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Problema Phantom F12r ad aria [dopo montaggio marmitta]
13845039
13845039 Inviato: 14 Ott 2012 1:30
Oggetto: Problema Phantom F12r ad aria [dopo montaggio marmitta]
 



Sono nuovo del forum se ho sbagliato qualcosa chiedo le mie scuse..... icon_lol.gif
Allora io ho un phantom f12r ad aria circa da 7 mesi, il mio problema è questo circa 2 giorni fa ho comprato una giannelli reverse ho portato dal meccanico il motorino per farla montare.... dopo montata sono andato a fare un giro e ho notato subito che la marmitta non faceva tanto casino all'inizio e che dopo superati i 50-60 partiva di colpo e il rumore era piu forte,...ad.un certo punto andando a manetta mi si è spento improvvisamente e non si è più riacceso,allora ho tolto la candela ed era fusa c'erano delle bolle di alluminio intorno....... il giorno dopo sono andato dal meccanico e ho chiesto se aveva fatto la carburazione ma l'aveva montata e basta icon_sad.gif
Cosa è successo?? Qual'è il problema ??
PS:Il motorino è senza fermi e per il resto è tutto originale tranne la marmitta icon_question.gif
Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
13845178
13845178 Inviato: 14 Ott 2012 8:58
 

Bolle d'alluminio?? icon_eek.gif
Probabilmente eri molto scarburato e probabilmente si é surriscaldato il gt eusa_think.gif
 
13845217
13845217 Inviato: 14 Ott 2012 9:15
 

Sposto in meccanica.

Bolle d'alluminio? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Hai fuso la candela? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Che grado termico era, 2? icon_eek.gif

Quando si monta una marmitta e basta, ricarburare è solo una precisione in più. Si tratta di una variazione veramente minima, qualcosa come 1 punto o 2 di getto. Non può essere stato quello e basta.

Chiedi bene al tuo meccanico che ha fatto... Qualquadra non cosa. icon_evil.gif
 
13845282
13845282 Inviato: 14 Ott 2012 9:41
 

mi sa di accensione sballata......praticamente quello che si è fuso non è la candela ma il pistone........stai bucando il pistone perciò fermati e controlla tutto....(comunque non credo che la causa sia lo scarico).....
 
13845305
13845305 Inviato: 14 Ott 2012 9:48
 

narkelion ha scritto:
Qualquadra non cosa. icon_evil.gif
icon_asd.gif
comunque è la prima volta che sento di una candela fusa icon_eek.gif prova a rivedere la carburazione, però è strano, il problema dev'essere un altro eusa_think.gif
 
13845595
13845595 Inviato: 14 Ott 2012 11:38
 

il problema comunque è legato al cambio scarico, perchè prima andava bene giusto?
 
13845638
13845638 Inviato: 14 Ott 2012 11:54
 

Quando cambi la marmitta originale con una aftermarket devi prima di tutto ricarburare assolutamente e cambiare anche i rulli del variatore.... Il tuo problema e che forse avevi una carburazione troppo magra e il GT si è surriscaldato troppo.... Senza portarlo dal meccanico prova ad avvitare tutta la vite dell'aria e poi svitar la di due giri.... Con una riverse ti consiglio dei rulli del 3.7 0509_up.gif
 
13845755
13845755 Inviato: 14 Ott 2012 12:40
 

Reventon97 ha scritto:
Quando cambi la marmitta originale con una aftermarket devi prima di tutto ricarburare assolutamente e cambiare anche i rulli del variatore.... Il tuo problema e che forse avevi una carburazione troppo magra e il GT si è surriscaldato troppo.... Senza portarlo dal meccanico prova ad avvitare tutta la vite dell'aria e poi svitar la di due giri.... Con una riverse ti consiglio dei rulli del 3.7 0509_up.gif


Direi di no. Ma proprio no. Decisamente no. Mai.

Quando cambi una marmitta originale con la reverse, la moto neanche si scarbura per quanto è minimo il cambiamento. Ho infatti detto prima che per fare una cosa precisa bisognerebbe adeguare di massimo 2 punti il getto.

Rulli da 3,7? Su una reverse? E su una curva alta giri senza rulli? 0509_vergognati.gif

Rulli da 4.7/5g vanno perfettamente un un variatore originale, 5,5 col multivar o simili. 0509_up.gif
 
13846121
13846121 Inviato: 14 Ott 2012 15:09
 

Anche prima di montare la marmitta si spengeva e si riaccendeva dopo un po e tutto questo mentre andavo.........il mio meccanico ha detto che potrebbe esserci un buco nel pistone e lui non aveva fatto nulla nonchè montare la marmitta
comunque la candela è fusa ho preso un immagine su google e la mia da come è ora è come quella nell 'immagine qua sotto
Link a pagina di Google.com
 
13846139
13846139 Inviato: 14 Ott 2012 15:20
 

Aaah, allora c'è decisamente qualcosa che non va con l'elettronica, che è peggiorata col cambio di scarico.

Mi sa che, non vorrei essere cattivo, potrai usare il pistone come scolapasta, ora come ora. Se quello che hai visto era davvero alluminio.

Apri il GT e controlla. Non c'è altro da fare. 0509_up.gif
 
13846193
13846193 Inviato: 14 Ott 2012 15:49
 

Ora il motorino è dal meccanico domani ( lunedì ) smonta il GT e guarda se c è un buco nel pistone e se c è da cambiare il cilindro
 
13846296
13846296 Inviato: 14 Ott 2012 16:38
 

E questo è buono e giusto. Ma il problema, se dovesse trovare il cielo bucato, è: cosa ha causato questo buco?
 
13846326
13846326 Inviato: 14 Ott 2012 16:55
 

Si quello che vorrei scoprire perchè se dovessi ricambiare il pistone e poi risuccede mi scoccerebbe
 
13846329
13846329 Inviato: 14 Ott 2012 16:56
 

Squiby ha scritto:
Si quello che vorrei scoprire perchè se dovessi ricambiare il pistone e poi risuccede mi scoccerebbe


Esatto. Prime cose fondamentali da controllare sono accensione e squish. Poi pensiamo alla carburazione, che per quanto magra possa essere non buca pistoni, al massimo grippa cilindri. icon_lol.gif
 
13846333
13846333 Inviato: 14 Ott 2012 16:58
 

Domani si saprà la notizia di questo pistone
 
13846401
13846401 Inviato: 14 Ott 2012 17:29
 

guarda che il mio amico con una reverse gira con i 3.5 perche con i 4.5 deve spingerlo agli incroci 0509_vergognati.gif
 
13847097
13847097 Inviato: 14 Ott 2012 21:02
 

Reventon97 ha scritto:
guarda che il mio amico con una reverse gira con i 3.5 perche con i 4.5 deve spingerlo agli incroci 0509_vergognati.gif


C'è qualcosa che non va direi. Il tuo amico è l'unico che fa così.
 
13847102
13847102 Inviato: 14 Ott 2012 21:03
 

Si mi Sa che hai ragione ma t giur che è così hahahaa icon_asd.gif
 
13848596
13848596 Inviato: 15 Ott 2012 14:11
 

i 3,5 li uso io sul mio evo 3..... icon_asd.gif di al tuo amico che non sa tarare e di portare la moto da chi ne capisce così guadagna in tutti i regimi......la trasmissione non è fatta solo da rulli icon_asd.gif
 
13848785
13848785 Inviato: 15 Ott 2012 14:52
 

Sono stato ora dal meccanico e mi ha fatto vedere il pistone c'é un buco almeno largho 2-3 mm
ma quello che mi ha detto è: perchè è successo cosa è stato? Entro oggi dovrebbe venire un meccanico specializzato sul phantom f12r
 
13848808
13848808 Inviato: 15 Ott 2012 14:58
 

Ha c***o hai bucato il cielo del pistone icon_eek.gif ... Devi cambiarlo ma il motivo non lo so hai cambiato la centralina per caso??
 
13848922
13848922 Inviato: 15 Ott 2012 15:33
 

No non ho cambiato nulla........ aspetto una risposta dal meccanico che dovrebbe venire
 
13848936
13848936 Inviato: 15 Ott 2012 15:36
 

hai bucato il pistone giusto?? devi cambiarlo ovviamente e secondo me ti convine cambiare tutto il GT gia che ci sei.... magari ti fanno pagare 40 euro il pistone quando un bel DR te lo prendi a 70 euro eusa_wall.gif
 
13848963
13848963 Inviato: 15 Ott 2012 15:46
 

Reventon97 ha scritto:
hai bucato il pistone giusto?? devi cambiarlo ovviamente e secondo me ti convine cambiare tutto il GT gia che ci sei.... magari ti fanno pagare 40 euro il pistone quando un bel DR te lo prendi a 70 euro eusa_wall.gif

si ma se non trova il problema il dr gl durerà molto meno del 50cc quindi non può rischiare di montarlo e dopo qualche ora di fermarsi per un pistone bucato.....
 
13849000
13849000 Inviato: 15 Ott 2012 15:59
 

infatti non vorrei che abbia cambiato il carburatore e , visto che i phantom nuovi montano una centralina col tps, gli si sia bucato il pistone
eusa_think.gif
 
13849166
13849166 Inviato: 15 Ott 2012 16:54
 

Quanto costa un pistone e un cilindro??il mio motorino è ancora in garanzia i pazzi li potrei avere gratis e pagare solo la manodopera??
 
13849447
13849447 Inviato: 15 Ott 2012 18:30
 

in teoria non dovresti pagare nulla perchè mi sa che hai la centralina difettosa se è tutto uguale.......
 
13849595
13849595 Inviato: 15 Ott 2012 19:10
 

Aspettaspettaspetta!


Hai un f12r euro 2.3? Hai cambiato carburatore?
 
13850291
13850291 Inviato: 15 Ott 2012 22:29
 

No l'unica cosa che ho fatto è levargli i fermi e la marmitta
 
13850753
13850753 Inviato: 16 Ott 2012 9:18
 

Squiby ha scritto:
No l'unica cosa che ho fatto è levargli i fermi e la marmitta


Si è sballato l'anticipo, ma non so per cosa. eusa_think.gif Che centralina hai? Magari, se fosse la 2,3, potrebbe essersi rotto il sensore sul carburatore. eusa_think.gif
 
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