SKYPEACER ha scritto:
PeppeGsr ha scritto:
Credo che ad un certo numero di giri entri in funzione il limitatore proprio per evitare danni al motore....
Mi intrometto un atimo per chiedere chiarimenti riguardo al limitatore.. (ne ho letto sul forum spesso)ma che cosa è (dalla parola è chiaro che limita qualcosa ...
) ma sta solo su moto moderne o su tutte e riguarda la velocità o il numero di giri? grazie ragazzi.
Non riguarda la velocità ma il numero di giri che in base alla marcia cambia, l'elettronica ci permette di fare questo, in Prima, Seconda e Terza ... sicuramente si attiva per non fare andare troppo in alto il motore rischiando di rompere tutto inquanto le valvole non riuscerebbero a chiudersi prima che il pistone le tocchi e quindi se rompono o storgono, in 6 il limitatore limita, sempre intervenendo dal numero di giri, LA VELOCITà!
Per PietroGSR in città come fai a stare tanto alto di giri... non è fastidioso? ti fai notare un casino, se è una bella ragazza tanto meglio, ma se sono quelli con i cappellini e le PAlette, non aspettano altro!!!!
CMQ è una cosa personale, guida davvero come vuoi, il mio è un'aspetto negativo della cosa, ma è ovvio che ce ne sono tanti più piacevoli..(derapate e impennate immagino) .La MOTO non si fa niente. sale solo la temperatura!!!