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mivv gp su r1 2002,vuoto ai bassi [troppo larga l'uscita?]
13731480
13731480 Inviato: 6 Set 2012 20:51
Oggetto: mivv gp su r1 2002,vuoto ai bassi [troppo larga l'uscita?]
 

Ho mantato da poco tempo questo terminale,ma ho notato che la moto a minimo è diventata abbastanza irregolare,e un pò è diventata pigra ai bassi,questo lo si nota molto usandola senza il db killer. La moto è originale di tutto,sarà che l'uscita troppo larga del terminale necessità di altre modifiche?
grazie 0509_up.gif
 
13731513
13731513 Inviato: 6 Set 2012 21:02
 

I terminali after market tendono a smagrire la carburazione e se togli il db amplifichi il fenomeno,poi il GP è molto più piccolo e corto dell'originale quindi il deflusso dei fumi cambia radicalmente.
La R1 2002 ha già l'iniezione quindi ti consiglio di montare una Power Commander o una Rapid Bike ben mappata ed un filtro tipo BMC.
 
13731518
13731518 Inviato: 6 Set 2012 21:03
 

Sembra proprio che la diminuita contropressione allo scarico abbia portato la moto fuori carburazione ai bassi. Infatti rimettendo il dbkiller la riaumenti leggermente. E' altamente probabile che anche ai medi ed agli alti tu non sia proprio a posto.

Hai cambiato anche il filtro? Per la carburazione hai fatto già qualcosa?
 
13731634
13731634 Inviato: 6 Set 2012 21:51
 

no il filtro è originale,anche il resto tutto originale icon_smile.gif
 
13731760
13731760 Inviato: 6 Set 2012 22:47
 

E' strano che il solo terminale produca un effetto così netto... Tuttavia non conosco quel motore in maniera diretta, e quindi tutto può essere. Ad ogni modo la soluzione credo sia inevitabilmente la ricarburazione, gli effetti lo lascian supporre. 0509_up.gif
 
13732060
13732060 Inviato: 7 Set 2012 2:23
 

Che gli scarichi corti comportino la perdita ai bassi regimi non è una novità..non è solo il fatto che è troppo aperto ma anche che è corto.Io ho un R1 2003 e avevo lo stesso problema con il Termignoni corto gp Style...ho risolto mettendo un Akrapovic lungo..
 
13732377
13732377 Inviato: 7 Set 2012 8:58
 

LETTER5IVE ha scritto:
Che gli scarichi corti comportino la perdita ai bassi regimi non è una novità..non è solo il fatto che è troppo aperto ma anche che è corto.Io ho un R1 2003 e avevo lo stesso problema con il Termignoni corto gp Style...ho risolto mettendo un Akrapovic lungo..


Si ma infatti con l'altro terminale che ho si comporta molto meglio anche ai bassi,e lo stesso migliora abbastanza con il db killer,però cavolo un vero peccato,perchè è molto bello il sound e l'estetica di questo terminale eusa_think.gif
 
13732494
13732494 Inviato: 7 Set 2012 9:31
 

Non devi rinunciarci... se ricarburi con una bella PowerCommander sei a posto. Solo che è altamente probabile che una mappa dedicata non la trovi e devi comunque fartene fare una dedicata.
 
13733059
13733059 Inviato: 7 Set 2012 11:48
 

Dici che con una power commander 3 possa risolvere il tutto? Devo portarla al banco per poterla fare bene giusto? icon_smile.gif
 
13734214
13734214 Inviato: 7 Set 2012 15:30
 

Io penso proprio di sì. Per l'occasione monta anche un filtro dell'aria, poca spesa, tanta resa.

Poi mi sa che devi portare il tutto a rimappare, perchè la Dynojet non fornisce mappe dedicate a montaggi particolari. Prova comunque a cercare nel loro database se trovi qualcosa che possa andarti bene, provala e se non va porti la moto a rimappare al banco.
 
13734290
13734290 Inviato: 7 Set 2012 15:58
 

grazie delle dritte 0509_up.gif
 
13735035
13735035 Inviato: 7 Set 2012 20:14
 

Potresti anche contattare MIVV e proporre a loro il problema:magari ti possono mandare una mappa ad oc,però far fare un lavoro di fino al banco è sempre meglio. 0509_up.gif
 
13737862
13737862 Inviato: 8 Set 2012 21:21
 

Lo vendo e mi riprendo uno scarico normale lungo,perchè faccendo 2 conti non ho la possibilità ora di spendere per metterla in linea. Stavo paragonando tra leovince sbk,arrow titanio e akrapovic,secondo voi quale è quello che va meglio? A me piace molto l'arrow icon_smile.gif
 
13737953
13737953 Inviato: 8 Set 2012 21:50
 

In ogni caso qualunque terminale after market svuota un po'l'erogazione rispetto all'originale perchè quest'ultimo è a camere d'espansione e se non ricordo male il tuo ha pure il catalizzatore incorporato,mentre quelli after market sono a mitraglia,quindi più diretti,tant'è che se levi il db-killer diventano terminali racing...
Nel dubbio rimetti l'originale così non spendi niente icon_asd.gif .
 
13738359
13738359 Inviato: 9 Set 2012 8:34
 

Broglia ha scritto:
In ogni caso qualunque terminale after market svuota un po'l'erogazione rispetto all'originale perchè quest'ultimo è a camere d'espansione e se non ricordo male il tuo ha pure il catalizzatore incorporato,mentre quelli after market sono a mitraglia,quindi più diretti,tant'è che se levi il db-killer diventano terminali racing...
Nel dubbio rimetti l'originale così non spendi niente icon_asd.gif .


Bhè che se tolgo il db killer non sono più in regola ci vuole poco a capirlo icon_mrgreen.gif comunque l'originale non lo ho e neppure lo vedrebbe mai icon_asd.gif ne ho uno in alluminio ma non mi piace tanto di sound,quindi lo cambio tanto per il suono e per un minimo di estetica 0509_up.gif anche l'akrapovic in titanio è molto bello,solo che mi lascia perplesso il fatto che dove attacca il tubo vicino alla coppa non abbia fascetta per stringerlo eusa_think.gif
 
13745005
13745005 Inviato: 11 Set 2012 11:18
 

Ho preso un'arrow icon_mrgreen.gif
 
13746387
13746387 Inviato: 11 Set 2012 17:17
 

Volevo sapere una cosa,è vero che esistono 2 modelli di collettori arrow per la r1 2002? Dei 2 modelli uno si dice che sia scadente,perchè?
 
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