Inviato: 26 Set 2012 19:09 Oggetto: ho rischiato la pelle [moto rimane accelerata, cosa fare]
ragazzi oggi finisco di montare phbg 21 e carburare noto che ce un gioco di mezzo giro nella manopola ma la provo comunque all inizio non sembra dare problemi fino a che ad un tratto accellera a manetta da sola e io in prima sbalzo all indietro davanti a me un furgone rosso metto 3 di colpo la moto scende di giri ma rimane accelerata io supero il camioncino e lei continua a rimanere accelerata per 1 km buono poi ritorno a comandarla poi dopo un po lo rifa come si fa risolvere suddetto problema?
controlla prima cosa che il cavo e il comando del gas scorrano bene e che sia a posto la molla del carburatore
comunque su un 50ino se anche ti si blocca col gas spalancato basta che freni un po' deciso e ti fermi, soprattutto su strada riesci a farlo in tutta sicurezza
Restava accelerata anche a me quando ho montato il 19 un mese fa.. Se hai montato la ghigliottina correttamente, è sicuramente la guaina tra acceleratore e carburatore che devi registrare tramite i registi posti in cima al carburatore e al comando del gas!
se tiravo la frizione andava fuori giri e non potevo fermarmi in mezzo alla straDA comunque il gioco è davvero troppo la molla è apposto e penso anche lo spillo ma come mai lo fa solo alcune volte?
se tiravo la frizione andava fuori giri e non potevo fermarmi in mezzo alla straDA comunque il gioco è davvero troppo la molla è apposto e penso anche lo spillo ma come mai lo fa solo alcune volte?
Beh che te ne importa se va in fuorigiri!! Meglio rompere il motore che te stesso
Comunque penso che potrebbe essere difettoso qualche pezzo del 21... Se hai controllato TUTTO bene magari prendi un kit dell'orto con galleggiante e spillo.
Senti cosa dicono gli altri....
prova anche dopo che lo hai regolato a sterzare TUTTO a destra e TUTTO a sinistra a motore acceso (fino a sentire il "tun" del finecorsa) ,su alcune moto il filo può tirarsi "autonomamente" se magari la guaina si è mossa e resta pizzicata.
Per quanto riguarda il fuorigiri,sappi che nei 50 e ai 125 di solito la potenza frenante è maggiore della potenza del motore,quindi freccia destra ti attacchi ai freni e di solito si ferma (non farlo su un harley vecchia perchè rallenta solo).
Puoi premere run stop o girare la chiave.
Lo faceva anche a me sto problema ed è perché la guaina è troppo corta ed essendoci molto gioco nella manopola resta incastrata perché dopo tot la manopola si incastra ti consiglio ti smontare l acceleratore e tagliarlo quanto serve e poi lo chiudi con un serrafilo..io ho fatto così...
ragazzi risolto registrando il filo tramite manopola grazie mille a tutti
yossef
Senza Freni
Ranking: 158
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi