Soft1992 ha scritto:
Salve a tutti, scrivo questo post xkè cercando nel box ricerca l'ultimo post è del 2006...
Volevo farvi una domanda molto importante, la settimana scorsa ho acquistato la mia prima moto... moto fantastica e comodissima...
Ha varie cose non originali, come lo scarico Mivv (titanium) filtro dell'aria della KNFILTERS, manubrio WRP , freccie Rizoma e forse hanno fatto qualche modifica hai carburatori.
La moto va che è una bellezza ma...consuma un pò tanto.
Laltro giorno ho messo circa 20€ di benzina... pari a circa 11lt, e in 135 km sono dovuto passare in riserva.
Ovviamente non credo che sia normale, lunedì la porterò dal meccanico per varie cose...e per controllare anche questo eccessivo consumo...voi cosa ne dite?
Senza una modifica ai carburatori un consumo eccessivo è difficilmente palpabile, in primis sarebbe opportuno vedere che tipo di guida hai mantenuto, le sgasate urbane perchè Mivv e KN fanno un bel rumore ahimè si pagano care..
La ZR7 è una moto discretamente economica ma ha anche i suoi limiti da buon 750/4cil., giusto per farti un esempio, nell'uso misto extraurbano/urbano io con 20 euro ci faccio circa 250km per andare al lavoro, in tratte giornaliere di 25+25 km per 5 giorni, ma oltrepassando mai (e arrivandoci rare volte, invero) i 120 km orari e per pochi km, forse un paio a tratta..
Tornando dalle ferie ho accompagnato mia moglie che aveva il foglio rosa, quindi niente autostrada, la sua Bandit 400 aveva le frecce guaste, insomma, guida inesperta e piccoli problemi hanno fatto si che dovessimo percorrere "in sicurezza" da Rimini a Piacenza in tutta onestà con una media effettiva molto bassa, sui 70km, quindi con punte di 80 ma un urbano di 50-60, ebbene a Piacenza avevo ancora un quarto di serbatoio..
Quindi dipende molto non tanto dalla velocità, poco dai km, ma tanto da quanto spingi i giri e da quanto usi il cambio..