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variatore originale meglio del multivar [come tarare?]
13861029
13861029 Inviato: 19 Ott 2012 18:32
Oggetto: variatore originale meglio del multivar [come tarare?]
 



salve oggi ho tarato lo scooter con la seguente elaborazione: arrow extreme, red sponge e multivar. con il mutlivar ho montato prima i rulli da 4.9 g: entrava in coppia tardi ed andava fuori giri. poi ho montato i rulli 6.9 g: andava sottocopia e il rumore rimane uguale a quello iniziale , non avendo nessuna ripresa. Alla fine ho deciso di rimontare il variatire originale con i rulli che mi avevano dato con la marmitta e la moto adesso è perfetta sia scatto, che ripresa e sia allungo... La mia domanda è questa: perche il variatore originale va meglio del multivar??
forse non ho tarato bene, dovevo provare i rullida 6?
grazie
 
13861051
13861051 Inviato: 19 Ott 2012 18:37
 

anche io quando ho montato per la prima volta il variatore aftermarket dopo poco ho rimesso l'originale perchè ero rimasto deluso, semplicemente devi tararlo bene, con le cose che hai scritto più o meno sei simile a me, ci potrebbe stare: molla bianca, mollette verdi rulli 5g
 
13861060
13861060 Inviato: 19 Ott 2012 18:39
 

non credo di aver sbagliato solo a non montare le mollette verdi, perche i rulli si sono usurati subito quindi ci vogliono quelli piu pesanti
 
13861062
13861062 Inviato: 19 Ott 2012 18:39
 

Io ho avuto il tuo stesso problema....con l'hi speed e le massetere da 5,5 abbinando i l'arrow mi dava problemi( non mi entrava la coppia...)ho messo il variatore originale con stesse massetere e avevo ancora problemi, ho messo le massetere dell'arrow e ho risolto il problema.....da quello che ho capito le marmitte omologate per i 50 devono avere le loro massetere SU VARIATORI ORIGINALI.....un mio amico ancora adesso ha problemi ma con la ZX (ora a cambia anche lui il variatore con quello originale)
 
13861083
13861083 Inviato: 19 Ott 2012 18:43
 

Bisogna semplicemente tarare meglio..cioè è troppo passare da 4.9g a 6.9g....prova a montare il multivar con i giusti spessori, molla bianca e rulli da 6g icon_smile.gif
 
13861111
13861111 Inviato: 19 Ott 2012 18:48
 

Io ho un aerox con arrow e multivar e come taratura ho la molla bianca e i rulli da 5 e 7 gr. e va benissimo sia in accelerazione sia in allungo e in ripresa, solo che ti consiglio i rulli o da 5 e mezzo o da 6 perchè non è consigliabile montare rulli di diverso peso..
 
13861150
13861150 Inviato: 19 Ott 2012 19:02
 

davisuper11 ha scritto:
Io ho un aerox con arrow e multivar e come taratura ho la molla bianca e i rulli da 5 e 7 gr. e va benissimo sia in accelerazione sia in allungo e in ripresa, solo che ti consiglio i rulli o da 5 e mezzo o da 6 perchè non è consigliabile montare rulli di diverso peso..

questo lo so, infatti mi conviene compra il kit di rulli che va dai 4.5 a i 6
 
13861158
13861158 Inviato: 19 Ott 2012 19:05
 

Prova a tarare come dicono gli altri.....io non mi ricordo più la mia taratura quando avevo l'arrow
 
13861168
13861168 Inviato: 19 Ott 2012 19:09
 

con quell'elaborazione ci vogliono dei rulli da 6, 6.2 e di certo la red sponge non ti aiuta in partenza..comunque molla bianca e mollette verdi per completare 0509_up.gif
 
13861180
13861180 Inviato: 19 Ott 2012 19:12
 

Dallo28 ha scritto:
con quell'elaborazione ci vogliono dei rulli da 6, 6.2 e di certo la red sponge non ti aiuta in partenza..comunque molla bianca e mollette verdi per completare 0509_up.gif

ok grazie del consiglio
 
13862748
13862748 Inviato: 20 Ott 2012 14:37
 

Dallo28 ha scritto:
con quell'elaborazione ci vogliono dei rulli da 6, 6.2 e di certo la red sponge non ti aiuta in partenza..comunque molla bianca e mollette verdi per completare 0509_up.gif

perche la red sponge non mi aiuta in partenza?
 
13862754
13862754 Inviato: 20 Ott 2012 14:39
 

matty975 ha scritto:

perche la red sponge non mi aiuta in partenza?
perchè solitamente le modifiche al filtro tendono ad aiutare in alto , ma ai bassi smagriscono e di conseguenza rallentano l'accelerazione icon_rolleyes.gif
 
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