fabry78 ha scritto:
Da ragazzino solo scooterini eleborati, moto più potente husqvarna 350 TE. sole, acqua, freddo ma sempre in sella, ci andavo a scuola la mia moto, unico mezzo di trasporto. poi lontano 10 anni dalla moto finche a scatola chiusa, appena uscita volevo lei, semplicemente ammailliato ma coscente di cio che acquistavo. quoto tutto quello detto sulle jap.
Per cio che riguarda il design, alcune chicche estetiche con lavorazioni paticolari, vedi il telaio ricamato al tig con piastre in alluminio e forcellone monobraccio, una vera scultura, un 4in linea piu stretto di un 4 in lin 750 jap.il 998cc Brutale(quello io ho, cn scarico aperto) con un erogazione piena, possente, con una spinta goduriosa fin dai bassissimi giri, misto ad un allungo gustosissimo, gia dai 3000 giri è li scalpitante, pronto a rispondere ad ogni millimetrica rotazione del polso portandoti su senza cali fino a limitatore. ti permette di usare pochissimo il cambio. resta un progetto vecchio se pur aggiornato, ma il mio 4 cilndri MV è una seta. Ho avuto si dei problemi(nn meccanici), tutti risolti ed aggiorati e confermo che MV è na fabrichetta i jappo sono dei colossi industriali un altro mondo. Consapevole di cio resta x me la piu bella che ci sia, onerosa nel costo e manutenzione, altro punto a sfavore xo io so coccolarmela e tenerla sempre a punto da me x la manutenzione. A 12000 km si dv lubrificare il mozzo, uno dira che rogna... be io ho goduto quando lo smontato, pulito, asciugato, in grassato cn il grasso al sapone di litio, ingrassato i parastrappi, rimontato tutto pronto x altri 12000.
È un giocattolo che uso x uscite di mezze giornate domenicali, monoposto, praticamente non è il mio mezzo è il mio giocattolo che merita tante attenzioni che mi danno piacere, bisogna conoscerla farla propria e nn solo quando ci si sta su. tutto questo x molti puo essere talmente scocciante da far cadere questo mito libidinoso molto in basso visto anche il costo. per me resta comunque un gioiello che son felice di possedere, è la mia non è la migliore ma è la mia e doveva esser lei il resto e tutto giusto ma nn importa.
È quello che dicevo io... Al cuor non si comanda,all'anima ancora meno