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ducati valvoloni del 98? [consigli per l'acquisto]
13856141
13856141 Inviato: 18 Ott 2012 8:18
Oggetto: ducati valvoloni del 98? [consigli per l'acquisto]
 

salve ragazzi, allora vi espongo un dubbio. domani vado a vedere un valvoloni, prezzo mitico.
qual è il problema?
moto del 98
telaio nero
motore con scritta V
da libretto 74.6 cavalli
colore bianco perla
codino tagliato ma con il pezzo pronta da risaldare
forcelle non originali e strumentazione non originale..


tralasciando il colore i le migliorie (diciamo) che modello è un valvoloni con telaio nero? il tipo assicura che sia originale, considerando l anno puo essere, al tempo c'era il dark che aveva il telaio nero ma non montava il valvole grandi...

PUO ESSERE UN VALVOLONI ORIGINALE?
 
13856155
13856155 Inviato: 18 Ott 2012 8:22
 

il 900 s come il mio ha le valvole grandi, ed in origine era nero con telaio nero e cerchi neri
 
13857206
13857206 Inviato: 18 Ott 2012 14:23
 

il_po ha scritto:
il 900 s come il mio ha le valvole grandi, ed in origine era nero con telaio nero e cerchi neri


Esatto! Il primo M900 S fu lanciato nel '98 ed era completamente nero (non dark) con parafanghi in carbonio.

Da cosa deduci che le forche non sono originali? Se posti una foto possiamo aiutarti di più.
 
13857317
13857317 Inviato: 18 Ott 2012 14:48
 

Occhio che se le forche non sono originali, così come la strumentazione.... ha buone possibilità di essersi fatto un frontale.
Magari la sostituzione è stata fatta per "vezzo" del proprietario, ma normalmente sono pezzi che vengono cambiati quando ci si stampa.
Se è così, controlla bene i tubi del cannotto di sterzo.
 
13858168
13858168 Inviato: 18 Ott 2012 18:48
 

Desmopier ha scritto:
Occhio che se le forche non sono originali, così come la strumentazione.... ha buone possibilità di essersi fatto un frontale.
Magari la sostituzione è stata fatta per "vezzo" del proprietario, ma normalmente sono pezzi che vengono cambiati quando ci si stampa.
Se è così, controlla bene i tubi del cannotto di sterzo.


che bello rileggerti!! Dove sei stato??? icon_cry.gif


Comunque Bianco perla?? strumentazione aftermarket e sospensioni non originali?

VAi a vederlo e controlla bene il canotto di sterzo e ogni cm del telaio... spero di no, ma dovresti trovare qualche "bollo"!
 
13860613
13860613 Inviato: 19 Ott 2012 15:58
 

sono andato a vederla oggi.
bianco perla fatto molto bene con leggeri riflessi blu, pensavo peggio
telaietto posteriore tagliato ma con l originale pronto da rimontare (risaldare),
da libretto fa 55kw ovvero i 74 e rotti cavalli, sulle teste è scritto V2, posteriore monta un sachs giallo (quello classico penso), cerchi originali neri, forcella anteriore originale ( mi disse che l ha cambiata circa 1000 km prima e sinceramente è abbastanza credibile perchè era perfetta)
gomme nuove di balla.
parafango posteriore quello sotto in carbonio.
radiatore con collegamento per scaldare le vaschette carburatori.
piastre e manubrio originali, idem per pompa freno e freni in genere.

quindi riassumendo cambia solo colore e strumentazione, frecce (originali ci sono idem per specchietti)..

km 28.500 circa

copri frizione oro, un po di viti ergal rosso e oro in giro (poca roba)

trasmissione rifatta idem per il tagliando, gioco valvole fatto fatto a 25.000km.

coperchi cinghie trasparenti, unghia posteriore monoposto.

marmitte originali

CHE NE PENSATE?


indovinate a quanto... 1500 euro

ho lasciato una caparra di 100 euro fatto bene?
 
13860675
13860675 Inviato: 19 Ott 2012 16:19
 

Desmopier ha scritto:
Occhio che se le forche non sono originali, così come la strumentazione.... ha buone possibilità di essersi fatto un frontale.
Magari la sostituzione è stata fatta per "vezzo" del proprietario, ma normalmente sono pezzi che vengono cambiati quando ci si stampa.
Se è così, controlla bene i tubi del cannotto di sterzo.


il tipo aveva fatto un mezzo frontale, non ha storto nulla tranne pedavella freno e strisciato il cerchio, ha cambiato le forcelle per sicurezza, l ho provata un attimo e mi sembrava che andasse dritta no problem, i dischi ottimi, flottano che è un piacere.
cannotto di sterzo ok.
non sembra che abbia preso una bomba ma solo una cazzata di dritto
 
13861585
13861585 Inviato: 19 Ott 2012 21:11
 

Comunque ad essere pignoli dovrebbe avere anche il parafango anteriore in carbonio, sarà andato distrutto nell' incidente.

Tagliandi documentati?
 
13862141
13862141 Inviato: 20 Ott 2012 9:55
 

_batista_ ha scritto:
Comunque ad essere pignoli dovrebbe avere anche il parafango anteriore in carbonio, sarà andato distrutto nell' incidente.

Tagliandi documentati?


di lavori fatti ho visto solo l ultima carta dei lavori che trattavano la riverniciatura, controllo cerchi (cioè se erano dritti) e le gomme (visivamente nuove).

hai ragione batista per esser pignoli ci vorrebbe il carbonio nel parafango anteriore, che questa non ha.

mi consigli di rimetterlo? si trova usato?

un domanda, ma la gomma da 180 non è segnata a libretto, come faccio a metterla?
ho sentito delle voci da bar che dicevano di far aggiornare il libretto.
 
13863315
13863315 Inviato: 20 Ott 2012 19:56
 

laky_18 ha scritto:


di lavori fatti ho visto solo l ultima carta dei lavori che trattavano la riverniciatura, controllo cerchi (cioè se erano dritti) e le gomme (visivamente nuove).

hai ragione batista per esser pignoli ci vorrebbe il carbonio nel parafango anteriore, che questa non ha.

mi consigli di rimetterlo? si trova usato?

un domanda, ma la gomma da 180 non è segnata a libretto, come faccio a metterla?
ho sentito delle voci da bar che dicevano di far aggiornare il libretto.


Il mio M900 del '97 a libretto ha segnato sia la 170 che la 180. Se cerchi nel forum anche gente che aveva delle vecchie SS 900 ha fatto richiesta in Motorizzazione e hanno aggiornato il libretto. Se contatti Ducati (numero verde), fornisci numero di telaio e ti rilasciano il nulla osta per la gomma, in teoria.

Per il parafango, se ne trovano molti in vendita. Se vuoi ripristinare il 900 S originale è un pezzo che ti manca (assieme al cupolino che usciva di serie).
 
13872509
13872509 Inviato: 24 Ott 2012 10:02
 

_batista_ ha scritto:


Il mio M900 del '97 a libretto ha segnato sia la 170 che la 180. Se cerchi nel forum anche gente che aveva delle vecchie SS 900 ha fatto richiesta in Motorizzazione e hanno aggiornato il libretto. Se contatti Ducati (numero verde), fornisci numero di telaio e ti rilasciano il nulla osta per la gomma, in teoria.

Per il parafango, se ne trovano molti in vendita. Se vuoi ripristinare il 900 S originale è un pezzo che ti manca (assieme al cupolino che usciva di serie).


il cupolino è in carbonio o in plastica? cioè quello del dark è uguale?
 
13873616
13873616 Inviato: 24 Ott 2012 16:32
 

il mio di serie ha l'ohlins con serbatoio separato non il sachs...
stando a quello che dice il manuale d'uso e manutenzione, quello è montato sulle versioni normali...


la misura da 180 il mio l'ha riportata sulla quarta pagina del libretto, all'inizio non l'avevo vista nemmeno io icon_asd.gif
 
13875006
13875006 Inviato: 24 Ott 2012 22:54
 
 
13875371
13875371 Inviato: 25 Ott 2012 8:30
 

_batista_ ha scritto:
Riporto il link della prova del M900 S del 1998.

Link a pagina di Motoitaliane.it

C'è la descrizione completa della dotazione di serie.


si lo avevo gia visto il link in altre conversazioni ma mi rimane il dubbio, perchè dice che l S ha i valvoloni ma è a inezione, la mia è a carburatori( a dimenticavo:IERI HO PRESO IL MOSTRO!!!!
monta showa dietro ma ha il dispositivo antisaltellamento del freno dietro, ha il collegamento per scaldare i carburatori.

sarà un dark a valvoloni in versione S
 
13876903
13876903 Inviato: 25 Ott 2012 15:55
 

laky_18 ha scritto:


sarà un dark a valvoloni in versione S


Scusa ma quello che hai scritto equivale a un'eresia icon_asd.gif

I modelli Dark erano nero opaco, senza cupolino e con una dotazione più "povera" del modello standard in genere. La versione S invece era il top di gamma. Se la tua moto è stata immatricolata nel '98, ha il telaio nero e colorazione nero lucido originale, è certamente un S.

I primi Monster 900 a inieizone uscirono nel 2000. Il 900 S ie nel 2001 mi pare.

Comunque, per fugare ogni dubbio telefona alla Ducati (numero verde), fornisci il numero di telaio e ti diranno che moto hai. icon_wink.gif
 
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