gatobrujo ha scritto:
Bravo. E'quella che vendono a Castelverde vero ? Piace anche a me. Ma credo che si possa tirare sul prezzo, 2500 euro per una 125 sono tanti, puoi comprare un'altra 125 nuova.
Però sono d'accordo sulla Adventure, ha un buon motore che può spingere la moto fino a 130. Ha il raffreddamento a liquido e 4 valvole, dovrebbe essere robusto. E la moto è di misure abbondanti, può portare anche 2 persone comodamente (e il sellino dietro è largo e comodo), quindi è adatta anche ai viaggi .
Ma è strano, la settimana scorsa sono andato da un concessionario Piaggio di Milano dove vado di solito per la mia Guzzi e ho chiesto se vendevano anche le Derbi. Sì, quale modello ? La Terra Adventure... La ragazza si è quasi messa a ridere; di Adventure non ne vendono nessuna... Il perchè non me l'ha voluto dire.
Eppure la Adventure ha lo stesso motore della GPR, che è la Derbi più venduta. Pesa uguale. Ha sospensioni a corsa più lunga (170 mm contro i 130 della GPR), ha un telaio più lungo (interasse più lungo di 100 mm) dunque è più comoda. E naturalmente ha la stessa velocità e costa lo stesso della GPR.
Ma tutti si fanno incantare dalla carenatura della GPR che la fa sembrare più sportiva...
Ma che senso ha mettere la carena sportiva a una 125 che più di tanto non può dare ?
Meglio allora una dove si sta comodi e può anche andare sugli sterrati.
Intanto chi ce l'ha se la tiene e nell'usato non si trova. Il fatto è che non sono tanto convinto di spendere 3500 euro per una 125 ... Per 2500 ci starei, ma a quel prezzo posso anche trovare una 250 usata.
Quoto, dove sto io solo una persona ce l'ha, l'ho vista di sfuggita.
Mi sembra strano, eppure è un ottima moto. Chissà come ragiona, la gente.