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di nuovo questo problema [vuoti seguiti da spegnimento]
13778376
13778376 Inviato: 21 Set 2012 20:07
Oggetto: di nuovo questo problema [vuoti seguiti da spegnimento]
 

ragazzi ho un problema che mi è gia capitato 4 volte quest anno, ma poi il motorino è ripartito da solo, non so com è sta cosa........
l'ultima volta ho setacciato tutto, nel vero senso della parola, poi proprio quando ho messo la benzina è ripartito...
questo verso giugno.
ora mi è ricapitata sta cosa maledetta. forse parto quando è ancora un po freddo o non lo so, oggi sono partito tipo dopo 15 secondi che era acceso, ma spesso e volentieri lo faccio. ecco cosa mi è accaduto:
stavo andando tranquillamente quando salendo un pò di giri ho sentito che dava vuoti enormi se acceleravo ancora, io ho lasciato e ritornava su di giri, ho riaccelerato e si è spento. ho notato subito che toccando i tubi del liquido di raffreddamento, questi scottavano. comunque, ho tolto la candela, era bella bagnata, l ho asciugata per bene, ho acceso con l aria, tolta ed è ripartito. dopo 10 secondi ha rifatto la stessa cosa... sono tornato a casa a piedi. ora che si è raffreddato (non ho escluso che fosse quello il problema) e l ho acceso: va, e sembra che i giri tengano e non variino irregolarmente.

tutto questo ripeto: mi è successo 4 volte da dicembre 2011 ad ora. ho un f12 con streetrace, nardo, 19, filtro chiuso bucato lamelle carbonio ecc. il tutto montato ecc da un meccanico professionista a ottobre 2011.

il motorino mi serve per andare a scuola (sarei tentato quindi di rimetterlo originale... a sto punto...) e volevo sapere cosa è questo problema.
vi posto 2 foto della candela, che oggi ho notato che non ha per niente un bel colore ( non l ho fotografata dopo una tirata eh)

Link a pagina di Imageshack.us
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13778409
13778409 Inviato: 21 Set 2012 20:14
Oggetto: Re: di nuovo questo problema [vuoti seguiti da spegnimento]
 

Jmix_95 ha scritto:
ragazzi ho un problema che mi è gia capitato 4 volte quest anno, ma poi il motorino è ripartito da solo, non so com è sta cosa........
l'ultima volta ho setacciato tutto, nel vero senso della parola, poi proprio quando ho messo la benzina è ripartito...
questo verso giugno.
ora mi è ricapitata sta cosa maledetta. forse parto quando è ancora un po freddo o non lo so, oggi sono partito tipo dopo 15 secondi che era acceso, ma spesso e volentieri lo faccio. ecco cosa mi è accaduto:
stavo andando tranquillamente quando salendo un pò di giri ho sentito che dava vuoti enormi se acceleravo ancora, io ho lasciato e ritornava su di giri, ho riaccelerato e si è spento. ho notato subito che toccando i tubi del liquido di raffreddamento, questi scottavano. comunque, ho tolto la candela, era bella bagnata, l ho asciugata per bene, ho acceso con l aria, tolta ed è ripartito. dopo 10 secondi ha rifatto la stessa cosa... sono tornato a casa a piedi. ora che si è raffreddato (non ho escluso che fosse quello il problema) e l ho acceso: va, e sembra che i giri tengano e non variino irregolarmente.

tutto questo ripeto: mi è successo 4 volte da dicembre 2011 ad ora. ho un f12 con streetrace, nardo, 19, filtro chiuso bucato lamelle carbonio ecc. il tutto montato ecc da un meccanico professionista a ottobre 2011.

il motorino mi serve per andare a scuola (sarei tentato quindi di rimetterlo originale... a sto punto...) e volevo sapere cosa è questo problema.
vi posto 2 foto della candela, che oggi ho notato che non ha per niente un bel colore ( non l ho fotografata dopo una tirata eh)

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avedere dalle foto della candela hai una miscela con troppa benzina e una leggera scaldata per via dell'elettrodo un po piegato.
quando cambi una candela metti lo spessore tra gli elettrodi a 7decimi con lo spessimetro, quelli elettrodi mi sembrano troppo vicini e fa fatica a fare la scintilla e se solo un filetto di olio o benzina si spegne.
 
13778468
13778468 Inviato: 21 Set 2012 20:23
 

secondo il mipo parere è magra di carburazione
guarda sopra l'elettrodo come è bianca , marroncino chiarissimo
aumenta il getto max
probabilmente hai già preso qualche scaldata
 
13778539
13778539 Inviato: 21 Set 2012 20:34
 

essiocentro4ever ha scritto:
secondo il mipo parere è magra di carburazione
guarda sopra l'elettrodo come è bianca , marroncino chiarissimo
aumenta il getto max
probabilmente hai già preso qualche scaldata

sai, mel'hanno detto anche altri, le altre volte che mi si era spento... questa in teoria è la 4° scaldata allora...
e si che il meccanico mi aveva detto che mi aveva messo una miscela piu grassa cosi ero sicuro che non grippavo... anche sto fatto della carburazione magra me lo domando spessissimo, ma poi penso: ''ma nooo è impossibile, il meccanico ha detto che è grassa...''
altro fatto anomalo (che forse è causato dalla carburazione) è che quando rilascio l'acceleratore (intendo quando non ha problemi eh ahahah) scoppietta un bel pò
 
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