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Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

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personalizzazioni SH 125-150
1390240
1390240 Inviato: 29 Mar 2007 12:25
 



sh4ever ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Aprilia Sportcity, che ne dite? Doppio disco, possibilità di montare cilindro 210cc...mi sa che prendo quello..


onestamente secondo me sei stupido....prima spendi un patrimonio per truccare un 125(che non ce ne di bisogno a mio avviso xk già con un vario vanno bene) e poi lo cambi per prendere un altro scooter da elaborare e capace che tra qualche mese fai 18 anni e potresti prendere benissimo una macchina o passare a uno scooter di cilindrata + elevata....


Ma l'sh lo vendo, originale e i pezzi a parte, voglio uno scooter che abbia uno scatto come un 200 ma che superi i 140, lo scatto del mio sh è pauroso, si alza del tutto il parafango davanti quando si apre tutto, ma non come lo potrebbe avere un motore 210 cc che con tutto montato svilupperebbe 28 cavalli..e poi son così tanti venti chili? 127 vs 148.
 
1390292
1390292 Inviato: 29 Mar 2007 12:34
 

ma voi al nord x regolare la trasmissione vi regolate soltanto mettendo multivar e rulli???????

qua da noi quando si fa la trasmissione, si lavora su molti fattori, inclinazione della puleggia mobile e fissa, lunghezza del mozzo regolandosi con spessori, altezza di partenza della cinghia,spessori x la molla di contrasto originale,lavoriamo anche sulle massette x nn far strappare la frizione in partenza...

vi garantisco ke un motorino con la trasmissione ORIGINALE rivista in tutti i suoi particolari va 5 volte meglio di un motorino con il multivar montato così x come lo trovate nella confezione..


kmq lupin 28cv un piaggio leader 210cc se li sogna la notte. già quando hai 20cv veri hai un aereo...ma se in ogni caso vuoi qualkosa di inguidabile tipo ke si alza di gas, comprati un runner 180 oppure una motocicletta...
 
1390358
1390358 Inviato: 29 Mar 2007 12:47
 

Runner usati a milano non se ne trovano...Sarebbe stato quello il mio sogno, ma non ne trovo, ho girato tutta milano, ma nessuno ne ha usati c***o.

Tutti che dicono '' chi ce l'ha se lo tiene, è un prodotto di nicchia .. '' che palle...ma il motore comunque malossi, mica piaggio XD

Io ne ho 19.5 di cavalli con tutto quello che ho messo...
 
1391356
1391356 Inviato: 29 Mar 2007 15:09
 

sh4ever ha scritto:
ragazzi all honda mi sa che usano il seguente motto..."squadra che vince non si cambia!!!!" infatti ecco qua sfornato un nuovo colore....:

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




che ne dite ???vi piace??? icon_biggrin.gif

molto bello di questo colore...ne sono usciti pure altri...in giro per internet lo trovato rosso corsa(bellissimo)e verde acqua...e' ancora troppo presto per sperare in un nuovo modello..

per vedere le foto del freno aereonautico: Link a pagina di Fotolog.com
 
1391446
1391446 Inviato: 29 Mar 2007 15:20
 

Ne ho visto uno in giro di questo colore, e dire che fa cagare è dire poco.

Color diarrea, ma dai.
 
1392448
1392448 Inviato: 29 Mar 2007 17:48
 

qualkuno mi spiega ke kos è il tubo aereonautico????? icon_rolleyes.gif
 
1392735
1392735 Inviato: 29 Mar 2007 18:29
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Runner usati a milano non se ne trovano...Sarebbe stato quello il mio sogno, ma non ne trovo, ho girato tutta milano, ma nessuno ne ha usati c***o.

Tutti che dicono '' chi ce l'ha se lo tiene, è un prodotto di nicchia .. '' che palle...ma il motore comunque malossi, mica piaggio XD

Io ne ho 19.5 di cavalli con tutto quello che ho messo...
ma nn penso proprio ke tu abbia 19.5 cavalli..se ne hai 14-15 sentiti soddisfatto.
ragazzi i cavalli nn sono noccioline..nn possiamo sparare numeri a cavolo e neanke stare a sentire i dati dikiarati dalle case... icon_wink.gif
 
1392869
1392869 Inviato: 29 Mar 2007 18:48
 

peppeSh ha scritto:
qualkuno mi spiega ke kos è il tubo aereonautico????? icon_rolleyes.gif


il tubo aereonautico invece di essere di gomma cm quello originale e' di ferro e quando freni l'olio all'interno con la pressione non lo dilata.il tubo di gomma oltre a ritardare la frenata la fa risultare piu' morbida ...(nn so se mi spiego,la leva e piu' gommosa quando freni)..ce da dire anche che la gomma del tubo nel tempo subendo questo stress si affloscia e la frenata peggiorera sempre piu'...
io mettendo il tubo aereonautico,pasticche newfren morbide e dot 5.1 ho una buona frenata a freddo...quando il disco si scalda pero e' la solita m***a!
per vedere la foto Link a pagina di Fotolog.com
 
1392988
1392988 Inviato: 29 Mar 2007 19:07
 

ma l'sh 300 si guida a 18 anni??se si melo compro a 18 anni e 1 giorno!
 
1393581
1393581 Inviato: 29 Mar 2007 20:31
 

Giovanni-SH ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Runner usati a milano non se ne trovano...Sarebbe stato quello il mio sogno, ma non ne trovo, ho girato tutta milano, ma nessuno ne ha usati c***o.

Tutti che dicono '' chi ce l'ha se lo tiene, è un prodotto di nicchia .. '' che palle...ma il motore comunque malossi, mica piaggio XD

Io ne ho 19.5 di cavalli con tutto quello che ho messo...
ma nn penso proprio ke tu abbia 19.5 cavalli..se ne hai 14-15 sentiti soddisfatto.
ragazzi i cavalli nn sono noccioline..nn possiamo sparare numeri a cavolo e neanke stare a sentire i dati dikiarati dalle case... icon_wink.gif


Solo il gruppo termico ne sviluppa 17, calcola albero a camme e tutto il resto...e ne ottieni venti scarsi. icon_wink.gif
 
1393598
1393598 Inviato: 29 Mar 2007 20:33
 
 
1394198
1394198 Inviato: 29 Mar 2007 22:00
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com


Ecco le fiammate. Carino lo sportcity sulla destra icon_biggrin.gif



lo sportcity solo sul cavalletto ci può arrivà a 140!!!





ovviamente anche l'sh si intende è
 
1394307
1394307 Inviato: 29 Mar 2007 22:19
 

Io sono sempre piu deciso a prendere quello..
 
1394316
1394316 Inviato: 29 Mar 2007 22:20
 

GuineV ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com


Ecco le fiammate. Carino lo sportcity sulla destra icon_biggrin.gif



lo sportcity solo sul cavalletto ci può arrivà a 140!!!





ovviamente anche l'sh si intende è



Comunque sono 160, e fidati che col cilindro 210 cc li pija eccome icon_wink.gif
 
1394609
1394609 Inviato: 30 Mar 2007 0:23
 

lupin stai parlando con uno che li elabora i motori...e nn da ora.. e se ti dico ke uno scooter come l'sh x avere 20cv deve essere preparato in tutto puoi credermi..nn basta un cilindro 150 cn powercam...
un 150i originale ha circa 11 cavalli alla ruota..e nn pensare ke l'albero a camme un pistone con la testa profilata diversamente ti danno 9cv!!!!
per arrivare a quei livelli bisogno preparare la testa, rifare l'anticipo, rettificare le sedi delle valvole ecc...

figuriamoci un leader 210 da 28cv....neanche cristofolini o tedeschi hanno la capacità di spingere questi 4t a quei cavalli... poi 160km'h?

ragazzi torniamo alla realtà!!!nn pensiamo ke basta prendere e montare un pezzo e pufff i cavalli aumentano da 10 a 20 come se niente fosse...
quando lavoravo con i 2t per guadagnare anke 0.1cv ci impegnavamo su ogni piccolo particolare, per fare un esempio anke sulla porosità delle pareti dove scorre la miscela...


lupin se vuoi fare i 160 comprati una moto..una bella rs125..ripotenziata hai circa 26cv veri e una velocità di 160-165 effettivi...
 
1394990
1394990 Inviato: 30 Mar 2007 8:59
 

Se lo dici tu...io mi attengo ai siti malossi e polini che dicono che solo il gt sviluppa 17 cavalli, andrò sul banco a vedere prima di venderlo icon_wink.gif
 
1395025
1395025 Inviato: 30 Mar 2007 9:16
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
GuineV ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com


Ecco le fiammate. Carino lo sportcity sulla destra icon_biggrin.gif



lo sportcity solo sul cavalletto ci può arrivà a 140!!!





ovviamente anche l'sh si intende è



Comunque sono 160, e fidati che col cilindro 210 cc li pija eccome icon_wink.gif


basta che ci credi tu


poi ragiona prendi un t max che e 500 bicilindrico, si che è pesante ma cn 44 cv fa 165... e secondo te il tmax sarebbe di soli 5 kmh + veloce di uno sportcity cn il 210 malossi?
 
1395066
1395066 Inviato: 30 Mar 2007 9:27
 

Ma se il mio amico con sh solo con variatore e cilindro mi ha superato a 120 km/h che era velocissimo ... icon_eek.gif

Io ero con un @ 125
 
1395098
1395098 Inviato: 30 Mar 2007 9:33
 

E poi vuoi mettere motore della casa rispetto a un motore elaborato??
 
1395103
1395103 Inviato: 30 Mar 2007 9:34
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Ma se il mio amico con sh solo con variatore e cilindro mi ha superato a 120 km/h che era velocissimo ... icon_eek.gif

Io ero con un @ 125


ma credi davvero che quando segna 120 vai a 120?

no perchè io cn sh originale ho sorpassato in scia un mio caro amico cn variatore e 4road a 130... ovviamente si l'ho passato ma considera che hanno parecchio scarto, chiedi a un qualunque meccanico o preparatore o appassionato, insomma a chiunque se ne intenda di motori, un automatico cn 20 cv nn ci arriverà mai a 160! manco in discesa! già 140 sono troppi!

poi per la cronaca cn tutti i cavoli nella trasmissione se la tari a lungo fai meno in scatto e viceversa.

e comunque a lungo a 160 nn ci rrivi, mammanco cn un 250 elaborato! tiè cn l'rs allora si a potenza poiena li puoi pure passare, ma l'rs ha le marce èp diverso!
 
1395110
1395110 Inviato: 30 Mar 2007 9:38
 

No beh io dicevo sh 20 cavalli 150 di tachimetro, e sportcity 28 cavalli a 160...
SPORTCITY 210[elaborazione malossi]

Però se quello che dice giovanni sh è vero, visto che è meccanico, non posso dire altro..
 
1395111
1395111 Inviato: 30 Mar 2007 9:38
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com


Ecco le fiammate. Carino lo sportcity sulla destra icon_biggrin.gif


solo sul cavalletto scarica il conta km...per terra nn lo fara mai...e da quando il conta km e' attaccato alla ruota posteriore?
 
1395126
1395126 Inviato: 30 Mar 2007 9:41
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
No beh io dicevo sh 20 cavalli 150 di tachimetro, e sportcity 28 cavalli a 160...
SPORTCITY 210[elaborazione malossi]

Però se quello che dice giovanni sh è vero, visto che è meccanico, non posso dire altro..



concordo.... icon_cool.gif

poi scusa dovresti saperlo tu che poii l'hai pesantemente elaborato il tuo e hai ottenuto solo ripresa e scatto... velocità mi pare che è la stessa no?
 
1395135
1395135 Inviato: 30 Mar 2007 9:44
 

Eh sì, 110 di tachimetro, con frizione regolata da scatto e rulli addirittura da 8.5..

pEr quello cambio, alla fine sc pesa 20 kg in piu ma se gli monto il 210 + correttore di coppia + centralina + carburatore 34 e quello che ho montato sul mio, andrà sicuramente piu del mio icon_wink.gif
 
1395144
1395144 Inviato: 30 Mar 2007 9:46
 
 
1395158
1395158 Inviato: 30 Mar 2007 9:47
 

ragazzi nn vi fissate cn le velocita di punta i km/h nn so noccioline come i cavalli...i conta km sono il piu' delle volte starati e chi la smontato almeno una volta sa come sn fatti e come' facile che si starino...
pensate che un t-max500 arriva a 160
un sh 300 a 150 piu o meno
una smart 150 circa...
nn so se un 125 4 tempi fara mai 150-160 quello che e'...nn vi fate abbindolare dai contachilometri che ripeto la maggior parte dele volte sono sballati...e poi la velocita di punta nn e' nulla...io punterei tutto su accelerazione e ripresa...almeno in citta e nell'uso che ne faccio io...poi nn so ditemi se sbaglio...
 
1395165
1395165 Inviato: 30 Mar 2007 9:49
 
 
1395425
1395425 Inviato: 30 Mar 2007 10:37
 

sow ha scritto:
ragazzi nn vi fissate cn le velocita di punta i km/h nn so noccioline come i cavalli...i conta km sono il piu' delle volte starati e chi la smontato almeno una volta sa come sn fatti e come' facile che si starino...
pensate che un t-max500 arriva a 160
un sh 300 a 150 piu o meno
una smart 150 circa...
nn so se un 125 4 tempi fara mai 150-160 quello che e'...nn vi fate abbindolare dai contachilometri che ripeto la maggior parte dele volte sono sballati...e poi la velocita di punta nn e' nulla...io punterei tutto su accelerazione e ripresa...almeno in citta e nell'uso che ne faccio io...poi nn so ditemi se sbaglio...



mi sa che io e te la vediamo allo stesso modo!


comunque prima mi successa una cosa che miu ha lasciato di stucco:

ora guido un honda lead 100 4tempi cn parabrezza e bauletto, il mezzo di cortesia della mia officina dato che l'sh sta facendo il tagliando, prima al semaforo ho aperto a manetta e sono rimasto davanti fino a 35 a uno sportcity 125 di un ragazzo, e vi assicuro che stava a manetta!

certo che dopo m'ha passato e nn l'ho visto + però sta cosa mi fa riflettere, nn è male x niente il lead 100! certo i 2 freni a tamburo sono ridicolissimi, poi ha una forcella strana, che quando freni davanti invece che abbassare alza l'assetto davanti, tipo telelever di bmw, nn so se avete presente?
 
1395469
1395469 Inviato: 30 Mar 2007 10:44
 

Il lead che t'han dato ha per caso la frizione regolabile?
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1395488
1395488 Inviato: 30 Mar 2007 10:48
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Il lead che t'han dato ha per caso la frizione regolabile?
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no ma appena apro un po parte a razzo molto più forte delll mio sh che è uscino molto scattante, più di altri, fa un po' te... e considera ch il mio sh ha 8mila km mentre il lead ne ha 17900...

in una parola semplicemente INDISTRUTTIBILE!
 
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