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problema phantom evo 3,cosa strana! [problema velocità]
13786059
13786059 Inviato: 24 Set 2012 17:56
Oggetto: problema phantom evo 3,cosa strana! [problema velocità]
 

allora ragazzi io ho questo problema: oggi ho fatto le mie prime tirate con il mio f12,sono riuscito ad arrivare fino circa 120 km/h (devo ammettere che li fa in un attimo) però mi sembra pochino per un evo 3 o sbaglio? cosa puo essere? devo dire che ho i rulli pesanti i 4.5 (appena posso monto i 4.0 che sono perfetti) infatti ora parte uin po in sotto coppia per via dei rulli,le mollettine sono tutte tirate,perche prima montavo i 3.5 ma frullava troppo e me lo mandava in fuori giri,meglio i 4.5 per ora,come gia detto metterò i 4.0,oggi con i 4.5 ho raggiunto i 120 ed e poco,mettento i 4.0 andrà pure qualcosina di meno,cosa puo essere che mi faccia cosi poco? l'elaborazione ce e anche con pezzi molto buoni,non me lo riesco a spiegare,avrei pensato ad allunbgare gli ingranaggi secondari,però non mi torna questo calcolo perche mi debba fare cosi poco anche con gli ingranaggi secondari originali,voi cosa ne pensate? quale sarebbe il problema? cosa mi consigliate?
ecco la mia elaborazione:
Gruppo termico:Polini Evo 3
Marmitta:Stage 6 R1400
Albero:athena racing
Carburatore:28 pwk della stage 6
Collettore:Storto Stage 6
Pacco lamellare:Stage 6 8 Petali By Tassinari
Trasmissione Completa Stage 6 Oversize
Frizione Stage 6 MKII
Campana:Stage 6 R/T
Copri Rapporti:Polini Evolution
Ingranaggi primari:malossi 13/44 denti diritti
accensione originale!
 
13786079
13786079 Inviato: 24 Set 2012 18:03
 

anche il mio fa così mi mura agli alti.....io ho concluso che devo allungare gli ingranaggi ho i 13/44 primari e presto monterò ingranaggi secondari più lunghi.....
 
13786114
13786114 Inviato: 24 Set 2012 18:16
 

luigif12 ha scritto:
anche il mio fa così mi mura agli alti.....io ho concluso che devo allungare gli ingranaggi ho i 13/44 primari e presto monterò ingranaggi secondari più lunghi.....

ma io sento che puo fare di piu,quindi tu dici che sono gli ingranaggi che sono arrivati al limite? in caso quale mi consiglieresti di secondari? conta che io ho i 13/44 malossi come primari.....ma quindi e al 100% che gli ingranaggi non riesco ad allungare più?
 
13786137
13786137 Inviato: 24 Set 2012 18:23
 

per me si......
 
13786160
13786160 Inviato: 24 Set 2012 18:28
 

luigif12 ha scritto:
per me si......

tu che rapport secondari mi consiglieresti da abbinare co i primari 13/44??
comunque e strano perche ci fanno puire di piu con gli originali boh!
 
13786236
13786236 Inviato: 24 Set 2012 18:53
 

non so dovrei farmi molti calcoli......comunque chi ci fa di più?
 
13786406
13786406 Inviato: 24 Set 2012 20:27
 

phantom f12 ti ricordo che è vietato dal regolamento parlare delle prestazioni in seguito a elaborazioni non conformi alla legge..su ormai sono cose che si sanno icon_rolleyes.gif
 
13786525
13786525 Inviato: 24 Set 2012 20:46
 

120km/h credo sia una velocità tutto sommato non esageratamente bassa quindi non mi preoccuperei molto direi di mettere degli ingranaggi secondari per migliorare l'allungo e la coppia eusa_think.gif
 
13786534
13786534 Inviato: 24 Set 2012 20:47
 

Tpr01 ha scritto:
120km/h credo sia una velocità tutto sommato non esageratamente bassa quindi non mi preoccuperei molto direi di mettere degli ingranaggi secondari per migliorare l'allungo e la coppia eusa_think.gif

e con quella elaborazione 120 non mi sembrano parecchi eh
 
13786667
13786667 Inviato: 24 Set 2012 21:09
 

Dallo28 ha scritto:
phantom f12 ti ricordo che è vietato dal regolamento parlare delle prestazioni in seguito a elaborazioni non conformi alla legge..su ormai sono cose che si sanno icon_rolleyes.gif

sisi ma infatti io non ho detto quanto mi farebbe,sto parlando solamente che mi sembra strano che mi faccia 120,e come migliorare l'allungo niente di che 0509_up.gif
Tpr01 ha scritto:
120km/h credo sia una velocità tutto sommato non esageratamente bassa quindi non mi preoccuperei molto direi di mettere degli ingranaggi secondari per migliorare l'allungo e la coppia eusa_think.gif

come ha gia detto runnerista,conq questa elaborazione mi sembra pocheto e monto pure rulli pensati,li devo alleggeri,fai conto che ora monto i 4.5,devo montare i 4.0 e farlo partire in coppia quindi mi farebbe anche un po di meno,ma come mai tu dici che faccia cosi? e normale?? li fa un tpr quella velocità li eusa_think.gif eusa_think.gif ,ma ora mi viene un dubbio tutti i carter minarelli orizzontali montano tutti gli ingranaggi originali della stessa misura??? oppure per esempio da f12 ad aerox variano ecc ecc???
comunque sia con i 13/44 che abbinamento mi consigliate per i secondari???
dovrebbe migliorare l'allungo,e la ripresa rimarrebbe anche quella dato che non tocco i primari che gia sono allungati,comunque sia mi sembra un pochetto strana,perhe fin quanto diciamo che l'elaborazione e incompleta e un conto,ma io ho montato di tutto e di piu,di originale e rimasto solo l'accensione e gli ingranaggi secondari eusa_think.gif eusa_think.gif mi ricordavo uno che l'athena sport lo aveva spinto pure fino a 115....a me piu andiamo avanti e piu mi sembra strano eusa_think.gif vabbè ragazzi aiutatemi un po voi,perche oggi sono rimasto veramente delusissimo!!!
 
13786672
13786672 Inviato: 24 Set 2012 21:10
 

se non erro ogni scooter monta rapporti diversi 0509_up.gif
 
13786702
13786702 Inviato: 24 Set 2012 21:16
 

runnerista96 ha scritto:
se non erro ogni scooter monta rapporti diversi 0509_up.gif

io i carter li ho comprati vuoti da uno su internet con solo i rapporti,mica i carter erano di qualche altro scooter che monta minarelli orizzontale però con rapporti piu corti??? potrebbe essere una cosa possibile??? magari quale scooter monta rapporti piu corti?

Ultima modifica di _Phantom_F12_ il 24 Set 2012 21:18, modificato 2 volte in totale
 
13786704
13786704 Inviato: 24 Set 2012 21:17
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

io i carter li ho comprati vuoti da uno su internet con solo i rapporti,mica i carter erano di qualche altro scooter che monta minarelli orizzontale però con rapporti piu corti??? potrebbe essere una cosa possibile??? magari quale scooter monta rapporti piu corti?

puo essere eusa_think.gif
 
13786720
13786720 Inviato: 24 Set 2012 21:20
 

runnerista96 ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:

io i carter li ho comprati vuoti da uno su internet con solo i rapporti,mica i carter erano di qualche altro scooter che monta minarelli orizzontale però con rapporti piu corti??? potrebbe essere una cosa possibile??? magari quale scooter monta rapporti piu corti?

puo essere eusa_think.gif

spetta spetta,però ora pensandoci i carter li ho comprati su internet si con i rapporti però erano di un f12,e penso che tutti gli f12 montano i rapporti originali tutti uguali,quindi lo escluderei,in questo caso non ho piu idee,puo essere che sono i rulli pesanti e non riesc ad allungare piu? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif boh io sto impazzendo,in caso che rapporti posso abbinargli raga? qualcuno che si intente di rapporti???,tanto in ripres anon perderei,però allunganto i secondari non credo che guadagnere chissà cosa,ma gia sarebbe qualcosa in piu...
 
13786725
13786725 Inviato: 24 Set 2012 21:23
 
 
13786840
13786840 Inviato: 24 Set 2012 21:45
 

runnerista96 ha scritto:
un po di tempo fa avevo trovato questo
Link a pagina di Brentargineteam.forumfree.it

azz molo utile grazie
ora fammi capire xD non ne capisoc molto io di ignranaggi
f12 air 13/52 13/42
f12 lc 13/52 14/43
f12 twin disk 13/52 14/42
qual sono i piu lunghi??? quello che mi ha venduto i carter se non mi sbaglio era lc!!
 
13786857
13786857 Inviato: 24 Set 2012 21:48
 

i primari sono uguali, per i secondari ce l ha piu lunghi quelli dell f12 twin disk
 
13786880
13786880 Inviato: 24 Set 2012 21:52
 

runnerista96 ha scritto:
i primari sono uguali, per i secondari ce l ha piu lunghi quelli dell f12 twin disk

quindi fammi capire tra quelli del f12 ac e quelli del f12 lc quali sono piu lunghi? quello ac se ho ben capito no???ma di molto?
 
13786890
13786890 Inviato: 24 Set 2012 21:55
 

quelli del twin disk sono piu lunghi
 
13786917
13786917 Inviato: 24 Set 2012 22:03
 

runnerista96 ha scritto:
quelli del twin disk sono piu lunghi

intento tra quello ac e quello lc,il twing disk escludilo perche quello che ho comprato io era ad lc,ora voglio sapere tra quello ac e quello lc quale li ha piu lunghi? comunque secondo te conviene allungare i secondari??
 
13786921
13786921 Inviato: 24 Set 2012 22:05
 

ad lc sono piu lunghi, non lo so se conviene allungarli, ma penso di si, pero aspetta altre risposte
 
13786925
13786925 Inviato: 24 Set 2012 22:07
 

runnerista96 ha scritto:
ad lc sono piu lunghi, non lo so se conviene allungarli, ma penso di si, pero aspetta altre risposte

aspè ora leggendo meglio ho visto che il twing disk e quello ac montano tutti e2 gli stessi ingranaggi eusa_think.gif eusa_think.gif ,comunque con i secondari dovrei recuperare qualcosina di allungo ma non credo molto,comnque attento una risposta di quale abbinargli.....
 
13786932
13786932 Inviato: 24 Set 2012 22:08
 

ok 0509_up.gif
 
13787557
13787557 Inviato: 25 Set 2012 9:36
 

raga allora che ingranaggi secondari potrei abbinare ai primari 13/44 malossi? avrei visto qelli della DR i 15/41 (dato che costano poco) ci starebbero? allungherebbero abbastanza??? la rapportatra sarebbe fatta bene?
oppure avrei pensato anche ai 16/41 sempre della dr,che ne pensate??? ma allungandoli troppo cos asuccederebbe? tanto la ripresa e sempre quella perche i primari sono i 13/44 e non li tocco,ma se allungo troppo i secondari cosa suiccede??? comunque ditemi quale dei 2 rapporti secondari che vi ho detto quali sarebbero meglio da abbinare per i 13/44 malossi!!!!
grazie in anticipo!
 
13787839
13787839 Inviato: 25 Set 2012 11:06
 

1 ogni scooter ha i suoi rapporti anche se il blocco è uguale
2 guarda che non è che i primari ti danno la ripresa e i secondaru l'allungo icon_asd.gif è una stupidaggine ergo se metti i secondari troppo lunghi perdi ripresa e guadagni allungo proprio come nei primari
3 io mi ero fatto questi calcoli per il mio primari 13/44 secondari 14/42......
 
13787863
13787863 Inviato: 25 Set 2012 11:14
 

io avevo comprato il blocco vuoto su internet ed era lc quindi i rapporti sono
f12 lc 13/52 14/43
se fare 13/44 e 14/42 come dici tu non ne vale proprio la pena,guadagnere davvero pochissimo,sarebbero solo soldi spesi inutili o no?
ma comunque ce gente che con i rapporti originali fa di piu,che cosa puo essere che mif accia andare cosi poco? perche non credo siano gli ingranaggi secondari uff,cosa puo essere che mi faccia andare cosi poco???
 
13787881
13787881 Inviato: 25 Set 2012 11:18
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
io avevo comprato il blocco vuoto su internet ed era lc quindi i rapporti sono
f12 lc 13/52 14/43
se fare 13/44 e 14/42 come dici tu non ne vale proprio la pena,guadagnere davvero pochissimo,sarebbero solo soldi spesi inutili o no?
ma comunque ce gente che con i rapporti originali fa di piu,che cosa puo essere che mif accia andare cosi poco? perche non credo siano gli ingranaggi secondari uff,cosa puo essere che mi faccia andare cosi poco???

come ti dicevo ogni blocco ha i suoi a me vanno bene i 14/42 mentre a te no....
 
13787995
13787995 Inviato: 25 Set 2012 11:56
 

luigif12 ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
io avevo comprato il blocco vuoto su internet ed era lc quindi i rapporti sono
f12 lc 13/52 14/43
se fare 13/44 e 14/42 come dici tu non ne vale proprio la pena,guadagnere davvero pochissimo,sarebbero solo soldi spesi inutili o no?
ma comunque ce gente che con i rapporti originali fa di piu,che cosa puo essere che mif accia andare cosi poco? perche non credo siano gli ingranaggi secondari uff,cosa puo essere che mi faccia andare cosi poco???

come ti dicevo ogni blocco ha i suoi a me vanno bene i 14/42 mentre a te no....

hum ok,vediamo che mi consigliano di mettere,avevo pensato ai dr perche costano poco,32 euro gli ingranaggi quindi mi sembra buono!
 
13788109
13788109 Inviato: 25 Set 2012 12:38
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
luigif12 ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
io avevo comprato il blocco vuoto su internet ed era lc quindi i rapporti sono
f12 lc 13/52 14/43
se fare 13/44 e 14/42 come dici tu non ne vale proprio la pena,guadagnere davvero pochissimo,sarebbero solo soldi spesi inutili o no?
ma comunque ce gente che con i rapporti originali fa di piu,che cosa puo essere che mif accia andare cosi poco? perche non credo siano gli ingranaggi secondari uff,cosa puo essere che mi faccia andare cosi poco???

come ti dicevo ogni blocco ha i suoi a me vanno bene i 14/42 mentre a te no....

hum ok,vediamo che mi consigliano di mettere,avevo pensato ai dr perche costano poco,32 euro gli ingranaggi quindi mi sembra buono!

la marca non è importante è il numero di denti he fa la differenza..... 0509_up.gif
 
13788124
13788124 Inviato: 25 Set 2012 12:41
 

luigif12 ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
luigif12 ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
io avevo comprato il blocco vuoto su internet ed era lc quindi i rapporti sono
f12 lc 13/52 14/43
se fare 13/44 e 14/42 come dici tu non ne vale proprio la pena,guadagnere davvero pochissimo,sarebbero solo soldi spesi inutili o no?
ma comunque ce gente che con i rapporti originali fa di piu,che cosa puo essere che mif accia andare cosi poco? perche non credo siano gli ingranaggi secondari uff,cosa puo essere che mi faccia andare cosi poco???

come ti dicevo ogni blocco ha i suoi a me vanno bene i 14/42 mentre a te no....

hum ok,vediamo che mi consigliano di mettere,avevo pensato ai dr perche costano poco,32 euro gli ingranaggi quindi mi sembra buono!

la marca non è importante è il numero di denti he fa la differenza..... 0509_up.gif

sisi lo so,io infatti vorrei prendere i dr per il loro prezzo basso,non vorrei spendere molto ecco il problema,però non so proprio quale abbinargli non me ne intento piu di tanto di accoppiamenti di rapportatura!
 
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