vuol dire che si stà scaldando troppo...
 
13874281
13874281 Inviato: 24 Ott 2012 19:38
 

Eh ma io ho fatto un giro intorno casa e ho toccato e non è che scottava ma secondo me era esagerato per 5 minuti che è acceso
D:
eusa_wall.gif
 
13874304
13874304 Inviato: 24 Ott 2012 19:46
 

Paplonine ha scritto:
Eh ma io ho fatto un giro intorno casa e ho toccato e non è che scottava ma secondo me era esagerato per 5 minuti che è acceso
D:
eusa_wall.gif


Ti ripeto io nei primi 400 metri vado a 20 all'ora poi mi fermo e al tatto scotta, ma non vuol dire che scalda troppo...certo la ghisa comunque non è il massimo per quanto riguarda la dissipazione del calore ( rispetto all'alluminio ) però comunque per verificare veramente quello che dici ci vorrebbe un sensore!!
 
13874335
13874335 Inviato: 24 Ott 2012 19:53
 

ma se scotta cosi in 5 minuti quando tiro cosa succede mi ritrovo il pistone nel cu**... Scusa la volgarità ma sono preoccupatissimo :'(
 
13874483
13874483 Inviato: 24 Ott 2012 20:26
 

Paplonine ha scritto:
ma se scotta cosi in 5 minuti quando tiro cosa succede mi ritrovo il pistone nel cu**... Scusa la volgarità ma sono preoccupatissimo :'(

ma noooo! non hai mica un tpr!
se hai il six hai anche 2 radiatori! un mio amico col tpr e 1 radiatore con un pò di fortuna e girando piano se la cava, pensa te con un trophy e 2 radiatori, le tue sono solo 0510_mina.gif mentali, un cilindro comunque, anche a temperatura ottimale, sarà sempre bollente
 
13874488
13874488 Inviato: 24 Ott 2012 20:27
 

yamaharace1 ha scritto:


Ti ripeto io nei primi 400 metri vado a 20 all'ora poi mi fermo e al tatto scotta, ma non vuol dire che scalda troppo...certo la ghisa comunque non è il massimo per quanto riguarda la dissipazione del calore ( rispetto all'alluminio ) però comunque per verificare veramente quello che dici ci vorrebbe un sensore!!

quoto, è normalissimo. anche io che avevo il blocco derbi (quindi alluminio) dopo 2 km era già bollente
 
13874492
13874492 Inviato: 24 Ott 2012 20:28
 

Ook Allora io per sicurezza faccio lo spurgo .. lascio un liquodo per pulire radiatori e tubi una notte ( suggerito dal meccanico del concessionario) e poi rimetti il liquido refrigerante
icon_biggrin.gif
 
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