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New Typhoon ZR-X Leovince Problemi
13821657
13821657 Inviato: 5 Ott 2012 22:28
Oggetto: New Typhoon ZR-X Leovince Problemi
 



Ciao a tutti,
Ho tolto allo scooter i soliti blocchi, ho lasciato solo quello nel carburatore.ho dei problemi con la marmitta in oggetto!!!Dal momento che la monta lo scooter è lentissimo e va avanti penosamente sembra quasi ingolfato.Da cosa potrebbe dipendere?Lo scooter deve essere ricarburato, oppure la strozzatura nel carburatore da problemi con lo scarico elaborato?Ho anche montato un Pinasco Overdrive ma le cose non cambiano.Ne sto uscendo matto!!
Qualcuno mi dia un cosiglio.
Grazie.
 
13821660
13821660 Inviato: 5 Ott 2012 22:29
Oggetto: Re: New Typhoon ZR-X Leovince Problemi
 

drusier ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho tolto allo scooter i soliti blocchi, ho lasciato solo quello nel carburatore.ho dei problemi con la marmitta in oggetto!!!Dal momento che la monta lo scooter è lentissimo e va avanti penosamente sembra quasi ingolfato.Da cosa potrebbe dipendere?Lo scooter deve essere ricarburato, oppure la strozzatura nel carburatore da problemi con lo scarico elaborato?Ho anche montato un Pinasco Overdrive ma le cose non cambiano.Ne sto uscendo matto!!
Qualcuno mi dia un cosiglio.
Grazie.


Devi tarare, lo hai fatto?
Rulli 5.5
mdc originale
mdf bianche
 
13821680
13821680 Inviato: 5 Ott 2012 22:41
 

Quoto narkelion 0509_up.gif prova a tarare bene e facci sapere se il problema si risolverà...
 
13821873
13821873 Inviato: 6 Ott 2012 4:55
 

Grazie per le risposte, ma scusate una domanda, ma la marmitta montata con il variatore originale è possibile che non vada avanti?
Insieme alla marmitta ho trovato dei rulli più piccoli di dimensioni dei miei e delle mollette rosse??Quello che non capisco che non mi è mai successo montando una marmitta vedere uno scooter che fatica ad andare avanti.
 
13822002
13822002 Inviato: 6 Ott 2012 8:33
 

quando monti una marmitta devi tarare e ricarburare ( idem se monti un motore,carburatore ecc..) se non lo fai lo scooter va peggio di prima
 
13822037
13822037 Inviato: 6 Ott 2012 9:03
 

drusier ha scritto:
Grazie per le risposte, ma scusate una domanda, ma la marmitta montata con il variatore originale è possibile che non vada avanti?
Insieme alla marmitta ho trovato dei rulli più piccoli di dimensioni dei miei e delle mollette rosse??Quello che non capisco che non mi è mai successo montando una marmitta vedere uno scooter che fatica ad andare avanti.


Sì, se non tari con la marmitta nuova non si muove quasi lo scooter. Fatica a prendere i giri e vibra perché ha i rulli troppo pesanti e la frizione regolata morbidissima.

Devi comprare i rulli, la mdc e le mdf giusti per te. E probabilmente sono quelli che ho detto sopra (quella è una taratura standard da cui partire). 0509_up.gif
 
13822087
13822087 Inviato: 6 Ott 2012 9:28
 

Grazie a tuti per le risposte cosa sono :
mdc
mdf
Sono proprio niubbo icon_smile.gif
 
13822095
13822095 Inviato: 6 Ott 2012 9:32
 

drusier ha scritto:
Grazie a tuti per le risposte cosa sono :
mdc
mdf
Sono proprio niubbo icon_smile.gif


MdC = Molla di Contrasto. Sta tra frizione e correttori, si comprime per far aprire i piattelli del correttore di coppia. Più morbida prima si apre e il rapporto si allunga.

Foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le MdF invece sono le mollette della frizione. Sono su di essa, e contrastano l'apertura dei ceppi. Più sono dure e più giri serviranno per aprire la frizione farle far presa sulla campana per girare la ruota.

Foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13822138
13822138 Inviato: 6 Ott 2012 9:53
 

Guarda te lo ripeto pure io...prova a tarare bene e anche a carburare...posso dirti che, per esperienza, se monti la marmitta e basta perdi pure prestazioni...quando ho montato una marmitta ad espansione sul mio pensavo andasse il doppio...poi mi sono accorto che di quei miei amici che prima superavo, vedevo solo la targa...quando poi ho carburato e tarato bene ed era un'altra cosa 0509_up.gif
 
13822597
13822597 Inviato: 6 Ott 2012 13:25
 

la taratura suggerita da narkelion va bene, però dovresti togliere il blocco nel carburatore in modo da passare da 12 mm a 17.5 0509_up.gif
 
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