Delladv ha scritto:
La modifica è a livello di frizione, ci sono kit appositi (che costano una fucilata) che fanno diventare il motore semiauto un motore normale.
Per la fragilità del cambio il problema è il materiale cinese e le alte compressioni dei motori rivisti, per questo sono già presenti sul mercato cambi italiani (Samurai-racing, Metalfraust, Buccimoto), primario e secondario della frizione rivisti (idem), frizioni italiane (Metalfraust, Faor, OSL), senza svenarsi per i pezzi giapponesi.
Che poi non è che tutto quello che è giapponese è oro, takegawa aveva fatto il 5 marce per il motori pit ma si distruggeva...
Il basamento più affidabile è quello crf70 dei 140, prendi quello, lo porti a 160 ed è fatta.
Motare kit big bore sui motori JAP lo fanno già in america, ma a parte che certi pezzi non arrivano da noi, poi il basamento KLX originale non monta sulla pit.
Bucci i suoi 180 YX li apri dopo 30 ore, te lo garantisce lui, quindi se le cose sono fatte bene e con i pezzi giusti durano.
si, ho visto è si tratta solo della frizione. pensavo fosse tutto il cambio diverso.
sai com'è, il motore semiautomatico non è che mi piaccia molto..preferisco usare la frizione a mano
grazie per aver elencato quelle marche, che non conoscevo, da cui poter prendere pezzi di qualità decente.
al momento ho due motori Lifan, un 125 (scassato) e un 140 nuovo di pacca.
è questo il basamento CRF che dici essere affidabile?