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L'ho comprata!! (Cbr RR '07 bianca) - Comprata!!! Honda CBR 600 RR 2007

Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
L'ho comprata! E ora sotto!
13806294
13806294 Inviato: 1 Ott 2012 11:36
Oggetto: L'ho comprata! E ora sotto!
 

Salve a tutti! 0510_saluto.gif
Ho comprato da poco una Honda CBR 600 F4i (sul libretto c'è scritto f4/f4i) però dato che è del 2004 e che è anche scritto sulla carena pgm-fi penso proprio sia lei.

Appurato che la moto è perfettamente originale, che ha 18000 km e che il mio meccanico mi ha insultato per avergli portato una moto perfetta facendogli perdere tempo e intimandomi di farmi immediatamente un giro lazio/abbruzzo, girando su internet sono stato preso immediatamente dal morbo del tuning 0509_si_picchiano.gif

Ora, io sono un principiante, cioè...ho avuto una Aprilia RS 125 due tempi, ma questa per me è un mostro sputafuoco in confronto. Quello che vorrei è che la mia moto sia stabile, affidabile e rumorosa. Man mano che prenderò confidenza, molto probabilmente andrò in pista, ma prima voglio essere sicuro di un pò di cose.

1) vorrei montare uno scarico più bello/rumoroso/leggero e che scaldi meno.
Ho letto i vari topic e consigli, ma mi rimane ancora un dubbio. Tutti consigliano Yoshimura come il top, Arrow/Leovince come compromesso, MIVV come trombone d'allerta coprifuoco.
Solo uno ha consigliato uno scarico Ajko. Leggendo qua e là ho visto che sono completamente personalizzabili ed omologabili! MA voi che ne pensate? Qualcuno ce l'ha su una effe?
Per esempio guardate questi!!!!!!

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0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


2) Dato che per uno scarico completo ci vogliono un sacco di soldi, senza contare il filtro aperto e rimappature varie, pensavo di prendere prima un terminale e più in là il resto. Secondo voi è possibile fare una cosa del genere o è "tutto o solo terminale"?

3) Ho comprato la F per pensare ad un pò di GranTurismo con la zavorrina. Ma lei sta scomoda comunque e prima di arrivare a cambiare zavorra a 'sto punto penso a me e mi trasformo la F in FS. E mi chiedevo.....ma la serratura poi? se trovo un codino usato completo, avrà un'altra serratura....e le chiavi? devo cambiare tutto?

4) Domandona da 1000000000000 euro:
come faccio ad avere i fari poliessoidali allo xeno + i cerchietti luminosi angel eyes? vi linko un preparatore USA che fa questi fari per tutte le moto esistenti dai tempi dell'invenzione del motore a scoppio....tranne che per la F eusa_wall.gif
Non c'è qualcuno che li fa anche qui? C'è un modo per farseli da soli? O commissionare il lavoro?

Link a pagina di Bkmoto.com Sickhids.com

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com

5) è normale che la moto ai bassi giri quando si riaccelera sia dolce come un bufalo? mi spiego: effetto on-off clamoroso! almeno in prima ed in seconda si sente tantissimo!

6) è normale che ci siano un pochino di vibrazioni sul manubrio dopo che ho montato delle metzeler m5 con equilibratura ecc ecc?

Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente della disponibilità! Spero di avere qualche chiarimento!

Buone pinne eusa_dance.gif
 
13806376
13806376 Inviato: 1 Ott 2012 12:04
 

1) io ho un ajko sul mio rr. Scarico artigianale, quando aperto fa più casino di ogni altro scarico che abbia sentito. il foro da 80 ha il suo perché...
Da tappato vien battuto solo dal mivv.
Se ti piacciono devi andare in sede a ciampino, col telefono non ti risponderà mai. Ha troppo lavoro. E ti avverto dovrai aspettare un po di tempo per avere lo scarico per la tua moto. Senno vai di usato che ogni tanto si trovano.

2) Puoi montare solo lo scarico (terminale) senza collettori etc.

3-4) Non lo so.

5) Queste tipo di moto in basso sono docili.

6) Non lo so ma vibrazioni non sono quasi mai segni di qualcosa di equilibrato... a meno che non le hai percepite correndo.
 
13806391
13806391 Inviato: 1 Ott 2012 12:09
 

1) Da quel che so io AJK fa ottimi scarichi, ma molto costosi. Preferisco spendere un terzo per avere uno scarico dall'estetica, dalla leggerezza e dal sound altrettanto belli.

2) Puoi cambiare senza problemi prima il terminale e poi il collettore. Occhio solo che non fanno i collettori per tutte le moto, quindi se sei già intenzionato a prendere i collettori in futuro ora guarda già il terminale di una marca che li produce.

3) Le serrature si possono cambiare una con l' altra, in ogni caso non vedo un problema avere 2 diverse chiavi, anzi per me sarebbe una comodità: capita a volte avere la moto accesa e dover prendere una cosa dal sottosella e se non hai 2 chiavi devi spegnere la moto icon_wink.gif

4) Mi spiace non so darti info.

5) Non ho capito la domanda... da quel che dici non c'è per niente effetto on/off ed è normale su un 4 cilindri... probabilmente essendo abituato ad un 125 2T ti sembra strano...

6) Le vibrazioni c'erano anche prima? Hai cambiato i contrappesi del manubrio? Le gomme nuove le hai già rodate con qualche centinaio di km?

Però ora ti faccio io una domanda...
Come mai compri una moto da 2000 euro e poi ci fai modifiche estetiche o non funzionali per un importo maggiore del costo della moto? (scarico+collettori+faro+codino+sella passeggero...)
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di AlbertoSSP il 1 Ott 2012 12:10, modificato 1 volta in totale
 
13806398
13806398 Inviato: 1 Ott 2012 12:10
 

Le vibrazioni sono veramente poche...cioè io non ne ho mai portata un'altra ma non penso che normalmente non si senta nessun tipo di vibrazione...a meno che non si corra su un cuscino d'aria...o no?

Alla ajko ho mandato una e-mail...ma se già non rispondono al telefono figuriamoci se rispondono alle e mail...mah..mi farò un giretto.
 
13806418
13806418 Inviato: 1 Ott 2012 12:15
 

mah...alla fine un terminale sta sui 300 euro + 50 euro carena codone usata, + 60/70 euro faro post. led con frecce integrate + 50/60 sottocodone usato = meno di 500 euro e moto personalizzata. Alla fine ci sta... o no?
 
13806439
13806439 Inviato: 1 Ott 2012 12:17
 

AlbertoSSP ha scritto:


5) Non ho capito la domanda... da quel che dici non c'è per niente effetto on/off ed è normale su un 4 cilindri... probabilmente essendo abituato ad un 125 2T ti sembra strano...

6) Le vibrazioni c'erano anche prima? Hai cambiato i contrappesi del manubrio? Le gomme nuove le hai già rodate con qualche centinaio di km?



5) la domanda è: è normale un effetto on-off marcato?

6) si c'erano anche prima. No non ho cambiato i contrappesi. Si le ho rodate


Grazie ragà! 0510_inchino.gif
 
13807088
13807088 Inviato: 1 Ott 2012 14:47
 

Nel CBR 600 non è per niente normale un on/off marcato, ma dipende che termini di paragone hai. Per te magari è "marcato" ma per uno che è abituato a guidare un 1000 bicilindrico è "inesistente".
Difficile quindi valutare "a PC", dovresti farla provare a qualcuno con esperienza.

Se trovi un rivenditore AIKO fallo sapere... io non ne ho mai visto uno icon_wink.gif

Per quanto riguarda la spesa, io non spenderei dai 1000 ai 2000 euro per tutti quegli accessori su una moto che costa la stessa cifra (hai lasciato fuori collettori e i fari col cerchietto, roba da quasi 7/800 euro, e hai contato tutto al netto di riverniciature/spedizioni/montaggi...) MA ognuno coi soldi propri fa quel che vuole, quindi se tu dici che ci può stare, ci sta! 0509_up.gif

Per quanto riguarda le vibrazioni al manubrio, se sono fastidiose prova con dei contrappesi più pesanti (magari hai su quelli in alluminio e plastica?), ma non fanno di certo miracoli... se c'erano prima e col cambio gomme sono rimaste non so che altra soluzione proporti.
doppio_lamp_naked.gif
 
13807119
13807119 Inviato: 1 Ott 2012 14:55
 

diciamo che il montaggio del codino l'avrei fatto io, i collettori sarebbero una spesa che avrei fatto molto più in là, mentre i fari dovrebbero venire 300 $ quindi (sempre se sono pronti per essere montati e perfettamente compatibili) non dovrebbero essere una spesa eccessiva per l'effetto che fanno.
Il fatto è che l'effino mi piace proprio! per questo preferisco spenderci qualcosa e farlo personale piuttosto che comprare un'altra moto che sarebbe improponibile a Roma dove le buche ed i ladri non ti fanno godere neanche 1 km con la moto
 
13807238
13807238 Inviato: 1 Ott 2012 15:26
 

Seether ha scritto:

Se ti piacciono devi andare in sede a ciampino, col telefono non ti risponderà mai. Ha troppo lavoro. E ti avverto dovrai aspettare un po di tempo per avere lo scarico per la tua moto. Senno vai di usato che ogni tanto si trovano.


io ho un mivv gp carbonio stappato e mi piace molto...

ho avuto il dispiacere di conoscere il signor ajko di persona nella sua casa bazar officina di ciampino e quando posso non perdo mai l'occasione per fargli pubblicità negativa...

questo caro signore oltre a presentare sul mercato dei prodotti esageratamente costosi.. è uno spocchioso farabutto, spinto unicamente dal suo desiderio di avidità e non da quello che dovrebbe essere l'amore per i suoi prodotti e per le due ruote...

mi spiace dirtelo seether ma a me non mi frega uno cosi e quando vedo la sua roba non riesco a fare a meno che disprezzarla....

se veramente volete uno scarico artigianale fatto interamente a mano con la passione del cuore esiste il signor marri... che è una persona stupenda capace e non avida come altri..

Marmitte-artigianali-del-marri.eu

insomma caro sig. ajko se leggi questo post.. fammi pure causa.. 0510_saluto.gif
 
13807263
13807263 Inviato: 1 Ott 2012 15:30
 

AlbertoSSP ha scritto:


Se trovi un rivenditore AIKO fallo sapere... io non ne ho mai visto uno icon_wink.gif



ma no.. non esistono..se le vende da solo....cosi ci guadagna di più no...e le fa pure passare per prodotti di pregio difficilmente reperibili sul mercato...
 
13807289
13807289 Inviato: 1 Ott 2012 15:37
 

AlbertoSSP ha scritto:


Però ora ti faccio io una domanda...
Come mai compri una moto da 2000 euro e poi ci fai modifiche estetiche o non funzionali per un importo maggiore del costo della moto? (scarico+collettori+faro+codino+sella passeggero...)
doppio_lamp_naked.gif


e io proverò a risponderti.. perchè il nostro amico si è gasato con l'acquisto e ha perso un attimo la cognizione della ragione...

dovrebbe riuscire a ritrovare il senso del suo acquisto...e iniziare a goderselo senza farsi queste paranoie mentali...

provala...usala....facci km....assorbi sensazioni e insegnamenti....

tutto il resto viene dopo... in particolare se si tratta di modifiche e tuning del c...o che purtroppo va tanto di moda...
 
13807300
13807300 Inviato: 1 Ott 2012 15:39
 

1) anch'io sono in cerca di un terminale (usato) e francamente mi sto orientando sulla Mivv... questo ajko non lo conosco, ma non credo valga la pena di spendere tanto quando, a conti fatti, il terminale non ti aumenta la potenza...

2) se non sbaglio montare i collettori da pista è illegale su strada e potresti avere guai con l'assicurazione...

3) scelte personali

4) non so che dirti

Ps: modificare la moto è bello, ma farlo con calma lo è ancora di più perchè ti godi appieno ogni piccola modifica

0510_saluto.gif
 
13807302
13807302 Inviato: 1 Ott 2012 15:39
 

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Ultima modifica di MercurioRm il 1 Ott 2012 15:49, modificato 1 volta in totale
 
13807325
13807325 Inviato: 1 Ott 2012 15:43
 

Skysurfer ha scritto:
1) anch'io sono in cerca di un terminale (usato) e francamente mi sto orientando sulla Mivv... questo ajko non lo conosco, ma non credo valga la pena di spendere tanto quando, a conti fatti, il terminale non ti aumenta la potenza...

2) se non sbaglio montare i collettori da pista è illegale su strada e potresti avere guai con l'assicurazione...

3) scelte personali

4) non so che dirti

Ps: modificare la moto è bello, ma farlo con calma lo è ancora di più perchè ti godi appieno ogni piccola modifica

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quoto in pieno...


per quanto riguarda il mivv...io l'ho preso qualche anno fa nuovo a 280 euro...penso che il modello gp abbia una forma azzeccatissima per il cbr...sono soddisfattissimo e sia bello da vedere che piacevole da sentire senza db killer e non ho avuto particolari cali di potenza ai mediobassi

se lo comperi usato..cerca di farti dare la card della mivv con l'omologazione del prodotto...non so quanto possa servire in caso di contravvenzioni o risarcimenti assicurativi però la casa la fornisce al momento della vendita

mivv... metal industria val vibrata
 
13807389
13807389 Inviato: 1 Ott 2012 15:58
 

il mivv gp è molto bello, ma il mivv ghibli sotto è uno spettacolo!! icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13807670
13807670 Inviato: 1 Ott 2012 17:05
 

MercurioRm ha scritto:
... il nostro amico si è gasato con l'acquisto e ha perso un attimo la cognizione della ragione...
dovrebbe riuscire a ritrovare il senso del suo acquisto...e iniziare a goderselo senza farsi queste paranoie mentali...
provala...usala....facci km....assorbi sensazioni e insegnamenti....
tutto il resto viene dopo... in particolare se si tratta di modifiche e tuning del c...o che purtroppo va tanto di moda...

icon_biggrin.gif Questa risposta la sapevo anch'io e concordo pienametne... icon_biggrin.gif ma sai... spesso se tu dai già la risposta gli altri non ti credono, mentre se fai la domanda giusta e cerchi di farli ragionare... icon_asd.gif
Quoto quel che dici (forse un po' meno il tono... uno potrebbe fraintendere o prenderti in antipatia) anche perchè col tempo RoadRunner vedrebbe che prima di un tuning estetico la sua moto avrebbe bisogno passo passo di un tuning "sostanziale" dato che in una moto di 8 anni vanno cambiate tutte le tubazioni (e messe in treccia), coi rispettivi liquidi e le pastiglie, olio forcella coi vari paraoli e magari anche rigenerare il mono, ... , ...
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13808824
13808824 Inviato: 1 Ott 2012 21:53
 

AlbertoSSP ha scritto:


Quoto quel che dici (forse un po' meno il tono... uno potrebbe fraintendere o prenderti in antipatia)

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sarà mica per colpa di qualche piccolo dissapore ormai passato..? icon_smile.gif
 
13808946
13808946 Inviato: 1 Ott 2012 22:47
 

Citazione:
ho avuto il dispiacere di conoscere il signor ajko di persona nella sua casa bazar officina di ciampino e quando posso non perdo mai l'occasione per fargli pubblicità negativa...

questo caro signore oltre a presentare sul mercato dei prodotti esageratamente costosi.. è uno spocchioso farabutto, spinto unicamente dal suo desiderio di avidità e non da quello che dovrebbe essere l'amore per i suoi prodotti e per le due ruote...

mi spiace dirtelo seether ma a me non mi frega uno cosi e quando vedo la sua roba non riesco a fare a meno che disprezzarla...
.

Non che me ne freghi nulla se ti sta antipatico o lo ami ma potresti almeno spiegare come mai ti sta cosi sulle balls evitando di dire che è uno spocchioso e ha una casa bazar? Conosco molte persone che hanno i suoi scarichi e sono TUTTI innamorati del suo lavoro. Riguardo al fatto che costino parecchio sono d'accordo e io l'ho preso di seconda mano... Ma credo sia anche giustificato dal fatto che se vuoi uno scarico a forma di PollyPocket lui te lo fa e non cambia il prezzo. Puoi anche chiedergli come deve fare casino la moto. I materiali sono ottimi e le saldature perfette oltre al fatto che sono molto belli esteticamente(vabbe quello è soggettivo).
Il mio è in titanio (assicuro che dopo un turno in pista puoi toccare con la mano lo scarico e non ti bruci subito.ci vuole parecchio.nell'uso in strada puoi toccare come se fosse uno scaldamano!!!) e l'ho pagato 250 ma il proprietario l'aveva preso a 400 con raccordo... Si tanto... Ma molto meno di un arrow piu raccordo o akrapovich o leo etc... Credo che il mivv non stia poi tanto lontano come prezzo...
Sarei curioso di sapere come mai non ti piace? Ciao


Io trovo che modificare una moto sia bello, farlo con calma e godersi le varie modifiche sia ancora meglio. E anche se si tratta di comprare cavolate. Cio che appaga appaga. Certo se ti spari tutto in una volta fra un mese prendi un rr...
Ciao
 
13808952
13808952 Inviato: 1 Ott 2012 22:52
 

Ciao, ho una Honda CBR 600F del 2003 e ti do le risposte secondo il mio punto di vista:

1) Il terminale Ajko secondo me è molto bello, se sei di Roma o dintorni facci un salto , sono a Ciampino e magari andando li di persona ti chiarisci un po le idee, poi se non ti convincono sei sempre in tempo a montare un mivv o altro (io ad esempio ho il mivv gp titanio perche l'ho trovato d'occasione su ebay)

2) Puoi montare tranquillamente solo il terminale e rimandare il filtro + power commander 3, ovviamente per ora avrai solo benefici estetici e di sound

3) Puoi trasformare la F in FS, cambiando:
- codone
- selle
- telaietto
- sottocodone
- fanale posteriore
per la serratura secondo me ti conviene smontare la tua dal tuo attuale sottocodone e la rimonti su quello della FS, cosi mantieni una sola chiave.
Io da novembre comincerò a fare un lavoro simile sulla mia che tanto non uso mai in 2.

4) non so proprio, personalmente non ci spenderei soldi sulla sostituzione del gruppo ottico (piuttosto li terrei per filtro e centralina)

5) forse un pochetto all'inizio lo fa ma credo dipenda dalle abitudini, lo notai anche io quando 2 anni fa presi il cbr 600f arrivando da uno scooter leonardo 250, ma dipende da come e quanto gas dai, io ora ci ho preso la mano ci vado delicato e non lo noto più.

6) per ora non ho ancora mai montato le metzler, sono passato dalle bridgestone originali alle pirelli supercorsa e mi trovo bene, ma sarei curioso di provare le metzler.
 
13809060
13809060 Inviato: 1 Ott 2012 23:45
 

io ho le m3 ...(non le m5) e mi sono trovato bene..cosa non difficile rispetto alle michelin pilot sport che avevo prima...

riguardo la faccenda della temperatura della marmitta anche la mivv in carbonio è sempre tiepida anche se non credo abbia una funzionalità particolarmente tecnica questa info...
comunque visto che me lo chiedi sono proprio costretto a raccontarti questo mio incontro col signor ajko che non mi entusiasmò affatto....

a parte vabbè la situazione un pò surreale della sua villetta di ciampino con moto sparse di amici e clienti per i pratini dove poi scendi in garage e ti trovi le grigliette di ferro appese con sopra agganciati i sui prodotti...ma in particolare ti trovi lui...a coccia de ovo...che tutto tronfio con aria napoleonica e menefreghista sembra regali perle di saggiezza a chi lo sta ascoltando...

dopo aver atteso un quarto d'ora buono che lui scendesse dall'altare e mi degnasse di uno sguardo gli chiesi se aveva dei semplici fondelli per gli scarichi...da potermi vendere..e se ne aveva di una misura precisa che serviva a me...
avete presente le estremità alle quali viene connesso il tubo del silenziatore ? a cui si rivettano questi fondelli e si crea il terminale...

beh appena ha realizzato che non ero li per comperargli uno scarico o magari una bella marmitta completa mi ha snobbato alla grande...

artigiano molto amante del lavoro che si è scelto...

poi dopo alcuni cenni ed impulsi per cercare di stimolarlo e di essere anche considerato...visto che ero arrivato sin li per cercare di rimettere in sesto la mia moto a quel tempo incidentata...
ha iniziato a darmi retta...ma sotto un altra strada..........

prima a mezze parole mi diceva che non aveva fondelli nel suo garage...poi dettagliando la mia richiesta ero riuscito a strappargli dalle labbra che non li aveva della misura che serviva a me....e alla fine aveva ben pensato di dirmi che se mi serviva cosi tanto avrebbe dovuto fabbricarlo lavorando un pezzo di alluminio dal pieno....

al che la cosa mi aveva lasciato un pò sbalordito perchè stampare un fondello in lamiera o acciaio inox è un altro concetto proprio che farlo al tornio....
inoltre non riesci a farlo dello spessore di un foglio d'acciaio sagomato alla pressa...
e qui altro attrito....come se il fondello che ti faceva lui lavorandolo dal pieno nonostante fosse un pò più spesso era decisamente migliore dal vendermi uno di quelli che utilizza lui sulle marmitte marchiate ajko....
per questo bel fondello fatto a mano e made in italy... mi chiese 150 euro e forse anche un pò di più......

ajko.....ma vafffff..........

morale della favola risolvetti comperando questa mivv gp che ho tanto menzionato qui e che ho ancora..
molto tempo dopo mi capitò di parlare con un dipendente della società marri marmitte....

gli chiesi info su questo fondello..e gli raccontai proprio di questo incontro con ajko...insomma chiedendo al titolare.. il sig.marri che ebbi modo di conoscere tempo dopo e che è una persona stupenda...mi disse che questi fondelli loro li hanno di tutte le misure che li fanno circa 10 /15 euro l'uno...e che avrebbe potuto spedirmi quello della misura a me occorsa...

...ora attendo i vostri commenti....

p.s. se ajko te lo fa a polly poket marri te lo fa pure come il castello di mago merlino... icon_asd.gif
 
13809077
13809077 Inviato: 2 Ott 2012 0:11
 

che fosse uno s*****o non lo sapevo. D'altronde non ci ho mai parlato di persona. Però non si puo dire che i suoi lavori siano di qualità bassa. Anzi tutt'altro.
A sto punto sto signor Marri si guadagnerà molta simpatia...
 
13809347
13809347 Inviato: 2 Ott 2012 8:52
 

scusa una domanda..

cosa intendevi per granturismo con la zavorrina? perchè la f non è particolarmente scomoda, basta farci un po' di allenamento....

poi non vorrei portar male ma è il caso di fare le modifiche che vuoi tutelandosi molto verso il codice della strada visto che non ricordo di dove sei ma in molte zone i controlli diventan sempre più frequenti e i controllori sempre più pignoli..
 
13809538
13809538 Inviato: 2 Ott 2012 9:55
 

Riguardo all'effetto on-off... la trasmissione ha la rapportatura originale? La catena è tirata correttamente?

Riguardo alle modifiche... ne sei al corrente vero che a parte il cambio del terminale non saresti di certo in regola col CdS, che saresti esposto a sanzioni di oltre 400€ ad ogni singola uscita e che sarebbe come girare con un enorme bersaglio sul petto in un poligono di tiro?
 
13809839
13809839 Inviato: 2 Ott 2012 11:59
 

davidsnow ha scritto:
Riguardo all'effetto on-off... la trasmissione ha la rapportatura originale? La catena è tirata correttamente?

E' la prima cosa a cui ho pensato, ma dato che ha detto di aver appena fatto il cambio gomme, il gommista gliela avrà tensionata correttamente... spero! Altrimenti sarebbe gravissimo! icon_evil.gif

davidsnow ha scritto:
...e che sarebbe come girare con un enorme bersaglio sul petto in un poligono di tiro?

Quoto 0509_up.gif e aggiungerei... sapendo poi che fermano anche i tuoi compagni di giro oltre a te!! 0510_sorriso.gif
 
13810553
13810553 Inviato: 2 Ott 2012 15:26
 

AlbertoSSP ha scritto:

Quoto 0509_up.gif e aggiungerei... sapendo poi che fermano anche i tuoi compagni di giro oltre a te!! 0510_sorriso.gif


Ciao a tutti,
per quanto riguarda i consigli che avete dato al nuovo amico che ha appena acquistato il cbr 600 f sono d'accordo con il non sostituire il gruppo ottico (che credo non sia omologato) e quindi comporterebbe rischi;

Per il resto non vedo tutti questi problemi se va a sostituire il codone originale con quello della f sport, anzi credo che difficilmente qualcuno se ne accorgerà, anche perche se non modifica l'inclinazione targa, se mantiene il catarifrangente posteriore rosso e soprattutto se mantiene il dbkiller e guida per strada rispettando il CdS non credo che possa essere tutto questo bersaglio icon_biggrin.gif

Poi non so, io giro in zona Roma/Lazio e tutti questi problemi con i controlli delle FdO non ne ho avuti, qualche volta sono stato fermato ma senza alcun problema, certo per strada cerco per quanto possibile di rispettare il CdS.
Non so, magari sono stato semplicemente fortunato icon_smile.gif
 
13811712
13811712 Inviato: 2 Ott 2012 20:51
 

a me ha fermato la stradale a fine agosto mentre ero in viaggio per l'abruzzo...

ho frecce piccole specchietti sostituiti e terminale mivv...e indossavo pure una tuta dei piloti dell'aeronautica militare italiana...

avevo tutti i documenti con me..mi sono fermato sono stato cortese e collaborativo...l'agente ha capito ero in viaggio mi ha chiesto solo la destinazione....l'aquila...città terremotata .. non so se anche questo abbia influito ma mi ha subito lasciato andare senza multe grazie al cielo...!
 
13812034
13812034 Inviato: 2 Ott 2012 22:30
 

MercurioRm ha scritto:
a me ha fermato la stradale a fine agosto mentre ero in viaggio per l'abruzzo...

ho frecce piccole specchietti sostituiti e terminale mivv...e indossavo pure una tuta dei piloti dell'aeronautica militare italiana...

avevo tutti i documenti con me..mi sono fermato sono stato cortese e collaborativo...l'agente ha capito ero in viaggio mi ha chiesto solo la destinazione....l'aquila...città terremotata .. non so se anche questo abbia influito ma mi ha subito lasciato andare senza multe grazie al cielo...!


Si anche se non lo ho specificato anche io ho la moto con i "soliti" pezzi aftermarket portatarga, frecce, specchi, terminale mivv gp (su strada con dbkiller), alla fine la moto mi deve pur piacere e tutta originale non è proprio il massimo.

Certo magari anche io non ho avuto la sfortuna di trovare quelli che vogliono fare la multa a tutti i costi, quando è cosi magari qualcosa trovano sempre, ma fino ad oggi devo dire che ho sempre trovato FdO fanno si il loro lavoro, ma senza arrivare ad esasperare chi nel tempo libero vuole fare un giro in moto. Speriamo che non siano le ultime parole famose! icon_biggrin.gif
 
13812375
13812375 Inviato: 3 Ott 2012 7:46
 

a proposito di frecce e specchietti piccoli, io sulla mia ce li ho perchè l'ho presa usata dal conce già così modificata, a parte il rischio se ti fermano per strada, volevo sapere se ci potevano essere problemi alla revisione

grazie
 
13812408
13812408 Inviato: 3 Ott 2012 8:08
 

ok, siete stati fortunati..

dipende da che zone frequenta il nostro amico..

di certo però era giusto informarlo dei rischi che corre dal punto di vista legale visto che comunque a tutti gli effetti anche voi sareste sanzionabili e a voler guardare bene non è nemmeno tanto corretto che in certe zone venga chiuso un occhio o due e in certe altre ti controllino anche se hai messo lo smalto..
perchè poi ci si mette in testa che è giusto girare con particolari non omologati perchè non son mai stato sanzionato e la prima volta che succede ci lamentiamo come se fossimo perseguitati..

però si sta finendo OT anche perchè in effetti non sappiamo (o almeno non lo so io) di dove è chi ha aperto il topic..
 
13812843
13812843 Inviato: 3 Ott 2012 10:50
 

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