Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Notizia [Nuova CRP Energica sarà presentata all'EICMA]
13847923
13847923 Inviato: 15 Ott 2012 10:19
Oggetto: Notizia [Nuova CRP Energica sarà presentata all'EICMA]
 
 
13847980
13847980 Inviato: 15 Ott 2012 10:42
 

e con 100 chilovat (135 cavalli), non supera i 220 km/h??? visto che aerodinamicamente sembra messa bene, è per colpa del peso??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13849424
13849424 Inviato: 15 Ott 2012 18:21
 

pazuto ha scritto:
e con 100 chilovat (135 cavalli), non supera i 220 km/h??? visto che aerodinamicamente sembra messa bene, è per colpa del peso??? eusa_think.gif eusa_think.gif

Avevo sentito dire ( non sono quindi sicuro della correttezza di quello che dico e potrebbe quindi essere solo colpa del peso 0509_up.gif ) che il motore elettrico ad alti regimi perde rendimento, o forse sarebbe corretto dire "perde spinta" eusa_think.gif Ricordo che nella prova di un supermotard elettrico di una famosa rivista del settore il tester paragonava la spinta della moto nei primi metri dopo la partenza a quella di un 450 4t, intorno ai 50/60 kmh sembrava simile a quella di un 250 4t e in prossimità dei regimi più alti assomigliava grossomodo a quella di un 125 2t. Pensavo fosse per l'assenza del cambio, ma mi è stato detto che sul motore elettrico è completamente superfluo 0510_grattacapo.gif Potrebbe essere anche un accorgimento per allungare l'autonomia, ma non penso che ne varrebbe la pena su di una moto così sportiva.
Meglio aspettare qualcuno più preparato icon_smile.gif
 
13851016
13851016 Inviato: 16 Ott 2012 11:22
 

Lo mettono il cambio sulle elttriche, sempre su un motard icon_biggrin.gif

Secondo me possono sviluppare ancora ben bene il motore a benzina, sia 4 che 2 tempi, queste sono ancora moto inutili, soprattutto se l'elettricità viene prodotta a carbone e petrolio
 
13851044
13851044 Inviato: 16 Ott 2012 11:33
 

Icarus992 ha scritto:
Lo mettono il cambio sulle elttriche, sempre su un motard icon_biggrin.gif
A me non risulta, hai riferimenti precisi a moto elettriche che lo montino per caso? eusa_think.gif
 
13851085
13851085 Inviato: 16 Ott 2012 11:53
 

Petrus ha scritto:
A me non risulta, hai riferimenti precisi a moto elettriche che lo montino per caso? eusa_think.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Motosprint.it



Qui il cambio (e la frizione, anche se inutile c'è) rivestono un altro aspetto

Non più come moltiplicatore di coppia ma serve a variare il rapporto di trasmissione

Così marce corte e ripresa e marcia lunga e velocità

avere la stessa coppia a ogni giro non vuol dire che il cambio diventa inutile, secondo me il monomarcia "perchè tanto il motore elettrico tira sempre" è una caxxata!!!!!!!!!! O hai velocità da superbike o grossa ripresa, bene, io voglio una elettrica con tutte e due e ignorante come una scarpa, quando troveranno un sistema per il rifornimento rapido, ne compro subito una icon_mrgreen.gif

Così quando il motore si "affloscia" ad alti giri, si mette il rapporto successivi, ridiscendono i giri e continua a tirare!!

La figata paurosa poi, è il freno motore (regolabile icon_mrgreen.gif ) che viene attuato da un freno atto al recupero della corrente icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Icarus992 il 16 Ott 2012 11:55, modificato 1 volta in totale
 
13851089
13851089 Inviato: 16 Ott 2012 11:55
 

Icarus992 ha scritto:


Immagine: Link a pagina di Motosprint.it

Link a pagina di Motosprint.it



Qui il cambio (e la frizione, anche se inutile c'è) rivestono un altro aspetto

Non più come moltiplicatore di coppia ma serve a variare il rapporto di trasmissione

Così marce corte e ripresa e marcia lunga e velocità

avere la stessa coppia a ogni giro non vuol dire che il cambio diventa inutile, secondo me il monomarcia "perchè tanto il motore elettrico tira sempre" è una caxxata!!!!!!!!!! O hai velocità da superbike o grossa ripresa, bene, io voglio una elettrica con tutte e due e ignorante come una scarpa, quando troveranno un sistema per il rifornimento rapido, ne compro subito una icon_mrgreen.gif


quindi il concetto è quello del cambio della bicicletta?
 
13851090
13851090 Inviato: 16 Ott 2012 11:55
 
 
13851092
13851092 Inviato: 16 Ott 2012 11:56
 

DemaDev ha scritto:


quindi il concetto è quello del cambio della bicicletta?


si, usa una scatto fisso e una fitness, poi mi dici quale preferisci icon_mrgreen.gif
 
13851096
13851096 Inviato: 16 Ott 2012 11:57
 

Icarus992 ha scritto:


si, usa una scatto fisso e una fitness, poi mi dici quale preferisci icon_mrgreen.gif


la scatto fisso no perchè non mi godrei le discese icon_asd.gif
 
13851100
13851100 Inviato: 16 Ott 2012 11:58
 

DemaDev ha scritto:


la scatto fisso no perchè non mi godrei le discese icon_asd.gif


ma più che altro alla prima salita sei morto, al primo dritto vai alla metà della velocità icon_asd.gif
 
13851198
13851198 Inviato: 16 Ott 2012 12:38
 

Icarus992 ha scritto:


ma più che altro alla prima salita sei morto, al primo dritto vai alla metà della velocità icon_asd.gif


ok, lasciamole allora agli hipster che si sentono fighi icon_asd.gif
 
13851326
13851326 Inviato: 16 Ott 2012 13:26
 

Petrus ha scritto:
Icarus992 ha scritto:
Lo mettono il cambio sulle elttriche, sempre su un motard icon_biggrin.gif
A me non risulta, hai riferimenti precisi a moto elettriche che lo montino per caso? eusa_think.gif

Sapevo anch'io delle elettriche col cambio, ma non sapevo come funzionasse e non sarei stato in grado di trovare il modello! icon_asd.gif
 
13851352
13851352 Inviato: 16 Ott 2012 13:33
 

pazuto ha scritto:
e con 100 chilovat (135 cavalli), non supera i 220 km/h??? visto che aerodinamicamente sembra messa bene, è per colpa del peso??? eusa_think.gif eusa_think.gif

Personalmente non credo sia colpa del peso: le batterie sono la parte più pesante, ma grazie ai 135 CV si sentono poco, e poi ad ogni apertura di gas ti devi attaccare al manubrio eusa_drool.gif
Ad ogni modo, credo che la velocità sia "limitata" per avere un'autonomia icon_wink.gif

Eccovi la scheda tecnica trovata sul sito ufficiale:

MOTORE
PMAC Sincrono a magneti permanenti

POTENZA
100KW

VELOCITÀ DI PUNTA
220 Km/h

COPPIA
16 Kgm

AUTONOMIA
150 Km

EFFICIENZA DEL GRUPPO PROPULSIVO
circa 95%

IMPIANTO FRENANTE
Brembo: doppia pinza anteriore ad attacchi radiali, pinza fissa posteriore

DISCHI FRENO
Braking: doppio disco anteriore flottante diam. 310mm, disco fisso posteriore diam. 220mm

CERCHI RUOTA
OZ in alluminio forgiato: ant. 3,50" X 17", post. 5,50" X 17"

PNEUMATICI
ant. 120/70-17 post. 180/55-17

MONO POSTERIORE
Matris o Ohlins, interasse regolabile

FORCELLA
Marzocchi o Ohlins

COMANDI MOTO
Domino: ride-by-wire

CRUSCOTTO
Digitale con LCD multifunzione

FANALERIA
ECIE: innovativi fari 100% LED

Non sembrerebbe niente male, soprattutto a livello di ciclistica! icon_wink.gif
 
13851517
13851517 Inviato: 16 Ott 2012 14:32
 

Non so a voi, ma a me piace:

 
13852073
13852073 Inviato: 16 Ott 2012 17:52
 

Icarus992 ha scritto:


Immagine: Link a pagina di Motosprint.it

Link a pagina di Motosprint.it



Qui il cambio (e la frizione, anche se inutile c'è) rivestono un altro aspetto

Non più come moltiplicatore di coppia ma serve a variare il rapporto di trasmissione

Così marce corte e ripresa e marcia lunga e velocità

avere la stessa coppia a ogni giro non vuol dire che il cambio diventa inutile, secondo me il monomarcia "perchè tanto il motore elettrico tira sempre" è una caxxata!!!!!!!!!! O hai velocità da superbike o grossa ripresa, bene, io voglio una elettrica con tutte e due e ignorante come una scarpa, quando troveranno un sistema per il rifornimento rapido, ne compro subito una icon_mrgreen.gif

Così quando il motore si "affloscia" ad alti giri, si mette il rapporto successivi, ridiscendono i giri e continua a tirare!!

La figata paurosa poi, è il freno motore (regolabile icon_mrgreen.gif ) che viene attuato da un freno atto al recupero della corrente icon_mrgreen.gif

Ne avevano fatto un servizio su Motociclismo, se non ricordo male. Sarebbe interessante ritrovare l'articolo icon_smile.gif
 
14195865
14195865 Inviato: 13 Mar 2013 22:48
 

Non avendo visto questa discussione ne avevo aperta una (e mi scuso, non l'avevo propria vista! icon_redface.gif ), giustamente mi è stata consigliata questa! 0509_up.gif
Il topic che avevo aperto era questo (giusto per riprendere le mie domande e/o affermazioni 0509_up.gif )
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ho letto che nel 2014 sarà in vendita, cosa ne pensate in definitiva? icon_eek.gif
Me ne ero uscito con questa frase:
Citazione:
Chi di noi nei discorsi comuni sull'elettrico, non si è mai imbattuto in frasi:
"Ma le macchine e le altre moto..e sopratutto i pedoni e i ciclisti, come fanno a sentirti..li stirano tutti..."
Frase non del tutto errata. eusa_angel.gif


Evidentemente mi sbaglio. Cosa rende una moto elettrica "sicura" in strada? A me vien da dire "nulla" (purtroppo).

Tra l'altro hanno detto in maniera definitiva che le batterie si caricano in 30 minuti, tempo da favola per l'elettrico, non trovate?

Dal sito, si parla già di "prenotazioni aperte", elettrico su "strada" in arrivo?
Qui la fonte: icon_arrow.gif Link a pagina di Ecrp.eu

Ma secondo voi, prenderà piede l'elettrico oppure è ancora presto?

doppio_lamp.gif
 
14196539
14196539 Inviato: 14 Mar 2013 10:40
 

Ancora troppo poca autonomia per essere utilizzata in strada. 150km sono accettabili per uno scooter il cui target di impego è prettamente cittadino, ma da una moto mi aspetto di poter fare un bel giro di almeno 600km senza passare 3 ore in tutto forzate ad aspettare per le ricariche. Ammesso poi di trovare il posto dove sia possibile caricarla!

Discorso diverso per la pista, sembra divertente!!

Quando quintuplicheranno l'autonomia, me la porterò a casa icon_mrgreen.gif
 
14196559
14196559 Inviato: 14 Mar 2013 10:48
 

Citazione:
Ancora troppo poca autonomia per essere utilizzata in strada. 150km sono accettabili per uno scooter il cui target di impego è prettamente cittadino...

ecco un altro punto..150 km non sono un granchè per i motogiri 0510_sad.gif 0510_sad.gif
in effetti è un tragitto casa-lavoro per circa 2 giorni (parlo per la mia situazione..80 km giornalieri per raggiungere la sede di lavoro eusa_wall.gif eusa_wall.gif )
discorso pista come dici giustamente tu! 0509_up.gif
non c'e' modo di provarla questa moto? eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©