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Guida al ripotenziamento Ducati 749 depo 25kw
14241416
14241416 Inviato: 1 Apr 2013 9:23
 

picy ha scritto:
No.....o meglio...lo feci a settembre sto lavoretto...non mi ricordo! Pero credo che se l avessi sentito mi avrebbe sconvolto un po la cosa...e me ne ricorderei!

non capisco come si possa generare dato che di modifiche al aspirazione non ne sono state fatte e hai rjmontato tutto esattamente com era...

Scemenza n°2: il comando dsll'aria è ben aperto? Non vorrei che essendo un pochino girato possa deviare l aria e generare il fischio
Ma non credo sia il comando dell'aria ,non l'ho nemmeno toccato..non riesco davvero a capire..porca miseria...
 
14241463
14241463 Inviato: 1 Apr 2013 9:43
 

Prova a vedere...magari lavorando l'hai toccato involontariamente o già tiatu un po il cavo mettendo le meni dentro p airbox...

Anche a me sem ra assurdo ma non mi viene in mente niente altro...
 
14241526
14241526 Inviato: 1 Apr 2013 10:22
 

picy ha scritto:
Prova a vedere...magari lavorando l'hai toccato involontariamente o già tiatu un po il cavo mettendo le meni dentro p airbox...

Anche a me sem ra assurdo ma non mi viene in mente niente altro...
ma a me non sembra un problema di aria..Non so..magari era un rumore che c'era anche prima ma non lo sentivo? Boh..te hai detto che non senti nulla se avvicini La testa all'airbox no?
 
14241580
14241580 Inviato: 1 Apr 2013 10:52
 

Ho rianalizzato il problema e mi pare che sia un normale fruscio nel serbatoio... il rumore viene da li..strano però.. e poi si sente odore di bruciato da sotto la sella..ma non so dire se si sentisse anche prima, se è qualche cavo incastrato male se è colpa della benzina che mi è uscita ieri perché avevo ganciato male il tubo della benzina..non saprei...
 
14241595
14241595 Inviato: 1 Apr 2013 11:04
 

Dallo28 ha scritto:
Ho rianalizzato il problema e mi pare che sia un normale fruscio nel serbatoio... il rumore viene da li..strano però.. e poi si sente odore di bruciato da sotto la sella..ma non so dire se si sentisse anche prima, se è qualche cavo incastrato male se è colpa della benzina che mi è uscita ieri perché avevo ganciato male il tubo della benzina..non saprei...


ma allora se dici che è un fruscio del serbatoio....è la pompa della benzina 0509_up.gif
anche la mia l'ha, ma non è molto forte! cioe si sente solo avvicinandosi molto...
io lo descriverei come un rumore "elettrico" (molto tipo "bzzzzzzzzzzzzzz" per intenderci icon_asd.gif ), regolare nell'intensità e nella frequenza
potrebbe essere?

per l'odore di bruciato...dipende molto dal tipo di odore 0509_up.gif potrebbe essere semplicemente la benzina colata o i collettori che magari hai toccato con le mani sporche d'olio
 
14241705
14241705 Inviato: 1 Apr 2013 12:12
 

picy ha scritto:
ma allora se dici che è un fruscio del serbatoio....è la pompa della benzina 0509_up.gif
anche la mia l'ha, ma non è molto forte! cioe si sente solo avvicinandosi molto...
io lo descriverei come un rumore "elettrico" (molto tipo "bzzzzzzzzzzzzzz" per intenderci icon_asd.gif ), regolare nell'intensità e nella frequenza
potrebbe essere?

per l'odore di bruciato...dipende molto dal tipo di odore 0509_up.gif potrebbe essere semplicemente la benzina colata o i collettori che magari hai toccato con le mani sporche d'olio
si allora è proprio quel rumore li !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif solo che quando era depotenziata non lo faceva 0510_confused.gif o magari non l'ho mai sentito io icon_xd_2.gif
comunque l'odore di bruciato secondo me è un pò causa della benzina che ci è caduta e forse qualche cavo di plastica è messo male...vedrò di incastrarlo meglio 0509_up.gif
 
14241834
14241834 Inviato: 1 Apr 2013 13:42
 

mmmm farlo sicuro lo faceva anche prima 0509_up.gif probabilmente hai affinato l'orecchio a causa del fatto che avevi paura di aver fatto casini icon_wink.gif quindi sei diventato piu "suscettibile" XD
poi quando ci si fissa con i rumori, va a finire che li senti molto piu distintamente di quando non ci fai caso! 0509_up.gif

buona moto! 0509_up.gif meteo permettendo 0510_sad.gif
 
14241843
14241843 Inviato: 1 Apr 2013 13:47
 

picy ha scritto:
mmmm farlo sicuro lo faceva anche prima 0509_up.gif probabilmente hai affinato l'orecchio a causa del fatto che avevi paura di aver fatto casini icon_wink.gif quindi sei diventato piu "suscettibile" XD
poi quando ci si fissa con i rumori, va a finire che li senti molto piu distintamente di quando non ci fai caso! 0509_up.gif

buona moto! 0509_up.gif meteo permettendo 0510_sad.gif
grazie a te per la guida !
comunque nella parte in cui bisogna staccare il serbatoio, puoi aggiungere che anche nella prima serie ci sono i gancetti come nella seconda 0509_up.gif visto che non ne eri certo, ora te lo dico io 0509_doppio_ok.gif
quanto tira comunque 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14242328
14242328 Inviato: 1 Apr 2013 18:51
 

Curiosità da non possessore di moto depotenziata:
ma in pratica è un fermo che limita i gradi di rotazione della manopola giusto? ma all'incirca di quanto ruota?
E poi, immagino quindi siano anche limitati i giri: a quanto arriva di giri in folle con il fermo?
 
14242335
14242335 Inviato: 1 Apr 2013 18:53
 

kekko84_pd ha scritto:
Curiosità da non possessore di moto depotenziata:
ma in pratica è un fermo che limita i gradi di rotazione della manopola giusto? ma all'incirca di quanto ruota?
E poi, immagino quindi siano anche limitati i giri: a quanto arriva di giri in folle con il fermo?
nono i giri non sono assolutamente limitati solo che a marce alte non li prende...in seconda si arriva tranquillamente a limitatore...(ovviamente ci vuole un pò icon_xd_2.gif )

comunque il gas gira circa 1/3 , 1/4 di quello che dovrebbe
 
14997212
14997212 Inviato: 29 Mag 2014 15:25
 

Ragazzi a breve vorrei provare pure io a ripotenziare la mia 749, volevo chiedere però, io la moto l'ho presa usata, ha su il termignoni, togliendo questa dannata plachetta non è che si deve far rimappare la centralina?? Ripeto non so minimamente se ho una centralina cambiata/rimappata per il termignoni..
e soprattutto non so se sia necessario farla rimappare dopo il ripotenziamento.. grazie 0509_up.gif
 
14997656
14997656 Inviato: 29 Mag 2014 20:17
 

Ducatista46 ha scritto:
Ragazzi a breve vorrei provare pure io a ripotenziare la mia 749, volevo chiedere però, io la moto l'ho presa usata, ha su il termignoni, togliendo questa dannata plachetta non è che si deve far rimappare la centralina?? Ripeto non so minimamente se ho una centralina cambiata/rimappata per il termignoni..
e soprattutto non so se sia necessario farla rimappare dopo il ripotenziamento.. grazie 0509_up.gif


ciao!
il blocco non è altro che un fermo che limita l'apertura della farfalla.
la moto di persè "non sa di essere depotenziata" 0509_up.gif quindi non è minimamente necessario intervenire ulteriormente icon_wink.gif

comunque occhio che cambia dal giorno alla notte, prima fatti qualche mese da depotenziata di pratica, fidati. è FONDAMENTALE.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14997803
14997803 Inviato: 29 Mag 2014 21:49
 

picy ha scritto:
ciao!
il blocco non è altro che un fermo che limita l'apertura della farfalla.
la moto di persè "non sa di essere depotenziata" 0509_up.gif quindi non è minimamente necessario intervenire ulteriormente icon_wink.gif

comunque occhio che cambia dal giorno alla notte, prima fatti qualche mese da depotenziata di pratica, fidati. è FONDAMENTALE.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ciao picy, grazie 0509_up.gif purtroppo una 749 depo non la posso sopportare, poi con questo peso... comunque non sarebbe la prima moto, ho avuto svariate moto di classe inferiore però...la manualità nei lavori manca, il cervello per capire che con i cv non si scherza "c'è" icon_asd.gif
Dopodomani vedrò di iniziare...vediamo che combino dai, ma il cupolino è obbligatorio toglierlo? e per le carene, si può lavorare togliendo solo la carena sx?

doppio_lamp.gif
 
14999817
14999817 Inviato: 31 Mag 2014 15:33
 

Ragazzi sono arrivato quasi a destinazione, mi mancano le ultime due viti da togliere della scatola filtro, una a sx e una a dx
come faccio???

immagini visibili ai soli utenti registrati


E soprattutto, arrivando all'apertura come si fa a rimuovere la plachetta? le foto vecchie sono rimosse, si vede solo il pezzo in mano non l'asportaggio ecc 0509_mitra.gif
 
15000402
15000402 Inviato: 1 Giu 2014 8:27
 

Ducatista46 ha scritto:
Ragazzi sono arrivato quasi a destinazione, mi mancano le ultime due viti da togliere della scatola filtro, una a sx e una a dx
come faccio???Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
E soprattutto, arrivando all'apertura come si fa a rimuovere la plachetta? le foto vecchie sono rimosse, si vede solo il pezzo in mano non l'asportaggio ecc 0509_mitra.gif



Ciao!
Allora....per le due viti in quella posizione devi procurarsi un cacciavite flessibile! O un cacciavite molto lugo che riesca a flettere, o staccare l'airbox dai collettori in modo da spostarlo quanto basta per riuscire icon_wink.gif

Purtroppo le foto non le ho più...ma quando apri capisci da solo. Ci son due viti e due seger di bloccaggio del cavo del gas da rimuovere e basta icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
15000485
15000485 Inviato: 1 Giu 2014 11:23
 

Picy ma è una cosa semplice rimuoverlo? Perchè per le ultime due viti c'è la soluzione...
Ma arrivato all'apertura magari faccio delle foto le pubblico e mi aiuti? Insomma sono lavori del tutto nuovi per me, reputi che sia una cosa fattibile?? Altrimenti non vale la pena fare danni 0509_mitra.gif

Non ho capito se c'è da staccare fili ecc (e poi riattacarli) o è proprio un'asportazione della plachetta e poi si devono mettere 2 bulloni nuovi al posto di quei due che si andranno ad asportare...
 
15000905
15000905 Inviato: 1 Giu 2014 19:43
 

Ducatista46 ha scritto:
Picy ma è una cosa semplice rimuoverlo? Perchè per le ultime due viti c'è la soluzione...
Ma arrivato all'apertura magari faccio delle foto le pubblico e mi aiuti? Insomma sono lavori del tutto nuovi per me, reputi che sia una cosa fattibile?? Altrimenti non vale la pena fare danni 0509_mitra.gif

Non ho capito se c'è da staccare fili ecc (e poi riattacarli) o è proprio un'asportazione della plachetta e poi si devono mettere 2 bulloni nuovi al posto di quei due che si andranno ad asportare...


ciao

tranquillo che è fattibile icon_wink.gif quando lo feci io era la prima volta che aprivo l'airbox, quindi vedi tu icon_mrgreen.gif

gli unici due fili che è necessario staccare sono la mandata e il ritorno del comando del gas. desctiverti come fare, cosi a memoria (son passati due annetti quasi eh) nn saprei.
è necessario staccarli per poter rimuovere quella placchetta.
poi vanno ovviamente rimessi

se hai difficolta metti le foto che ti aiutiamo, ma vedrai che ce la puoi fare anche da solo


doppio_lamp.gif
 
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