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Brutale: moto snobbata.
13835266
13835266 Inviato: 10 Ott 2012 17:22
 

Tiopepe ha scritto:

guarda l'avantreno.
Immagine: Link a pagina di Media.motorbox.com

Immagine: Link a pagina di My-moto.it

a parità di prezzo ti sembra minimamente paragonabile la forcella il radiatore le pinze freni le leve e serbatoi freno? e siamo solo all'avantreno! hai mai guardato quel mozzo del perno ruota?

ora dimmi tu se vale la pena prendere a pari prezzo la mv o la er6.. a me sembra follia!

Link a pagina di Moto.it
Euro 3.900 del 2009 Km 9000

Link a pagina di Moto.it

Euro 4.000 del 2004 Km 30000


Hai ragionissima, quoto in pieno.
Poi sarà anche questione di gusti, ma per me la Brutale si giova anche di un'equilibrio stilistico incredibile, di una bellezza senza paragoni.
Sinceramente cosa c'entri con il tuo ragionamento (che condivido totalmente) il fatto che la Honda ha fatto la RC30 e la NR oval piston (vedi post di 6thgear), e cosa ce ne dovrebbe sbattere, veramente continuo a non capirlo.

Ciao
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13835304
13835304 Inviato: 10 Ott 2012 17:31
 

Che tristezza infinita ste discussioni.

Ma fatevi un giro gustoso con la vostra bella, qualunque marca essa sia, e non rompete la m*****a va icon_asd.gif
 
13835335
13835335 Inviato: 10 Ott 2012 17:42
 

Naab ha scritto:
Che tristezza infinita ste discussioni.

Ma fatevi un giro gustoso con la vostra bella, qualunque marca essa sia, e non rompete la m*****a va icon_asd.gif


Caro Naab, vedi che sei di Padova anca tì:
stamattina io la Bruty l'ho tirata fuori, fidandomi dei siti meteo del menga che mi davano coperto senza pioggia: poi hai visto com'è andata. Moto sporchissima, braghe bagnate, e tante tante saracche.

Quindi oggi pomeriggio moto a casa, e mi tocca cazzeggiare sul forum, cossavuttochetediga?

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13835550
13835550 Inviato: 10 Ott 2012 18:46
 

si va be, ma non avete nessuna cognizione di cosa vuol dire mercato dell'usato, la prima ha tre anni di vita, la seconda 8.
una opel insignia nuova costa quanto un maserati quattroporte usato... ma che ragionamenti sono? sinceramente dopo questa sparisco dalla discussione per palese incompetenza ( non mia).
 
13836109
13836109 Inviato: 10 Ott 2012 20:30
 

mik46 ha scritto:


ciao......
già come darti torto...come già scritto il motivo principale della mia indecisione è proprio il sentire di tanti prb occorsi hai proprietari mv....(anke se devo dire che molti hanno da parecchi km una vita tranquilla la fortuna aiuta sempre icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif )
verissimo anche il fatto che il prezzo di acquisto alto dovrebbe indicare una qualità pressochè eccelsa.....ma come dicevo a volte x una passione un sogno e una moto bella con componenti di pregio lavorazioni /particolari da mozzare il fiato (pedane ,faro,ecc...)capisco anke chi fa una pazzia....x esempio io con triumph,hd,aprilia....come dicevo sopra qualche prb l ho avuto cos< mai vista sulle mie jap.....ma a parte l arrabbiatura del momento nn mi ha mai tolto il piacere di usarle......comunque condivido il tuo ragionamento......chissà....cuore o testa..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



Io consiglio sempre testa perchè fà rima con portafoglio icon_asd.gif ...
Il prezzo alto non sempre corrisponde a qualità eccelsa,piuttosto ad un processo di industrializzazione inferiore da parte delle case italiane nei confronti dei colossi giapponesi.Questo và capito,ma quello che torna strano è che in Italia nessuna casa costruttrice sia riuscita a diventare un colosso e purtroppo in molte si son perse strada facendo,mentre in Giappone...
Fino a dieci anni fa o poco più si poteva imputare alle giapponesi sospensioni e componentistica secondaria di qualità ai minimi sindacali,ma da qualche anno a questa parte non è più così e comunque ciò non ha creato mostruosi aumenti dei prezzi,piuttosto è stata la rivalutazione dello Yen.
Trovi le pedane delle MV da mozzare il fiato?Sinceramente sbavo soltanto davanti a certe realizzazioni after market,ma neanche tutte.
Nello specifico, le Brutale,soprattutto quelle più costose trasudano il buon gusto italiano fino all'ultimo bullone però è anche vero che il tutto si strapaga icon_asd.gif .La 920 ad esempio pur rimanendo un bel vedere è molto più jap perchè è stata razionalizzata per poterla vendere ad un prezzo competitivo.
L'eccellenza italiana in fatto di gusto estetico non si discute ed è una qualità che tutti ci invidiano,ma una moto che oltretutto costa tanti bei soldini deve anche essere affidabile oltre che bella da vedere.La moto è uno svago e deve trasmettere solo belle sensazioni e non incazzature icon_evil.gif 0510_sad.gif varie perchè fà i capricci come e quando gli pare.Per martellarci gli attributi Nostro Signore ha creato le donne icon_asd.gif eusa_doh.gif ...La moto deve accendersi e spegnersi a nostro piacimento,costare il meno possibile e si deve poterla montare come e quando si vuole senza che lei batta ciglio e senza che le si debba chiedere sempre il permesso.Benzina,tagliandi,gomme e tanta buona strada. doppio_lamp.gif
 
13836189
13836189 Inviato: 10 Ott 2012 20:43
 

Broglia ha scritto:
...La moto deve accendersi e spegnersi a nostro piacimento,costare il meno possibile e si deve poterla montare come e quando si vuole senza che lei batta ciglio e senza che le si debba chiedere sempre il permesso.Benzina,tagliandi,gomme e tanta buona strada. doppio_lamp.gif


Sei pronto per fare il passo... un bel T-MAX... e passa la paura. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13836217
13836217 Inviato: 10 Ott 2012 20:50
 

durden74 ha scritto:


Sei pronto per fare il passo... un bel T-MAX... e passa la paura. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Non è una moto e costa molto più di tante belle moto!
 
13836653
13836653 Inviato: 10 Ott 2012 23:36
 

robyracing46 ha scritto:
si va be, ma non avete nessuna cognizione di cosa vuol dire mercato dell'usato, la prima ha tre anni di vita, la seconda 8.
una opel insignia nuova costa quanto un maserati quattroporte usato... ma che ragionamenti sono? sinceramente dopo questa sparisco dalla discussione per palese incompetenza ( non mia).


E tu per girare la domenica preferisci la insigna? Sei da rottamare!
No dico usi la moto come uno scooter? Ed allora nom sei degno di una moto di lusso. Sti ragazzetti senza auto vengono qui a fare i saccenti e non sanno un belino. Gira con la er6 che è un cesso anche se te la regalano!
 
13836663
13836663 Inviato: 10 Ott 2012 23:41
 

Broglia ha scritto:


...La moto deve ,costare il meno possibile doppio_lamp.gif


Eccone un'altro con lo swatch ed i bicchieri dell'ikea.

Se non capite, lasciate perdere!

Siete ancora al gradino più basso della piramidedi maslow!! Dovete evolvere!
 
13837742
13837742 Inviato: 11 Ott 2012 12:54
 

Ultima modifica di fabry78 il 11 Ott 2012 13:02, modificato 1 volta in totale
 
13837769
13837769 Inviato: 11 Ott 2012 12:59
 

Tiopepe ha scritto:


Eccone un'altro con lo swatch ed i bicchieri dell'ikea.

Se non capite, lasciate perdere!

Siete ancora al gradino più basso della piramidedi maslow!! Dovete evolvere!



Evolvere per te significa buttare i soldi dalla finestra?Sei uno di quelli che ha il papi con la fabbrichetta?Non te li sudi abbastanza i soldi?
Io mi son sempre tirato un mazzo quadro per guadagnarne pochi e non ho la minima intenzione di farmeli prosciugare da costruttori di moto difettose!
Magari MV fosse un'azienda seria come IKEA...
 
13837783
13837783 Inviato: 11 Ott 2012 13:04
 

Broglia ha scritto:



Evolvere per te significa buttare i soldi dalla finestra?Sei uno di quelli che ha il papi con la fabbrichetta?Non te li sudi abbastanza i soldi?
Io mi son sempre tirato un mazzo quadro per guadagnarne pochi e non ho la minima intenzione di farmeli prosciugare da costruttori di moto difettose!
Magari MV fosse un'azienda seria come IKEA...


Qui si sta veramente esagerando... non sara a livelli dei japan ma ripeto state esagerando....

Calmatevi un pochetto e godetevi le vostre moto...

bye bye...

PS io me li sudo e me li godo come voglio e fin ora con la mia MV che non e' a livelli dei japan e ikea, godo e prendo sempre complimenti, ma prima di tutto mi ci diverto...
 
13838566
13838566 Inviato: 11 Ott 2012 16:25
 

Broglia ha scritto:



Io consiglio sempre testa perchè fà rima con portafoglio icon_asd.gif ...
Il prezzo alto non sempre corrisponde a qualità eccelsa,piuttosto ad un processo di industrializzazione inferiore da parte delle case italiane nei confronti dei colossi giapponesi.Questo và capito,ma quello che torna strano è che in Italia nessuna casa costruttrice sia riuscita a diventare un colosso e purtroppo in molte si son perse strada facendo,mentre in Giappone...
Fino a dieci anni fa o poco più si poteva imputare alle giapponesi sospensioni e componentistica secondaria di qualità ai minimi sindacali,ma da qualche anno a questa parte non è più così e comunque ciò non ha creato mostruosi aumenti dei prezzi,piuttosto è stata la rivalutazione dello Yen.
Trovi le pedane delle MV da mozzare il fiato?Sinceramente sbavo soltanto davanti a certe realizzazioni after market,ma neanche tutte.
Nello specifico, le Brutale,soprattutto quelle più costose trasudano il buon gusto italiano fino all'ultimo bullone però è anche vero che il tutto si strapaga icon_asd.gif .La 920 ad esempio pur rimanendo un bel vedere è molto più jap perchè è stata razionalizzata per poterla vendere ad un prezzo competitivo.
L'eccellenza italiana in fatto di gusto estetico non si discute ed è una qualità che tutti ci invidiano,ma una moto che oltretutto costa tanti bei soldini deve anche essere affidabile oltre che bella da vedere.La moto è uno svago e deve trasmettere solo belle sensazioni e non incazzature icon_evil.gif 0510_sad.gif varie perchè fà i capricci come e quando gli pare.Per martellarci gli attributi Nostro Signore ha creato le donne icon_asd.gif eusa_doh.gif ...La moto deve accendersi e spegnersi a nostro piacimento,costare il meno possibile e si deve poterla montare come e quando si vuole senza che lei batta ciglio e senza che le si debba chiedere sempre il permesso.Benzina,tagliandi,gomme e tanta buona strada. doppio_lamp.gif


ciao broglia condivido gran parte del tuo discorso(altrimenti avrei già scelto).....mi sento di dissentire solo su una cosa(ripeto come scritto nel mio primo intervento ho avuto la furtuna di poter avere alcuni modelli sia di jap che no) e comunque ho avuto la possibilità di guidarne parecchi modelli jap dall er6 all cb100r ,sicuramente la qualità dai modelle precedenti è sicuramente migliorata(come giustamente hai fatto notare) ma io trovo che ancora oggi vuoi x la filosofia vuoi per il prezzo ecc...per asempio a livello di sospensioni come nella gsr...oppure nella favolosa cb1000r siano proprio al risparmio e comunque spesso "sottotono"rispetto alle potenze che sprigionano i loro splendidi motori....ma stessa cosa per la piastra di bloccaggio delle forcelle...ecc...ma ripeto è una mia impressione.....resta il fatto che hai ragionissima sulla Brutale 920 che prb è stata un po troppo impoverita....x venderla ad un prezzo più popolare visto i tempi che corrono(anke se splendida e ottima come qualità generale prezzo compreso x essere un 1000).....vero è anke che spesso e nn solo nel campo delle moto esculività e prestazioni/prezzo nn fanno sempre braccetto con affidabilità!!!vedi le ferrari che prendevano fuoco richiamate.....sta di fatto che per me un prodotto di nicchia lo è anke senza la perfezione jap...forse ne è proprio lo scotto da pagare.....la moto è vero che dovrebbe accendersi sempre!!!!anche se altrettanto vero che certe moto tra cui la brutale prb nn hanno la pretesa di essere moto da tutti i giorni e da 100000 km......e poi prb anke i jap stanno perdendo colpi vista la crisi....guarda cosa ho letto proprio ieri..."quattroruote .it....La Toyota ha avviato un nuovo maxi-richiamo da 7,43 milioni di vetture in tutto il mondo, oltre 200.000 delle quali vendute in Italia. Un problema all'impianto elettrico, relativo agli alzacristalli di molti modelli in commercio, ha costretto la Casa giapponese a intraprendere questa grossa operazione correttiva volontaria. In Europa saranno coinvolte 1,39 milioni di vetture, altre 1,4 milioni saranno controllate in Cina e altre 2,47 milioni verranno aggiornate negli Stati uniti" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ciao e grazie del tuo intervento
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13838584
13838584 Inviato: 11 Ott 2012 16:29
 

fabry78 ha scritto:


" e prendo sempre complimenti, ma prima di tutto mi ci diverto..."


per rimanere in tema la tua moto è veramente uno spettacolo dalle foto...complimenti!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13838629
13838629 Inviato: 11 Ott 2012 16:39
 

Sì,anche i jap non sono infallibili però sulle macchine ci sono molti più compromessi e su di esse possono risparmiare molto di più,mentre con le moto oltre a fare numeri molto più bassi è molto più difficile nascondere la componentistica povera e comunque per le moto jap i richiami sono molto poco frequenti e sempre risolti brillantemente.
Certamente risparmiano sulle sospensioni e visto che hai citato la CB1000R,quando uscì la esaltavano dicendo che aveva la stessa forcella della FireBlade,ma in realtà la parte esterna era la stessa,ma la cartuccia era molto più economica,idem il mono.Finchè ci vai a spasso è tutto ok,ma poi se inizi a darci dentro metti in affanno le sospensioni e con le sole regolazioni non riesci a risolvere completamente.A volte capita che certi particolari come le piastre della forcella siano un po'sotto tono,ma il loro lavoro lo fanno.La piastra superiore della mia ex CBR600Fs era una lamiera d'acciaio stampata e piegata,ma comunque faceva il suo lavoro.
In ogni caso anche le sospensioni che montano sulle MV non sono eccezionali:infatti Fabry78 non si trovava bene ed ha montato un kit della Mupo.
Io se dovessi prendere una naked non jap mi orienterei verso la SF848 piuttosto che verso la Brutale,poi vedi tu.
 
13838699
13838699 Inviato: 11 Ott 2012 17:01
 

mik46 ha scritto:


per rimanere in tema la tua moto è veramente uno spettacolo dalle foto...complimenti!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


e dal vivo visto che sei un appassionato e ti piace il genere potresti rischiare di sbavarci su icon_asd.gif dai senza presunzione si scherza... mentre chi proprio non ama il genere di moto e la sua nazionalita' ci sbava lo stesso sopra di presenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e l osservazione si fa molto minuziosa perche' di dettagli che fanno la differenza ce n'e' tanti, ed e' nuda... icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
13839290
13839290 Inviato: 11 Ott 2012 19:53
 

Broglia ha scritto:



Evolvere per te significa buttare i soldi dalla finestra?..

no , evolvere significa spendere due soldi per andare al Louvre e farsi una cultura invece di andare a Gardaland a girare sulle giostre.
Fidati , c'è un mondo interessantissimo oltre le lavatrici le tv a cristalli liquidi l'iphone e le motociclette stampate in serie per il diporto. Quando riuscirai a capirlo (e presumo tu non abbia la minima idea di chi era Maslow) potrai sentirti evoluto. Al momento i tuoi sono solo bisogni primari come la mobilità. per te moto è mobilità. quando potrai associare la motociletta alla cultura , allarte ed all'innovazione tecnologica sarà un grande gaudio per tutti !

consiglio la lettura.
Citazione:
Nata per la passione sviscerata di un uomo, Claudio Castiglioni, per le moto sportive e realizzata dal più geniale progettista delle due ruote, Massimo Tamburini, nell’autunno 1997 il mondo conosce la MV Agusta F4. Dopo vent’anni di oblio, il leggendario marchio dei trionfi agonistici di Carlo Ubbiali, Mike Hailwood e Giacomo Agostini torna a rivivere in un capolavoro a 4 cilindri in linea frontemarcia, la classica architettura della gloriosa “scuola italiana” che fu di GRB, CNA, OPRA, Rondine, Gilera, Benelli ed MV. Con meccanica, ciclistica e carrozzeria coperti da numerosi brevetti, arrivano uno dopo l’altro decine di modelli che spostano sempre più avanti il limite qualitativo della produzione motociclistica mondiale. Una leggenda che, tra mille traversie, continua.
Gli addetti ai lavori non hanno dubbi: la MV Agusta F4 è tuttora la “moto più bella del mondo”: questa monografia, la prima dedicata all’argomento, ne racconta la ormai mitica storia.

Ultima modifica di Tiopepe il 11 Ott 2012 20:05, modificato 1 volta in totale
 
13839312
13839312 Inviato: 11 Ott 2012 19:57
 

Broglia ha scritto:
Sì,anche i jap non sono infallibili però sulle macchine ci sono molti più compromessi e su di esse possono risparmiare molto di più,mentre con le moto oltre a fare numeri molto più bassi è molto più difficile nascondere la componentistica povera e comunque per le moto jap i richiami sono molto poco frequenti e sempre risolti brillantemente.
Certamente risparmiano sulle sospensioni e visto che hai citato la CB1000R,quando uscì la esaltavano dicendo che aveva la stessa forcella della FireBlade,ma in realtà la parte esterna era la stessa,ma la cartuccia era molto più economica,idem il mono.Finchè ci vai a spasso è tutto ok,ma poi se inizi a darci dentro metti in affanno le sospensioni e con le sole regolazioni non riesci a risolvere completamente.A volte capita che certi particolari come le piastre della forcella siano un po'sotto tono,ma il loro lavoro lo fanno.La piastra superiore della mia ex CBR600Fs era una lamiera d'acciaio stampata e piegata,ma comunque faceva il suo lavoro.
In ogni caso anche le sospensioni che montano sulle MV non sono eccezionali:infatti Fabry78 non si trovava bene ed ha montato un kit della Mupo.
Io se dovessi prendere una naked non jap mi orienterei verso la SF848 piuttosto che verso la Brutale,poi vedi tu.


sf 848......sono d'accordo con te bella moto sia come estetica che come motore/sospensioni/freni ecc....ma un po troppo x me estrema come design....(d'altra parte provengo da 7 anni di triumph speed triple 1050....forse la moto più brutta ke ci sia ma pur sempre moto...motore in vista,coppia da buttare,fari tondi e strumentazione con il contagiri a lancetta!!!....insomma moto di anni fa con la modernità dove serve.....come piacciono a me.....ma è sempre gusto)....quoto a pieno che x quello che devono fare (vedi sospensioni cb 100r come egregiamente da te spiegato o la piastra del cbr f)vadano bene....era solo x dire che prb parte del prezzo inferiore è proprio dovuto a quello.....e x giri anke andando a velocità sostenute sono ottime ma un po"leggerini"....io x sfortuna ancora una "nuova" mv nn l ho provata diciamo dal 990r in poi ma la 750 si e considerato la cavalleria "esigua" x le mie capacità di "fantino"mi sembrava una moto da corsa......estrema in tutto!!!
le nuove MV........ mi fa rimanere sbalordito sentire ke siano dotate di sospensioni così mosce da dover cambiare di corsa x qualche giro un po tirato.....cavolo come sulla mia vecchia hornet?????
comunque grazie x le tue opinioni

Ultima modifica di mik46 il 11 Ott 2012 20:04, modificato 1 volta in totale
 
13839323
13839323 Inviato: 11 Ott 2012 20:00
 

fabry78 ha scritto:


e dal vivo visto che sei un appassionato e ti piace il genere potresti rischiare di sbavarci su icon_asd.gif dai senza presunzione si scherza... mentre chi proprio non ama il genere di moto e la sua nazionalita' ci sbava lo stesso sopra di presenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e l osservazione si fa molto minuziosa perche' di dettagli che fanno la differenza ce n'e' tanti, ed e' nuda... icon_wink.gif

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non lo metto in dubbio nella MV brutale sono proprio i particolari sia di serie che after ke la rendono unica e affascinante ...e sul fatto che sia nuda da buon ex speedista icon_xd_2.gif nn posso ke essere pienamente d'accordo una gioia!!!!
 
13839352
13839352 Inviato: 11 Ott 2012 20:09
 

[quote="mik46"#13839312]

sf 848......sono d'accordo con te bella moto sia come estetica che come motore/sospensioni/freni ecc....ma un po troppo x me estrema come design....(d'altra parte provengo da 7 anni di triumph speed triple 1050....forse la moto più brutta ke ci sia ma pur sempre moto...motore in vista,coppia da buttare,fari tondi e strumentazione con il contagiri a lancetta!!!....insomma moto di anni fa con la modernità dove serve.....come piacciono a me.....ma è sempre gusto)...


Parli della Speed Triple come se fosse una motina del piffero ed invece è probabilmente la miglior naked stradale che ci sia.
Honda e Kawasaki per realizzare la CB1000R e l'ultima Z1000 si sono ispirati alla Speed senza neanche nasconderlo troppo pur mantenendo il motore a 4 cilindri,prerogativa delle jap.
A questo punto ti consiglierei di prendere un'altra Speed Triple o se preferisci qualcosa di più leggero con prestazioni meno esuberanti,ma che sappia farti divertire credo che non ci sia niente di meglio della sua sorellina Street Triple!E'apena uscita la nuova versione,se ti "accontenti"della vecchia(la meccanica è identica,la nuova ha praticamente solo lo scarico basso)magari ti mettono anche qualche optional compreso nel prezzo 0509_doppio_ok.gif .
 
13839408
13839408 Inviato: 11 Ott 2012 20:23
 

Tiopepe ha scritto:
Broglia ha scritto:



Evolvere per te significa buttare i soldi dalla finestra?..

no , evolvere significa spendere due soldi per andare al Louvre e farsi una cultura invece di andare a Gardaland a girare sulle giostre.
Fidati , c'è un mondo interessantissimo oltre le lavatrici le tv a cristalli liquidi l'iphone e le motociclette stampate in serie per il diporto. Quando riuscirai a capirlo (e presumo tu non abbia la minima idea di chi era Maslow) potrai sentirti evoluto. Al momento i tuoi sono solo bisogni primari come la mobilità. per te moto è mobilità. quando potrai associare la motociletta alla cultura , allarte ed all'innovazione tecnologica sarà un grande gaudio per tutti !

consiglio la lettura.
Citazione:
Nata per la passione sviscerata di un uomo, Claudio Castiglioni, per le moto sportive e realizzata dal più geniale progettista delle due ruote, Massimo Tamburini, nell’autunno 1997 il mondo conosce la MV Agusta F4. Dopo vent’anni di oblio, il leggendario marchio dei trionfi agonistici di Carlo Ubbiali, Mike Hailwood e Giacomo Agostini torna a rivivere in un capolavoro a 4 cilindri in linea frontemarcia, la classica architettura della gloriosa “scuola italiana” che fu di GRB, CNA, OPRA, Rondine, Gilera, Benelli ed MV. Con meccanica, ciclistica e carrozzeria coperti da numerosi brevetti, arrivano uno dopo l’altro decine di modelli che spostano sempre più avanti il limite qualitativo della produzione motociclistica mondiale. Una leggenda che, tra mille traversie, continua.
Gli addetti ai lavori non hanno dubbi: la MV Agusta F4 è tuttora la “moto più bella del mondo”: questa monografia, la prima dedicata all’argomento, ne racconta la ormai mitica storia.




Molto divertente 0509_banana.gif ...E molto di parte rotfl.gif ...Quando vorrò una moto che sbiella dopo 4500Km comprerò una F4 RR(vedi topic sul forum),giusto per non annoiarmi e per assaporare la cultura motociclistica e per provare qualcosa di diverso da un comune mezzo da diporto icon_asd.gif ...Vorrà dire che proverò la sensazione che provavano i miei commilitoni serventi al pezzo:spingere! icon_asd.gif
 
13839428
13839428 Inviato: 11 Ott 2012 20:26
 

ma hai mangiato le cipolle? io ho BMW, di che parte sarei?

qui si parla di brutale f4 750

fai il soldato? allora non puoi proprio capire!
 
13839525
13839525 Inviato: 11 Ott 2012 20:47
 

per qualche giro tirato non occorre, ma è anche vero che se sei un ragazzone di 1.85 il mono dp gia un anno non va bene, ma non occore spendere tanti soldi, basta eventualmente adattare la molla al proprio peso e fare un setting piu neutro possibile.
 
13839536
13839536 Inviato: 11 Ott 2012 20:49
 

Tiopepe ha scritto:
ma hai mangiato le cipolle? io ho BMW, di che parte sarei?

qui si parla di brutale f4 750

fai il soldato? allora non puoi proprio capire!



Sempre MV è icon_asd.gif e l'affidabilità è la stessa,segno distintivo di famiglia.
No,non faccio il soldato,ma son di quelli che la naja l'hanno ancora fatta.
Tornando al topic penso che la Brutale 750 in particolare sia una moto snobbata perchè da nuova costava una follia,ci furono enormi problemi prima che le prime venissero consegnate col rischio di perdere anche la caparra,assistenza da parte della MV piuttosto lacunosa e in breve tempo è stata soppiantata dalle più performanti 910S ed R che però hanno mantenuto gran parte dei difetti come ad esempio il problema al mozzo del cerchio posteriore...
Conosco il titolare di una concessionaria che aveva puntato su MV,ma poi ha dovuto liberarsene per una serie di problemi per i quali i clienti poco o per nulla soddisfatti alla fine se la prendevano con lui...
Quando venne introdotta nel mercato oltretutto costava un botto e conti alla mano,anche se non è esattamente una moto economica conveniva prendere un Monster 4 valvole,che magari avrà i suoi problemi e sarà pure delicato,però l'assistenza Ducati non si discute.
La Brutale 750 è una moto molto grezza,poco accondiscendente col pilota,strattona,scalda come una stufa,ha un fastidioso effetto on-off e non consente una guida rilassata(cito un amico che l'aveva comprata usata e l'ha data via dopo 2 mesi passando ad una FZ1 e rimettendoci pure dei bei soldini pur di liberarsene).
Le nuove versioni,diciamo da dopo la 910R sono molto migliorate,ma problemi ne saltano sempre fuori e l'assistenza non è efficente quanto quella di Ducati a detta di molti.
Se poi uno vuole a tutti i costi una MV fà bene a togliersi lo sfizio pur sapendo che deve pagare pedaggio.Io piuttosto mi prendo una Graziella!
 
13840065
13840065 Inviato: 12 Ott 2012 0:07
 

Parli di cose insensate in questo thread stiamo parlando di una moto sui 7 anni che costava come 3 er5 ed oggi si compra al prezzo di un sh 150. Cosa compravano come vanno le nuove non conta nulla. Parliamo di usato di razza vs seminuovo da schifo, fatte e stampste come un frigorifero.
Dai vari commenti si evince che
1 chi non capisce il prodotto mv brutale 750 ha una cultura ed un reddito basso tale per cui si avvicina alla moto per necessità di un mezzo di trasporto, magari unico da usare tutti i giorni dell'anno come uno scooter e non per il tempo libero

2 non ha la minima esperienza del mondo moto e non sa nemmeno cambiare una candela

3 non capisce che un usato di lusso al prezzo di un usato economico ha una qualità e costruzione e componentistica superiore. A lui interessa solo che parta e non debba mai metterci le mani. In pratica si comporta come una donna con le auto. Deve accendersi e portarla dal parrucchiere e deve essere del colore preferito. Non conta altro.
Va a far vedere l'auto quando si accende una spia e non sa come si apre il cofano

4 sono il risultato della diseducazione da scooter e da marketing. Conta solo che sia l'ultimo modello.

Insomma , un mondo di ignoranti ai quali se gli dici, "mondial o ossa o zundap o puch" ti chiedono di cosa stai parlando. icon_twisted.gif

Morale: il problema sobo i nuovi motociclisti non le motociclette.
 
13840091
13840091 Inviato: 12 Ott 2012 2:04
 

1) Il mio reddito è abbastanza alto da permettermi 3 viaggi di una settimana all'anno, uno all'estero e di uscire tre volte la settimana mangiando ogni volta fuori ecc ecc.
2)Quando io smontavo moto tu probabilmente imparavi a memoria le brochure della mv icon_asd.gif
3)Il fattore lusso ci può anche stare, tra una cruze e una a5 compro la seconda usata, cavolo, ma l'a5 funziona.
4)mi importa cosi tanto avere l'ultimo modello che venderò sicuramente il mio gsr k7 per l'ultimo modello, chi se ne frega se è piu scarso di ciclistica, è l'ultimo modello icon_twisted.gif

avevi promesso a me stesso di non rispondere piu, però siete troppo forti, mi ricordate un vecchio utente nel forum ducati che con pochissimi punti di ranking diceva di avere ducati con miliardi di km, era ovviamente qualcuno pagato dalla casa, come voi.
 
13840706
13840706 Inviato: 12 Ott 2012 10:32
 

Carissimo bimbogigi, anche il fruttivendolo del mercato rionale può farsi 5 viaggi l'anno, ma se gli parlo della piramide di maslow lui penserà alle piramidi di banane e non certo ad un trattato di sociologia.
Come già detto , non ho MV ma so cosa significa mv nella storia del motociclismo e so cosa rappresente la brutale 750 come prodotto e come concetto ben diverso da un gsx by suzuki.

Evidentemente non sei nemmeno in grado di capire la differenza che passa tra una bentley ed una a5 o come disse il bimbogigi numero 1 tra una maserati 4 porte ed una insigna .
Se si parlasse di arte evidentemente troveresti sicuramente più valore in una stampa di andy wharol rispetto ad un opera di jacopo Robusti che probabilmente non hai la minima idea di chi sia. Sai solo vedere illato superficiale delle cose, ma anche se fosse, la tua gsx che ha appena consegnato un'amico ad un concessionario in versione 750 è stata ritirata ad euro 1800 mente una brutale 750 del 2004 si compra a 4000 mentre una comunissima bmw r1100 gs di 10 anni vale molto di più del tuo usato freschissimo ma insignificante . è uno dei tanti frigoriferi ma nulla di più. sicuramente affidabile, efficiente e veloce, ma a chi interessa? Non ha valore nonha significato non è nulla. se poi torniamo ai paragoni della er5 o di una fz6 il divario è immenso.
Posso passare settimane e mesi a spiegarti cosa significa la Brutale 750 e perchè il grezzo mondo attuale delle persone che hanno i soldi e non hanno cultura non vi si avvicinano con rispetto e reverenza, ma sarebbe come parlare di arte con il fruttivendolo dei mercati rionali. inutile discuterci! grande rispetto, grande considerazione, ma se mi dice che "è meio la gsx k12 pecche fa i 312 e la brutale se rompe e fa solo i 230" mi arrendo e passo a discuter di pomodori e zucchine ascoltando l'esperto.
 
13841392
13841392 Inviato: 12 Ott 2012 14:19
 

potevi dirlo subito che volevi semplicemente metterla in salotto, pensa, io ero convinto che volessi guidarla rotfl.gif
 
13841598
13841598 Inviato: 12 Ott 2012 15:27
 

[quote="Broglia"#13839352]
mik46 ha scritto:



Parli della Speed Triple come se fosse una motina del piffero ed invece è probabilmente la miglior naked stradale che ci sia.
Honda e Kawasaki per realizzare la CB1000R e l'ultima Z1000 si sono ispirati alla Speed senza neanche nasconderlo troppo pur mantenendo il motore a 4 cilindri,prerogativa delle jap.
A questo punto ti consiglierei di prendere un'altra Speed Triple o se preferisci qualcosa di più leggero con prestazioni meno esuberanti,ma che sappia farti divertire credo che non ci sia niente di meglio della sua sorellina Street Triple!E'apena uscita la nuova versione,se ti "accontenti"della vecchia(la meccanica è identica,la nuova ha praticamente solo lo scarico basso)magari ti mettono anche qualche optional compreso nel prezzo 0509_doppio_ok.gif .


NO...veramente no mi sono spiegato male se è arrivato il messaggio di "motina"...nn mi permetterei mai!!!!mi ha dato parecchie soddisfazioni sia x strada sui bellissimi appennini della mia regione che in pista!!!!.....e prb ti do ragione sul fatto che come millona è tra le più performanti in strada sopratutto sui percorsi misti grazie all ottimo tiro del 3 cilindri...splendido x il mio modo di guidare......forse un po pesante ma molto stabile.....unica pecca vera il cambio che nn è propriamente veloce e preciso come una sportiva.....e nel mio mod la frenata anteriore anke se ottima un po spungnosa.....x il resto eccelllente sia x brevi viaggi che x belle sgroppate.....e sentendo parlare di consumo...io nn facevo più degli 11km/l...x cui ci sono abituato........ritornare sul marchio triumph..speed...nn riuscirei mai chiamami sentimentale ma il fatto che me la abbiano rubata ....nn riuscirei a avere la stessa moto ma diversa lei era la mia lei e punto!!!....la street ottima ma oramai volevo rimanere su un 1000 nn per la potenza fine a se stessa ma proprio x il tiro coppia erogazione che un mille ha..........e proprio xkè la speed era x me bellissima sia esteticamente ke come motore/guida.........come alternativa......vuoi x via di un sogno rimasto sin da quando ero bambino vuoi x l insieme della moto (prb a parte) la brutale mi sembrava il suo degno sostituto......estetica...prestazioni...pregio....affidabilità....vabbè forse a qualcosa di questo devo rinunciare se la scegliessi chissà a cosa..... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di mik46 il 12 Ott 2012 16:27, modificato 1 volta in totale
 
13841719
13841719 Inviato: 12 Ott 2012 16:11
 

robyracing46 ha scritto:
potevi dirlo subito che volevi semplicemente metterla in salotto, pensa, io ero convinto che volessi guidarla rotfl.gif


Ho un salotto grande ,ci starebbe anche quella.. insieme alle altre icon_asd.gif
 
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