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Rimettere a nuovo husky 125sm
13781237
13781237 Inviato: 23 Set 2012 0:49
Oggetto: Rimettere a nuovo husky 125sm
 

io tra un pèio di mesi dovrei iniziare a lavorare sulla mia moto ,visto che l'ho comprata usata (1000km) l'anno scorso e ho pensato la prima assicurazione la faccio sospendibile così d'inverno ne approfitto per rimetterla in sesto ! non vorrei vederla spegnersi a 20.000km eusa_think.gif

quindi prima di fare cavolate volevo scriverlo quà così se c'è qualcosa di storto magari me lo dite 0509_up.gif
Ora ha 15.000 km ed è sempre stata depo (almeno per i 5000 km che ho fatto io),prima di me ha avuto altri 2 proprietari eusa_clap.gif
(però funziona alla grande) ,non perde neanche una goccia d'olio ,ed è come nuova !
comunque prima di ripotenziarla volevo spendere per la manutenzione :
di gomme monta le pirelli supercorsa che risalgono al 2008 ,molto usurate (anche se devo dire che tengono ancora un bel pò) ,comunque vorrei cambiarle lo stesso vista l'età !
seconda cosa ,le pastiglie dei freni (che già da quando l'ho comprata fischiavano) ;
i dischi pare siano ancora buoni (casomai gli faccio fare un altro giro di pastiglie poi cambio pure quelli).
dopodichè vorrei cambiare tutti gli sfiati del carburatore ,tubo della benzina ,mandata olio ,etc... (per stare piu tranquillo) ..
ecco ,vorrei cambiare pure il pistone ,anche se quello tiene ancora bene ,vorrei metterci il vertex ... solo che ho un dubbio :
prima di mettere il pistone nuovo devo portare il cilindro a far adattare percaso ?
tipo lucidatura o altro ?
ok ,poi metterei l'olio nuovo alle forcelle e alla frizione (a proposito ,la frizione pare vada ancora bene ,consigliate di smontarla ,pulirla bene e cambiare i dischi )?
per il resto il carburatore e il filtro li ho puliti da poco tie.gif

ahh... catena-corona-pignone eusa_wall.gif 14-51 (per avere un pelo di ripresa in piu)

ok ,per la manutenzione dovrebbe bastare .. icon_xd_2.gif

fatto questo se mi avanzano soldi vorrei mettere testa+basetta htm ,doma racing(se riesco a trovarla ,se no hgs) ,lamelle 0,30 in carbonio ,filtro aria K&N e le varie modifiche al carburatore ...
è completo come ripotenziamento o manca qualcosa ?

Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
13781373
13781373 Inviato: 23 Set 2012 8:24
 

le pastiglie dei freni se fischiano basta che smussi un po' gli angoli, se frenano bene non serve cambiarle, a meno che non siano quasi finite
dischi se non hanno grandi scalini e non sono troppo sottili tienili (sul disco dicono lo spessore minimo, misurali)
i tubi fai come vuoi, tanto con neanche 20 euro li cambi tutti
per il pistone devi portare il cilindro in rettifica e farti dire che misura del pistone ci va abbinata, se all'interno non ha segni lo puoi rimontare così se no prima lucidalo e poi misuralo
per cambiare olio alle forcelle devi aprirle e cambiare anche i paraoli, quindi devi sapere come vanno smontate, frizione se non slitta lasciala così
per fare tutti quei lavori non serve tenere ferma la moto, li puoi benissimo fare in 2 giorni prendendotela con comodo
non stacco l'assicurazione io che devo aprire tutto il blocco e probabilmente cambiare anche biella visto le porcate che hanno fatto su quella povera moto
 
13781642
13781642 Inviato: 23 Set 2012 10:32
 

si ma poi tanto d'inverno non lo uso mica il motard ,ne approfitto per usare la bici e per correre ,poi rimarmio anche un bel pò sulla benzina ..
comunque interessante il lavoro del cilindro ,cioè ... non posso montare il pistone nuovo così com'è ?? sinceramente non lo sapevo !

da chi lo devo portare per far lucidare e quanto costa ?
comunque quando lo smonto ve lo faccio vedere così mi dite come vi sembra ,se c'è bisogno della rettifica ...
secondo me non ce n'è bisogno perchè so che è sempre stato usato solo d'estate e comunque fatto scaldare ,e io ho sempre usato il motul 710 0510_amici.gif

adesso provo a smontare le pastiglie dei freni ... devo staccare la pinza dal disco vero ?
e i 2 seger devo toglierli prima o dopo aver staccato la pinza ?
 
13781692
13781692 Inviato: 23 Set 2012 10:56
 

devi assolutamente misurarlo per prendere un pistone con il gioco giusto, se è messo bene non devi lucidarlo
per togliere le pastiglie devi sontare la pinza e poi guardi cosa le tiene ferme, ora non so sull'husky come sono fissate
 
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