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personalizzazioni SH 125-150
1385457
1385457 Inviato: 28 Mar 2007 14:04
Oggetto: batt
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Che marca di m***a quella della batteria icon_confused.gif


Se per te Yuasa è una marca di m***a,allora mi sa che non te ne intendi molto di scooter.e comunque è la batteria origianle che monta l'SH di serie
 
1385528
1385528 Inviato: 28 Mar 2007 14:13
 

sow ha scritto:
qualcuno ha avuto a che fare con il tubo del freno?il lo devo cambiare e nn ho voglia di farmi battere i soldi dal meccanico..qualcuno puo darmi consigli??metto quello aereonautico in treccia metallica che cn le new fren dovrebbe esse na bomba!

Ti confermo che dopo frena davvero un bel pò di +... ma il problema di base resta sempre... il disco va ancor prima a una temperatura troppo elevata e comincia a non frenare +...
 
1385625
1385625 Inviato: 28 Mar 2007 14:27
 

avete qualke foto di questi tubi aeronautici?
 
1386227
1386227 Inviato: 28 Mar 2007 16:12
 

sow ha scritto:
monta 4 road e basta senza toccare i rulli cm ho fatto io..nn so quanto pesano..


grazie sow per il consiglio. ma a te non ha perso in ripresa come ha detto qualcuno?
 
1386784
1386784 Inviato: 28 Mar 2007 17:23
 

iceMAN90 ha scritto:
sow ha scritto:
monta 4 road e basta senza toccare i rulli cm ho fatto io..nn so quanto pesano..


grazie sow per il consiglio. ma a te non ha perso in ripresa come ha detto qualcuno?



vedi k se monti una 4road devi per forza rifare la trasm ...almeno i rulli...se non vuoi avere un m***a di moto.
 
1387342
1387342 Inviato: 28 Mar 2007 18:56
Oggetto: Re: batt
 

LibertyNA ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Che marca di m***a quella della batteria icon_confused.gif


Se per te Yuasa è una marca di m***a,allora mi sa che non te ne intendi molto di scooter.e comunque è la batteria origianle che monta l'SH di serie


So benissimo che la monta di serie l'sh, avendo montato i neon, e avendo dovuto collegare i fili alla batteria.

Secondo me è una marca di m***a, poi bo.

Ho avuto molti problemi con questa batteria.
 
1387692
1387692 Inviato: 28 Mar 2007 19:56
 

Aprilia Sportcity, che ne dite? Doppio disco, possibilità di montare cilindro 210cc...mi sa che prendo quello..
 
1387805
1387805 Inviato: 28 Mar 2007 20:12
 

ragazzi ma che rulli monta di serie l'sh 125i? con quali dovrei cambiarli? inoltre ho soli 900km percorsi...devo aspettare per mettere la 4road e cambiare i rulli o posso procedere? rispondete please
 
1387838
1387838 Inviato: 28 Mar 2007 20:18
 

iceMAN90 ha scritto:
sow ha scritto:
monta 4 road e basta senza toccare i rulli cm ho fatto io..nn so quanto pesano..


grazie sow per il consiglio. ma a te non ha perso in ripresa come ha detto qualcuno?

guarda la cosa e' talmente minima lo noti solo se fai una partenza cn un sh di fianco ti sta avanti il primo mezzo metro...poi vai tu
secondo me su uno scooter che fa 110-115 e' importante avere un po piu' allungo...se vuoi l'accelerazione metti la frizione...ma il ragionamento che faccio e che tra un po ho 18 anni e tutti sti soldi spesi per un 125 mi sembrano buttati..poi il tuo e' nuovo nn lo smucinerei piu' di tanto..metti 4 road poi tene accorgi! icon_wink.gif
 
1387845
1387845 Inviato: 28 Mar 2007 20:18
 

te l'ho scritto nella pagina prima se leggi bene. i rulli originali sono 11.5
cambiali con quelli da 9.8 e il motorino andrà bene.
 
1387859
1387859 Inviato: 28 Mar 2007 20:21
 

Pol_nrg ha scritto:
sow ha scritto:
qualcuno ha avuto a che fare con il tubo del freno?il lo devo cambiare e nn ho voglia di farmi battere i soldi dal meccanico..qualcuno puo darmi consigli??metto quello aereonautico in treccia metallica che cn le new fren dovrebbe esse na bomba!

Ti confermo che dopo frena davvero un bel pò di +... ma il problema di base resta sempre... il disco va ancor prima a una temperatura troppo elevata e comincia a non frenare +...

si si ...lo messo il tubo aereonautico...la frenata e' decisamente migliore nn e' piu' gommosa come prima...ora frenicchia ho messo dot 5.1 castrol e parsticche extra morbide new fren...a freni freddi si punta cn un dito...ma il disco si scalda troppoooooooooo!!!!!e' troppo piccolooo!!!
al piu' presto le foto!
 
1387888
1387888 Inviato: 28 Mar 2007 20:25
 

iceMAN90 ha scritto:
ragazzi ma che rulli monta di serie l'sh 125i? con quali dovrei cambiarli? inoltre ho soli 900km percorsi...devo aspettare per mettere la 4road e cambiare i rulli o posso procedere? rispondete please

di serie monta 11,5g metti i 9,8g,come ha fatto um mio amiko,ti scatta molto meglio e nn perdi molto in velocità max icon_wink.gif
 
1387927
1387927 Inviato: 28 Mar 2007 20:32
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Aprilia Sportcity, che ne dite? Doppio disco, possibilità di montare cilindro 210cc...mi sa che prendo quello..


onestamente secondo me sei stupido....prima spendi un patrimonio per truccare un 125(che non ce ne di bisogno a mio avviso xk già con un vario vanno bene) e poi lo cambi per prendere un altro scooter da elaborare e capace che tra qualche mese fai 18 anni e potresti prendere benissimo una macchina o passare a uno scooter di cilindrata + elevata....
 
1387976
1387976 Inviato: 28 Mar 2007 20:38
 
 
1388068
1388068 Inviato: 28 Mar 2007 20:55
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Aprilia Sportcity, che ne dite? Doppio disco, possibilità di montare cilindro 210cc...mi sa che prendo quello..


Ci sto facendo un pensierino io... ma per il 250i... dato che ho venduto da circa un mese il mio Sh 150i. comunque ci sono slaito in sella oggi.. e non è che sia il masimo della comodità! Sella molto rigida e poco spazio per le gambe... Inoltre mi è parso molto ma molto rigido.. Insomma lo SH 30i è sicuramente molto più polivalente
 
1388139
1388139 Inviato: 28 Mar 2007 21:12
 

sh4ever ha scritto:
ragazzi all honda mi sa che usano il seguente motto..."squadra che vince non si cambia!!!!" infatti ecco qua sfornato un nuovo colore....:

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




che ne dite ???vi piace??? icon_biggrin.gif


raga so stato assente un pochetto e avete scritto 3 pagine! nn vi siete proprio regolati!

comunque a me fa paura l'sh in quel colore, certo è molto serioso ma è carino, è diverso da solito, su stile vecchio sh n°1
 
1388242
1388242 Inviato: 28 Mar 2007 21:33
 

ragazzi ma x ottenere qualkosa di piu in accellerazione devo x forza montare un variatore del tipo mult o polini ecc.. oppure mi basta sostituire i rulli cn alcuni piu leggeri??
 
1388261
1388261 Inviato: 28 Mar 2007 21:36
 

No, devi cambiare il variatore... il motore sarà sempre più incaxxato a parità di regime ma non ci sarà storie...
 
1388287
1388287 Inviato: 28 Mar 2007 21:40
 

ke intendi con sara piu incazzato ma nn ci sara storie? comunque ho un 150i e mi sembra ke pure tu lo avevi... x caso avevi su il vario? cm ti andava?
 
1388305
1388305 Inviato: 28 Mar 2007 21:43
 

E' più incaxxato perchè la rampa del variatore è più ripida... Io avevo su il varaiatore della Polini Speed Control con rulli da 10,5 g e scarico GPR che ora ho in vendita... Il top in accelerazione lo hai con rulli da 9,5, ma siccome io lo usavo spesso anche nell'extraurbano a manetta mi pareva di sollecitarlo troppo..
 
1388383
1388383 Inviato: 28 Mar 2007 21:55
 

e ti andava molto di piu ke da orig? dico nell accellerazione..?
 
1388402
1388402 Inviato: 28 Mar 2007 22:00
 

peppeSh ha scritto:
e ti andava molto di piu ke da orig? dico nell accellerazione..?


Certamente!
 
1388413
1388413 Inviato: 28 Mar 2007 22:02
 

e allora mi pare ke gli e lo comprero sto vario... quasi sicuro il polini ke me lo fanno 90.. mentre il multivar 130 icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1389456
1389456 Inviato: 29 Mar 2007 9:58
 

peppeSh ha scritto:
e allora mi pare ke gli e lo comprero sto vario... quasi sicuro il polini ke me lo fanno 90.. mentre il multivar 130 icon_eek.gif icon_eek.gif

Sì sì vai di Polini tanto è la stessa cosa del Malossi, se lo paghi meno....icon_wink.gif
Comunque quoto ciò che ha detto Saurob, puoi anche abbassare il peso dei rulli col variatore originale ma non otterrai quell'accelerazione (ma soprattutto una ripresa ottima!) che potresti ottenere montando il Polini
 
1389489
1389489 Inviato: 29 Mar 2007 10:05
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Aprilia Sportcity, che ne dite? Doppio disco, possibilità di montare cilindro 210cc...mi sa che prendo quello..

Dico questo: allora, se tu lo prendi nella speranza di riuscire a impennarlo di gas con un 210 Malossi sotto, stai facendo un altro buco nell'acqua... ricorda comunque che sono 4tempi euro3 e di conseguenza abbastanza "sonnacchiosi"... a questo aggiungi il fatto che sì potresti avere un 210 ma lo SportCity pesa 150kg mentre l'SH fà 120kg... Infine, di gas non alzeresti mai nemmeno lo SportCity 210, ti servirebbe sempre una spinta di braccia
 
1389503
1389503 Inviato: 29 Mar 2007 10:08
 

sow ha scritto:
si si ...lo messo il tubo aereonautico...la frenata e' decisamente migliore nn e' piu' gommosa come prima...ora frenicchia ho messo dot 5.1 castrol e parsticche extra morbide new fren...a freni freddi si punta cn un dito...ma il disco si scalda troppoooooooooo!!!!!e' troppo piccolooo!!!
al piu' presto le foto!

Ecco, appunto, lo sapevo che si sarebbe arroventato il disco... perchè considera che si scalda tantissimo il mio con le Brembo sinterizzate ed è un disco maggiorato (che dissipa meglio il calore), quindi pensa il tuo col tubo aereonautico con disco originale... icon_razz.gif
Comunque, basta che non ci fai troppi km problemi non ce ne sono... oltre i 10-15 km con guida sportiva penso che arde il disco icon_biggrin.gif
 
1389659
1389659 Inviato: 29 Mar 2007 10:35
 

[quote="Pol_nrg"]
peppeSh ha scritto:

Sì sì vai di Polini tanto è la stessa cosa del Malossi, se lo paghi meno....icon_wink.gif
Comunque quoto ciò che ha detto Saurob, puoi anche abbassare il peso dei rulli col variatore originale ma non otterrai quell'accelerazione (ma soprattutto una ripresa ottima!) che potresti ottenere montando il Polini


Se dovessi scegliere avendoli provati tutti e due andrei sul Malossi... dovrebbe rendere ancora qualcosina di più...
 
1389975
1389975 Inviato: 29 Mar 2007 11:33
 

Raga Me dovete da una mano... non riesco a trova la regolazione giusta della trasmissione.
Ho un sh125i con:
4road
Multivar rulli 9.5
molle frizione gialle
molla di contrasto bianka

Ma non è cambiato nulla da prima mi fa sempre 105-110 e l'accellerazione nn è cambiata ma solo un po la ripresa...

Ditemi ke fare perché sto impazzendo!!!!

Tra poko mi prendo blocco 150i e metto Gt malossi da 61 e powercam così vedrò la differenza ke dite ?

E inoltre mi conviene mettere frizione e ventilvar o no ?

Grazie ma sto impazzendo !!!
 
1390173
1390173 Inviato: 29 Mar 2007 12:12
 

veleno89 ha scritto:
Raga Me dovete da una mano... non riesco a trova la regolazione giusta della trasmissione.
Ho un sh125i con:
4road
Multivar rulli 9.5
molle frizione gialle
molla di contrasto bianka

Ma non è cambiato nulla da prima mi fa sempre 105-110 e l'accellerazione nn è cambiata ma solo un po la ripresa...

Ditemi ke fare perché sto impazzendo!!!!

Tra poko mi prendo blocco 150i e metto Gt malossi da 61 e powercam così vedrò la differenza ke dite ?

E inoltre mi conviene mettere frizione e ventilvar o no ?

Grazie ma sto impazzendo !!!


mi sembra strano che non ti sia cambiato niente..... con quello che hai montato....

pero non ti so dire per le molle, quelle non le conosco.

comunque avendo la 4 road qualcosa di allungo dovresti guadagnarla, e con i rulli piu leggeri dovresti recuperare sullo scatto....
 
1390208
1390208 Inviato: 29 Mar 2007 12:19
 

veleno89 ha scritto:
Raga Me dovete da una mano... non riesco a trova la regolazione giusta della trasmissione.
Ho un sh125i con:
4road
Multivar rulli 9.5
molle frizione gialle
molla di contrasto bianka

Ma non è cambiato nulla da prima mi fa sempre 105-110 e l'accellerazione nn è cambiata ma solo un po la ripresa...

Ditemi ke fare perché sto impazzendo!!!!

Tra poko mi prendo blocco 150i e metto Gt malossi da 61 e powercam così vedrò la differenza ke dite ?

E inoltre mi conviene mettere frizione e ventilvar o no ?

Grazie ma sto impazzendo !!!

Guarda, io ho rulli da 9,5 e mollette gialle come te... ma non ho messo la molla di contrasto bianca... Stessa velocità di punta (o forse ho perso qualcosina) ma un casino di accelerazione icon_wink.gif
Comunque il variatore che sia Polini, Malossi o Pinasco (ecc.) la cosa che dà maggiormente è la ripresa... principalmente serve a quello. Comunque anche con la tua configurazione dovresti avere un pò + accelerazione...forse non te ne rendi conto, riprova un SH originale di qualche tuo amico e vedrai.......
Se pensi di guadagnarci in velocità di punta sbagli... dovresti mettere rulli + pesanti ma avresti dei "buchi" prima di raggiungere la velocità massima... insomma io non ti consiglio di appesantire i rulli per qualche km/h di velocità massima in +...
Quello che puoi fare è o levare la molla di contrasto bianca oppure mettere rulli + leggeri (da 9gr dovrebbe andare bene).
Con anche il D58 (e non D61 perchè hai un 125) e albero a camme Malossi sentirai ovviamente la differenza... ma sentirai anche 10 km al litro in meno... E poi non ne vale la pena, la spesa enorme non ti darà quello che ti aspetti... Rapportando prestazioni/costo saresti davvero molto poco soddisfatto...
Infine, la frizione non ci fai nulla, lascia stare, tieniti le mollette gialle sulla frizione originale... mentre il Ventilvar sì prendilo, ti farà il lavoro di maggior spunto in partenza che cerchi tu dal montaggio della frizione
 
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