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il motore si ingolfa quando prende buche o strade dissestate
13871305
13871305 Inviato: 23 Ott 2012 19:45
Oggetto: il motore si ingolfa quando prende buche o strade dissestate
 

ragazzi mi potete spiegare perche il mio scooter quando cammino su strada e prendo una botta o strada dissestata di colpo sparapachia tutto e lo devo fare sgasare per camminare come prima e la candela e colore nocciola cioe la carburazione è ottima come olio uso il
Modul 800 il gt e un top base il motore e un nrg power dd il miscelatore e stato tolto
 
13871331
13871331 Inviato: 23 Ott 2012 19:53
 

come olio usa il 710 come prima cosa
 
13871402
13871402 Inviato: 23 Ott 2012 20:10
 

perchè??? ma il mio problema e l'olio?? non credo che l olio possa far ingolfare un motore mentre cammina con delle botte
 
13871424
13871424 Inviato: 23 Ott 2012 20:15
 

è troppo pesante e gelatinoso per un base poi.. usa il 710
 
13871427
13871427 Inviato: 23 Ott 2012 20:16
 

Se (e ripeto se) il tuo carburatore è montato sul motore con un collettore rigido come era montato sul mio vespone PX nel 1986 (ossia quando il motore sale sale pure lui) si è consumato l'otturatore,una sorta di perno con un cono che prende il movimento dal galleggiante e lo trasmette tramite un corpo metallico con 4 lati a una punta che va a tappare il foro che riempie la vaschetta.
Se smonti il carburatore,rimuovi il coperchio e la vaschetta vedrai che lapunta non è più perfettamente conica ma ha una sorta di scalino che in presenza di urti e vibrazioni impedisce la corretta chiusura.
La benzina aumenta nella vaschetta e ingolfa.
 
13871446
13871446 Inviato: 23 Ott 2012 20:20
 

Doc_express ha scritto:
Se (e ripeto se) il tuo carburatore è montato sul motore con un collettore rigido come era montato sul mio vespone PX nel 1986 (ossia quando il motore sale sale pure lui) si è consumato l'otturatore,una sorta di perno con un cono che prende il movimento dal galleggiante e lo trasmette tramite un corpo metallico con 4 lati a una punta che va a tappare il foro che riempie la vaschetta.
Se smonti il carburatore,rimuovi il coperchio e la vaschetta vedrai che lapunta non è più perfettamente conica ma ha una sorta di scalino che in presenza di urti e vibrazioni impedisce la corretta chiusura.
La benzina aumenta nella vaschetta e ingolfa.


nono ha alimentazione tramite lamellare sul carter e collettore in gomma.. non è quel problema anche se il galleggiante potrebbe lo stesso essere difettoso in qualche modo
 
13872479
13872479 Inviato: 24 Ott 2012 9:44
 

ragazzi questo problema a me lo ha fatto da quanto ho messo il 19 sia con il tpr e usavo il modul 800 e lo faceva ugualmente poi ho cambiato carburatore con un altro 19 nuovo e lo continua a fare prima con il 17.5 e l'olio modul 800 non lo faceva eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e il mio vecchio 19 lo dato a un mio amico e se le montato sul booster e non gli da nessun problema icon_evil.gif icon_evil.gif
 
13872794
13872794 Inviato: 24 Ott 2012 12:09
 

intanto è motul ... sarà difettato il galleggiante.. boh ma che ti costa mettere il 710???
 
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