samu976 ha scritto:
Sono più convinto di mettere un 70cc perchè facendo un po di conti , come hai detto tu , spenderei più o meno la stessa cifra si per il 50 che per il 70 con la differenza nelle prestazioni . Oltre all'albero e al gruppo termico devo cambiare solamente il carburatore ( penso che sia quello originale) , perchè il variatore è gia stato cambiato idem per la trasmissione e la frizione ; e penso di dover cambiare la marmitta , ho una sito e avevo intenzione di cambiarla tipo a marzo con una gianelli reverse o shot che per il 70 dovrebbere andare benissimo ... Ma fino a che non cambio la marmitta non c'è nessun pericolo che succeda qualcosa con la sito ? intendo dire che , volendo potrei anche lasciarci anche la sito ma con ovviamente prestazioni minori che se ci mettessi una gianelli o devo per forza cambiarla ? inoltre cos è il pacco lammellare ? ed è uguale per 50 / 70 ?
Un ultima cosa : guardando i prezzi dei vari alberi motore e dei gruppi termici mi è venuto un dubbio , come faccio a sapere se vanno bene per la mia moto ? perchè non sempre c è scritto" Per Motore minarelli orrizzontale " ( come faccio a sapere se non è verticale ? ) , oppure vanno bene per tutti i tipi di motore ?
si che c e scritto.. per minarelli orizzontale .. comunque non e consigliabile lasciare la sito, a quest ora sarà completamente tappata