Jmix_95 ha scritto:
ragazzi ho un problema che mi è gia capitato 4 volte quest anno, ma poi il motorino è ripartito da solo, non so com è sta cosa........
l'ultima volta ho setacciato tutto, nel vero senso della parola, poi proprio quando ho messo la benzina è ripartito...
questo verso giugno.
ora mi è ricapitata sta cosa maledetta. forse parto quando è ancora un po freddo o non lo so, oggi sono partito tipo dopo 15 secondi che era acceso, ma spesso e volentieri lo faccio. ecco cosa mi è accaduto:
stavo andando tranquillamente quando salendo un pò di giri ho sentito che dava vuoti enormi se acceleravo ancora, io ho lasciato e ritornava su di giri, ho riaccelerato e si è spento. ho notato subito che toccando i tubi del liquido di raffreddamento, questi scottavano. comunque, ho tolto la candela, era bella bagnata, l ho asciugata per bene, ho acceso con l aria, tolta ed è ripartito. dopo 10 secondi ha rifatto la stessa cosa... sono tornato a casa a piedi. ora che si è raffreddato (non ho escluso che fosse quello il problema) e l ho acceso: va, e sembra che i giri tengano e non variino irregolarmente.
tutto questo ripeto: mi è successo 4 volte da dicembre 2011 ad ora. ho un f12 con streetrace, nardo, 19, filtro chiuso bucato lamelle carbonio ecc. il tutto montato ecc da un meccanico professionista a ottobre 2011.
il motorino mi serve per andare a scuola (sarei tentato quindi di rimetterlo originale... a sto punto...) e volevo sapere cosa è questo problema.
vi posto 2 foto della candela, che oggi ho notato che non ha per niente un bel colore ( non l ho fotografata dopo una tirata eh)
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
avedere dalle foto della candela hai una miscela con troppa benzina e una leggera scaldata per via dell'elettrodo un po piegato.
quando cambi una candela metti lo spessore tra gli elettrodi a 7decimi con lo spessimetro, quelli elettrodi mi sembrano troppo vicini e fa fatica a fare la scintilla e se solo un filetto di olio o benzina si spegne.