13852825
Inviato: 16 Ott 2012 21:22
Oggetto: Come montare kit Xenon su Yamaha Tzr 50 ?
Salve, ho deciso di aprire questo topic per sapere come potrei montare un kit Hid h4 bixenon 35w 6000k su una Yamaha Tzr 50 del 2007 (elaborata).
So già che la corrente che arriva ai fari originali e' alternata.
Qualche mesetto fa' acquistai un Kit Hid H4 Bixenon Slim 35W 6000K composto da 2 lampade bixenon totalmente in alluminio e 2 centraline slim.
Ho montato il kit come descritto sulle istruzioni quindi collegandolo ai fili dei fari originali (i fari originali hanno un attacco BA20D a baionetta, ma con un fermo avevo montato le lampade h4); poi ovviamente avevo collegato i 2 fili ( + e - ) alla batteria come indicato sempre sul manuale: questo ultimi 2 fili credo che siano quelli che alimentano i relais delle centraline dello Xenon.
I fari si accendevano appena accendevo la moto e non avevo messo nessun interruttore. Con la batteria originale da 3ah dopo un po' i fari si spegnevano perché la batteria si scaricava e avevo risolto questo problema montando una batteria da 8ah (funzionava e si ricaricava perfettamente). Siccome, come ho detto prima, la corrente e' alternata perché proviene dal volano, quando ho accelerato (ero con moto ferma a folle perché prima ho fatto le prove in garage e con il kit Xenon non sono mai uscito) e' arrivata troppa corrente al kit e si è bruciato un relais di un centraline, ma le lampade erano ancora accese e io non me ne ero accorto, cambiando il fusibile di kit (che era da 30 ampere) con uno da 10 ampere (10 ampere perché il fusibile della moto e' anch'esso da 10 ampere) mi sono accorto che accelerando il fusibile si rompe e facendo spegnere il kit.
Mi chiedevo se ci sarebbe un modo per collegare un kit Xenon (adesso me lo sono fatto sostituire lo stesso kit Xenon con un altro identico) sua mia moto (attualmente ho le lampade alogene bianche 35w/35w).
Mi potreste dare qualche aiuto su come collegare il kit, non so magari collegandolo al regolatore di tensione o aggiungendo qualcosa che limiti a 12 volt la corrente proveniente dal volano o fare qualcos'altro ovviamente senza correre il rischio di bruciare qualcosa.
Non so consigliatemi voi, per favore.
Grazie in anticipo.
Cordiali Saluti.