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diminuire drasticamente consumi ela base
13797461
13797461 Inviato: 27 Set 2012 21:21
Oggetto: diminuire drasticamente consumi ela base
 



ragazzi volevo diminuire molto i consumi del mio streetrace,come posso fare?
ora ho su 19, nardo, lamelle carbonio, streetrace, red sponge, variatore.
a me non interessa piu andare forte ormai; l intenzione sarebbe riportare tutto originale, non mi da problemi, non mi mette ansia in strada, non mi consuma, e va sempre...
però se solo osassi proporlo ai miei, mi ucciderebbero, perchè loro hanno insistito tanto a farmelo tenere originale... quindi vorrei almeno fare il possibile per farlo consumare meno , anche magari cambiando il carburatore, se serve...

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13797467
13797467 Inviato: 27 Set 2012 21:24
Oggetto: Re: diminuire drasticamente consumi ela base
 

Jmix_95 ha scritto:
ragazzi volevo diminuire molto i consumi del mio streetrace,come posso fare?
ora ho su 19, nardo, lamelle carbonio, streetrace, red sponge, variatore.
a me non interessa piu andare forte ormai; l intenzione sarebbe riportare tutto originale, non mi da problemi, non mi mette ansia in strada, non mi consuma, e va sempre...
però se solo osassi proporlo ai miei, mi ucciderebbero, perchè loro hanno insistito tanto a farmelo tenere originale... quindi vorrei almeno fare il possibile per farlo consumare meno , anche magari cambiando il carburatore, se serve...

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Dovrai demolire un po' tutto, via carburatore, red sponge, gli altri pezzi credo che li puoi lasciarli, dovrai carburare e tarare dopo
 
13797480
13797480 Inviato: 27 Set 2012 21:28
 

potresti provare a mettere un 17.5 e una marmitta più chiusa (anche non adatta a un base come una arrow)
Pensa nella mia città c'era uno che aveva un base con 12 e sito.
Bhe quello è un eccesso però lui l'aveva fatto perchè con la benzina a 2€...
 
13797483
13797483 Inviato: 27 Set 2012 21:29
 

beh direi che come ha detto hymperion le cose da fare sono quelle..poi magari per la guida, evitare le accelerate brusche e cose del genere 0509_up.gif
 
13797506
13797506 Inviato: 27 Set 2012 21:32
 

beh da me c' è uno che ha 17.5 e dr... con marmitta originale!!!!!!!! D: ahhahaha
comunque come già consigliato metti un 12, filtro originale e marmitta originale (spero che tu la abbia ancora in casa) così anche se lo streetrace è tappatissimo ma almeno consuma molto ma molto meno!!!
 
13797536
13797536 Inviato: 27 Set 2012 21:47
 

Si ma se lo devi tenere tappatissimo allora tanto vale rimetterlo originale icon_asd.gif , o al massimo gli fai un ela soft 0509_up.gif
 
13797541
13797541 Inviato: 27 Set 2012 21:48
 

Io ti dò un consiglio:se devi tenere un 70cc,però tutto originale,sarebbe una delle cose più senza senso che potreesti fare.Prima di tutto perchè consumeresti comunque di più che con un 50cc tutto originale,secondo faresti arrabbiare comunque i tuoi genitori secondo ciò che ci hai detto,terza cosa nel giro di qualche mese distruggeresti lo streetrace per surriscaldamento dato che tappato come sarebbe starebbe sempre a temperature elevatissime.Il mio consiglio è di rimettere un 50cc con variatore,red sponge,marmitta per 50cc e un carburatore da 12-17.5,consumeresti comunque meno che con un 70cc col 12 e tutto tappato.Poi ricordati che i consumi dipendono molto dal polso 0509_up.gif
 
13797563
13797563 Inviato: 27 Set 2012 21:54
Oggetto: Re: diminuire drasticamente consumi ela base
 

Jmix_95 ha scritto:
ragazzi volevo diminuire molto i consumi del mio streetrace,come posso fare?
ora ho su 19, nardo, lamelle carbonio, streetrace, red sponge, variatore.
a me non interessa piu andare forte ormai; l intenzione sarebbe riportare tutto originale, non mi da problemi, non mi mette ansia in strada, non mi consuma, e va sempre...
però se solo osassi proporlo ai miei, mi ucciderebbero, perchè loro hanno insistito tanto a farmelo tenere originale... quindi vorrei almeno fare il possibile per farlo consumare meno , anche magari cambiando il carburatore, se serve...

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riportalo originale, che senso ha fare una elaborazione e poi lamentarsi che consuma??
 
13797573
13797573 Inviato: 27 Set 2012 21:57
 

Ma guarda che la marmitta,il variatore e un filtro in spugna da mettere nell'airbox mica fanno consumare di più -.-
 
13797599
13797599 Inviato: 27 Set 2012 22:07
 

Maxhusky125 ha scritto:
Ma guarda che la marmitta,il variatore e un filtro in spugna da mettere nell'airbox mica fanno consumare di più -.-
fa prima a togliere tutto
 
13797608
13797608 Inviato: 27 Set 2012 22:11
 

Maxhusky125 ha scritto:
Ma guarda che la marmitta,il variatore e un filtro in spugna da mettere nell'airbox mica fanno consumare di più -.-


La marmitta si
 
13797668
13797668 Inviato: 27 Set 2012 22:41
 

allora,togli la red sponge,rimetti il filtro originale,togli il 19 e metti il 17,5 (meglio un 17,5 carburato bene che un 12 con dei getti che sembrano capocchie),togli il pacco con le lamelle alleggerite e rimetti l'originale ,se carburi bene gia cosi dovresti consumare parecchio di meno...poi se proprio vuoi continuare cambia marmitta,ma a quel punto avresti problemi di affidabilità del motore
 
13797681
13797681 Inviato: 27 Set 2012 22:46
 

Dirò una cosa che probabilmente sarà poco condivisa o credibile e molti, a volte giustamente, mi daranno contro.
Però io lo dico lo stesso.
Ho a casa uno scooter messo su da cross che sembra un rottame, fatto con tutti i pezzi che mi avanzavano in garage giusto per non lasciarli in giro e dato che ormai non mi servivano più. Un passatempo insomma.
Avevo un polini ad aria in alluminio (non evo, figuriamoci), e vari pezzi usati originali in disuso, qualche pezzo della trasmissione malossi, 2 blocchi originali mancanti di vari pezzi.
Mettendo insieme tutto sono riuscito al limite a fare un blocco con sto benedetto 70 in alluminio e tutto il resto originale tranne qualcosina della trasmissione, l'airbox originale senza filtro in spugna ma con un pezzo di scottex, perchè col filtro originale manco sono riuscito a farlo partire.
Robe da matti.

Veniamo al punto.
Nonostante fossi molto scettico sul risultato, dopo aver carburato infinite volte, alla fine il 70 col 12 e la marmitta originale va.
Va di m*rda, si, ma va, e a tutti i regimi.
Più o meno la velocità è quella di serie, ma con una ripresa della madonna.

Per cui, quello che ti consiglio, siccome oramai pezzi "pregiati" li hai, io non li toglierei, tranne il carburatore e pacco lamellare, quelli rimettili originali.
Poi fai una taratura che mantenga il più possibile bassi giri e faccia lavorare il motore di coppia.
Con una marmitta aperta sarà difficile trovare un buon compromesso, ma non impossibile, te l'assicuro.
Avevo fatto prove con una candela a 4 elettrodi di tipo automobilistico che mi smagriva un sacco la carburazione (facendo consumare di meno , in teoria, oppure portare al grippaggio) ma non ho avuto mai tempo e voglia di approfondire la cosa.

Poi, lavora su gli attriti, lubrifica l'asse della ruota anteriore, i cuscinetti delle ruote, metti un nuovo olio della trasmissione (vanno bene tutti, basta che abbiano le specifiche corrispondenti, non serve chissà che qualità) e controlla che le pastiglie dei freni non striscino sui dischi, poi tieni la pressione delle gomme sempre al livello ottimale, lavora sul raffreddamento della trasmissione, che più fresca è, più ha rendimento, e anche quello del cilindro.

Potresti anche mettere una guarnizione della testa (o del cilindro, se in testa non si può) più spessa, aumenta l'affidabilità, un filino la coppia e abbassa la compressione, la potenza e un poco i consumi.

Altro non mi viene in mente, io ho provato a dire, poi se sembrano tutte scemenze, pazienza, non è una guida da seguire passo passo con risultati certi al 100%, sono solo esperienze a caso un po' collaudate molto discutibili icon_wink.gif
 
13798799
13798799 Inviato: 28 Set 2012 12:01
 

il 17,5 consumerebbe lo stesso, massimo un 16 se vuole consumare meno
 
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