Leggi il Topic


Report - 1° TingaSud - Calabria/2012
13807447
13807447 Inviato: 1 Ott 2012 16:12
 
 
13807533
13807533 Inviato: 1 Ott 2012 16:31
 

Penso sia l'ora di scrivere 2 paroline su questo bel raduno...

Prima del raduno:
Vedere così tanta gente in lista è stato per noi motivo d'orgoglio ma anche motivo di ansie, le variabili sono tante, gli eventi vanno incastrati ed organizzati, bisogna calcolare tempi, intrattenere, cosa gli mostreremo?? sarà sufficiente??

28/9 - l'ora X:
Arrivo a Lorica intorno alle 16, in ritardo rispetto al resto dello staff a causa di impegni familiari, al mio arrivo il banchetto è già bello che allestito e vi trovo a gestire il tutto l'instancabile ed eccentrica Federica.

Prima di me è già arrivato un gruppo di ospiti icon_redface.gif icon_redface.gif (che vergogna). Mi sistemo velocemente in camera e scendo a dare supporto...
Pian piano la gente arriva, accolgo tutti con estrema curiosità ed il piacere di conoscerli uno ad uno è immenso, sapere da dove vengono, com'è andato il viaggio e cogliere quei piccoli aspetti che lasciano trapelare il carattere di ognuno è fantastico!
Vorrei nominare tutti per ringraziarvi ma il pericolo di lasciare fuori dalla lista anche solo 1 persona è troppo grande.. eusa_wall.gif
Tornando a noi: personaggi introversi, altri folcloristici e dalla grande personalità, grandi esperti di moto/motori, intrattenitori, danzatori del ventre, cantanti insospettabili, gente allegra, gente strana... Motocilisti!!
La fame inizia a chiamare e tra una chiacchiera e l'altra ci facciamo portare 3 brocche di un ottimo rosso e seduti a dei tavolini aspettiamo gli ultimi arrivi.
Una volta al completo ci sediamo a tavola e l'allegra combriccola, complice il vino chiacchiera allegramente tra una forchettata di scialatelli ed un pezzo di salsiccia calabrese.







A cena finita qualcuno inizia a salutare (del resto hanno macinato un bel po di Km e sono stanchi), qualcun altro rimane a chiacchierare e rimaniamo in piedi fino all'1:00 c.ca.
Inoltre Franz di ritorno dall'altro albergo ci segnala una scivolata a bassa velocità del povero Varadero, che sembra non essersi fatto male (purtroppo verremo smentiti).

29/9 - Scaldiamo le gomme:
Cosa che non succede praticamente mai, mi sveglio alle 6.30, mi faccio una doccia e corro giù dalle scale sperando di trovare qualcuno sveglio...
Sorpresa: Filippo (kawafilo), Pino(caponord), Salvatore (cider, spero di non aver sbagliato il tuo nome, perdonami nel caso) ed il grande Antonio (Valenti) sono già belli svegli da almeno mezz'ora e chiacchierano davanti all'albergo..ad una temp. di c.ca 12°C! Questi si riveleranno per i prossimi giorni i miei compagni di colazione..
Dopo una mezz'oretta decidiamo di telefonare Varadero per sentire come va dopo la caduta e ci arriva l'amara sorpresa.. è in ospedale, nonostante l'esigua velocità ha 2 costole fratturate e la pleura perforata icon_sad.gif (Ti siamo tutti vicini e ti auguriamo una velocissima guarigione, così da poterti rimettere presto in sella e poter girare insieme, magari questa volta nella vostra regione 0509_up.gif )
Arrivano le 9:15 e per ingannare l'attesa accompagnamo i presenti a Camigliatello Silano, dove oltre a varie botteghe d'artigiani c'è un ottimo mercatino alimentare dove è possibile fare tanti assaggini.. non c'è niente di meglio che nduja e soppressata alle 10 del mattino!
Torniamo a Lorica e noto con piacere che nel frattempo è arrivata tanta gente nuova.. sono quasi le 12:00 e partiamo per il primo motogiro ufficiale!!
Trattasi di giro del lago Arvo, a c.ca 1300metri slm, l'aria è frizzante e non incrociamo nemmeno un auto. Solo mucche e scoiattoli.
Arriviamo in una zona boscosa nella quale abbiamo organizzato il buffet del pranzo..

















(Attenzione la prossima immagine è sconsigliata ai deboli di cuore ed ai minori)

(Il conte aka "l'uomo-grù" in quanto è capace di alzare con un solo braccio un'aprilia pegaso)

il pranzo scorre piacevolmente ed arriva anche il momento del giro pomeridiano.
Il 2° motogiro prevede di percorrere la "strada delle vette", un'antico percorso (molto panoramico) che collega le 3 vette più alte della Sila: Fago del Soldato, Botte Donato e Montescuro.
Ci fermiamo a Botte Donato per una pausa e per scattare qualche foto,






(La simpaticissima Jo95f12, ma vi prego cambiate nick icon_lol.gif )









ci rifermeremo nuovamente a Montescuro dove troveremo il grandissimo "il molisano" che a causa di problemi ai freni non riesce a seguirci ma da gran conoscitore del posto ci raggiunge appena può.
Proseguiamo per il centro visitatori di camigliatello



e concludiamo il giro nuovamente a Lorica.

Il giro del pomeriggio è particolarmente lungo ed il solo staff calabria (4 persone) ha palesemente bisogno di aiuto...
Corrono in soccorso il grandissimo Contevdp (gr.Molise & gr.Calabria Honoris Causa), ed il mitico AntonioValenti supportato da Filippo(kawafilo) che aiutano e staffettano.

Tutti in stanza (spero soddisfatti del giro) a fare una doccia ed appuntamento alle 9 per la cena!
I furbacchioni eusa_shifty.gif con l'esperienza del giorno prima si fanno portare qualche bottiglia di vino prima della cena da degustare sui bei tavoli di legno all'aperto..

(quanti motociclisti servono per cambiare una lampadina??)

(l'appoggio di Filippo al Conte, roba che anche il gruppo Toscana potrebbe invidiarci)



Arrivano le 9, tutti a cena!! Il cuoco si supera e ci prepara poche portate ma abbondanti ed ottime (spero la pensiate tutti come me eusa_drool.gif ), l'intrattenimento intanto suona qualcosa e preannuncia una "Corrida" che si terrà durante la serata.





















Tra un "Trottolino Amoroso" di Gigi

, un "Cervo a Primavera" di Andrea

ed altre chicche le risate abbondano e nel chaos più totale perdiamo ogni inibizione ed è come se ci conoscessimo tutti da sempre, una grande famiglia.










Da segnalare:
I balletti delle bravissime Zavorrine Pugliesi e dell'unica zavorrina Campana!
La voce e la goliardia del gruppo Trinacria!
Sortemia (Maurizio) e Sig.ra che ballano da fare invidia a chiunque!
Pino e la sua vita spericolata!
I romanticissimi Michele ed Antonella!
Il pazzo Filippo (killersv) vincitore della Corrida!
Tutti i partecipanti al TingaTrenino!
Etc..(purtroppo non ho potuto assistere a tutte le performance rotfl.gif )
La serata finisce nell'allegria più generale e rimaniamo in "pochi ma brilli" fino alle 2.30 a chiacchierare e scherzare.

30/9 - Già finito??:

Anche questa mattina mi sveglio presto...ma con un gusto strano in bocca, un gusto amaro (No, non è l'alchool del giorno prima).. è la consapevolezza che purtroppo è l'ultimo giorno di TingaSud icon_sad.gif
L'appuntamento per il motogiro è alle 9.15 ma consci che la serata è stata più allegra del previsto (menomale icon_biggrin.gif ) non ci aspetteremo di partire prima delle 10:00.


Ed infatti partiamo poco dopo le 10:00.
Destinazione: Villaggio Mancuso, centro visitatori Monaco. Sarà possibile ai nostri ospiti osservare, nel loro ambiente naturale (ma protetti): daini, cervi, gufi reali ed altri animali, oltre che un piccolo museo e tanta flora.
La passeggiata all'interno del parco è molto rilassante e ci da il tempo di chiacchierare e conoscerci ancora meglio, tuttavia (ahimè) sono le 12.30 ed è ora di dirigerci verso pranzo..molti dovranno fare tanti Km e non possiamo farli partire tardi.
Ci fermiamo a pranzo a Bocca di Piazza, dove contestualmente c'è una sagra del cinghiale.
Tarantelle live, panini con porchetta e salsiccia, la solita buona compagnia e non ci si può che salutare con il sorriso stampato sulla bocca.




Rimarremo fino alla fine noi dello staff e parte del gruppo Puglia, che accompagneremo sino in autostrada.

N.B.
Questo report è frutto di quella che è stata la mia esperienza del raduno, non ho potuto cogliere tutti gli avvenimenti e tutti gli aspetti dello stesso. Spetta a voi integrare il tutto con il vostro punto di vista. Quindi non me ne vogliate se ho omesso qualcosa della quale avreste voluto leggere 0510_abbraccio.gif .

è possibile visualizzare l'album foto completo quì: Link a pagina di Picasaweb.google.com


Ringraziamenti:
La mia zavorrina che mi ha dato una mano a scattare le foto.
I miei colleghi del CalabriaStaff, eccezionali!
Le aggiunte al CalabriaStaff (senza di voi non ce l'avremmo fatta)
Il nostro unico sponsor, il Gruppo Gualtieri (http://motorengland.com/) che con pochissimo preavviso si è prodigato per quanto gli era possibile.
 
13807618
13807618 Inviato: 1 Ott 2012 16:52
 

Spettacolo!!! 0509_banana.gif

Che terra la vostra Calabria e che gente che la abita, siete stati grandiosi ma soprattutto sinceri ed ospitali... GRAZIE!!!

Dopo tre giorni intensi son riuscito solo ora a riprendermi per poter dire qualcosa di sensato e questo dice quanto è stata densa di emozioni la venuta in Calabria, terra che conoscevo solo di passaggio e che adesso difficilmente potrò dimenticare.

Ai vari: PinoCapoNord, persona squisita e simpaticissima; Franz, con il quale abbiamo condiviso qualche bella curva e con la quale poter scherzare alla grande; Pierpaolo89, ragazzo veramente cordiale e disponibile; e Neoluigi, persona seria ed allegra; mando un grande abbraccio e un cordiale arrivederci, visto che i nostri due gruppi, da questo raduno, ne escono uniti più di prima, come se quello stretto fosse solo immaginario... 0510_abbraccio.gif

Alla prossima Calabria Staff 0509_up.gif



P.S. Tra poco metterò anche qualche foto e qualche video di karaoke osceni... icon_eek.gif
 
13807803
13807803 Inviato: 1 Ott 2012 17:52
 

Ieri, tornato a casa, dopo dopo essermi spogliato degli arpelli motociclistici e dopo aver fatto una bella doccia fresca (il caldo era insopportabile!! icon_asd.gif ), mi son buttato sul divano, ed approfittando del fatto che moglie e figlia erano fuori...solo con me stesso mi son ritrovato "casualmente" a pensare al nostro raduno.

Devo subito dirvi che a me non son mai piaciuti i raduni, in quarant'anni di moto non ci sono mai andato (se non qualche sporadica e fugace partecipazione) perchè normalmente nei raduni si fa a gara a chi lo ha più grosso (il motore icon_asd.gif icon_asd.gif ), a chi ha lo scarico più rumoroso, a chi consuma più gomma nelle accelerazioni da fermo, a chi, noncurante della propria e dell'altrui vita, va più veloce, piega di più, frena dopo.

Non è questo il mio modo di vivere la moto!!!!!!

Ed è per questo che, quando abbiamo avuto l'idea d'organizzare il TingaSud, vi confesso che intimamente ero molto ma molto preoccupato; in mente mia ho pensato e temuto che la Sila sarebbe stata assalita, nei giorni del raduno, da tante rombanti ed assordanti moto.

Mi sono sbagliato...e di grosso!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Venerdì, quando sono iniziati ad arrivare i primo Amici ho subito percepito che i nostri ospiti erano MOTOCICLISTI VERI, appassionati (come me) di moto e di mototurismo; quando poi sono arrivati tutti i radunisti quella ch'era una percezione iniziale s'è trasformata in certezza. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

I Tingavertiani più esperti e smaliziati, tra un bicchier di vino e l'altro, mi hanno confermato che i raduni Tinga sono tutti così perchè questo è lo spirito del Tinga!!!!

Noi non abbiamo l'esperienza radunistica del TingaMolise, del TingaPuglia, del TingaSicilia , abbiamo organizzato in quattro ed in fretta e furia e, nel nostro piccolo, c'eravamo preposti di far star bene gli ospiti; ci siamo riusciti?

Lo sapete solo voi!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sicuramente c'è chi s'è divertito e chi no, chi dirà 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif , chi ci darebbe 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e forse qualcuno potrebbe anche dirci 0509_campione.gif 0509_campione.gif !!!!

Noi, ragazzi, ci siamo impegnati (e non poco!!) per farvi stare bene e se qualcosa non è andato per il verso giusto....scusateci tanto!!!

L'inesperienza, la scarsità di persone e di mezzi purtroppo hanno sicuramente generato inconvenienti.

Vorrà dire, salvo che non vogliare bannare il raduno calabro dal calendario icon_asd.gif icon_asd.gif , che lavoreremo meglio il prossimo anno per un evento che chiameremo: TingaCalabria 2013

Un pensiero particolare va al nostro Amico Varadero99 ch'è caduto per un nobile gesto: ha preferito mettere a repentaglio la propria vita per evitare la certezza di spezzare quello di un piccolo e spaurito gattino che stava attraversando la strada.
A Michele (Varadaero99) con cui ha contatto il nostro moderatore Franz dico solo: riprenditi presto perchè ti mancano da completare alcuni motogiri!!!!!
Auguri Michele e stai tranquillo per la moto perchè domani mi sentirà con Franz e se sarà il caso, la manderemo a prendere col furgone della'Officina Gruppo Gualtieri-Motor England e la ricovereremo qui a Cosenza nell'hangar in attesa di tue decisioni.
 
13807970
13807970 Inviato: 1 Ott 2012 18:49
 

Tingacalabresienon buonasera a tutti.
Era doveroso scrivere un piccolo report delle splendide giornate del sabato e domenica passate.
Ho letto ogni commento di ognuno e visto alcune foto...........ci sono spessissimo !!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Sabato partenza alle 5.30 da Campobasso in direzione Potenza e, a Sala Consilina abbiamo preso la A3.........per alcuni tratti bella scorrevole ma per altri un calvario eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Arrivati nei pressi di Rende, al distributore, ci hanno consigliato di uscire a Cosenza nord e percorrere la 107 in direzione Crotone.........bella strada ma a mio avviso ricca di pericoli e tanti, forse troppi fiori eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Non mi sarei mai aspettato di vedere paesaggi e bellezze naturali che pensavo esistessero solo sulle Alpi........... 0509_up.gif 0509_up.gif della Sila ho visto pochissimo e troverò presto l'occasione per tornarci 0509_doppio_ok.gif
Arrivati a Lorica nel punto di incontro siamo stati accolti dalla ESILARANTE Federica che non vedeva l'ora di conoscermi icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Appena il tempo di salutare i Siculi e alcuni Pugliesi che si è partiti per il breve giro pre pranzo.
Buffet fantastico ricco di leccornie locali. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Giro pomeridiano meraviglioso alla scoperta di vette e riserve naturali, dove ho creduto opportuno dare il mio apporto di aiuto staffetta 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Rientro alla base, doccia e cena...............le foto raccontano degnamente quello che è successo.
Domenica mattina, con l'aiuto Pino 0510_inchino.gif e Luigi 0510_inchino.gif per i consigli delle strade da percorrere, siamo ripartiti per tornare a casa.
Ragazzi...........la strada da Scalea a Mormanno ci ha fatto sognare..........Una sola parola.........STUPEFACENTE................
Abbiamo incontrato 2 scooter, 1 moto, pochissime auto e alcuni furgoni.................asfalto stupendo e una mare di curve.........uaooooooooooooooooooo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Abbiamo fatto una sosta dopo Viggianello per rifocillarci con pecorino, taralli e acqua..........ci siamo comprati anche un barattolino di 'nduja (credo si scriva così).
Mentre eravamo fermi è passato un gruppo di 190 moto provenienti da Matera
Il viaggio è proseguito passando per Senise,Peschiera (sembrava di essere nel deserto),Pisticci scalo, SS Basentana, (che meraviglia le Dolomiti lucane), Melfi, Foggia e Campobasso. Tanto sole, caldo e 40 km prima di casa anche la pioggia. 600 km di meraviglia......... 0509_doppio_ok.gif

Un grazie particolare allo Staff 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Pino,Luigi,Franz,Pierpaolo,Federica e Maria teresa
Organizzare un motoraduno è difficile ma voi in due mesi avete fatto cose grandi 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
Grazie per averci fatto conoscere luoghi stupendi 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Sono molto felice di avervi conosciuto........già mi mancate 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Un saluto a tutti gli amici della Sicilia, della Puglia e tutti gli altri

Jamm Bell
 
13807991
13807991 Inviato: 1 Ott 2012 18:56
 

Annuncio a tutto lo staff..........se mettete le foto tutte su un cd e me lo fate avere ve ne sarei immensamente grato
 
13808003
13808003 Inviato: 1 Ott 2012 18:59
 
 
13808082
13808082 Inviato: 1 Ott 2012 19:20
 

Ringrazio i ragazzi del tinga calabria per le belle ore trascorse insieme..... 0510_abbraccio.gif
Ringrazio i fratelli che hanno ballato e cantato insieme.... 0509_si_picchiano.gif
Alle belle persone conosciute ed allora alla prossima Tinga adunata........................ 0509_banana.gif
 
13808088
13808088 Inviato: 1 Ott 2012 19:22
Oggetto: tinga calabria
 

Cosa dire ? Grazie agli organizzatori per avermi fatto stare bene. Bravi, vorrei esserci anche il prossimo anno se organizzerete un nuovo tinga raduno. 0509_doppio_ok.gif
 
13808167
13808167 Inviato: 1 Ott 2012 19:41
 

Al mio arrivo le prime parole di Pino sono state "visto? alla fine c'è l'abbiamo fatta" ed é vero, so con che passione avete pensato e sudato per realizzare tutto questo, il risultato é stato incredibile.
Siete stati grandiosi ragazzi, tutto perfettamente studiato e pianificato, é stato un weekend meraviglioso pieno di allegria, complicità e casino, noi che già vi conoscevamo eravamo certi che sarebbe stato così, avete solo confermato che ci lega la stessa identica passione e che abbiamo lo stesso modo di viverla INSIEME.

É bello sapere che spostandosi di regione in regione c'é sempre una TingaFamiglia.

Grazie di cuore a tutti, al meraviglioso Calabria Staff ai miei FRATELLI Siculi oramai compagni di millemila km e a tutti i TINGABROTHERS d'Italia siete SPLENDIDI.

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
13808528
13808528 Inviato: 1 Ott 2012 20:48
 

Ed eccomi qui a raccontare la mia.
Il mio viaggio comincia il venerdì pomeriggio perchè, a causa di impegni lavorativi e di studio (miei e di altri ragazzi) non potevamo partire la mattina.
Arriviamo a Lorica alle 23 dopo aver attraversato un suggestivo percorso tra i boschi in notturna e troviamo subito un bel gruppetto di motociclisti ed i nostri amici Siculi!
Rivedo, dopo tanti mesi, il grande AntonioValenti 0509_up.gif (ogni tanto potremmo anche vederci in Sicilia, non credi? 0509_pernacchia.gif )

Cominciamo subito a far festa e a bere qualcosa al bar mentre si chiacchera 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Il mattino successivo partiamo per il bel giretto fino al mercato e si ritorna in albergo dove rivedo anche il conte sempre pronto a ridere di gusto insieme a noi 0509_doppio_ok.gif
Parte a questo punto il primo motogiro intorno al lago e si arriva al luogo dove si terrà il buffet. Davvero un paesaggio molto suggestivo!

Ripartiamo, o meglio ripartono tutti tranne me a causa del cavo frizione che mi abbandona. Lasciata la moto in hotel dopo qualche imprecazione salgo in moto con Peppe-ME che gentilmente mi zavorra e mi fa godere altri bellissimi paesaggi fino all'arrivo sul monte Botte Donato.
Ripartiti (io sempre zavorrato dal Peppone) viene improvvisato un giretto sportivo per tornare in hotel.
Velista, ovviamente, non perde occasione per prendermi per il culo:
"Ti è piaciuto il giro con Peppe? È così che si guida, adesso impara!" rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Aspettando tutti gli altri ci perdiamo in chiacchere. Ma ecco che finalmente arrivano proprio in tempo per la cena! icon_biggrin.gif
Fortunatamente dopo un po' arriva anche il ragazzo del Gruppo Gualtieri (Luca? Perdonami ma non ricordo con esattezza ma grazie davvero icon_xd_2.gif ) che mi fornisce il nuovo cavo frizione e l'occorrente per montarlo. Tutto risolto in 10 minuti prima della cena 0509_doppio_ok.gif

Adesso è l'ora di mangiare! Ci sediamo a tavola e subito comincia il divertimento 0509_si_picchiano.gif non riusciamo a fare a meno di fare un po' di baldoria e quando arrivano i ragazzi del karaoke non resistiamo alla tentazione di rievocare il nostro "Nucleo Bastardi" ed iscriviamo alla "corrida" KillerSV, ed il duetto Peppe-ME / Velista che inizialmente ridevano di gusto per la performance di Filippo! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Tra un esibizione e l'altra non abbiamo resistito e abbiamo dovuto scatenare anche gli altri due talenti canori: Gigi1 e Andrea! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Dopo la cena e le esibizioni ci diamo dedicati a "qualche" biccherino in compagnia rotfl.gif

La domenica ripartiamo per la visita del Villaggio Mancuso dove approfittiamo del tempo libero per un veloce sguardo al villaggio e l'acquisto di un paio di souvenir.
Si riparte per un panino "veloce" dopo il quale, purtroppo, siam dovuti ripartire per la nostra Sicilia!



Sono stati 2 giorni meravigliosi, ho conosciuto persone fantastiche e mi avete fatto visitare dei posti bellissimi!
Un ringraziamento particolare al CalabriaStaff:
icon_arrow.gif Pino grandissima persona e grandissimo motociclista (anche se "provi emozioni col tre ruote" 0509_pernacchia.gif )
icon_arrow.gif Pierpaolo simpaticissimo e di compagnia!
icon_arrow.gif Franz la prossima volta ti metti nei guai se non resti a bere con noi icon_asd.gif
icon_arrow.gif Luigi non abbiamo passato molto tempo insieme (anche perchè, se non sbaglio, eri la scopa) ma sono sicuro che ci rifaremo prestissimo icon_wink.gif

Anche se prima di questo evento vi avevo soltanto letto qui sul forum, devo dire che avete solo confermato quel che pensavo di voi! Siete davvero grandi, grazie di tutto!!

Rivolgo anche io un pensiero a Varadero99! Non ti preoccupare, non appena ti riprenderai recuperemo tutto 0509_doppio_ok.gif

Per il resto non posso che quotare il peppone 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif W LA TINGAFAMILY!


PS: Velista hai dimenticato uno dei video fondamentali...quello dove cantate tu e peppe rotfl.gif rotfl.gif
 
13808629
13808629 Inviato: 1 Ott 2012 21:09
 

Buonasera a tutti,
ho messo delle fotine su un album face.. quanto prima metterò qualche video della cena, non mi dilungo che son stanchissimo, un saluto a tutti icon_smile.gif

Link a pagina di Facebook.com

Per chi le volesse masterizzate su un dvd, contattatemi in pvt, mandetimi il vostro indirizzo che provvederò a spedirvi una copia.

JackCS
 
13808736
13808736 Inviato: 1 Ott 2012 21:31
 

Mi aggiungo anch'io ai complimenti e ringraziamenti allo splendido staff calabrese 0509_up.gif che saluto affettuosamente.
Io e Cider siamo stati i primi ad arrivare (venerdì alle 13!) e durante il pranzo una nuvola fantozziana per mezz'ora ci ha imbrattato le moto che erano belle pulite, ma per fortuna è stata l'unica piovuta di tutto il motoraduno.
Spero che ci siano prossime edizioni del Tinga Sud (o Tinga Calabria) in quanto in tutto il sud avete le curve e panorami naturali migliori per organizzarlo. Non a caso noi poveri pugliesi che non abbiamo una curva nella nostra regione, eravamo in maggioranza!
Per cui a mio parere se si trovano le risorse umane potreste farne due all'anno di questi motoraduni e anche continuare a chiamarlo Tinga Sud proprio perché è la regione ideale di tutto il sud! Un grosso augurio di guarigione a Varadero, anch'io due anni fa finii un motogiro tinga in ambulanza dopo aver assaggiato l'asfalto in una stupida scivolata, quindi so che significa.
Alla prossima!! doppio_lamp.gif
 
13808956
13808956 Inviato: 1 Ott 2012 22:54
 

SalvoDS ha scritto:

PS: Velista hai dimenticato uno dei video fondamentali...quello dove cantate tu e peppe rotfl.gif rotfl.gif



Salvo se era in mio possesso l'avrei già postato, ma risulta essere nel cellulare di Gigi, quindi appena lo posta ci faremo grasse risate anche con la mia performance... eusa_sick.gif
 
13808957
13808957 Inviato: 1 Ott 2012 22:55
 

contevdp ha scritto:
Annuncio a tutto lo staff..........se mettete le foto tutte su un cd e me lo fate avere ve ne sarei immensamente grato


Mandami il tuo indirizzo in privato con num di cell, così ti preparo il mio dvd e ti kiamo appena spedisco, saluti JackCS icon_wink.gif
 
13809033
13809033 Inviato: 1 Ott 2012 23:20
 

SalvoDS ha scritto:
Ed eccomi qui a raccontare la mia.
Il mio viaggio comincia il venerdì pomeriggio perchè, a causa di impegni lavorativi e di studio (miei e di altri ragazzi) non potevamo partire la mattina.
Arriviamo a Lorica alle 23 dopo aver attraversato un suggestivo percorso tra i boschi in notturna e troviamo subito un bel gruppetto di motociclisti ed i nostri amici Siculi!
Rivedo, dopo tanti mesi, il grande AntonioValenti 0509_up.gif (ogni tanto potremmo anche vederci in Sicilia, non credi? 0509_pernacchia.gif )



Salvo hai ragione, non sembra, ma ci separano 320km
che con il ritorno fanno 640km

e per smaltirli mi ci vuole non poco.

ma troveremo un posto a metà prima o poi

comunque è stato un piacere rincontrarti e rincontrare gli altri amici Palermitani e anche PeppeMe

ciao icon_biggrin.gif
 
13809227
13809227 Inviato: 2 Ott 2012 7:41
 

pinocaponord ha scritto:
Ieri, tornato a casa, dopo dopo essermi spogliato degli arpelli motociclistici e dopo aver fatto una bella doccia fresca (il caldo era insopportabile!! icon_asd.gif ), mi son buttato sul divano, ed approfittando del fatto che moglie e figlia erano fuori...solo con me stesso mi son ritrovato "casualmente" a pensare al nostro raduno.

Devo subito dirvi che a me non son mai piaciuti i raduni, in quarant'anni di moto non ci sono mai andato (se non qualche sporadica e fugace partecipazione) perchè normalmente nei raduni si fa a gara a chi lo ha più grosso (il motore icon_asd.gif icon_asd.gif ), a chi ha lo scarico più rumoroso, a chi consuma più gomma nelle accelerazioni da fermo, a chi, noncurante della propria e dell'altrui vita, va più veloce, piega di più, frena dopo.

Non è questo il mio modo di vivere la moto!!!!!!

Ed è per questo che, quando abbiamo avuto l'idea d'organizzare il TingaSud, vi confesso che intimamente ero molto ma molto preoccupato; in mente mia ho pensato e temuto che la Sila sarebbe stata assalita, nei giorni del raduno, da tante rombanti ed assordanti moto.

Mi sono sbagliato...e di grosso!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Venerdì, quando sono iniziati ad arrivare i primo Amici ho subito percepito che i nostri ospiti erano MOTOCICLISTI VERI, appassionati (come me) di moto e di mototurismo; quando poi sono arrivati tutti i radunisti quella ch'era una percezione iniziale s'è trasformata in certezza. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

I Tingavertiani più esperti e smaliziati, tra un bicchier di vino e l'altro, mi hanno confermato che i raduni Tinga sono tutti così perchè questo è lo spirito del Tinga!!!!

Noi non abbiamo l'esperienza radunistica del TingaMolise, del TingaPuglia, del TingaSicilia , abbiamo organizzato in quattro ed in fretta e furia e, nel nostro piccolo, c'eravamo preposti di far star bene gli ospiti; ci siamo riusciti?

Lo sapete solo voi!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sicuramente c'è chi s'è divertito e chi no, chi dirà 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif , chi ci darebbe 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e forse qualcuno potrebbe anche dirci 0509_campione.gif 0509_campione.gif !!!!

Noi, ragazzi, ci siamo impegnati (e non poco!!) per farvi stare bene e se qualcosa non è andato per il verso giusto....scusateci tanto!!!

L'inesperienza, la scarsità di persone e di mezzi purtroppo hanno sicuramente generato inconvenienti.

Vorrà dire, salvo che non vogliare bannare il raduno calabro dal calendario icon_asd.gif icon_asd.gif , che lavoreremo meglio il prossimo anno per un evento che chiameremo: TingaCalabria 2013

Un pensiero particolare va al nostro Amico Varadero99 ch'è caduto per un nobile gesto: ha preferito mettere a repentaglio la propria vita per evitare la certezza di spezzare quello di un piccolo e spaurito gattino che stava attraversando la strada.
A Michele (Varadaero99) con cui ha contatto il nostro moderatore Franz dico solo: riprenditi presto perchè ti mancano da completare alcuni motogiri!!!!!
Auguri Michele e stai tranquillo per la moto perchè domani mi sentirà con Franz e se sarà il caso, la manderemo a prendere col furgone della'Officina Gruppo Gualtieri-Motor England e la ricovereremo qui a Cosenza nell'hangar in attesa di tue decisioni.



questo messaggio merita solo poche parole:

... la sicurezza, l'esperienza, la capacità, la semplicità, l'umiltà e ... semplicemente... IL MOTOCICLISTA... e soprattutto ... L'UOMO. 0510_five.gif

ciao pino, è stato davvero un piacere conoscere te e tutti gli altri amici del tinga calabria.

maurizio 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13809362
13809362 Inviato: 2 Ott 2012 8:59
 

velista89 ha scritto:
Neoluigi, persona seria ed allegra


Pecco di esagerato senso di responsabilità ed ammetto di non essere riuscito a rilassarmi totalmente durante l'evento eusa_wall.gif eusa_wall.gif Vedremo di eliminare quel "persona seria" al prossimo raduno.. rotfl.gif rotfl.gif


SalvoDS ha scritto:
Luigi non abbiamo passato molto tempo insieme (anche perchè, se non sbaglio, eri la scopa) ma sono sicuro che ci rifaremo prestissimo


Sì ero la scopa 0510_help.gif , ho scelto questo ruolo perchè la mia zavorrina è un po' "fifona" e guidando è come avere un raddrizzatore in curva (pericolosissimo)...ma devo dire che durante i motogiri non ha dato molto fastidio...probabilmente perchè essendo la scopa andavo comunque molto piano 0509_pernacchia.gif
 
13815420
13815420 Inviato: 3 Ott 2012 22:40
Oggetto: raduno sila
 

ciao a tutti
un saluto a tutti i partecipanti al raduno del 28 sett scorso bella esperienza 0509_doppio_ok.gif ottimo tutto organizzazione , percorsi, compagni di viaggio ....... al prossimo in altri posti e curve della calabria

pè capisse!!! sono GOST HONDA CBF 1000 DA TREBISACCE
 
13815607
13815607 Inviato: 4 Ott 2012 3:47
 

sortemia ha scritto:



questo messaggio merita solo poche parole:

... la sicurezza, l'esperienza, la capacità, la semplicità, l'umiltà e ... semplicemente... IL MOTOCICLISTA... e soprattutto ... L'UOMO. 0510_five.gif

ciao pino, è stato davvero un piacere conoscere te e tutti gli altri amici del tinga calabria.

maurizio 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Maurizio..mi commuovi!!!!!!!

Vedo però che tra MOTOCICLISTI ci s'intende!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Organizzate qualcosina nella vostra splendida terra che ci rivediamo.

Io sarei lentino nei giretti perchè verrei a cavallo del Vespone indiano (a giorni scadrà l'assicurazione moto e non la rinnoverò in attesa del passaggio a storica o di una moto nuova) ma quel che conta è star bene insieme!!!!!
 
13815608
13815608 Inviato: 4 Ott 2012 3:53
 

@Neoluigi

Grande Report, dettagliato, appassionato ed appassionante!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Mi sa che oltre alla carica di fotografo ufficiale dovremo darti anche quella di cronista ufficiale del Gruppo Calabria!!!!! icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif

Ovviamente lavorerai insieme a Federica che, stranamente, ancora non si legge; che stia preparando il suo primo libro dal titolo "Tingasud"???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13815777
13815777 Inviato: 4 Ott 2012 8:14
 

A breve inizierò ad inserire qualche video , così da farvi ricordare le notti brave di alcuni di voi icon_asd.gif

Salvatooooo ti sei iscritto anche tu , grandeeeeee 0509_up.gif
 
13815789
13815789 Inviato: 4 Ott 2012 8:19
Oggetto: Re: raduno sila
 

diabolmoto ha scritto:
ciao a tutti
un saluto a tutti i partecipanti al raduno del 28 sett scorso bella esperienza 0509_doppio_ok.gif ottimo tutto organizzazione , percorsi, compagni di viaggio ....... al prossimo in altri posti e curve della calabria

pè capisse!!! sono GOST HONDA CBF 1000 DA TREBISACCE


Guagliò un evento!! Salvatore e Pasquale sul Tingavert!! Questo TingaSud rovinerà famiglie negli anni.. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

(Tenete le gomme al calduccio che dalla prossima primavera andiamo a visitare le altre regioni icon_razz.gif )
 
13816000
13816000 Inviato: 4 Ott 2012 9:53
Oggetto: Re: raduno sila
 

neoluigi ha scritto:


Guagliò un evento!! Salvatore e Pasquale sul Tingavert!! Questo TingaSud rovinerà famiglie negli anni.. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

(Tenete le gomme al calduccio che dalla prossima primavera andiamo a visitare le altre regioni icon_razz.gif )


icon_eek.gif Perchè aspettare fino a primavera? Ottobre è il mese ideale per viaggiare in moto, non fa né caldo né freddo! Purtroppo non ci sono raduni e dobbiamo arrangiarci da soli!
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
13816262
13816262 Inviato: 4 Ott 2012 11:41
 
 
13816574
13816574 Inviato: 4 Ott 2012 13:24
 

Franz ha scritto:


Mitico franz!!!! ma la domanda nasce spontanea....ma non eravamo ad un motoraduno icon_eek.gif hahahahaha

PS: Meritavamo di vincerla io e Fede la corrida! icon_razz.gif
 
13819689
13819689 Inviato: 5 Ott 2012 12:14
 

si effettivamente tu e fede meritavate l'oscar icon_asd.gif


eccovi un altra perla , per me Gigi1 è stato il migliore !!!
 
13819792
13819792 Inviato: 5 Ott 2012 12:49
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

 
13820272
13820272 Inviato: 5 Ott 2012 15:00
 

Franz ti ricordo che il topic è aperto a tutti, anche ai minori... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13821677
13821677 Inviato: 5 Ott 2012 22:41
 

con poche parole, dico: mi sono divertitooooooo 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©