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problema dr evolution [perdita velocità e spegnimento]
13846101
13846101 Inviato: 14 Ott 2012 14:57
Oggetto: problema dr evolution [perdita velocità e spegnimento]
 



Ciao ragazzi oggi mentre Salivo in paese e il motorino ha incominciato a perdere velocità e si è spento....ho preso una scaldata??? Se si perderò prestazioni??
 
13846118
13846118 Inviato: 14 Ott 2012 15:07
 

Si direi che hai scaldato. E sì, perderai prestazioni.
 
13846130
13846130 Inviato: 14 Ott 2012 15:14
 

anche a me una volta mi si è spento (t force lc) ma non penso di aver dato una scaldata..perchè andavo piano...ho cambiato candela e dopo mezza giornata mi si è rispenta e ho notato che l'airbox fuori era pieno di miscela....forse mi si era ingolfata perchè anche ieri l'ho lanciata al massimo ed ero veloce lo stesso e non penso di aver perso prestazioni...(non se mi sono spiegato bene ma ti ho raccontato un fatto simile che è successo pure a me) 0510_saluto.gif
 
13846205
13846205 Inviato: 14 Ott 2012 15:55
 

Sisi ho capito...ma quando riscaldi sii perde prestazioni?
 
13846252
13846252 Inviato: 14 Ott 2012 16:20
 

Sisi ho capito...ma quando riscaldi sii perde prestazioni?
 
13846272
13846272 Inviato: 14 Ott 2012 16:29
 

Quando fai la scaldata in generale si perdono le prestazioni, in misura variabile, ma non eccessivamente.

Fammi capire bene la dinamica: eri già caldo e ti si è spento? oppure avevi appena acceso lo scooter ed hai provato a fare la salita? io non sono così pessimista, penso che tu non abbia scaldato nulla....voglio capire meglio però.
 
13846302
13846302 Inviato: 14 Ott 2012 16:44
 

Si ero già caldo ...anche abbastanza caldo....e il motorino è sceso di velocità...e da lì ho incominciato a sentire un rumore metallico e il motore nn ha più grinta come prima...perché?
 
13846337
13846337 Inviato: 14 Ott 2012 16:59
 

Oh oh....questa non volevo sentirla proprio...se hai sentito rumore metallico hai preso la scaldata.
Ora bisogna capire se ha battuto in testa (pistone danneggiato), o ti si sono rovinate le fasce (e di conseguenza il cilindro), o anche entrambe le opzioni.

Brutta roba ti è successa....ma come olio come stavi messo? perchè comunque è strana questa cosa......
 
13846467
13846467 Inviato: 14 Ott 2012 17:58
 

Già mi sa che hai scaldato icon_neutral.gif
 
13846497
13846497 Inviato: 14 Ott 2012 18:08
 

Mi conviene prendere pistone o comprare il dr per 65euro??
 
13846503
13846503 Inviato: 14 Ott 2012 18:09
 

cipolla95 ha scritto:
Mi conviene prendere pistone o comprare il dr per 65euro??

dipende com'è messo il cilindro! che olio usi?
 
13846520
13846520 Inviato: 14 Ott 2012 18:16
 

Castrol 100% sintetico
 
13846522
13846522 Inviato: 14 Ott 2012 18:17
 

Non vorrei che ti si sia rotta la cinghietta del miscelatore e di conseguenza potresti grippare anche il nuovo gruppo termico......hai modo di controllare?
 
13846529
13846529 Inviato: 14 Ott 2012 18:19
 

pippo84 ha scritto:
Non vorrei che ti si sia rotta la cinghietta del miscelatore e di conseguenza potresti grippare anche il nuovo gruppo termico......hai modo di controllare?

nel piaggio però 0509_up.gif dipende che motorino ha...
 
13846539
13846539 Inviato: 14 Ott 2012 18:23
 

Ho un liberty piaggio 2t con dr 19 cultivar è pro replica..ad aria
 
13846543
13846543 Inviato: 14 Ott 2012 18:24
 

Bene allora devi assolutamente controllare la regolazione del miscelatore e la cinghietta!
 
13846546
13846546 Inviato: 14 Ott 2012 18:26
 

Capito ma se metto un altro dr cambia carcerazione??
 
13846549
13846549 Inviato: 14 Ott 2012 18:27
 

cipolla95 ha scritto:
Capito ma se metto un altro dr cambia carcerazione??

se lo metti e hai la cinghietta rotta grippi anche quello
 
13846554
13846554 Inviato: 14 Ott 2012 18:28
 

Scusami quale coniglietta?
 
13846562
13846562 Inviato: 14 Ott 2012 18:29
 

Dentro al motore l'albero fa girare una cinghietta che aziona il miscelatore (e nel lc anche la pompa dell'acqua) se è rotta non va il miscelatore e ti si distrugge qualunque gt, sempre se è quella..
 
13846564
13846564 Inviato: 14 Ott 2012 18:30
 

Cinghietta*
 
13846581
13846581 Inviato: 14 Ott 2012 18:34
 

Nono l.albero sta bene e ha 5km.....ma io dico se metto un alto dr cambia carcerazione?
 
13846584
13846584 Inviato: 14 Ott 2012 18:35
 

non c'entra l'albero c'entra la cinghietta, l'albero può stare benissimo ma la cinghietta essersi rotta, ovvio che se cambi GT migliora!
 
13846611
13846611 Inviato: 14 Ott 2012 18:41
 

Capito ma la carburazione cambia??
 
13846613
13846613 Inviato: 14 Ott 2012 18:42
 

Se metti lo stesso GT di prima no eusa_eh.gif
 
13846756
13846756 Inviato: 14 Ott 2012 19:32
 

Gtazieeeee
 
13848212
13848212 Inviato: 15 Ott 2012 12:33
 

comunque solitamente una scaldata non è così grave da costringere al cambio del cilindro..al massimo la rettifica, ma si può anche tenere così
 
13848223
13848223 Inviato: 15 Ott 2012 12:37
 

Ma per curiosità se provi ad accendere ti si accende?
 
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