hanarker ha scritto:
Ciao a tutti...è da un bel po che mi balena l'idea di comprare un paio di pantaloni in pelle per la moto...e visto che ho solamente una giacca(non in pelle ed estiva) ho pensato : perchè non mi compro una bella tuta divisibile e unisco le cose?
Solo che mi attanagliano alcuni dubbi :
1)La tuta divisibile si può utilizzare anche "spezzata" ? Per spezzata intendo : posso mettere solo la giacca o solo il pantalone ( d'estate la giacca in pelle e il paraschiena a tartaruga sono insostenibili)
2) Posso comunque mettere sotto la tuta il mio paraschiena a tartaruga?
3) differenza tra quelle in pelle di canguro e bovina?
4) c è molta differenza rispetto a quella intera ?
infine se avete consigli da darmi...non aspetto altro!
Ciao! Io ho una tuta divisibile della alpinestar e...
1) Solo la giacca non penso perché è molto corta. In pratica per non avere la giuntura e le cuciture a livello dell'anca dove altrimenti andrebbe a sfregare ogni volta che ti muovi sulla moto per piegare (e a lungo andare sarebbe scomoda) hanno spostato tutto + sopra quindi le giuntura dei due pezzi è più o meno a livello dell'ombelico. Ovviamente il discorso cambia per il solo pantalone però non so quanto bello sia da vedere (e magari a te non frega assolutamente nulla) un pantalone super tecnico da tuta con un giubbetto di cordura... poi sono gusti
2) Certo io ho sempre il paraschiena intero sotto la tuta (e avrei pure la tasta per il paraschiena lombare che però non ho)
3)Quella di canguro è usata pure in competizioni (e quindi non sono sicuro facciano pure le divisibile che alla fine è meno "tecnica"). Questo genere di pelle è più resistente e in caso di scivolate ad altissima velocità resiste molto di più prima di rompersi. In pista è ottima ma per strada non so quanto senso abbia
4) Secondo me no (e le ho provate entrambe). Da tenere conto è, che se ti interessa andare a fare delle pistate, con la divisibile non vai in tutte le piste ma solo in alcune (e sono poche in Italia).
Se hai altri dubbi scrivimi pure.
Ciao!