Salve a tutti!
Ho comprato da poco una Honda CBR 600 F4i (sul libretto c'è scritto f4/f4i) però dato che è del 2004 e che è anche scritto sulla carena pgm-fi penso proprio sia lei.
Appurato che la moto è perfettamente originale, che ha 18000 km e che il mio meccanico mi ha insultato per avergli portato una moto perfetta facendogli perdere tempo e intimandomi di farmi immediatamente un giro lazio/abbruzzo, girando su internet sono stato preso immediatamente dal morbo del tuning
Ora, io sono un principiante, cioè...ho avuto una Aprilia RS 125 due tempi, ma questa per me è un mostro sputafuoco in confronto. Quello che vorrei è che la mia moto sia stabile, affidabile e rumorosa. Man mano che prenderò confidenza, molto probabilmente andrò in pista, ma prima voglio essere sicuro di un pò di cose.
1) vorrei montare uno scarico più bello/rumoroso/leggero e che scaldi meno.
Ho letto i vari topic e consigli, ma mi rimane ancora un dubbio. Tutti consigliano Yoshimura come il top, Arrow/Leovince come compromesso, MIVV come trombone d'allerta coprifuoco.
Solo uno ha consigliato uno scarico Ajko. Leggendo qua e là ho visto che sono completamente personalizzabili ed omologabili! MA voi che ne pensate? Qualcuno ce l'ha su una effe?
Per esempio guardate questi!!!!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
2) Dato che per uno scarico completo ci vogliono un sacco di soldi, senza contare il filtro aperto e rimappature varie, pensavo di prendere prima un terminale e più in là il resto. Secondo voi è possibile fare una cosa del genere o è "tutto o solo terminale"?
3) Ho comprato la F per pensare ad un pò di GranTurismo con la zavorrina. Ma lei sta scomoda comunque e prima di arrivare a cambiare zavorra a 'sto punto penso a me e mi trasformo la F in FS. E mi chiedevo.....ma la serratura poi? se trovo un codino usato completo, avrà un'altra serratura....e le chiavi? devo cambiare tutto?
4) Domandona da 1000000000000 euro:
come faccio ad avere i fari poliessoidali allo xeno + i cerchietti luminosi angel eyes? vi linko un preparatore USA che fa questi fari per tutte le moto esistenti dai tempi dell'invenzione del motore a scoppio....tranne che per la F
Non c'è qualcuno che li fa anche qui? C'è un modo per farseli da soli? O commissionare il lavoro?
Link a pagina di Bkmoto.com Sickhids.com
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
5) è normale che la moto ai bassi giri quando si riaccelera sia dolce come un bufalo? mi spiego: effetto on-off clamoroso! almeno in prima ed in seconda si sente tantissimo!
6) è normale che ci siano un pochino di vibrazioni sul manubrio dopo che ho montato delle metzeler m5 con equilibratura ecc ecc?
Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente della disponibilità! Spero di avere qualche chiarimento!
Buone pinne