[R1 00]puo essere il regolatore di tensione?[cali potenza]
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Inviato: 31 Ago 2012 23:23 Oggetto: [R1 00]puo essere il regolatore di tensione?[cali potenza]
ciao a tutti stavo leggendo i problemi del regolatore di tensione anche se a me non fa proprio cosi ( cioò non si scarica la batteria ecc) anzi si accende, i fari funzionano ecc. il mio problema e che o cambiato le candele all iridium e pero non va lo stesso bene cioe dopo un po il regolatore di tensione diventa caldissimo e la moto non spinge bene sembra che li manchi corrente quindi secondo voi e il regolatore?
chiccofolle
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Set 2012 6:50
metti un voltmetro sulla batteria a motore caldo ,misura i volt.
Dovresti avere:
-12,6 volt a motore spento
-13,8 /14,4 a motore acceso a 3600 giri
-meno di 15 volt dando una sgasata rabbiosa.
In ogni caso sono possibili solo due cose:
o il regolatore "impazzisce" e abbassa la tensione
o la batteria "fa impazzire"il regolatore e la tensione scende.
E' normale che il regolatore scaldi ma non deve ustionare toccandolo,si deve solo sentire che è "bello caldo"
Doc_express
Impennata
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Inviato: 1 Set 2012 9:14
grazie mille comunque diventa incandescente il regolatore quindi dovrebbe essere quello
chiccofolle
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Set 2012 13:56
Ti conviene farlo sostituire altrimenti va a finire che ti trovi fermo per la strada con la batteria a terra come e' successo a me con la vecchia Cbr 600.Purtroppo nelle moto il regolatore di tensione e' spesso critico e oltre a tutto difficilmente c'e' una spia che ti segnala il fatto che non c'e' ricarica della batteria.Pensa che su di un Aprilia mi aveva addirittura preso fuoco a motore spento,ma fortunatamente ero presente e son riuscito a spegnerlo...
nirvana69
Senza Freni
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Inviato: 1 Set 2012 17:53
si o sentito anche io che prende fuoco
con il regolatore rotto
chiccofolle
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2012 11:59
Per verificare il regolatore devi fare assolutamente il test che ti ha suggerito Doc_express.
E' sicuramente un componente critico su tutte le moto con più di 10 anni di vita come la tua.... ma i sintomi da te descritti in un altro topic (cali di potenza oltre 7000 giri) difficilmente sono imputabili al regolatore.
Chiaramente è impossibile fare una diagnosi precisa senza ispezionare la moto.... potrebbero essere tante le cause, tipo carburazione, bobine, exup che non si apre completamente ecc ecc
pazed
125 Champ
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Inviato: 3 Set 2012 21:06
il meccanico mi a detto subito che era il regolatore perche diventa incandescente e come si riscalda mi fa il problema anche a bassi giri
chiccofolle
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Set 2012 17:09
ragazzi o provato a motore acceso e a 14 poi se accelero ogni tanto va a 0 poi ci mette tanto a risalire come accendo le luci diminuisce subito quindi sicuramente e il regolatore
chiccofolle
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Set 2012 17:23
controllato anche l'alternatore ?
bingo51
MotoGp
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Inviato: 5 Set 2012 18:26
scusa l ignoranza ma io o messo il tester nella batteria non nell alternatore non so nemmeno dove sia
chiccofolle
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Set 2012 19:20
chiccofolle ha scritto:
scusa l ignoranza ma io o messo il tester nella batteria non nell alternatore non so nemmeno dove sia
penso da qualche parte sulla moto ,di sicuro!!
bingo51
MotoGp
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Inviato: 5 Set 2012 19:57
e be per forza
chiccofolle
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Set 2012 20:47
immagini visibili ai soli utenti registrati
bingo51
MotoGp
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Inviato: 6 Set 2012 16:16
Grazie mille com o montato il regolatore la moto e una bomba
chiccofolle
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Set 2012 16:44
Scusate ragazzi all inizio andava bene ma ora rifa la stessa cosa. cosa puo essere?
chiccofolle
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Set 2012 19:10
forse è davvero lo statore/alternatore.
Se passi dalle mie parti (cagliari) te ne presto uno che ho in più in garage per fare delle prove... sempre se sei in grado di montarlo.
Altrimenti fallo controllare dal tuo meccanico, lui ti saprà dire se è quello il problema.
ciao
pazed
125 Champ
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Inviato: 6 Set 2012 19:35
grazie mille domani la porta da un meccanico specializzato e poi vi faro sapere grazie di tutto
chiccofolle
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Set 2012 12:55
raga era una membrana del carburatore sfondata. finalmente trovato il problema
chiccofolle
Foglio Rosa
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