vins4r ha scritto:
si in effetti ho degli scarichi termignoni, ma dovrei avere anche la eprom, almeno credo, dico questo perchè avendola presa da pochi mesi non ho mai controllato ed in realtà averi un po di timore ad aprire centraline o mettere mano inconsapevolmente, in marcia non ha vuoti quindi penso ci sia.
Se volessi vedere se è stata sostituita la eprom devo aprire la centralina nel codone?
una volta ci ho provato, ma aperto il coperchio metallico ho trovato una scheda elettronica fissata con una vite dove si trova la eprom? sotto la scheda? che codici ha per capire se originale, posso svitare anche la scheda senza fare danni?
magari se non c'è la eprom performance potrei risolvere mettendola?
grazie ancora, comunque provvederò a far dare una controllata agli ignettori filtri e serbatoio, per il resto quando cammino la moto va bene, è un po deboluccia di minimo e qualche volta sotto semaforo si è spenta, ma a proposito di minim, la 916 del 95 ha l'aria automatica? o no? voi quando accendete a freddo tiene i giri alti e poi si abbassa? perchè a me non lo fa devo tenere aperto io un po...magari può dipendere da questo?
grazie mille
no la 916 ha un piccolo sistemino che apre le farfalle come la 748....giri la manupola del gas in avanti e sempre nel gruppo comando dell'avviamento (nella parte di sotto) c'è un bottocino da premere...serve solo per le partenza da freddo e non sempre... sul sito ducati puoi scaricarti il manuale di uso e manutenzione gratis se non ce l'hai! li c'è tutto quello che c'è da sapere.
La eprom ammeno che la moto non faccia scoppi in rilascio, ci dovrebbe essere... comunque se è stata cambiata con una originale ducati dovrebbe essere marchiata DP...altrimenti potrebbe anche essere stata rimappata l'originale..oppure sostituita con una vergine e fatta rimappare...oppure con eprom aftermarket.. il vecchio proprietario non ti ha lasciato nessuna informazione a riguardo oppure nessuna informazione nelle condizioni generali della moto? modifiche? se era ferma da tempo...