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Manubrio presa bassa[problema specchietti]
13834134
13834134 Inviato: 10 Ott 2012 11:46
Oggetto: Manubrio presa bassa[problema specchietti]
 

ciao a tutti,
ho provato a cercare se già qualcuno fosse passato per questo problema, ma non ho trovato nessuno!
Sulla Z che ho appena acquistato è montato un manubrio a presa bassa. Il venditore mi ha spiegato alcune modifiche fatte alla leva frizione e acceleratore (per lo più ai tubi dell'olio freni e al filo frizione..) per poter cercare di "regolare" gli specchietti in maniera ottimale dopo il suddetto montaggio del manubrio.
Insomma la regolazione "massima" fa si che i tubi dell'olio toccano la parte sottostante del manubrio, non permettendomi di avere una corretta regolazione degli specchietti ( non vedo una mazza 0510_help.gif ).
Sono abbastanza alto (1.85cm) e la posizione di guida e la postura (con gli specchietti attuali) non mi permettono proprio di vedere dietro.
La regolazione dell'angolo di inclinazione degli specchietti è già al massimo e nonostante ciò non vedo.
Devo cambiare specchietti e prendere quelli completamente snodabili per poter avere una regolazione ancora più ottimale?
Qualcuno di voi che ha la Z con manubrio a presa bassa ci è passato per questo problema? Come ha risolto?

Grazie a tutti! doppio_lamp.gif
 
13834379
13834379 Inviato: 10 Ott 2012 13:17
 

non ho capito la modifica al filo della frizione e ai tubi dei freni
ho pure io un manubrio a piega bassa con specchietti non originali,ma lo immaginavo il problema dei specchietti dato che sono piu' in basso e piu' stretti deidei originali
ma da parte mia mi sono abituato spostandomi un po' a destra e sinistra quando mi serve icon_smile.gif
 
13834958
13834958 Inviato: 10 Ott 2012 15:48
 

se ti trovi male con quello specchietto la cosa migliore è prendere (come appena ai detto) quello snodabile poi essendo alto 1,85 serve icon_asd.gif
 
13836311
13836311 Inviato: 10 Ott 2012 21:16
 

@unheardlupo:
ti ho fatto delle foto per farti vedere il "problema" se così si può definire 0509_si_picchiano.gif

@F12MhrTuning: infatti, credo proprio di optare per questa scelta!

Parte circuito frenante (lato destro ovviamente)
Link a pagina di Tinypic.com

Parte leva frizione (lato sinistro ovviamente)
Link a pagina di Tinypic.com

Come si può notare dalle foto, non sono in grado di inclinare maggiormente le leve e di conseguenza l'inclinazione degli specchietti non è più regolabile di così.
Credo comunque di optare per l'acquisto di altri specchietti per il kawa per l'appunto completamente regolabili per poter recuperare quell'angolo di inclinazione per riuscire a vedere bene dietro!

Se qualcuno comunque ha altre "idee" non esiti a rispondermi, sono tutte ben accette! 0509_doppio_ok.gif

Posto qui infine il manubrio e il kawa in tutto il suo splendore!

Manubrio:
Link a pagina di Tinypic.com

Il kawa!
Link a pagina di Tinypic.com

doppio_lamp.gif a tutti!
 
13836635
13836635 Inviato: 10 Ott 2012 23:12
 

se vuoi sistemare la faccenda... una cosa sola c'e da fare... togli le tubazioni e falle passare sotto la piastra sterzo come fa la stra grande maggioranza della gente quando monta il piega bassa... e sei a posto... 0509_up.gif 0509_up.gif stacchi il filo della frizione portando a 0 il registro, ti molli il cavallotto della leva e te la regoli al meglio, fai passare il filo appena sotto la piastra dello sterzo, verificando che il movimento del cavo non sia ostacolato, ma soprattutto che la tua mano seduto in sella schiacci la frizione con un'inclinazione ottima... altra parte leggermente più complicata.. è la parte del freno, apri il coperchio del tappo livello olio pompa freni, con un siringone e un tubicino attaccato allo spurgo della pinza freni ti togli l'olio dall'impianto anteriore, smolli il bullone della pompa freno e fai passare i due tubi (facendo attenzione ai residui di olio freni, che è terribile... toglie il colore...) e li fai passare al meglio sotto la piastra anch'essi. Nel mentre smolli il cavallotto della pompa e te la regoli come la frizione a piacimento... con il polso più regolare possibile... una volta chiuso per bene il tutto e regolato, inserisci del nuovo olio nell'impianto freni anteriore, al massimo della vaschetta, e fai lo spurgo dei freni... apri la valvola aspiri l'olio del freno affinchè non vedi più bolle.. attenzione che lo spurgo va fatto per entrambe le pinze freno, rabbocca spesso la vaschetta della pompa freno senza mai vada sotto il minimo.. una volta fatto lo spurgo la leva del freno deve risultare bella rigida quando freni... non fare l'effetto polmone altrimenti significa che devi spurgare ancora... 0509_up.gif 0509_up.gif se però le leve non dovessero starci sotto la piastra per l'inclinazione dovuta al manubrio... mi dispiace ma mi sa ti tocca mettere l'originale.. o un piega bassa meno accentuato dritto, se vuoi utilizzare gli specchietti! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
spero d'esserti stato utile... in bocca al lupo...
ps. prova anche a ruotare un pochino l'intero manubrio mollando la piastra di sterzo... forse ti aiuta ad inclinarle un po più chiuse.. in modo che riesci a posizionarle bene sotto la piastra...
 
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