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Brutale: moto snobbata.
13829798
13829798 Inviato: 8 Ott 2012 23:04
 

robyracing46 ha scritto:
a grazie a persone che si prostrano e che vengono prese a pesci in faccia che sopravvivono marchi come mv icon_asd.gif
mi sembra che siamo tutti felici, io mi tengo la mia moglie fedele, tu fatti pure una scopata ogni 10 anni con la maiala di turno icon_asd.gif


Non era una critica il mio post. Ma una spiegazione alle scelte di cuore. Ognuno vive la moto che vuole e la vita che vuole.
In piena libertà.
Ad essere sincero però prima della fine bisognerebbe provare tutto... Soprattutto le differenze
 
13829799
13829799 Inviato: 8 Ott 2012 23:04
 

robyracing46 ha scritto:
a grazie a persone che si prostrano e che vengono prese a pesci in faccia che sopravvivono marchi come mv icon_asd.gif
mi sembra che siamo tutti felici, io mi tengo la mia moglie fedele, tu fatti pure una scopata ogni 10 anni con la maiala di turno icon_asd.gif


Certo che l'ignoranza è una brutta bestia.

MV ha fatto la storia del motociclismo mondiale, ti dovresti sciacquare la bocca prima di citare questo nome.

Facciamo così... se fai il bravo, per l'FZ 6 del 2004, ti posso offrire una cena di pesce... senza caffè pagato. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13830069
13830069 Inviato: 9 Ott 2012 8:18
 

ok, poi io ti regalo una centralina che funziona, un acceleratore che non accelera da solo e con 50 euro ti compro un contamarce funzionante.
peccato che l'ho già venduto, perchè se no ti davo anche un radiatore, visto che quelli della nuova 675 si spaccano da soli icon_mrgreen.gif
 
13830076
13830076 Inviato: 9 Ott 2012 8:21
 

Raspida ha scritto:


Non era una critica il mio post. Ma una spiegazione alle scelte di cuore. Ognuno vive la moto che vuole e la vita che vuole.
In piena libertà.
Ad essere sincero però prima della fine bisognerebbe provare tutto... Soprattutto le differenze

ma ovvio, a me piace davvero tanto la 675, avevo intenzione di comprarla tra qualche tempo a dirla tutta, perchè ha davvero una bella estetica, un motore 3 cilindri che se è come quello della street triple è pura goduria... a un prezzo che alla fine è di poco sopra a una z750... sarei stato disposto a spenderci un pò di piu in manutenzione... ma se io dopo aver comprato una moto nuova, pagata con soldi buoni, devo fare da tester per una moto che mi fa rischiare la vita (accelera da sola), che ha continui problemi di centralina che nemmeno mv sa risolvere...be, io non ci sto... avrà meno fascino... ma se non sistemano la situazione la mia prossima moto sarà un cb 1000.
 
13830221
13830221 Inviato: 9 Ott 2012 9:22
 

durden74 ha scritto:
1) mai generalizzare altrimenti si scade nel banale luogo comune
2) in questo post dove hai letto che le moto MV Agusta sono affidabili?

Io ho parlato solo di emozione e passione.


No è solo stato detto che come ingegneria motoristica applicata la MV è un altro mondo rispetto alle giapponesi.
Per fortuna è vero, ma al rovescio.
Come tecnologia applicata i giapponesi hanno semplicemente imperato (basta citare la sola Honda).

Per quanto riguarda la Brutale da dare al neofita, io al neofita non darei neanche una Z1000 o una FZ1 o una SV1000 giusto per fare qualche esempio.

Ritornando al discorso del topic, se riusciamo ancora a trovare una direzione che non sia il semplice flame.
Per me la moto è sicurezza di guardare l'oblò dell'olio e trovarlo sempre a livello, sicurezza che la moto parta sempre e comunque, che non debba preoccuparmi della centralina, del radiatore o della biella di turno.

Le MV sono bellissime moto, ma non sono all'altezza del prezzo che costano.
Quando saranno all'altezza potranno rientrare nella rosa delle scelte, dato che grazie al cuielo posso anche permettemele.

Se poi si riuscisse a parlare senza pregiudizi si vedrebbe come l'emozione genuina la può dare qualsiasi moto.
Tutto il resto è chiacchiera da bar.

Mi ripeto, se si è contenti di comprare MV non me ne può fregare di meno.
Se poi la si deve far passare come il meglio del meglio, la cagata è servita.
 
13830849
13830849 Inviato: 9 Ott 2012 12:30
 

Io non ho fatto discorsi di affidabilità dove ben sappiamo tutti che i jap di honda ( non certo kawa suz e yamah) sono di un'altro mondo, mi riferivo al fatto che si trovano brutale a 4-5000 euro praticamente nuove, lasciate in garage da anni da facoltosi proprietari che comprarono la moto per status e vengono snobbate per prodotti stile lavatrice, si affidabili, ma fatte sopratutto con l'occhio al prezzo . La brutale era nata per altro e lo si nota al primo sguardo.
Come diavolo si può comprare una gladius allo steeso prezzo? Forse ilmmarketing, o forse il fatto che la moto è diventata un mezzo di trasporto (e allora girate in vespa) per andare al lavoro, ma non è meglio La moto per andare in moto?
Chiaro che poi se la moto si smonta ad ogno giro e le riparazioni sono un'incubo ricorrente, allora scoraggia chiunque, ma il ragazzino queste cose solitamente non le sa. Ed allora son tutti figli dell'iphone dove conta più l'ultimo modello rispetto alla sostanza?
 
13830888
13830888 Inviato: 9 Ott 2012 12:39
 

6thgear ha scritto:



Per me la moto è sicurezza di guardare l'oblò dell'olio e trovarlo sempre a livello, sicurezza che la moto parta sempre e comunque, che non debba preoccuparmi della centralina, del radiatore o della biella di turno.

Le MV sono bellissime moto, ma non sono all'altezza del prezzo


Io però parlavo di usato.
Tu mi confermi quindi che vuoi una moto come mezzo dove entri in garage, non guardi nulla e vai, magari a giocare a tennis con il bauletto.

Io son vcchi icon_wink.gif so di cosa parli , di vfr ne ho avuti tre. Mai cambiato una lampadina, ma anche bmw che è tanto raccomandata per affidabilitàin realtà tira olio fa rumoracci e si rompe.
Però mi sembra di capire che la moto ha cambiato il suo modo d'essere. Deve essere un SH per andarci in giro.non la si guarda non la si studis, non la si prepara ne vi si fa la manutenzione, non la si prende per il solo piacere di andarci a zonzo senza meta nei momenti liberi. È un mezzo per andare da a a b e ogni tanto fare due pieghe . Insomma deve essere un elettrodomenstico non un oggetto di spirito. Ed allora se è vecchio fa schifo, se non è l'ultimo modello non è cool, se ha due tubi ripiegati per farci la staffa portapedane non conta.
 
13831217
13831217 Inviato: 9 Ott 2012 13:41
 

6thgear ha scritto:


Basta prendere in considerazione motori come il V4 della Honda con distribuzione a cascata di ingranaggi. Pietra miliare del motociclismo.
icon_asd.gif
icon_eek.gif maaa il V4 con distribuzione a cascata di ingranaggi è dell' Aprilia RSV4 2010 Sbk!!
 
13831458
13831458 Inviato: 9 Ott 2012 14:25
 

Tiopepe ha scritto:
Io non ho fatto discorsi di affidabilità dove ben sappiamo tutti che i jap di honda ( non certo kawa suz e yamah) sono di un'altro mondo, mi riferivo al fatto che si trovano brutale a 4-5000 euro praticamente nuove, lasciate in garage da anni da facoltosi proprietari che comprarono la moto per status e vengono snobbate per prodotti stile lavatrice, si affidabili, ma fatte sopratutto con l'occhio al prezzo . La brutale era nata per altro e lo si nota al primo sguardo.
Come diavolo si può comprare una gladius allo steeso prezzo? Forse ilmmarketing, o forse il fatto che la moto è diventata un mezzo di trasporto (e allora girate in vespa) per andare al lavoro, ma non è meglio La moto per andare in moto?
Chiaro che poi se la moto si smonta ad ogno giro e le riparazioni sono un'incubo ricorrente, allora scoraggia chiunque, ma il ragazzino queste cose solitamente non le sa. Ed allora son tutti figli dell'iphone dove conta più l'ultimo modello rispetto alla sostanza?

si, grazie al mercato a picco le compri a niente... ma poi la devi mantenere! io ho trovato un sacco ci maserati granturismo a 40 mila euro... per non parlare delle m6 che usate costano quanto la punto a metano... ma come le mantieni?
 
13831815
13831815 Inviato: 9 Ott 2012 16:02
 

Tiopepe ha scritto:
6thgear ha scritto:



Per me la moto è sicurezza di guardare l'oblò dell'olio e trovarlo sempre a livello, sicurezza che la moto parta sempre e comunque, che non debba preoccuparmi della centralina, del radiatore o della biella di turno.

Le MV sono bellissime moto, ma non sono all'altezza del prezzo


Io però parlavo di usato.
Tu mi confermi quindi che vuoi una moto come mezzo dove entri in garage, non guardi nulla e vai, magari a giocare a tennis con il bauletto.

Io son vcchi icon_wink.gif so di cosa parli , di vfr ne ho avuti tre. Mai cambiato una lampadina, ma anche bmw che è tanto raccomandata per affidabilitàin realtà tira olio fa rumoracci e si rompe.
Però mi sembra di capire che la moto ha cambiato il suo modo d'essere. Deve essere un SH per andarci in giro.non la si guarda non la si studis, non la si prepara ne vi si fa la manutenzione, non la si prende per il solo piacere di andarci a zonzo senza meta nei momenti liberi. È un mezzo per andare da a a b e ogni tanto fare due pieghe . Insomma deve essere un elettrodomenstico non un oggetto di spirito. Ed allora se è vecchio fa schifo, se non è l'ultimo modello non è cool, se ha due tubi ripiegati per farci la staffa portapedane non conta.


Non hai capito una banana di quello che ho detto e manco perdo tempo a risponderti.
 
13831817
13831817 Inviato: 9 Ott 2012 16:03
 

leomaxi ha scritto:
6thgear ha scritto:


Basta prendere in considerazione motori come il V4 della Honda con distribuzione a cascata di ingranaggi. Pietra miliare del motociclismo.
icon_asd.gif
icon_eek.gif maaa il V4 con distribuzione a cascata di ingranaggi è dell' Aprilia RSV4 2010 Sbk!!


Seeeee buonanotte.
 
13831820
13831820 Inviato: 9 Ott 2012 16:04
 

Tiopepe ha scritto:
Io non ho fatto discorsi di affidabilità dove ben sappiamo tutti che i jap di honda ( non certo kawa suz e yamah) sono di un'altro mondo,


Anche qui dimostri di non capirne quasi niente e di essere profondamente ignorante.
Anche Honda fa motori inaffidabili (vedi il famoso motore 954 della CBR) ma il tutto va contestualizzato.
Vai a vedere che numeri fa Honda rispetto a MV; il confronto è impietoso.
Anche quando volessimo tralasciare il discorso affidabilità, resta da chiarire la boiata epica detta in precedenza sulla ingegneria applicata.
E' da una intera discussione che vai avanti per luoghi comuni.
Ti prego, risparmiaci.
Io la chiudo qui perché la cosa discussione sta diventando ridicola.
 
13831903
13831903 Inviato: 9 Ott 2012 16:38
 

6thgear ha scritto:


Seeeee buonanotte.


Sorry, non lo sapevo, sono andato a leggermi su wiki ed effettivamente è honda icon_mrgreen.gif
 
13832015
13832015 Inviato: 9 Ott 2012 17:13
 

[i]ciao a tutti.......
sono nuovo del forum e osservavo qui e la la discussione....io sono stato forunato possessore di qualche moto dal lontano 1991(aprilia replica125,aprilia rs 250,cbr600....il primo mod che bello!!!...honda shadow,hd 883,honda hornet,ducati monster e fino a pochi mesi fa della moto che mi ha dato più soddisfazioni....speed triple 1050...poi rubata.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif e queste sono le principali che ho tenuto x più di qualche mese.......
le moto italiane a partire dal 'aprilia devo dire che nel mio caso effettivamente sono state sempre afflitte da qualche prb che spesso mi hanno impedito di uscire quando gli altri con le loro nsr.....e in seguito hornet...fz...gsr..ecc(le jap x intenderci)partivano sempre senza prb anke dopo un inverno ferme....d'altra parte è anke vero ke nn tutti i miei amici possessori di jap nn sono mai rimasti a piedi.......vero è cke con le mie jap mai avuto prb motori eterni pompati...ma secondo me scarse di ciclistica(es hornet).....ottima x qualche giretto,ottima in 2 ma andare forte era da avere paura...P.S. sono d'accordo con chi ha detto che il pilota fa la differenza e io prb sono uno che nn la fa 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif .....ma posso dire che con laprilia scendevo dalla strada x la scuola e andavo in pista ed era perfetta cosi come mamma la aveva fatta .....vorrei dire con questeo che vuoi x la differenza di prezzo di acquisto a parità di modelli,manutenzione ecc...sono scelte differenti probabilmente più pregiate le italiane ,austriache,tedesche,inglesi....rispetto alle jap....vero che sono moto ke sono da "coccolare e da curare mooooolto di più"ma è anke vero che a me e sottolineo a me...le moto diverse dalle jap hanno sempre dato delle emozioni nn migliori...ma sicuramente diverse più forti....vuoi x il sound...vuoi x l estetica vuoi x l'ignoranza di alcune(speed).....ecc..mentre le jap mi hanno sempre dato soddisfazioni diverse manutenzione ,affidabilità,uso quotidiano,ecc....nn paragonabili a nessuno...ma meno cuore ...e più cervello....
quindi concluderei dicendo che secondo me nn è solo una questione di nazionalismo,estetica,ecc....ma ogni motociclista sceglie una strada una filosofia ke spesso rispecchia anke nella vita di tutti i giorni.....poi si gira quella chiave sale l'adrenalina e via ogni moto è uno spettacolo se usata x quello che è e accettata x quella che è!!!
p.s. sono uno di quelli che adesso vorrei acquistare una Brutale 990r....SPLENDIDA...ma parlando un po tutti i piccoli grandi problemi che ho sentito nn mi sono ancora convinto del tutto...vincerà il cuore o la testa? ciao a tutti e betati voi che ancora la moto la avete!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13832790
13832790 Inviato: 9 Ott 2012 20:39
 

Io ti consiglio di scegliere con la testa 0509_up.gif ...
La Brutale non è una moto snobbata,ma sin dall'esordio ha sempre scoraggiato un po'tutti innanzitutto per il prezzo,poi per i tempi di consegna,assistenza e vari difetti riscontrati via via sulle varie versioni e questo non vale soltanto per la Brutale,ma per tutti i modelli MV purtroppo ed anche oggi ad oltre 10 anni dal rilancio del marchio non mi sembra che ci sia stata un'inversione di tendenza...
Che siano belle è fuor di dubbio,ma l'acquirente pretenderebbe e a buon ragione che i problemi fossero spiacevoli eccezioni e non parte del pacchetto dotazioni di serie icon_asd.gif ...
Per la cronaca le prime Brutale 750 iniziarono a consegnarle oltre 18 mesi dalla presentazione perchè nel frattempo MV è stata in procinto di fallire e non oso pensare il giramento di attributi che ebbero coloro che versarono l'anticipo dopo averla vista alla presentazione e se la videro consegnare un anno e mezzo dopo eusa_wall.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif ...
Il difetto al mozzo del cerchio posteriore resistette per anni,fino all'uscita di scena della 910R,difetto che per altro afflisse anche le Speed Triple fino al 2004,ma non le VFR...
Senza uscire dal forum su qualsiasi modello MV purtroppo se ne leggono di tutti i colori e sinceramente visit anche i prezzi di listino non è assolutamente ammissibile! eusa_naughty.gif
Sono il primo a cui piacerebbe possedere una moto Italiana,ma visti i rischi che si corrono ed i sacrifici che bisogna fare per potersi permettere questa passione pretendo che non mi dia problemi anche perchè con la manutenzione anche se ho avuto solo jap son sempre stato scrupoloso e non ho mai lesinato...
A parità di prezzo d'acquisto,manutenzione e percentuale d'inconvenienti sarei molto più felice di acquistare un prodotto nazionale,ma visto che per ora non ci sono i presupposti per mio interesse economico preferisco rivolgermi altrove PURTROPPO...
 
13833160
13833160 Inviato: 9 Ott 2012 22:23
 

Da ragazzino solo scooterini eleborati, moto più potente husqvarna 350 TE. sole, acqua, freddo ma sempre in sella, ci andavo a scuola la mia moto, unico mezzo di trasporto. poi lontano 10 anni dalla moto finche a scatola chiusa, appena uscita volevo lei, semplicemente ammailliato ma coscente di cio che acquistavo. quoto tutto quello detto sulle jap.
Per cio che riguarda il design, alcune chicche estetiche con lavorazioni paticolari, vedi il telaio ricamato al tig con piastre in alluminio e forcellone monobraccio, una vera scultura, un 4in linea piu stretto di un 4 in lin 750 jap.il 998cc Brutale(quello io ho, cn scarico aperto) con un erogazione piena, possente, con una spinta goduriosa fin dai bassissimi giri, misto ad un allungo gustosissimo, gia dai 3000 giri è li scalpitante, pronto a rispondere ad ogni millimetrica rotazione del polso portandoti su senza cali fino a limitatore. ti permette di usare pochissimo il cambio. resta un progetto vecchio se pur aggiornato, ma il mio 4 cilndri MV è una seta. Ho avuto si dei problemi(nn meccanici), tutti risolti ed aggiorati e confermo che MV è na fabrichetta i jappo sono dei colossi industriali un altro mondo. Consapevole di cio resta x me la piu bella che ci sia, onerosa nel costo e manutenzione, altro punto a sfavore xo io so coccolarmela e tenerla sempre a punto da me x la manutenzione. A 12000 km si dv lubrificare il mozzo, uno dira che rogna... be io ho goduto quando lo smontato, pulito, asciugato, in grassato cn il grasso al sapone di litio, ingrassato i parastrappi, rimontato tutto pronto x altri 12000.
È un giocattolo che uso x uscite di mezze giornate domenicali, monoposto, praticamente non è il mio mezzo è il mio giocattolo che merita tante attenzioni che mi danno piacere, bisogna conoscerla farla propria e nn solo quando ci si sta su. tutto questo x molti puo essere talmente scocciante da far cadere questo mito libidinoso molto in basso visto anche il costo. per me resta comunque un gioiello che son felice di possedere, è la mia non è la migliore ma è la mia e doveva esser lei il resto e tutto giusto ma nn importa.
 
13833289
13833289 Inviato: 9 Ott 2012 23:11
 

fabry78 ha scritto:
Da ragazzino solo scooterini eleborati, moto più potente husqvarna 350 TE. sole, acqua, freddo ma sempre in sella, ci andavo a scuola la mia moto, unico mezzo di trasporto. poi lontano 10 anni dalla moto finche a scatola chiusa, appena uscita volevo lei, semplicemente ammailliato ma coscente di cio che acquistavo. quoto tutto quello detto sulle jap.
Per cio che riguarda il design, alcune chicche estetiche con lavorazioni paticolari, vedi il telaio ricamato al tig con piastre in alluminio e forcellone monobraccio, una vera scultura, un 4in linea piu stretto di un 4 in lin 750 jap.il 998cc Brutale(quello io ho, cn scarico aperto) con un erogazione piena, possente, con una spinta goduriosa fin dai bassissimi giri, misto ad un allungo gustosissimo, gia dai 3000 giri è li scalpitante, pronto a rispondere ad ogni millimetrica rotazione del polso portandoti su senza cali fino a limitatore. ti permette di usare pochissimo il cambio. resta un progetto vecchio se pur aggiornato, ma il mio 4 cilndri MV è una seta. Ho avuto si dei problemi(nn meccanici), tutti risolti ed aggiorati e confermo che MV è na fabrichetta i jappo sono dei colossi industriali un altro mondo. Consapevole di cio resta x me la piu bella che ci sia, onerosa nel costo e manutenzione, altro punto a sfavore xo io so coccolarmela e tenerla sempre a punto da me x la manutenzione. A 12000 km si dv lubrificare il mozzo, uno dira che rogna... be io ho goduto quando lo smontato, pulito, asciugato, in grassato cn il grasso al sapone di litio, ingrassato i parastrappi, rimontato tutto pronto x altri 12000.
È un giocattolo che uso x uscite di mezze giornate domenicali, monoposto, praticamente non è il mio mezzo è il mio giocattolo che merita tante attenzioni che mi danno piacere, bisogna conoscerla farla propria e nn solo quando ci si sta su. tutto questo x molti puo essere talmente scocciante da far cadere questo mito libidinoso molto in basso visto anche il costo. per me resta comunque un gioiello che son felice di possedere, è la mia non è la migliore ma è la mia e doveva esser lei il resto e tutto giusto ma nn importa.




È quello che dicevo io... Al cuor non si comanda,all'anima ancora meno
 
13833331
13833331 Inviato: 9 Ott 2012 23:52
 

fabry78 ha scritto:
Da ragazzino solo scooterini eleborati, moto più potente husqvarna 350 TE. sole, acqua, freddo ma sempre in sella, ci andavo a scuola la mia moto, unico mezzo di trasporto. poi lontano 10 anni dalla moto finche a scatola chiusa, appena uscita volevo lei, semplicemente ammailliato ma coscente di cio che acquistavo. quoto tutto quello detto sulle jap.
Per cio che riguarda il design, alcune chicche estetiche con lavorazioni paticolari, vedi il telaio ricamato al tig con piastre in alluminio e forcellone monobraccio, una vera scultura, un 4in linea piu stretto di un 4 in lin 750 jap.il 998cc Brutale(quello io ho, cn scarico aperto) con un erogazione piena, possente, con una spinta goduriosa fin dai bassissimi giri, misto ad un allungo gustosissimo, gia dai 3000 giri è li scalpitante, pronto a rispondere ad ogni millimetrica rotazione del polso portandoti su senza cali fino a limitatore. ti permette di usare pochissimo il cambio. resta un progetto vecchio se pur aggiornato, ma il mio 4 cilndri MV è una seta. Ho avuto si dei problemi(nn meccanici), tutti risolti ed aggiorati e confermo che MV è na fabrichetta i jappo sono dei colossi industriali un altro mondo. Consapevole di cio resta x me la piu bella che ci sia, onerosa nel costo e manutenzione, altro punto a sfavore xo io so coccolarmela e tenerla sempre a punto da me x la manutenzione. A 12000 km si dv lubrificare il mozzo, uno dira che rogna... be io ho goduto quando lo smontato, pulito, asciugato, in grassato cn il grasso al sapone di litio, ingrassato i parastrappi, rimontato tutto pronto x altri 12000.
È un giocattolo che uso x uscite di mezze giornate domenicali, monoposto, praticamente non è il mio mezzo è il mio giocattolo che merita tante attenzioni che mi danno piacere, bisogna conoscerla farla propria e nn solo quando ci si sta su. tutto questo x molti puo essere talmente scocciante da far cadere questo mito libidinoso molto in basso visto anche il costo. per me resta comunque un gioiello che son felice di possedere, è la mia non è la migliore ma è la mia e doveva esser lei il resto e tutto giusto ma nn importa.


Grande intervento! icon_wink.gif

Trovo singolare un aspetto... icon_mrgreen.gif

Noto che i detrattori, forse per mancanza di possibilità economiche, utilizzano spesso la scusa dell'affidabilità per giustificare il mancato acquisto di un MV AGUSTA... icon_mrgreen.gif

Mi fa troppo ridere sta cosa... icon_mrgreen.gif

Di sicuro la Fiat Panda è più affidabile di una Ferrari... icon_asd.gif

Detto questo, chi ha possibilità di spendere soldi per una macchina è difficile che decida di comprare una Panda perchè più affidabile di una Ferrari. icon_asd.gif icon_asd.gif

Se cercate solo l'affidabilità, compratevi un T-MAX... questo è il massimo che meritate. icon_asd.gif

Ultima modifica di durden74 il 10 Ott 2012 0:10, modificato 2 volte in totale
 
13833333
13833333 Inviato: 9 Ott 2012 23:56
 

6thgear ha scritto:


Anche qui dimostri di non capirne quasi niente e di essere profondamente ignorante.

Ad ingnorante buho e sfigato, ho fatto oltre 400.000 km in moto ed ho avuto piû di 30 moto e so quale c***o di differenza passa tra un tubo piegato ed una piastra fatta dal pieno od una plastica del menga di un cesso di kawa ed una fiancata fatta per la brutale, un manubrio di un tubo di m***a della tua moto e quello variabile della brutale. Se poi hai due anni e non hai mai visto una merdoforcella della tua moto da infante e la marzocchi con il piedino a sgancio rapido, il relaivo mozzo è proprio meglio che ti levi da thread. Del resto i tubi del forcellone del di un kawa versus un monobraccio costruito ed assemblato da mv sono identici e non vi è ing applicata allo stato dell'arte. Ma levati dal banano!
 
13833343
13833343 Inviato: 10 Ott 2012 0:09
 

Tiopepe ha scritto:
6thgear ha scritto:


Anche qui dimostri di non capirne quasi niente e di essere profondamente ignorante.

Ad ingnorante buho e sfigato, ho fatto oltre 400.000 km in moto ed ho avuto piû di 30 moto e so quale c***o di differenza passa tra un tubo piegato ed una piastra fatta dal pieno od una plastica del menga di un cesso di kawa ed una fiancata fatta per la brutale, un manubrio di un tubo di m***a della tua moto e quello variabile della brutale. Se poi hai due anni e non hai mai visto una merdoforcella della tua moto da infante e la marzocchi con il piedino a sgancio rapido, il relaivo mozzo è proprio meglio che ti levi da thread. Del resto i tubi del forcellone del di un kawa versus un monobraccio costruito ed assemblato da mv sono identici e non vi è ing applicata allo stato dell'arte. Ma levati dal banano!


Grande! icon_wink.gif
 
13833353
13833353 Inviato: 10 Ott 2012 0:39
 

durden74 ha scritto:



Noto che i detrattori, forse per mancanza di possibilità economiche, utilizzano spesso la scusa dell'affidabilità per giustificare il mancato acquisto di un MV AGUSTA... icon_mrgreen.gif


Per me puoi anche essere milionario, io a soli 20 anni mi sono già comprato due moto, mantenute interamente coi miei soldi.
però ti ricordo una cosa, bill gates de noaltri.... se il tuo fantastico gioiello con 4000 acciai, super leghe mega pregiate e cazzate varie (sicuramente un pilotone del tuo calibro riuscirà a sentire un telaio che flette, o terrà conto dei 500 grammi in piu sul x componente, salvo poi magari dimenticarsi che egli stesso pesa 100 kg) non parte la domenica mattina... be, soldi o non soldi a casa ti finisce, poi puoi anche avere 30000 mila euro da spendere a ogni tagliando, ma dovrai sempre aspettare che ti facciano il favore di mandarti i ricambi.
 
13833587
13833587 Inviato: 10 Ott 2012 8:41
 

Signori miei state confondendo la cristalleria di boemia con i bicchieri dell'ikea. Se non sapere aprezzare un quadro di giotto e preferite la stampa del ponte di brooklyn! Se per voi la cavalcata delle valkirie è meno cool di "te la tiri degli 883" se non riuscite a capire la differenza tra un vacheron constantin ed un breil, vi prego, vi scongiungo... State lontano da questo threadddddd!
 
13833698
13833698 Inviato: 10 Ott 2012 9:21
 

Tiopepe ha scritto:
6thgear ha scritto:


Anche qui dimostri di non capirne quasi niente e di essere profondamente ignorante.

Ad ingnorante buho e sfigato, ho fatto oltre 400.000 km in moto ed ho avuto piû di 30 moto e so quale c***o di differenza passa tra un tubo piegato ed una piastra fatta dal pieno od una plastica del menga di un cesso di kawa ed una fiancata fatta per la brutale, un manubrio di un tubo di m***a della tua moto e quello variabile della brutale. Se poi hai due anni e non hai mai visto una merdoforcella della tua moto da infante e la marzocchi con il piedino a sgancio rapido, il relaivo mozzo è proprio meglio che ti levi da thread. Del resto i tubi del forcellone del di un kawa versus un monobraccio costruito ed assemblato da mv sono identici e non vi è ing applicata allo stato dell'arte. Ma levati dal banano!


Mio caro calmati, non mi pare di averti insultato.
Se hai problemi col sesso sono fatti tuoi.
Se avessi avuto il minimo sindacale di neuroni per capire il mio discorso avresti scritto cose diverse.
Io non ho detto che MV usa materiali scadenti o che non è bella, tanto più che la maggior parte delle cose che hai citato non sono neanche costruite da MV stessa.
Il senso dei miei interventi era di controbattere a chi diceva che come ingegneria applicata MV è superiore alle Giapponesi.
Ti ho già dimostrato coi fatti (leggasi modelli storici e pietre miliari del motociclismo) e non con le opinioni, che non è così.
Se parliamo di possibilità di costruire moto con i controcazzi, dato che tu stesso hai messo in mezzo la Kawasaki, continui a dimostrare quanto non ne capisci un cavolo, pur avendo avuto migliaia di moto.
Kawasaki costruisce anche navi, veicoli spaziali e tanto altro, quindi figurati dove starebbe il problema nel progettare e costruire una moto con materiali 100 volte superiori a quelli utilizzati.
E' una questione di filosofia costruttiva.
Ho anche detto che le MV mi piacciono, sono moto bellissime, fatte con materiali di qualità, ma non sono ancora all'altezza del prezzo che costano.
Adesso fai passare l'erezione e fatti una pugnetta, buho ci sarai tu e e i tuoi antenati fino alla settima generazione.
 
13833948
13833948 Inviato: 10 Ott 2012 10:46
 

Beh, neanche io capisco l'approccio per schieramenti contrapposti ITA vs JAP.

La mia moto precedente, un "cesso di FZ6" per citare un post precedente, presa nel 2004, mi ha insegnato ad andare in moto, ci ho viaggiato anche in due, mi ci sono divertito in montagna, ci ho fatto il casa-lavoro: ne avrò sempre un ricordo bello e grato!

Anche se mi ha lasciato a piedi ed è rimasta dal mecca quasi un mese per via del guasto al TPS.

Dopo aver imparato con quella nel 2009 ho preso la Bruty 989R, e anche grazie alla FZ6 capisco cos'è la musica, la poesia, l'adrenalina, la buona ciclistica, l'erogazione corposa, il ben fatto nel dettaglio, l'oggetto da toccare e guardare volentieri tutto, dentro e fuori. Un altro pianeta, che tra l'altro finora non mi ha dato il benchè minimo problema in assoluto.

Che senso ha, dunque, la guerra dei mondi, e la disputa sulla superiorità ingegneristica dell'industria motociclistica giapponese su quella italiana (vedi 6thgear)?

Io confronto la 989R con la FZ1, con la CB1000r, non l'industria giapponese con quella italiana: che senso ha?

Beh, la 989R costa(va) di più di FZ1 (che ero lì lì per prendere!) e CB1000r: lo so bene. Forse è vero: costava più del giusto, rispetto alle giapponesi. Ma le hai mai viste una accanto all'altra? Ne hai mai confrontato i dettagli? Le dimensioni e la forma del motore, del forcellone, del telaio? Il suono?

Questo io confronto, e per questo sono d'accordo (pur essendo ex possessore di un'ottima e amata Jap, e per un pelo non ancora possessore di un'altra Jap) con chi dice che la Brutale è incomprensibilmente snobbata, specie sull'usato:
rispetto alle omologhe Jap (ripeto: belle, ottime, industrializzate alla grande) non c'è paragone, sono pianeti diversi, un'altra cosa.

Se poi vogliamo confrontare le rispettive industrie, ritengo che per onestà intellettuale dovremmo partire da un po' più indietro, tenere conto delle proporzioni, e ricordare di quando le piccole e avventate Moto Guzzi e Benelli facevano gli otto e i sei cilindri, e MV Agusta dominava in pista, mentre i colossi (già tali) giapponesi ancora non avevano inventato niente, inseguivano e copiavano, con telai e forcelle che potevi giocarci a shanghai. Ritengo che gli indubbi e innumerevoli meriti, tecnologici e di innovazione ingegneristica, delle industrie giapponesi, andrebbero pur sempre raffrontati agli straordinari successi agonistici di Ducati e Aprilia, fondati sempre su progetti alternativi a quelli giapponesi, mai mai mai copiati da loro.

E' certamente vero che un italiano che compra una giapponese lo fa per ottimi motivi e a ragion veduta; ma un giapponese che compra una moto italiana certamente non lo fa perchè è stupido.

Ciao!

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Ultima modifica di donylux il 10 Ott 2012 10:51, modificato 1 volta in totale
 
13833952
13833952 Inviato: 10 Ott 2012 10:49
 

Citazione:
Anche qui dimostri di non capirne quasi niente e di essere profondamente ignorante.


Se la tua mammina ti tratta cosí quando ti prepara il caffè latte e t mette i calzini, sappi che non ti coccola ma ti insulta, quindi evita di ripeterlo.

Kawasaki sa fare le navi ma non sa fare un piaget o un fucile beretta so10 o un astrolabio perchè le manca cultura, tecnologia, competenza,uomini, artigiani, creativi e mercato disposto ad assorbire prodotti di nicchia fatti in modo diverso dai coperchi delle pentole.
A te manca la cultura per capire la differenza tra il fodero forcella di una er5 rispetto al fodero forcella più relaivo piedino della brutale f4 750 che puoi comprare a 4000 euro usata. Considerando la tua limitatissima cultura è inutile che ti spieghi la differenza tra due orologi, strumenti per misurare il tempo ,come un astrolabio ed uno swatch a batteria con quarzo.sei il figlio di un mondo ingorante e standardizzato dove la cultura e l'arte non si conoscono. Vai pure a compratrti una super car giapponese, una bella nissan che per te una pagani è un'auto scadente perchè è artigianale e forse qualcosa di artigianale potrebbe rompersi. Ma levati dallo scappamento troglodita gretto che non sei altro.. E questo non è un'insulto. L'insulto sarebbe darti dell'erudito che non sa distinguere tra artigianato e stampo meccanico industriale. Non lo penso o dovrei presumere che hai studiato meccanica ed arte o hai visitato un bel museo di N.y. Che si chiama guggenheim Dove trovi, tra gli oggetti d'arte, una mv f4 e non una nave o una er5 kawasaki!

Dal corriere della sera(è un giornale):
Citazione:
il museo Guggenheim di New York ha dedicato una rassegna all' evoluzione del design nel mondo delle due ruote esponendo lungo la celebre «spirale» dell' edificio i modelli ritenuti più rappresentativi. Il primo «pezzo» che il visitatore del Guggenheim si trovava davanti era proprio una F4 della MV Agusta, scelta come sintesi di bellezza e tecnologia, come punto più alto di «evoluzione della specie». Quel modello era stato donato agli organizzatori della mostra da re Juan Carlos di Spagna, appassionato motociclista e tra i primi possessori di una F4 uscita dagli stabilimenti di Varese.


Ps impara a leggere si stava parlando di usato .. Bimbogigi!!
 
13834100
13834100 Inviato: 10 Ott 2012 11:35
 

donylux ha scritto:
Beh, neanche io capisco l'approccio per schieramenti contrapposti ITA vs JAP.

2:


Io però ho giá spiegato che qui si parla di brutale f750 usata da 4000 euro rispetto ad una fz6 usata da 4000 euro ( ma potrebbe essere una er6 una gladius o un cbf 600) moto nate entry-level ed economiche rispetto a qualcosa nato per essere un prodotto esclusivo ed ora sul mercato dell'usato per due soldi.
Come dimostra il bimbogigi sopra, mancano di cultura ed ecco spiegao il mistero.
 
13834320
13834320 Inviato: 10 Ott 2012 13:02
 

Tiopepe ha scritto:
Signori miei state confondendo la cristalleria di boemia con i bicchieri dell'ikea. Se non sapere aprezzare un quadro di giotto e preferite la stampa del ponte di brooklyn! Se per voi la cavalcata delle valkirie è meno cool di "te la tiri degli 883" se non riuscite a capire la differenza tra un vacheron constantin ed un breil, vi prego, vi scongiungo... State lontano da questo threadddddd!


Hai scritto una grandissima verità!

Non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire......
 
13834461
13834461 Inviato: 10 Ott 2012 13:38
 

fermatevi vi prego, non riesco a respirare dal ridere... ma andatevi a fare un giro in moto o na scopata cosi sbollite:D
 
13834794
13834794 Inviato: 10 Ott 2012 14:58
 

Broglia ha scritto:
Io ti consiglio di scegliere con la testa 0509_up.gif ...
La Brutale non è una moto snobbata,ma sin dall'esordio ha sempre scoraggiato un po'tutti innanzitutto per il prezzo,poi per i tempi di consegna,assistenza e vari difetti riscontrati via via sulle varie versioni e questo non vale soltanto per la Brutale,ma per tutti i modelli MV purtroppo ed anche oggi ad oltre 10 anni dal rilancio del marchio non mi sembra che ci sia stata un'inversione di tendenza...
Che siano belle è fuor di dubbio,ma l'acquirente pretenderebbe e a buon ragione che i problemi fossero spiacevoli eccezioni e non parte del pacchetto dotazioni di serie icon_asd.gif ...
Per la cronaca le prime Brutale 750 iniziarono a consegnarle oltre 18 mesi dalla presentazione perchè nel frattempo MV è stata in procinto di fallire e non oso pensare il giramento di attributi che ebbero coloro che versarono l'anticipo dopo averla vista alla presentazione e se la videro consegnare un anno e mezzo dopo eusa_wall.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif ...
Il difetto al mozzo del cerchio posteriore resistette per anni,fino all'uscita di scena della 910R,difetto che per altro afflisse anche le Speed Triple fino al 2004,ma non le VFR...
Senza uscire dal forum su qualsiasi modello MV purtroppo se ne leggono di tutti i colori e sinceramente visit anche i prezzi di listino non è assolutamente ammissibile! eusa_naughty.gif
Sono il primo a cui piacerebbe possedere una moto Italiana,ma visti i rischi che si corrono ed i sacrifici che bisogna fare per potersi permettere questa passione pretendo che non mi dia problemi anche perchè con la manutenzione anche se ho avuto solo jap son sempre stato scrupoloso e non ho mai lesinato...
A parità di prezzo d'acquisto,manutenzione e percentuale d'inconvenienti sarei molto più felice di acquistare un prodotto nazionale,ma visto che per ora non ci sono i presupposti per mio interesse economico preferisco rivolgermi altrove PURTROPPO...


ciao......
già come darti torto...come già scritto il motivo principale della mia indecisione è proprio il sentire di tanti prb occorsi hai proprietari mv....(anke se devo dire che molti hanno da parecchi km una vita tranquilla la fortuna aiuta sempre icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif )
verissimo anche il fatto che il prezzo di acquisto alto dovrebbe indicare una qualità pressochè eccelsa.....ma come dicevo a volte x una passione un sogno e una moto bella con componenti di pregio lavorazioni /particolari da mozzare il fiato (pedane ,faro,ecc...)capisco anke chi fa una pazzia....x esempio io con triumph,hd,aprilia....come dicevo sopra qualche prb l ho avuto cos< mai vista sulle mie jap.....ma a parte l arrabbiatura del momento nn mi ha mai tolto il piacere di usarle......comunque condivido il tuo ragionamento......chissà....cuore o testa..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13834879
13834879 Inviato: 10 Ott 2012 15:23
 

devi però tener conto di cos'è mv, altrimenti compri un prodotto non adatto a te. se cerchi la motina di tutti i giorni fatta in serie che deve portarti da a a b per i prossimi 10 anni lasciandola alle intemperie non è questo il prodotto. lo sarà forse la 675 per le masse ma se si parla di prima serie brutale 750 passata in mezzo a 4 fallimenti e cambi di mano è evidente che non si può pretendere qualcosa che loro non ti vendono. ti vendono un prodotto artigianale che vieneprodotto al limite e non certo derivato da un modello precedent supercollaudato. Non so se hai mai avuto Ferrari o hai amici conla ferrari, ma se la usi tutti i giorni prima o poi resti a piedi. prodotti estremi necessitano di manutenzioni e cure estreme.

qui parliamo della 750s prima serie non del prodotto mv agusta in generale e suoi successori.

se tu fossi uno che corre in moto sapresti che la moto si revisiona completamente ogni tot giornate di pista o ore non anni. il prodotto in questione è più vicino a questo genere di moto e non all'affidabile moto per tutti i giorni costruita sovradimensionata con materiali non nobili per contenerne il prezzo

guarda l'avantreno.

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a parità di prezzo ti sembra minimamente paragonabile la forcella il radiatore le pinze freni le leve e serbatoi freno? e siamo solo all'avantreno! hai mai guardato quel mozzo del perno ruota?

ora dimmi tu se vale la pena prendere a pari prezzo la mv o la er6.. a me sembra follia!

Link a pagina di Moto.it
Euro 3.900 del 2009 Km 9000

Link a pagina di Moto.it

Euro 4.000 del 2004 Km 30000
 
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