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Montaggio viti in ergal [dove vanno?]
13775007
13775007 Inviato: 20 Set 2012 19:37
Oggetto: Montaggio viti in ergal [dove vanno?]
 

Ho aquistato un kit motore per la mia hornet del 2006
la maggior parte l'ho cambiata...
ma me ne avanzano una 10..tra cui una molto lunga che non so proprio dovevada :\

domani posto delle foto.

ma una guida c'è?
 
13775123
13775123 Inviato: 20 Set 2012 20:07
 

Non so risponderti, ma ti do un consiglio: non usare viti in ergal su parti soggette a stress da torsione o trazione, tipo le viti che tengono la pompa freno o addirittura le pinze
 
13775538
13775538 Inviato: 20 Set 2012 22:07
 

Ma sono cosi fragili??perchè allora le vendono?se sono cosi fragili da compromettere la sicurezza del propio veicolo?? 0510_help.gif
 
13775591
13775591 Inviato: 20 Set 2012 22:34
 

Flex85 ha scritto:
Ma sono cosi fragili??perchè allora le vendono?se sono cosi fragili da compromettere la sicurezza del propio veicolo?? 0510_help.gif

infatti le vendono pensate per tenere il copricarter, le carene e altre parti meno soggette a questo tipo di forze, ma semplicemente "tenute in posizione" senza subire particolari stress.
Se ci pensi ci sono anche tante altre cose che compromettono la sicurezza in moto e le vendono tranquillamente, come le orecchie sui caschi (impediscono lo scivolamento sull'asfalto e ti spacchi il collo). La viteria va solo usata con un po' di testa, indi per cui non vado a togliere la vite che mi tiene i freni, perchè blu è più bella...
 
13775929
13775929 Inviato: 21 Set 2012 7:55
 

No ma infatti ho cambiato solo quelle dei carter etc...solo che me ne avanzano molte ._.
 
13776589
13776589 Inviato: 21 Set 2012 11:27
 

mistake ha scritto:
No ma infatti ho cambiato solo quelle dei carter etc...solo che me ne avanzano molte ._.

Ho provato a guardare sul sito ufficiale lightch, ma non ho trovato nulla...
L'ideale sarebbe che tu facessi una foto ai due lati motore e alle viti che mancano, forse poi si riesce a scoprire dove vanno icon_wink.gif
 
13777254
13777254 Inviato: 21 Set 2012 14:40
 

Ecco

immagini visibili ai soli utenti registrati





ad esempio questa lunga doveva ._.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13777322
13777322 Inviato: 21 Set 2012 14:57
 

Ne manca una che tiene il corpo del cilindro attaccato al resto del motore, ne hai cambiata una sola, poi potrebbero essere anche le viti che tengono il tubo del radiatore, se ne vede una anche nel retro del carter, all'altezza del tappo dell'olio.
Dalle foto non vedo altro...
Così su due piedi, quella lunga non so cosa sia...

Se proprio non riesci a sostituirle tutte, falla vedere ad un meccanico icon_wink.gif
 
13777421
13777421 Inviato: 21 Set 2012 15:25
 

potrebbe essere quella "dentro" il tampone paratelaio... quella li è lunga icon_smile.gif
 
13777567
13777567 Inviato: 21 Set 2012 16:00
 

Britzz ha scritto:
Ne manca una che tiene il corpo del cilindro attaccato al resto del motore, ne hai cambiata una sola, poi potrebbero essere anche le viti che tengono il tubo del radiatore, se ne vede una anche nel retro del carter, all'altezza del tappo dell'olio.
Dalle foto non vedo altro...
Così su due piedi, quella lunga non so cosa sia...

Se proprio non riesci a sostituirle tutte, falla vedere ad un meccanico icon_wink.gif



quella del corpo del cilindro lo so...ma ce n'era una sola ._. infatti penso di rimetterci l'originale.

quella retro del carter quale intendi?


il tampone..nn penso perchè dovrebbero essere 2...
 
13777585
13777585 Inviato: 21 Set 2012 16:04
 

non sono mica uguali a destra e sinista -.-

pero' se hai tempo da perdere, smonti tutte quelle a vista, confronti e monti... se non trovi rimetti la sua icon_smile.gif
 
13777589
13777589 Inviato: 21 Set 2012 16:05
 

il tampone di certo non è, nelle hornet collega telaio e motore portante (almeno nella mia) e dubito che in ergal tenga...
La vite che vedo è all'altezza del coperchio dell'olio sul carter, nell'immagine che hai postato è dietro al collegamento del filo della frizione alla scatola della frizione.
Ora che riguardo ce ne sono un paio anche alla base del "pistolino" che esce dal basamento, alla cui cima hai messo già una vite oro icon_wink.gif

quoto cooperste icon_wink.gif
 
13779377
13779377 Inviato: 22 Set 2012 9:41
 

Quel pistolino e' il tendicatena distrobuzione
 
13780067
13780067 Inviato: 22 Set 2012 14:33
 

mardoc ha scritto:
Quel pistolino e' il tendicatena distrobuzione

Grazie per la precisazione, anche oggi ho imparato qualcosa 0509_campione.gif
 
13784168
13784168 Inviato: 24 Set 2012 9:24
 

Britzz ha scritto:
il tampone di certo non è, nelle hornet collega telaio e motore portante (almeno nella mia) e dubito che in ergal tenga...
La vite che vedo è all'altezza del coperchio dell'olio sul carter, nell'immagine che hai postato è dietro al collegamento del filo della frizione alla scatola della frizione.
Ora che riguardo ce ne sono un paio anche alla base del "pistolino" che esce dal basamento, alla cui cima hai messo già una vite oro icon_wink.gif

quoto cooperste icon_wink.gif


potresti cerchiarmeli? 0510_abbraccio.gif
 
13784715
13784715 Inviato: 24 Set 2012 12:53
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questi quelli che vedo sulla foto.
Dovresti lo stesso toglierle tutte (UNA ALLA VOLTA) e vedere se ne hai una da mettere al suo posto
 
13786922
13786922 Inviato: 24 Set 2012 22:05
 

con quella che costa l'ergal e il peso che ci guadagno ho preferito mettermi a dieta e perdere 14 kg!! sai quanto ergal dovevi mettere??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
però la moto non decolla come credevo! 0509_si_picchiano.gif
 
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