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Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

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personalizzazioni SH 125-150
1322052
1322052 Inviato: 15 Mar 2007 23:00
 

sow ha scritto:
evoluzione caro!!se il telaio in tubi di ferraccio arruginito secondo te e' meglio di quello in alluminio leggerissimo del 2006!!!

vabbe basta mo vi faccio vede il video di oggi senza filtro come pinna!
Link a pagina di Youtube.com


hahaha... ma queste le chiami impennate?? io le definirei aborti di impennate... il 4t nn ha abbastanza ripresa per impennare decentemente!!! devi vedere il runner 125 2t, sr 125 2t, typhoon 125 2t...

quelli sono scooter da impennata!!!
 
1322079
1322079 Inviato: 15 Mar 2007 23:11
 

albyg88 ha scritto:
sow ha scritto:
evoluzione caro!!se il telaio in tubi di ferraccio arruginito secondo te e' meglio di quello in alluminio leggerissimo del 2006!!!

vabbe basta mo vi faccio vede il video di oggi senza filtro come pinna!
Link a pagina di Youtube.com


hahaha... ma queste le chiami impennate?? io le definirei aborti di impennate... il 4t nn ha abbastanza ripresa per impennare decentemente!!! devi vedere il runner 125 2t, sr 125 2t, typhoon 125 2t...

quelli sono scooter da impennata!!!



beh io penso che se vuole puo andare molto piu avanti... solo ceh si ferma....

comunque facciamogli i complimeti che riesce a impennare un 4 tempi....

impennare con uno scooter che ha la ruota piccola è molto piu facile che con uno scooter con un cerchio da 16....

comunque perche non metti qualche video tuo ceh impenni ???
 
1322111
1322111 Inviato: 15 Mar 2007 23:29
 

penso ke ci siamo rotti i cojoni un po' tutti di sentire le lamentele di alcuni e i dibattiti di altri. è una discussione sugli SH..se dovete parlare del cr o dei video o di ki è piu' bravo a pinnare penso ke nel forum troverete la sezione adatta...


torniamo in tema...volevo kiedere ai possessori di sh150 ke rulli montate????
 
1322157
1322157 Inviato: 15 Mar 2007 23:49
 

sow ha scritto:
Sentenza ha scritto:
No Simeo mi riferivo al fatto che il ragazzo "sopra" diceva che l'HM non aveva nulla a che fare con l'HONDA...eheh

no che non ha nulla a che fare con l'honda ma che secondo me nn ha nulla a che fare con il cr...non ho mai visto un hm cr...


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1322289
1322289 Inviato: 16 Mar 2007 7:19
 

sorry! icon_redface.gif nn l'avevo mai visto!hai ragione scusa!...quelli prima pero nn erano hm..
 
1322290
1322290 Inviato: 16 Mar 2007 7:24
 

albyg88 ha scritto:
sow ha scritto:

vabbe basta mo vi faccio vede il video di oggi senza filtro come pinna!
Link a pagina di Youtube.com


hahaha... ma queste le chiami impennate?? io le definirei aborti di impennate... il 4t nn ha abbastanza ripresa per impennare decentemente!!! devi vedere il runner 125 2t, sr 125 2t, typhoon 125 2t...

quelli sono scooter da impennata!!!


che gusto ce a impennare mezzi come quelli?dove' la sfida?a parte che sono 2 tempi e poi e' proprio un altro tipo di telaio piu corto...basta spostare la testa in dietro per cappottarti...poi comunque mi fermo per non uscire dal raggio della telecamera...
 
1322765
1322765 Inviato: 16 Mar 2007 10:31
 
 
1323477
1323477 Inviato: 16 Mar 2007 13:03
 

fichissimo, è stato difficile? il costo di tutto quanto?
 
1323489
1323489 Inviato: 16 Mar 2007 13:06
 

Ma a nessuno interessa la marca dello stop trasparente x l'sh??
 
1323558
1323558 Inviato: 16 Mar 2007 13:23
 

Ne voleva 190 glie ne ho dati 140
 
1323896
1323896 Inviato: 16 Mar 2007 14:13
 

peppeSh ha scritto:
Ma a nessuno interessa la marca dello stop trasparente x l'sh??


a me interessa moltissimo! se lo conosci dimmelo subito!! icon_wink.gif
 
1323941
1323941 Inviato: 16 Mar 2007 14:20
 

sow ha scritto:
sorry! icon_redface.gif nn l'avevo mai visto!hai ragione scusa!...quelli prima pero nn erano hm..


tranquillo... l'hm li firmerà dal 95 +o-...

comunque figo il freno a disco... ma è montato su una staffa artigianale...???
ti fidi??? io avrei un pò di paura sinceramente...
 
1324047
1324047 Inviato: 16 Mar 2007 14:35
 

Perchè avresti un pò di paura?
 
1324286
1324286 Inviato: 16 Mar 2007 15:13
 

ma la vaschetta del freno a disco post. dove??hai dovuto bucare il manubrio?se si fai qualche foto...fai foto pure all'attacco del disco che nn riesco a capire come' montato...ma il tamburo e' smontato vero?(scusa le troppe domande)non sembra difficile da fare...fai piu' foto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

ciao!
 
1324305
1324305 Inviato: 16 Mar 2007 15:16
 

a l'ultima cosa la piu' importante..frena bene??ne vale la pena??
 
1324325
1324325 Inviato: 16 Mar 2007 15:19
 

Sapete se c'è qualcuno che monta il disco posteriore a Palermo?
 
1324331
1324331 Inviato: 16 Mar 2007 15:20
 

Seifer87 ha scritto:
Perchè avresti un pò di paura?


bhè tu non hai spiegato se si tratta di un kit di trasformazione o un adattamento fatto dal meccanico... in questo secondo caso avrei paura... il meccanico non ha fatto neanche un progetto o un testing... mi cagherei del fatto che pinzo e mi si stacca la pinza dalla staffa...
in genere i freni vengono progettati ad hoc con un ampio margine di sicurezza... per dire... lo sporcity sulla pinza post ha una staffa di rinvio ma potrebbe benissimo farne a meno...

comunque proprio bello... spero freni quanto si presente bene...

ciao
 
1325948
1325948 Inviato: 16 Mar 2007 19:47
 

L'ha fatto il meccanico, il disco è di un hornet ed è montato sulla ruota, la pinza è dell'SH e stà avvitata e sardata all forcellone e la pompa è del leonardo e stà perfettamente dentro al manubrio senza tagli o buchi.
Riguardo alla frenata è molto potente basta tirare un pò di più x bloccare.
 
1325982
1325982 Inviato: 16 Mar 2007 19:50
 

Seifer87 ha scritto:
L'ha fatto il meccanico, il disco è di un hornet ed è montato sulla ruota, la pinza è dell'SH e stà avvitata e sardata all forcellone e la pompa è del leonardo e stà perfettamente dentro al manubrio senza tagli o buchi.
Riguardo alla frenata è molto potente basta tirare un pò di più x bloccare.


occhio in curva, mi raccomando...
 
1326006
1326006 Inviato: 16 Mar 2007 19:52
 

Il tamburo ormai era diventato troppo poco sul mio da quando ho messo il gt168.
 
1326453
1326453 Inviato: 16 Mar 2007 20:45
 

Beato te che hai l'sh a carburatore, che hai potuto mettere il 168cc, che palle...
 
1326704
1326704 Inviato: 16 Mar 2007 21:14
 

E' il più bello l'SH a carburatore... quello si che era divertente.
comunque il disco è enorme...stai attendo eheh
 
1326739
1326739 Inviato: 16 Mar 2007 21:19
 

Panama ha scritto:
sh4ever ha scritto:
ragazzi non toccate il filtro....è un consiglio....perchè noi abbiamo liniettore no il carbu...quindi non posiamo regolare la carburazione....e aumentendo l entrata dell'aria(ad esempio mettendo un filtro a cono) la carburazione sarà troppo magra il che provoca abbastanza danni al motore stesso....



scusa ma la carburazione magra non si ha quando ce poco olio ?

aria che aumenta in che modo puo infierire sul motore ?

icon_wink.gif



assolutamente no..intanto da noi(il noi da intendere come moto 4t e no come sh) l olio è a circuito chiuso quindi si rovina con l ' uso ma non dovrebbe diminuire....infatti non è come il 2 tempi ,dove l olio viene bruciato insieme alla benza...comunque quando si va a lavorare su di un filtro si aumenta l entrata dell'aria,quest'ultima entrerà insieme alla benzina.Ora per avere una carburazione ottimale si deve avere un tot di aria e un tot di benza(ovviamente non so le quantità esatte icon_lol.gif ).quando si sostituisce il filtro in un moto a carbu montando ad esempio una red sponge (premettendo di avere già una carburazione ottimale) si deve aumentare di 2 il getto....ora questo da noi non è possibile e rischiamo di avere una carburazione magra(ovvero troppa quantità di aria) e con quest'ultima il moto si troverà a lavorare male perchè avrà più aria del dovuto senza ricevere benza in + (questo a lungo andare va molti danni)hai capito??da noi comunque un modo per carburare ci sarebbe....o si fanno lavorare direttamente gli spruzzi dell'iniettore(cosa molto sconsigliata) oppure si compra una centralina della GPR (quest'ultima sarebbe ideale per Lupin).

Seifer di dove sei?? ma il mec è un tuo amico??il prezzo è molto basso ...pensi k si potrebbe fare da se??magari con l'aiuto di una persono un pò + competente....ragazzi ma a catania qualcuno sa se li istallano??
 
1326921
1326921 Inviato: 16 Mar 2007 21:40
 

ciao a tutti... io ho l'sh 125 a iniezione e ci ho montato il d58 e la semipuleggia malossi in + ho la 4road... cosa mi consigliate di montarci in +? le centraline gpr? x avere + allungo? scusate x tutte le domande ma non sono molto esperto e dalle mie parti non c'è nessuno che abbia modificato il suo sh... icon_sad.gif p.s. x l'estetica cosa mi consigliate?? icon_biggrin.gif
 
1326953
1326953 Inviato: 16 Mar 2007 21:45
 

metti assolutamente il variatore multivar e la GPR e se vuoi sfruttre al max il tuo motore ci sta un albero a camme. icon_biggrin.gif
 
1326988
1326988 Inviato: 16 Mar 2007 21:49
 

grazie sh 4ever ma cosa mi dà di + la centralina? di estetica che consigli? grazie mille.. la cinghia?
 
1327007
1327007 Inviato: 16 Mar 2007 21:51
 

SH4EVER:

si si so il funzionamento dell'olio e via dicendo icon_wink.gif

volevo sapere in che modo l'aria da problemi, quindi dici che semplicemente il motore lavora male avendo piu aria.

ma se e vero ceh ha piu scatto in teoria non vuol dire ceh lavora meglio ?
cioe riesce a bruciare meglio la benzina? con residui minori ?

icon_wink.gif
 
1327063
1327063 Inviato: 16 Mar 2007 21:58
 

SEIFER87:

ma il motore ti rende abbastanza con la marmitta originale ??
 
1327086
1327086 Inviato: 16 Mar 2007 22:01
 

comunque non è per mettere in dubbio la parola degli altri utenti di questo forum però secondo me ( è così in teoria e annche in pratica) i miglioramenti di una modifica al filtro sono impercettibili .....(soprattutto in elaborazioni basi) certo se si ha una ela trofeo e si mette un cono la differenza si sente.comunque puoi fare benissimo una prova tu, io l ho portato un sh con il filtro modificato e miglioramenti non ne ho sentiti.
 
1327156
1327156 Inviato: 16 Mar 2007 22:13
 

sh4ever ha scritto:
comunque non è per mettere in dubbio la parola degli altri utenti di questo forum però secondo me ( è così in teoria e annche in pratica) i miglioramenti di una modifica al filtro sono impercettibili .....(soprattutto in elaborazioni basi) certo se si ha una ela trofeo e si mette un cono la differenza si sente.comunque puoi fare benissimo una prova tu, io l ho portato un sh con il filtro modificato e miglioramenti non ne ho sentiti.



no nenache io voglio mettere in dubbio al parola di altri utenti.

era per capire meglio delle cose, alla fine ognuno di noi sa qualcosina e ci confrontiamo icon_wink.gif

comunque sisi appena ho un po di tempo lo provo, pero vedro di coprire il collettore del filtro, magari con un collant per evitare che entrino sassolini sabbia etc....

comunque non e ceh io abbia capito molto il nostro filtro come funziona, ce un entrana nel filtro, e a lato a quella un altra entrata libera... bah O_o

qualcuno ne sa qualcosa ?


visto ceh ci sono, qualcuno ha il libretto di officina(credo si chiami cosi)
per l'sh ?
 
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