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Aiuto acquisto pit da cross
13722801
13722801 Inviato: 4 Set 2012 17:15
Oggetto: Aiuto acquisto pit da cross
 

Ciao a tutti, premetto che la scelta dell'acquisto di una pit non è ancora certa, in ogni caso mi piace informarmi riguardo a queste piccole "bestiole" molto divertenti. Ho da subito scartato i modelli al di sotto dei 1000 euro per esperienza passata, perciò vorrei ristringere il campo a quelle che chiamate "comp" e boh, magari anche una racing icon_asd.gif

Ho trovato molto interessante la Mobster B2 Black Mamba:
Link a pagina di Mobsterpitbike.com

Ma anche la Dream Vega 150PRO:
Link a pagina di Dreampitbikes.com

Ecco, volevo sapere innanzitutto quale per voi è migliore, anche se si assomigliano molto. Come motore? La ciclistica in generale mi sembra buona, tranne i freni dei quale non è scritto il produttore..come sono?

Link a pagina di Dreampitbikes.com
Questa è la VegaEVO, mi sembra il top anche se supera le mie possibilità economiche…

Se ci sono altre pit di qualità simile a queste, senza raggiungere prezzi altissimi, ditemele!!! Graziee
 
13724767
13724767 Inviato: 5 Set 2012 9:02
 

Sono entrambe delle buone pit, la b2 è molto conosciuta e apprezzata nel motard, nel cross ne ho viste meno...
La VegaPRO è un'ottima pit media pensata per il cross, vedi sospensione posteriore con leveraggio e telaio misto perimetrale - monotrave, l'ho vista correre nel campionato pit un paio di anni fa e andava molto bene.

Per i freni mi pare che entrambi montino un'impianto normale cinese a doppio pistoncino.

Se cerchi nella tua zona ci dovrebbe essere parecchio usato di ottimo livello.

La vega EVO è la vega PRO con componentistica migliorata, ce ne sono di molto meglio, vedi questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Che se non gli metti un motore cinese non ha nulla di cinese.
 
13732023
13732023 Inviato: 7 Set 2012 0:40
 

Purtroppo la Bucci, sia l'F6 sia l'F4, non è alla mia portata economica, quindi devo stare per forza su una "comp"...da quel che mi hai detto la Vega sempra un filino superiore per il cross, anche se la B2 esteticamente mi fa impazzire...avresti qualche altro suggerimento alla mia portata economica?
Io comprerei la pit per usarla nel week end sia nel mio pistino sia in quelli sparsi nella mia provincia...
 
13732394
13732394 Inviato: 7 Set 2012 9:05
 

Secondo me una F4 usata ma messa bene la trovi... sopratutto nella tua zona... hai Bucci a Felino... comunque non so il tuo budget... se è sotto i 1500€ la vedo molto dura...

Un'altra possibilità che ho trovato è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



1300€... e come telaio non è lontanamente paragonabile alla B2, decisamente meglio, oltre ad avere dei cerchi fatti bene.

Ultima modifica di Delladv il 7 Set 2012 14:08, modificato 1 volta in totale
 
13733690
13733690 Inviato: 7 Set 2012 13:44
 

Comunque se ti piace la B2, vuoi risparmiare e se te la spedisce puoi prendere questa:
Link a pagina di Subito.it

Se gli dici che l'hai vista su superminicross.com ti fa 1000€...

Tanto quella nuova è pressochè uguale... con il resto ti fai le protezioni o ti fai preparare il motore...
 
13735498
13735498 Inviato: 7 Set 2012 22:59
 

Allora, ho un budget di 2000 € max, quindi quello che mi hai proposto va decisamente bene. Cercando alcune racing usate come la Bucci ho capito che hai ragione, meglio un usato di qualità che una pit nuova come la B2. La pit da 1300 è una Rotek giusto? Poi, scusa l'ignoranza, in che senso ci faccio fare le protezioni? I motori delle pit vanno preparati?
 
13735828
13735828 Inviato: 8 Set 2012 7:26
 

La pit da 1300 è una workz, è un marchio che era ben conosciuto qui in italia fino all'anno scorso, poi l'importatore ha smesso e non le importano più, il telaio è costruito su licenza BBR che è un grosso produttore americano specializzato in queste motine con le stesse geometrie, e le forche sono delle regolabile medie, come quelle che monta la B2 per intenderci.
Se cerchi su internet BBR vedi quanti soldi spendono gli americani.... cominciando dal fatto che non usano i motori cinesi... peccato che poi alla gara internazionale di lasvegas arriva Bucci o Holeshot e o vince o quasi...

Se vuoi una rotek c'è un ragazzo di monza che la vende a 1700€, è da motard ma penso che anche comprando due cerchi da cross e rivendendo questi ci stai nel tuo budget.

Per le protezioni io intendo ginocchiere, pettorina e tutte le protezioni che ti servono per evitare di finire all'ospedale per ogni caduta che fai se vai in pista....
I motori delle pit non devono essere elaborati per forza ma se non ti basta la potenza dell'originale lo puoi fare elaborare.

Ho trovato questa su un'altro forum:

immagini visibili ai soli utenti registrati


BBr 12-10 con takegawa 124 superhead 4 marce con 15 ore. pistone nuovo da montare , guarnizioni etc.
prezzo 2000 euro

Il motore non è cinese, costa più di 2000€ solo lui e se guardi quanto costa un telaio BBR prendi paura... questo se ne vuole liberare....

Se ti interessa ti passo il link.
 
13736366
13736366 Inviato: 8 Set 2012 11:24
 

Potresti gentilmente linkarmi i vari forum dove trovi queste usate? Vorrei darci un occhio...poi avrei una domanda sulle Bucci...su subito.it, ebay annunci ecc. ho trovato degli usati molto conveniente, ma non ho ancora chiare le idee sui modelli br1r...cioè, ci sono delle br1r con il doppio scarico ma sempre di ottima ciclistica con forcelle Paioli ecc. che però costano di meno delle br1r f4, e non capiscono di che modello si tratta...è un modello br1r vecchio? Su Bucci Moto c'è solo la F6 e la F4, entrambe aventi un solo scarico! Ah, e perchè non si trovano F6 usate? Grazie mille sei gentilissimooo
 
13736528
13736528 Inviato: 8 Set 2012 12:12
 

Per gli altri forum te li mando via PM, non è corretto metterli pubblici, se no questo forum che ci sta a fare?

Argomento Bucci:

La prima Bucci venduta da Bucci era una moto cinese di cui se ne sono perse le traccie... subito dopo è arrivata la BR1R, intorno al 2006 nelle due versioni E (economica) e R (Racing) che montavano dei motori lifan 125 o 140, quindi:
- BR1E: Scarico cinese, forche non regolabili cinesi, mono mi pare fastace o simile non regolabile, ma con lo stesso telaio della R e di solito venduta con lo stesso lifan 125 con carburatore VM22, della R di queste moto ne rimangono in giro davvero poche

- BR1R:
Inzialmente la BR1R è uscita, intorno al 2006 con motore 125 o 140 lifan (più tardi), forcelle paioli non regolabili e mono paioli regolabile solo in compressione e precarico molla, scarico leovince singolo in carbonio o acciaio piuttosto rumoroso.

Io ho cominiciato a seguire le pit nel 2008 e in circolazione c'era l'evoluzione della BR1R con doppio scarico in acciaio, forcelle Paioli regolabili, mono GCB o Olle completamente regolabili, nelle ultime c'era pure un forcellone più lungo e freni Formula.
Si chiamava sempre BR1R, è solo una questione di anni... mi pare che dal 2008 in poi fossero tutte cosi.

Il problema della BR1R è che alla fine era un telaio made in china e finiva col creparsi più o meno nella zona in cui i fazzoletti che vengono su dal perno superiore del motore e si collegano al telaio.
Ci tengo a dire però che pur che cinese era l'unico telaio "midi", grosso, in un mondo in cui le pitbike erano ancora tutte abbastanza piccoline...

Successivamente Bucci ha voltato pagina in tutti i sensi e ha presentato l'F4...
Punti di forza dell' F4 sono:
- Telaio italiano fatto da DM, marchio molto noto nelle monimoto
- Forcelle Paioli regolabili ma evoluzione del modello montato sulle BR1R "evoluzione"
- Mono posteriore Sachs, ovviamente completamente regolabile, ottimo
- Nuovo scarico leovince pensato per essere usato con motori da 150 in su, con sezioni maggiorate rispetto al doppio precedente che non era il massimo...
- Freni Formula sia anteriori che posteriori, decisamente superiori ai cinesi della BR1R

L'F4 è stato il vero "salto di qualità" per bucci, assolutamente preferibile rispetto alla BR1R... però gli altri costruttori non sono stati a guardare, specialmente Rotek e Holeshot nel cross, sono usciti con nuovi modelli e allora Bucci ha pensato di rinnovare la moto e presentare l'F6

l'F6 è il modello attuale, sempre mono sachs ma questa volta abbinato a forcelle tech suspension visto che Paioli è fallita... scarico leovince nuovo modello più compatto e leggero e, sopratutto nuovo telaio.
Attualmente domina il campionato nazionale pit cross, il trofeo nazionale ACSI motard, ha fatto 1° e 3° a Las Vegas a casa degli Americani e vince anche in altri campionati fuori dall'italia.
Stiamo parlando del top italiano per quanto riguarda il racing, assieme a Rotek e quaclhe altra pit, guardati un video recente di Mike Valade e capirai

Di F6 usate se ne trovano, Bucci se non sbaglio ha due ufficiali in vendita ma essendo una moto che parte da 3600€ nuova, usata con meno di un anno in media non la trovi a 2000€.
Probabilmente Bucci avrà anche qualche F4 usata in magazzino, di piloti che hanno fatto il passaggio F4 -> F6... basta una telefonata!

Come avrai capito io ti consiglio, per quanto riguarda Bucci, di prendere una F4, se invece puoi spendere l'F6.

Per Rotek è la stessa cosa, so che ha una motard usata a 1500€ con motore, magari ha anche qualcosa da cross... basta chiamare, il numero è sul sito.

Ricordati però che Bucci ce l'hai li a Felino, per ogni problema vai da lui che ha sempre la soluzione, oltre ad avere tutto a magazzino.

Ah... della F6 c'e pure la versione elettrica... rotfl.gif
 
13737590
13737590 Inviato: 8 Set 2012 19:50
 

Delladv sei stato davvero molto gentile..è raro trovare persone disponibili come te a dare risposte così complete..grazie! Penso proprio di andare su Bucci, una F4 usata, e chiamerò a Felino per sapere se loro ne hanno e a che prezzo...in alternativa ci sono le altre pit di cui abbiamo parlato...penso sia tutto, ancora grazie infinite!
 
13802873
13802873 Inviato: 29 Set 2012 22:37
 

cavolo, perché non ho trovato questo topic prima di oggi? 0510_sad.gif

se la bucci br1r del 2006 è veramente così non la prendevo icon_sad.gif

giusto per curiosità a che prezzo era in vendita la br1r nuova nel 2006?


grazie davide ciaoo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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