FabioFabius ha scritto:
Buongiorno a tutti, spero di aver azzeccato il forum corretto.
Esiste un motivo particolare per cui il cavalletto è montato sempre a sinistra? anche nel caso del cavalletto centrale questo viene sempre azionato da questo lato.
Nel mio caso è un grosso problema, perchè per esigenze di ingombro nel box devo parcheggiare in retromarcia e con la fiancata sinistra a ridosso del muro.
Ora che ho lo scooter in qualche modo riesco a risolvere, appiattendomi per metterlo sul cavalletto centrale e poi scavalcando grazie al tunnel, ma dato che presto ho intenzione di prendere una moto (al 90% sarà una Nevada) il problema diventerebbe abbastanza fastidioso.
Sapete se esistono in commercio cavalletti centrali con stampella a destra, oppure se è fattibile una modifica su quello esistente?
Grazie in anticipo!!!
Scusa ma non capisco.
Dici che devi parcheggiare la moto accostata al muro. Ne deduco che entri col manubrio girato a destra per accostare la moto al muro. ok.
A questo punto vorresti appoggiare la moto a destra sul cavalletto per potere scendere (a destra), che è una manovra che sconsiglio, perchè sotto il peso tuo e della moto il cavalletto potrebbe cedere e mandare te e la moto contro quello che sta a destra (l'auto del papa ?).
Io per scendere tiro fuori la stampella per non far cascare la moto, ma poi tengo la moto verticale finché non ho messo a terra un piede per scaricare il peso mentre scendo.
Comunque non capisco perchè non scendi prima e spingi dentro la moto a mano (lo spazio c'è, visto che volevi salire e scendere). E per uscire idem.
Anch'io nel box ho un'auto che lascia alla moto quasi solo lo spazio per il manubrio. Scendo prima e la spingo dentro (in retromarcia, perchè nel mio caso lo spazio libero è a sinistra).