Leggi il Topic


ho rischiato la pelle [moto rimane accelerata, cosa fare]
Messaggio Inviato: 26 Set 2012 19:09
Oggetto: ho rischiato la pelle [moto rimane accelerata, cosa fare]
 

icon_eek.gif ragazzi oggi finisco di montare phbg 21 e carburare noto che ce un gioco di mezzo giro nella manopola icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_whistle.gif ma la provo comunque all inizio non sembra dare problemi fino a che ad un tratto accellera a manetta da sola e io in prima sbalzo all indietro davanti a me un furgone rosso metto 3 di colpo la moto scende di giri ma rimane accelerata io supero il camioncino e lei continua a rimanere accelerata per 1 km buono poi ritorno a comandarla poi dopo un po lo rifa come si fa risolvere suddetto problema?
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2012 19:11
 

molto probabilmente si e bloccata la ghigliottina.... o lo spillo e uscito fuori dalle guide.. controlla svitando il cappuccio ghigliottina 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2012 19:14
 

controlla prima cosa che il cavo e il comando del gas scorrano bene e che sia a posto la molla del carburatore
comunque su un 50ino se anche ti si blocca col gas spalancato basta che freni un po' deciso e ti fermi, soprattutto su strada riesci a farlo in tutta sicurezza
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2012 19:27
 

Tirare la frizione o spegnere la moto erano mosse troppo furbe? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2012 19:28
 

potevi evitare di rischiare di spataccarti contro un palo tirando subito la frizione e spegnere la moto 0510_amici.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2012 19:42
 

Restava accelerata anche a me quando ho montato il 19 un mese fa.. Se hai montato la ghigliottina correttamente, è sicuramente la guaina tra acceleratore e carburatore che devi registrare tramite i registi posti in cima al carburatore e al comando del gas! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2012 19:47
 

se tiravo la frizione andava fuori giri e non potevo fermarmi in mezzo alla straDA 0509_vergognati.gif comunque il gioco è davvero troppo la molla è apposto e penso anche lo spillo ma come mai lo fa solo alcune volte?
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2012 19:53
 

yossef ha scritto:
se tiravo la frizione andava fuori giri e non potevo fermarmi in mezzo alla straDA 0509_vergognati.gif comunque il gioco è davvero troppo la molla è apposto e penso anche lo spillo ma come mai lo fa solo alcune volte?

Beh che te ne importa se va in fuorigiri!! Meglio rompere il motore che te stesso icon_rolleyes.gif
Comunque penso che potrebbe essere difettoso qualche pezzo del 21... Se hai controllato TUTTO bene magari prendi un kit dell'orto con galleggiante e spillo.
Senti cosa dicono gli altri....
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2012 20:16
 

spillo gia cambiato prima di montarlo ma il gioco della manopola come lo regolo?
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2012 20:20
 

yossef ha scritto:
spillo gia cambiato prima di montarlo ma il gioco della manopola come lo regolo?

Tramite i registri! icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2012 20:21
 

ahahahhaha lo so che dai registri ma ce solo quello sopra al carbu oppure anche uno sulla manopola
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2012 21:23
 

yossef ha scritto:
ahahahhaha lo so che dai registri ma ce solo quello sopra al carbu oppure anche uno sulla manopola

Uno ci dovrebbe essere quasi sicuramente anche sul comando.. icon_biggrin.gif Proprio dove parte il filo, sposti la guaina e sotto c' è un registro..
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2012 21:44
 

ah domani provo doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2012 5:43
 

prova anche dopo che lo hai regolato a sterzare TUTTO a destra e TUTTO a sinistra a motore acceso (fino a sentire il "tun" del finecorsa) ,su alcune moto il filo può tirarsi "autonomamente" se magari la guaina si è mossa e resta pizzicata.
Per quanto riguarda il fuorigiri,sappi che nei 50 e ai 125 di solito la potenza frenante è maggiore della potenza del motore,quindi freccia destra ti attacchi ai freni e di solito si ferma (non farlo su un harley vecchia perchè rallenta solo).
Puoi premere run stop o girare la chiave.
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2012 7:47
 

Lo faceva anche a me sto problema ed è perché la guaina è troppo corta ed essendoci molto gioco nella manopola resta incastrata perché dopo tot la manopola si incastra ti consiglio ti smontare l acceleratore e tagliarlo quanto serve e poi lo chiudi con un serrafilo..io ho fatto così... 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2012 19:04
 

ragazzi risolto registrando il filo tramite manopola doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif grazie mille a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©