Leggi il Topic


Tirare sempre fa male alla moto?
833873
833873 Inviato: 9 Nov 2006 13:27
Oggetto: Tirare sempre fa male alla moto?
 



Salve ragazzi.
da qnd ho ripotenziato la moto ho il brutto vizio di tirare sempre le marce quasi 12000/13500 giri.. qlk volta x fare scena metto a folle e accellero facendo salire i giri a 11000/12000 .... farò qlk danno se continuo cosi?
mica rischio di rompere il motore!???

grazie per le risposte.
 
833877
833877 Inviato: 9 Nov 2006 13:28
 

Forse rischi di romperti la testa icon_rolleyes.gif
 
833888
833888 Inviato: 9 Nov 2006 13:32
 

beh, di questo ne ero consapevole ... ma penso di tenere più alla moto ke a me quindi è per questo ke ho kiesto se magari posso rischiare di rompere qlcs.. non rischio nemmeno di grippare?
 
834308
834308 Inviato: 9 Nov 2006 14:57
 

Credo che ad un certo numero di giri entri in funzione il limitatore proprio per evitare danni al motore....certo che cmq se anke per andare a lavoro stai sempre a filo della zona rossa più che danni forse usuri maggiormente gomme, pasticche e altro!!
 
834351
834351 Inviato: 9 Nov 2006 15:04
 

Se la moto è sotto un regime di taglandi regolare, diciamo che rompi solo il salvadanaio per la benzina che consumerai.

Scherzi a parte, è ovvio che un motore maggiormente sollecitato si consuna più in fretta.
 
834663
834663 Inviato: 9 Nov 2006 16:05
 

ke vuol dire "sotto un regime di tagliandi regolari"??? io comunque volevo dire ke praticamente mi piace sempre stare alto di giri.. tiro generalmente prima e seconda xkè qnd devo mettere la 3 inevitabilmente in città arriva la curva icon_biggrin.gif

Vuol dire che se fai il cambio dell'olio ogni 30000Km il motore dura ancora meno.
 
836664
836664 Inviato: 9 Nov 2006 23:32
Oggetto: domanda da neofita.
 

PeppeGsr ha scritto:
Credo che ad un certo numero di giri entri in funzione il limitatore proprio per evitare danni al motore....

Mi intrometto un atimo per chiedere chiarimenti riguardo al limitatore.. (ne ho letto sul forum spesso)ma che cosa è (dalla parola è chiaro che limita qualcosa ... icon_wink.gif ) ma sta solo su moto moderne o su tutte e riguarda la velocità o il numero di giri? grazie ragazzi.
 
836734
836734 Inviato: 10 Nov 2006 0:14
Oggetto: Re: domanda da neofita.
 

SKYPEACER ha scritto:
PeppeGsr ha scritto:
Credo che ad un certo numero di giri entri in funzione il limitatore proprio per evitare danni al motore....

Mi intrometto un atimo per chiedere chiarimenti riguardo al limitatore.. (ne ho letto sul forum spesso)ma che cosa è (dalla parola è chiaro che limita qualcosa ... icon_wink.gif ) ma sta solo su moto moderne o su tutte e riguarda la velocità o il numero di giri? grazie ragazzi.


Non riguarda la velocità ma il numero di giri che in base alla marcia cambia, l'elettronica ci permette di fare questo, in Prima, Seconda e Terza ... sicuramente si attiva per non fare andare troppo in alto il motore rischiando di rompere tutto inquanto le valvole non riuscerebbero a chiudersi prima che il pistone le tocchi e quindi se rompono o storgono, in 6 il limitatore limita, sempre intervenendo dal numero di giri, LA VELOCITà!

Per PietroGSR in città come fai a stare tanto alto di giri... non è fastidioso? ti fai notare un casino, se è una bella ragazza tanto meglio, ma se sono quelli con i cappellini e le PAlette, non aspettano altro!!!!
CMQ è una cosa personale, guida davvero come vuoi, il mio è un'aspetto negativo della cosa, ma è ovvio che ce ne sono tanti più piacevoli..(derapate e impennate immagino) .La MOTO non si fa niente. sale solo la temperatura!!!
 
836742
836742 Inviato: 10 Nov 2006 0:20
 

mi piace farmi notare.. la mia bambina vuole qst ed è qll ke le do xkè se lo merita icon_biggrin.gif è la + bella infondo. cmq mi piace andare su di giri xò odio qll'effetto on/off qnd kiudo e riapro il gas...
 
836757
836757 Inviato: 10 Nov 2006 0:32
 

Urca mi parli di ON/Off a 12.000 giri è ovvio che se tagli le gambe ad una mandria di cavalli e a quel punto li hai prorpio tutti belli pimpanti come si deve, è ovvio che Cadono e si sente parecchio!!! Però se riapri infretta c'è caso che si alza pure la moto!!!!
 
836760
836760 Inviato: 10 Nov 2006 0:36
 

si icon_biggrin.gif lo so
 
3269921
3269921 Inviato: 28 Dic 2007 2:14
 

icon_eek.gif cavoli ma dove abiti al mugello? eusa_think.gif
 
3276742
3276742 Inviato: 28 Dic 2007 22:32
 

scusa ma guardando il primo post dici che hai "ripotenziato la moto" in che senso?
perchè se hai modificato qualcosa per avere più cavalli già di per sè il motore lavora di più e quindi si "potrebbe" usurare di più specialmente se sei sempre a palla icon_wink.gif
 
3277809
3277809 Inviato: 29 Dic 2007 1:08
 

gsrteo ha scritto:
scusa ma guardando il primo post dici che hai "ripotenziato la moto" in che senso?
perchè se hai modificato qualcosa per avere più cavalli già di per sè il motore lavora di più e quindi si "potrebbe" usurare di più specialmente se sei sempre a palla icon_wink.gif

No teo non è cosi visto che la GSR depo è uguale alla originale ma ha un blocco di cavalli alla centralina.
Quindi ripotenziandola avrà le nostre stesse prestazioni e quindi la nostra stessa usura icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3298139
3298139 Inviato: 1 Gen 2008 20:42
 

non avevo capito che parlava di una depo icon_redface.gif
 
3357937
3357937 Inviato: 8 Gen 2008 12:33
 

Secondo me l'importante è aspettare che vada in temperatura sennò la massacri!
Ps: Tirarla in folle è proprio una pirlata...
 
3377312
3377312 Inviato: 10 Gen 2008 13:11
 

Con una buona manutenzione frequente non avrai problemi tangibili.

Chiaro che avrai meno possiblità di arrivare a 100.000Km (cosa che qualcuno ogni tanto riesce a fare) senza mai aprire il motore.

Tranquillo... anche se non capisco dove stia il divertimento di accelerare in folle....

icon_biggrin.gif
 
3378293
3378293 Inviato: 10 Gen 2008 14:41
 

DueRuote ha scritto:

Tranquillo... anche se non capisco dove stia il divertimento di accelerare in folle....

icon_biggrin.gif


quoto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©