Panno92 ha scritto:
tomWR ha scritto:
Buonasera a tutti,
Già da qualche giorno sentivo un rumore strano in frenata posteriore, ma non c'erano danni apparenti, oggi ho notato il disco del freno rigato. Ho chiamato il Cam officina e mi hanno praticamente detto che non so guidare e quindi frenando tanto di posteriore ho consumato le pastiglie, che andrebbero cambiate ai 4000/5000 km, sulla moto ne ho 9000 e al cambio olio dei 3000 e 6000 non mi hanno detto niente riguardo, nonostante ai 6000 è previsto un check dell'impianto (che non riguarda le pastiglie, ma comunque avvertirmi del "pericolo" non sarebbe stata una grande idea. Risultato telefonicamente mi han detto che devo cambiare disco e pastiglie, ovviamente a mie spese.
Sono solo io a trovare assurda la situazione? Anche perché il disco si è rovinato solamente sul lato esterno. Grazie a tutti e buona serata!
sinceramente non capisco come tu sia riuscito a far fuori le pastiglie posteriori in neanche 9000km
ho la tua stessa moto, uso molto il freno post. ma dopo 11mila km ho ancora un bel pò di ferodo sulle pastiglie... secondo me non puoi aver già grattato il disco perchè nel momento in cui finisci le pastiglie fanno un casino assurdo e la moto vibra di bestia in frenata quindi te ne saresti accorto subito!!!
detto questo ti consiglio di tener d'occhio personalmente lo stato di pastiglie, gomme e olio motore perchè dalla mia esperienza posso dirti che per quanto un meccanico sia fidato cercherà sempre di portare acqua al suo mulino
sulla macchina ad esempio mi avevano detto di cambiare i freni a 20000km dopo che mi hanno riparato una gomma dicendomi "sono finiti".... beh li ho cambiati a 33mila senza problemi
Guarda che a me la yamaha ha fatto cambiare le pastiglie a 4000 km!