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problemi con 21 dell'orto
13778384
13778384 Inviato: 21 Set 2012 20:09
Oggetto: problemi con 21 dell'orto
 

caio raga.
ieri ho montato un 21 dell'orto usato da 2 mesi.
fin qui tutto aposto, ma c'è solo un problema, quando tengo appena appena accelerato il motorino va a scatti, sembra che attacca un po sie un po no e quindi mi da piccoli strattoni, oltre a tut le vibrazioni.
poi quando sono a fuoco, e mollo del tutto l'acceleratore non mi sembra che fa piu la scintilla, non sento che fa il clasico scoppio, ma il motore comincia girare, cosa puo essere? magari il minimo troppo piccolo? adesso ho quello originale e come getto massimo un 88 con red sponge
ah dimenticavo, sempre ieri stavo provandolo sul viale di casa e mi è capitato di inchiodare, perchèuna macchina ha tagliato una rotonda calpestabile io ho frenato bruscamente, ero su un po veloce, ho inchiodato con tutti e due i freni e quello dietor mi si è bloccato, quando ho mollato i freni mi si è spento.
lo ho riacceso e sono paartito, ma cosa possono essere le cause di tutto?
e un'ultima cosa è normale che quando inchiodo col freno dietro ì, appena rilascio il motore va su di giri quasi come se los tessi tirando?, senza peroaccelerare, solo andando su di giri e bastaper poi scendere subito.
grazie per le risposte, rispondete in tanti
 
13778450
13778450 Inviato: 21 Set 2012 20:20
 

cosa monti? oltre al carburatore...
 
13778820
13778820 Inviato: 21 Set 2012 21:48
 

essiocentro4ever ha scritto:
cosa monti? oltre al carburatore...

elaborazione completa:
tutto su booster : tpr, 21 con 88 di getto massino e resto originale, pacco originale modificato e lamelle in carbonio
red sponge
for race 3
candela ngk b9, ma penso che questo inverno lo passero con la br8 perchè seno non si accende mai, penso perchè troppo fredda
multivar(purtroppo) con 4,4 gr
fly(purtroppo) con mollette rosse e molla gialla
campana malossi
rapporti penso originali
 
13779306
13779306 Inviato: 22 Set 2012 8:53
 

potrebbe essere anche il minimo troppo piccolo
il max mi sembra giusto, l'airbox è modificato?
 
13780505
13780505 Inviato: 22 Set 2012 18:07
 

essiocentro4ever ha scritto:
potrebbe essere anche il minimo troppo piccolo
il max mi sembra giusto, l'airbox è modificato?

no, originale con red sponge, comunque ho messo il getto max 88 e andava a singhiozzi per un bel po , poi appena prendea un po di velocita tirava su la strada.
oggi ho rimesso il getto 76 e ti dico che allo stop mi si alza, quindi il problema è quello, per il minimo si, penso anche io che è piccolo, in settimana ne monto uno piu grndae, ma non so da quanto è quello originale, se me lo sai dire i fai un favore.
se metto un filtro a cono o a torta, dici che riuscirei a carburarlo?
 
13780601
13780601 Inviato: 22 Set 2012 18:57
 

ma il minimo credo che debba essere 35
tu prova con un 45
comunque se per te il rumore non è un problema mettilo pure il filtro a torta , per carburarlo non è difficile, dovrai stare sul 90-100 , in quella fascia li
 
13780817
13780817 Inviato: 22 Set 2012 20:07
 

essiocentro4ever ha scritto:
ma il minimo credo che debba essere 35
tu prova con un 45
comunque se per te il rumore non è un problema mettilo pure il filtro a torta , per carburarlo non è difficile, dovrai stare sul 90-100 , in quella fascia li

nono il rumore non è un problema, anche se quando lo accendo sento il vicino (esaurito) che abbassa facendo sbattere giu le tapparelle.
comunque il filtro a torta sarebbe troppo antisgamo, comunque se lo metto basta che la pola vede marmitta e il rumore che fa e sono fregato lostesso
 
13780891
13780891 Inviato: 22 Set 2012 20:34
 

moto50 ha scritto:

nono il rumore non è un problema, anche se quando lo accendo sento il vicino (esaurito) che abbassa facendo sbattere giu le tapparelle.
comunque il filtro a torta sarebbe troppo antisgamo, comunque se lo metto basta che la pola vede marmitta e il rumore che fa e sono fregato lostesso


si io intendevo il rumore per il fatto delle fdo
cioè se da te non rompono bene ma se rompono io metterei l'airbox lavorato
così almeno ti rompono per la marmitta e ti dicono di toglierla e tu ti inventi scuse un pò varie(tipo il meccanica me l'ha montata male, mi ha tolto la lana di roccia)
 
13780961
13780961 Inviato: 22 Set 2012 21:05
 

essiocentro4ever ha scritto:


si io intendevo il rumore per il fatto delle fdo
cioè se da te non rompono bene ma se rompono io metterei l'airbox lavorato
così almeno ti rompono per la marmitta e ti dicono di toglierla e tu ti inventi scuse un pò varie(tipo il meccanica me l'ha montata male, mi ha tolto la lana di roccia)

i miei vicini devono solos tare zitti, loro alla domenica e a volte il sabato fanno avanti e indietro da casa loro ad un incrocio( a 100 m di distnaz,vivo un po in campagna, periferia)e mandano il motore fuorigiri per la prima e la seconda marcia, con moto di cilidrata 1000(cbr e r1 e fanno un casino assurdo, quinid se hanno da ridire per la mia marmitta, loro dovrebbero smettere di andare in moto.
per l fdo mi hanno gia fermato che eroa meta gas e non mi hanno detto niente, neanche per le luci dello stop bianche, targa rialzata, specchietto giu( c***o se sono pirla) e per tutto ilresto.
quindi non sarebbe un problem, cmqq se voglio lavorare il box del filtro originale che cosa mi consigli di fare?
io stavo pensando a fare 5 fori daparte a quello grosso gia esistente, magari del 6.
te cosa mi consigli?
ah dimenticavo mio papa è rimasto ancora a quando montavo tpr e 17,5, ho messo il 21 senza che lui lo sapevae quindi se metto il filtro aperto lui mi apre a me. è una cosa reciproca
 
13780964
13780964 Inviato: 22 Set 2012 21:08
 

moto50 ha scritto:

i miei vicini devono solos tare zitti, loro alla domenica e a volte il sabato fanno avanti e indietro da casa loro ad un incrocio( a 100 m di distnaz,vivo un po in campagna, periferia)e mandano il motore fuorigiri per la prima e la seconda marcia, con moto di cilidrata 1000(cbr e r1 e fanno un casino assurdo, quinid se hanno da ridire per la mia marmitta, loro dovrebbero smettere di andare in moto.
per l fdo mi hanno gia fermato che eroa meta gas e non mi hanno detto niente, neanche per le luci dello stop bianche, targa rialzata, specchietto giu( c***o se sono pirla) e per tutto ilresto.
quindi non sarebbe un problem, cmqq se voglio lavorare il box del filtro originale che cosa mi consigli di fare?
io stavo pensando a fare 5 fori daparte a quello grosso gia esistente, magari del 6.
te cosa mi consigli?


guarda se hai voglia vai nel mio topic e in fondo alla prima pagina trovi la foto dell'airbox
io in pratica ho praticato 2 fori da parte e ho messo dei tubi
poi ho allargato il foro originale(dove ci sarebbe la pipetta di gomma), ho tolto la pipetta e ho messo un grosso tubo
mi ci trovo veramente bene, è come un cono in pratica e fa meno casino
ho su un 145 che corrisponde circa a un 98 dell'orto fai te icon_wink.gif
 
13781060
13781060 Inviato: 22 Set 2012 21:56
 

essiocentro4ever ha scritto:


guarda se hai voglia vai nel mio topic e in fondo alla prima pagina trovi la foto dell'airbox
io in pratica ho praticato 2 fori da parte e ho messo dei tubi
poi ho allargato il foro originale(dove ci sarebbe la pipetta di gomma), ho tolto la pipetta e ho messo un grosso tubo
mi ci trovo veramente bene, è come un cono in pratica e fa meno casino
ho su un 145 che corrisponde circa a un 98 dell'orto fai te icon_wink.gif

dove?? me lo puoi linkare? gtrazie
 
13781087
13781087 Inviato: 22 Set 2012 22:31
 

moto50 ha scritto:

i miei vicini devono solos tare zitti, loro alla domenica e a volte il sabato fanno avanti e indietro da casa loro ad un incrocio( a 100 m di distnaz,vivo un po in campagna, periferia)e mandano il motore fuorigiri per la prima e la seconda marcia, con moto di cilidrata 1000(cbr e r1 e fanno un casino assurdo


Forse non hai ben presente cosa voglia dire il fuorigiri su una moto del genere icon_wink.gif icon_asd.gif


Comunque sezione cannata, siamo nella sezione MOTO, e se il Booster è una moto io sono Babbo Natale icon_lol.gif
 
13781505
13781505 Inviato: 23 Set 2012 9:41
 

Tommi97 ha scritto:


Forse non hai ben presente cosa voglia dire il fuorigiri su una moto del genere icon_wink.gif icon_asd.gif


Comunque sezione cannata, siamo nella sezione MOTO, e se il Booster è una moto io sono Babbo Natale icon_lol.gif

fuorigiri so cosa vuol dire, sento anche il limitatore.
per la sezione scusa, ma non ho ancora capito bene dove va scelta icon_redface.gif
 
13781538
13781538 Inviato: 23 Set 2012 9:53
 
 
13781726
13781726 Inviato: 23 Set 2012 11:09
 

moto50 ha scritto:

fuorigiri so cosa vuol dire, sento anche il limitatore.
per la sezione scusa, ma non ho ancora capito bene dove va scelta icon_redface.gif


Nono, tu non sai cosa vuol dire, perchè una 1000 supersportiva, in seconda fuorigiri supera i 180 all'ora, dubito che uno vada a 200 all'ora in una vietta dietro casa icon_wink.gif
 
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