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potete risolvere il mio dilemma?
13718261
13718261 Inviato: 3 Set 2012 13:41
Oggetto: potete risolvere il mio dilemma?
 

ciao a tutti piacere luca volevo chiedere a chiunque un parere.. nel novembre 2009 ho comprato una yamaha tzr 50 nuova; ho fatto 1000 km di rodaggio, cm olio all'inizio usavo il motul 510 poi castrol o silkolene, nn l'ho mai tirate da freddo, è originale con rapporti 11-47, carburatore da 16,pacco lamellare originale, a 11'000 km ho montato la giannelli a cono omologata ...adesso ha 21'200 km da qualche problema se metto il pignone da 13 o da 12 (non capisco il motivo) x i tagliandi fino a 12'000 li ho fatti in concessionario ma quelli dopo li ho fatti io comunque volevo sapere se x caso è ora di aprire il motore o fare degli accorgimenti o altro ..mi piacerebbe ricevere molti consigli grazie ciao a tutti
 
13718309
13718309 Inviato: 3 Set 2012 13:52
 

E' normale che un 2t elaborato dia problemi a 20mila e passa km, già quelli originali rompono le balls molto prima. Puoi essere più preciso? che problema ti da?
 
13718341
13718341 Inviato: 3 Set 2012 13:59
 

la moto è tutta originale a parte i rapporti e lo scarico, volevo sapere k accorgimenti dv fare cn i km k ho, comunque le pulizie le faccio una volta al mese
 
13719088
13719088 Inviato: 3 Set 2012 17:11
 

lukic ha scritto:
la moto è tutta originale a parte i rapporti e lo scarico, volevo sapere k accorgimenti dv fare cn i km k ho, comunque le pulizie le faccio una volta al mese

Con quei chilometri in teoria sarebbero da rivedere fasce, pistone, biella e albero, ma se non ti da problemi non vedo i motivi.L'originale li tiene tutti quei chilometri se è trattato bene, certo non va come se fosse nuovo. Una cosa che dovresti fare se non l hai fatto, sono cambiare l olio del cambio e il liquido del radiatore 0509_up.gif
 
13719407
13719407 Inviato: 3 Set 2012 18:38
Oggetto: Re: potete risolvere il mio dilemma?
 

lukic ha scritto:
ciao a tutti piacere luca volevo chiedere a chiunque un parere.. nel novembre 2009 ho comprato una yamaha tzr 50 nuova; ho fatto 1000 km di rodaggio, cm olio all'inizio usavo il motul 510 poi castrol o silkolene, nn l'ho mai tirate da freddo, è originale con rapporti 11-47, carburatore da 16,pacco lamellare originale, a 11'000 km ho montato la giannelli a cono omologata ...adesso ha 21'200 km da qualche problema se metto il pignone da 13 o da 12 (non capisco il motivo) x i tagliandi fino a 12'000 li ho fatti in concessionario ma quelli dopo li ho fatti io comunque volevo sapere se x caso è ora di aprire il motore o fare degli accorgimenti o altro ..mi piacerebbe ricevere molti consigli grazie ciao a tutti


Ci vorrebbero pistone (o almeno le fascie), gabbia a rulli e cuscinetti vari nuovi icon_wink.gif
 
13719454
13719454 Inviato: 3 Set 2012 18:52
 

e ti lamenti? icon_asd.gif
io con il 50ino in 14000km ho grippato 4 volte icon_asd.gif
 
13719942
13719942 Inviato: 3 Set 2012 21:09
Oggetto: Re: potete risolvere il mio dilemma?
 

lukic ha scritto:
ciao a tutti piacere luca volevo chiedere a chiunque un parere.. nel novembre 2009 ho comprato una yamaha tzr 50 nuova; ho fatto 1000 km di rodaggio, cm olio all'inizio usavo il motul 510 poi castrol o silkolene, nn l'ho mai tirate da freddo, è originale con rapporti 11-47, carburatore da 16,pacco lamellare originale, a 11'000 km ho montato la giannelli a cono omologata ...adesso ha 21'200 km da qualche problema se metto il pignone da 13 o da 12 (non capisco il motivo) x i tagliandi fino a 12'000 li ho fatti in concessionario ma quelli dopo li ho fatti io comunque volevo sapere se x caso è ora di aprire il motore o fare degli accorgimenti o altro ..mi piacerebbe ricevere molti consigli grazie ciao a tutti


ciao, con il TZR originale al massimo puoi mettre un 12 ( hai già la corona da 47 ), prende un po di più in allungo ma in salita dovrai scalare una marcia in più.
A luglio al mio TZR con 21.000Km ho montato il Top nero ed effetivamente, anche se andava ancora molto bene , ho notato che le fasce del pistone originale erano abbastanza consumate, non in modo critico ma comunque l'usura si vedeva, magari ci facevo ancora 3/4 mila Km ( dipende molto dall'olio che usi e da come tratti la moto ).
la regola è che " moto che va non si tocca" ma con quei Km inizierei a pensare che al prossimo tagliando magari smonto il cilindro e colgo l'occasione per il cambio delle fasce e gabbia rulli. Ovvio che in caso mi accorgessi che il motore iniziasse a perdere potenza questa operazione sarebbe da fare subito , prima di incappare in qualche grippata.
potresti comunque anche pensare ad una elaborazione e fare quello che ho fatto io !!!! visto che smonti cogli l'occasione per cambiare GT
 
13720000
13720000 Inviato: 3 Set 2012 21:34
 

GilardiRT ha scritto:
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