Ieri, tornato a casa, dopo dopo essermi spogliato degli arpelli motociclistici e dopo aver fatto una bella doccia fresca (il caldo era insopportabile!!
), mi son buttato sul divano, ed approfittando del fatto che moglie e figlia erano fuori...solo con me stesso mi son ritrovato "casualmente" a pensare al
nostro raduno.
Devo subito dirvi che a me non son mai piaciuti i raduni, in quarant'anni di moto non ci sono mai andato (se non qualche sporadica e fugace partecipazione) perchè normalmente nei raduni si fa a gara a chi lo ha più grosso (il motore
), a chi ha lo scarico più rumoroso, a chi consuma più gomma nelle accelerazioni da fermo, a chi, noncurante della propria e dell'altrui vita, va più veloce, piega di più, frena dopo.
Non è questo il mio modo di vivere la moto!!!!!!
Ed è per questo che, quando abbiamo avuto l'idea d'organizzare il TingaSud, vi confesso che intimamente ero molto ma molto preoccupato; in mente mia ho pensato e temuto che la Sila sarebbe stata assalita, nei giorni del raduno, da tante rombanti ed assordanti moto.
Mi sono sbagliato...e di grosso!!!!!!!
Venerdì, quando sono iniziati ad arrivare i primo Amici ho subito percepito che i nostri ospiti erano MOTOCICLISTI VERI, appassionati (come me) di moto e di mototurismo; quando poi sono arrivati tutti i radunisti quella ch'era una percezione iniziale s'è trasformata in certezza.
I Tingavertiani più esperti e smaliziati, tra un bicchier di vino e l'altro, mi hanno confermato che i raduni Tinga sono tutti così perchè questo è lo spirito del Tinga!!!!
Noi non abbiamo l'esperienza radunistica del TingaMolise, del TingaPuglia, del TingaSicilia , abbiamo organizzato in quattro ed in fretta e furia e, nel nostro piccolo, c'eravamo preposti di far star bene gli ospiti; ci siamo riusciti?
Lo sapete solo voi!!!!!
Sicuramente c'è chi s'è divertito e chi no, chi dirà
, chi ci darebbe
e forse qualcuno potrebbe anche dirci
!!!!
Noi, ragazzi, ci siamo impegnati (e non poco!!) per farvi stare bene e se qualcosa non è andato per il verso giusto....scusateci tanto!!!
L'inesperienza, la scarsità di persone e di mezzi purtroppo hanno sicuramente generato inconvenienti.
Vorrà dire, salvo che non vogliare bannare il raduno calabro dal calendario
, che lavoreremo meglio il prossimo anno per un evento che chiameremo:
TingaCalabria 2013
Un pensiero particolare va al nostro Amico
Varadero99 ch'è caduto per un nobile gesto: ha preferito mettere a repentaglio la propria vita per evitare la certezza di spezzare quello di un piccolo e spaurito gattino che stava attraversando la strada.
A Michele (Varadaero99) con cui ha contatto il nostro moderatore Franz dico solo: riprenditi presto perchè ti mancano da completare alcuni motogiri!!!!!
Auguri Michele e stai tranquillo per la moto perchè domani mi sentirà con Franz e se sarà il caso, la manderemo a prendere col furgone della'Officina Gruppo Gualtieri-Motor England e la ricovereremo qui a Cosenza nell'hangar in attesa di tue decisioni.