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Modifiche Derbi senda
13735173
13735173 Inviato: 7 Set 2012 20:59
Oggetto: Modifiche Derbi senda
 

Ciao ragazzi , finalmente mio padre mi ha detto che posso modificare un po la mia moto , fa i 70 tirati , poi oggi ho pulito la marmitta , e magari domani mi faccio un giro per vedere come va , comunque nel giro di 3-4 mesi si riempie di nuovo ...
Ma tornando a noi , volevo fare delle modifiche, diciamo economiche , pensavo di cambiare il getto , ci andrei a guadagnare ??
e magari facendo un filtro artigianale ??

poi , se cambio getto , devo carburarla ? perchè la mia derbi ha il miscelatore automatico , e non so come funziona

grazie a tutti
 
13735185
13735185 Inviato: 7 Set 2012 21:03
 

allora se devi modificare la tua moto lascia stare queste cazzate! che sono INUTILI, (mi sa davvero difficile che ti faccia i 70 tirati, avevo una sx con il tuo stesso identico motore e anche da originale mi prendeva i 90) comunque, una bella marmitta, giannelli, arrow, big-one o quel che vuoi, un carburatore maggiorato (in questo caso un 21 visto che hai già il 17,5) e il filtro lascialo stare, non da assolutamente niente, fa casino e consumi di più 0509_up.gif
 
13735187
13735187 Inviato: 7 Set 2012 21:03
 

e anche se hai il motore vecchio (pre 2006) mi sa davvero strano che vada così piano! 0510_saluto.gif
 
13735227
13735227 Inviato: 7 Set 2012 21:16
 

ciao , si , in effetti anche a me sembrava strano che facesso solo 70 , l ho potata a controllare , in caso fosse rimasto qualche strozzo , ma niente.
per la marmitta , allora , dovrò aspettare un po ...
ma con il getto è possibile che non aumenti ?
 
13735234
13735234 Inviato: 7 Set 2012 21:18
 

giorgiofolle ha scritto:
ciao , si , in effetti anche a me sembrava strano che facesso solo 70 , l ho potata a controllare , in caso fosse rimasto qualche strozzo , ma niente.
per la marmitta , allora , dovrò aspettare un po ...
ma con il getto è possibile che non aumenti ?

non cambia nulla e consumi di più, se devi fare qualcosa monta un 19-21 ma anche lì senza la marmitta ottieni poco, ma che rapporti hai? se hai i rapporti cortissimi è normale che fai quella velocità lì. 0509_up.gif
 
13735254
13735254 Inviato: 7 Set 2012 21:26
 

non lo so neanche io i rapporti che ho , ho quelli originali , ma non so altro
 
13735258
13735258 Inviato: 7 Set 2012 21:28
 

giorgiofolle ha scritto:
non lo so neanche io i rapporti che ho , ho quelli originali , ma non so altro

penso tu abbia 14/53 ma mi sa davvero strano che vada così piano..
 
13735290
13735290 Inviato: 7 Set 2012 21:38
 

può darsi che abbia su molti chilometri , e nessuno gli abbia mai sbloccato la marmitta , ma , non credo aumenti di molto , il rumore da ieri a oggi è sicuramente migliorato , ma non credo guadagni in velocità.

cambiando il filtro , cambia il rumore , ma consuma più benzina ?
 
13735295
13735295 Inviato: 7 Set 2012 21:39
 

giorgiofolle ha scritto:
può darsi che abbia su molti chilometri , e nessuno gli abbia mai sbloccato la marmitta , ma , non credo aumenti di molto , il rumore da ieri a oggi è sicuramente migliorato , ma non credo guadagni in velocità.

cambiando il filtro , cambia il rumore , ma consuma più benzina ?

si entra più aria quindi consumi di più e devi ricarburare
 
13735297
13735297 Inviato: 7 Set 2012 21:41
 

Visto che ci sono , te lo chiedo , ma se ho il miscelatore automatico , come faccio a carburare ?
 
13735304
13735304 Inviato: 7 Set 2012 21:44
 

giorgiofolle ha scritto:
Visto che ci sono , te lo chiedo , ma se ho il miscelatore automatico , come faccio a carburare ?

non c'entra,la carburazione si intende la quantità d'aria / benzina, l'olio è e rimane sempre quello. 0509_up.gif
 
13735317
13735317 Inviato: 7 Set 2012 21:48
 

Ah ok scusa ,ma sono alle prime armi icon_smile.gif
comunque , domani faccio un video per vedere quanto tira , così provo la mia telecamerina icon_mrgreen.gif

In questo momento non ho molti soldi a disposizione , anzi è già tanto se faccio benzina , dunque pensavo a un modo per aumentare le prestazioni della marmitta diciamo a costo 0

ho trovato questo ; Come aumentare il rendimento di uno scarico a costo zero...
solo che ho letto che poi ha avuto dei piccoli problemi , perchè si è praticamente sciolto

esistono modifiche a costo 0 (o comunque limitato) tenendo sempre la marmitta di base ?

ti ringrazio moltissimo
 
13737804
13737804 Inviato: 8 Set 2012 20:57
 

Ragazzi , nessuno ? icon_sad.gif icon_lol.gif
 
14677801
14677801 Inviato: 7 Ott 2013 18:11
 

ciao io ho un senda drd xtreme 2011 prende 90 e come rapporti ho un 11/53 pero mi hanno consigliato di mettere un pignone 13 denti un cicler 92 punti la red sponge della malossi la marmitta della gianelli...secondo voi è valida come elaborazione??
 
14679064
14679064 Inviato: 8 Ott 2013 12:42
 

cosa é un cicler ? comunque i tuoi rapporti secondo me sono giusti, poi dipende anche dove abiti mentre la red sponge mettila solo se il tuo filtro é da cambiare perché non ti da niente ... mentre la giannelli ci sta, poi va bene anche su un 70 base
per quanto riguarda il modificare a costo 0 potresti lavorare i carter, ma é difficile lungo e devi avere esperienza poi non otterresti tanto. guarda che rapporti hai, saranno corti poi risparmia soldi, se puoi mettere un 75 spendi sui 140 per gruppo termico e frizione (altrimenti slitta) compresa la spedizione (da biolla)
 
14679919
14679919 Inviato: 8 Ott 2013 17:45
 

a, per il cicler non ti so dire perchè nemmeno io so che getto monto icon_asd.gif
 
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