Report Giro 6/10 Giro P..so San Marco
13827374 Inviato: 8 Ott 2012 13:31
Oggetto: Report Giro 6/10 Giro P..so San Marco

E con molto ritardo, ecco il report del giro fatto sabato!

Finalmente ci siamo! Dopo il rinvio di due settimane fa, si parte per la conquista del Passo San Marco! Oramai era una questione personale...

h 9, mi preparo e parto verso Ballabio, dove abbiamo appuntamento per recuperare i miei compagni di viaggio. Ero così agitato che mi dimentico di mettere l'imbottitura nei pantaloni, e non appena arrivo ai autostrada comincio a patire il freddo. Per fortuna che poi arriva il sole che mi scalda 0509_lucarelli.gif

in ogni caso arrivo a Ballabio (alla CRI) dove aspetto i miei colleghi. Dopo un paio di minuti arrivano due moto e mi avvicino con fare sicuro e chiedo: Siete del Tinga? E loro, no! mai sentito eusa_doh.gif

Vabbè, cominciamo bene! Dopo un paio di battute sui rispettivi percorsi, ed il sano terrorismo subito ("non andare sul San Marco, fa freddissimo") se ne vanno ed insieme arrivano 19kamikaze78 e teogot, in sella ad una Honda VFR ed un monster 696 (usato, l'unico che è riuscito a trovarlo. Io ci avevo provato inutilmente...)

Dopo i convenevoli ed il caffè, si parte alla volta della Val Taleggio. Ed al secondo bivio, sbaglio strada eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Per fortuna si recupera subito e si comincia a salire. La strada è stretta, per cui non ce la sentiamo a spingere e lo facciamo con calma. In ogni caso una volta scesi le gole valgono la fatica e facciamo la prima pausa foto

Poi arriviamo a San Giovanni Bianco e cominciamo ed in fretta facciamo la Val Brembana.

Ora si ragiona, inizia la salita al passo! icon_cool.gif icon_cool.gif

Durante la salita il bicilindrico di Borgo Panigale ha la meglio sui nostri 4 cilindri e la Ducati passa davanti...

In ogni caso bellissimi tornanti, e la strada tenuta perfettamente

Arrivati al rifugio, pausa pranzo con Pizzoccheri e poi su, verso la cima! Ed ecco la foto di rito sotto il cartello al Passo!!!

Mentre eravamo su, passa una F3 guidata da uno più imbranato di me (per certe moto dovrebbero fare un test prima di lasciarle)

Scendiamo a Morbegno, dove ci facciamo la solita coda sulla statale e poi ci infiliamo in superstrada a Colico.

Decidiamo di fare una deviazione e usciamo a Bellano e risaliamo verso la Valsassina.

Strada veramente bella, ma molto breve (una Audi TT prova a starci dietro, senza successo), e alla fine torniamo a Ballabio dove ci salutiamo per fare ritorno alle rispettive case.

Approfitto per ringraziare chi ha viaggiato con me 0509_up.gif 0509_up.gif siete stati fantastici

13827944 Inviato: 8 Ott 2012 16:24

Complimenti bel giro..io l'ho fatto qualche volta con la bici da corsa partendo da San Giovanni Bianco, e lo spettacolo vale la fatica. Il pezzo che si gode di più per il panorama è probabilmente quello dopo la diga dopo che la strada spiana per un attimo..
Di sicuro quando sarò in grado lo farò anche io.. icon_wink.gif

13828332 Inviato: 8 Ott 2012 18:30

bello il passo san marco è una tappa del lumbardtinga . quello dell f 3 era la tipa del mio logo se la vedevate cosi sareste rimasti dietro volentieri doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

13829263 Inviato: 8 Ott 2012 21:46

si in effetti è stato proprio n bel giro...po iciliegina sulla torta sono stati i pizzoccheri a quota 2000 m.davvero buoni.
P.S non ti dico cosa ho dovuto penare per trovare un 696.
io gia penso al prox giro. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

13836722 Inviato: 11 Ott 2012 7:11

Grazie ancora della compagnia.

Davvero bel giro e organizzato bene